|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Questa sua reazione secondo me non va letta come disinteresse, o menefreghismo, ci possono essere svariati motivi pe ri quali la segretaria abbia reagito così. Comunque condoglianze.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non le faccio neanche io.
Preferisco un abbraccio e un come stai. E poi la cosa mi infastidisce |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
ribaltato dalla sedia
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Accidenti, c'è addirittura gente che dice: "stalle alla larga perchè è una persona strana".
Ragazzi, ma voi dovete rivedere un attimo le vostre prospettive. Queste ritualità sono state inculcate nella nostra testa, ma questo non vuol dire che una persona che si discosta dalla formalità dei gesti debba essere un mostro. E se si sentisse tremendamente in imbarazzo? E se ritenesse meno doloroso per te riceverle? E se magari fare le condoglianze le ricordasse un momento doloroso della sua vita? Quando avete a che fare con le persone attenzione a giudicare troppo in fretta... E comunque sono d'accordo con chi dice che non bisogna mai pretendere/aspettarsi alcunchè.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' vero ognuno reagisce a modo proprio.
A me farebbe piacere riceverle, ma forse molti sono adattati a farle per perbenismo, senza reale vicinanza. Credo che bisogna sorvolare... siete due donne, magari? Comunque un condoglianze non costa nulla, a volte basta poco, se è detto con un pò di sincerità. PS: condoglianze.
Ultima modifica di The Legend : 19-03-2010 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
scusami lillino, ti muore un parente e nonostante ciò vai dietro a queste formalità? Sai benissimo che un "condoglianze" in più non cambierà lo stato delle cose. Non ti dico di sputare in faccia a chi segue il cliché ma non giudicare lei "una persona da tenere alla larga", magari è una di quelle persone che preferisce dare aiuti concreti piuttosto che prenderti in giro con una frase di circostanza. No?
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Penso che in questi casi non ci si debba pensare, ogni persona ha il suo modo di essere e di fare e non è detto che chi non ti fa le condoglianze non lo faccia perchè pensa che sia meglio così, perchè non vuole appesantirti ancor di più una giornata triste e non vuole ricordarti il lutto.
Personalmente ritengo che vadano fatte almeno alle persone vicine o con cui si passa parte della giornata (vedi colleghi di lavoro in una piccola azienda di quattro persone), un abbraccio simbolico ci può stare insomma. Però appunto, sono considerazioni soggettive
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Onestamente non ho mai recitato "condoglianze" a nessuno; ebbene sì: trovo tale parola solamente un'ermetica poesia da recitare, e basta.
Anche fastidioso riceverle a mio vedere: alla gente non frega nulla in fondo, che è.. un ticket da pagare? Il fatto poi che l'hai fatto notare alla segretaria. Magari lei non s'era posta per niente questo (non) problema e quando l'hai forzata... beh... lei ha saputo solamente dirti 'na fesseria ("l'ho saputo solo ieri sera") perchè non pensava che tu potevi dar tanto peso a tale prassi, e non sapeva che dirti. Infine non ne farei per nulla una questione di rispetto nè d'educazione, sono vedute diverse ma ugualmente "civili". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

Che domanda stupida...gli è morto un parente vicino mi sembra ovvia la risposta ...

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra -