Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 18:01   #61
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Come stai?? Che domanda stupida...gli è morto un parente vicino mi sembra ovvia la risposta ...
Davvero mamma mia... per la serie "cose da non dire a chi ha avuto un lutto"
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:12   #62
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
..
ovviamente con persone a me care ( amici o parenti ) la cosa e' molto diversa...

c;l,a;l,fvfsd
Prendo spunto per dire che forse la segretarie è cara all'autore del topic ecco perchè prova adesso risentimento.
Questa sua reazione secondo me non va letta come disinteresse, o menefreghismo, ci possono essere svariati motivi pe ri quali la segretaria abbia reagito così.

Comunque condoglianze.
Old 18-03-2010, 23:48   #63
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Davvero mamma mia... per la serie "cose da non dire a chi ha avuto un lutto"
Mia mamma una volta ha detto "complimenti".
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:52   #64
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
non le faccio neanche io.
Preferisco un abbraccio e un come stai.
E poi la cosa mi infastidisce
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 00:50   #65
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Ma oltre alle condoglianze gli dici anche c;l,a;l,fvfsd??
ribaltato dalla sedia
Old 19-03-2010, 01:34   #66
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lillino78 Guarda i messaggi
"Lo saputo solo ieri sera."
Scusa la pignoleria però ci vorrebbe l'h.
"L'ho saputo solo ieri sera".

Condoglianze.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 01:43   #67
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
io non ho mai detto condoglianze a nessuno...mi sembra una cosa inutile dire una parola così senza alcun significato concreto..e tante volte non dico proprio niente a meno che non è una persona molto vicina..a chi conosco di vista non dico niente perchè credo che del mio finto, o quasi, dispiacere non gliene freghi nulla ed è meglio per lui non pensarci ogni volta che inconstra una persona..
Stessa cosa.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:53   #68
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Accidenti, c'è addirittura gente che dice: "stalle alla larga perchè è una persona strana".

Ragazzi, ma voi dovete rivedere un attimo le vostre prospettive.

Queste ritualità sono state inculcate nella nostra testa, ma questo non vuol dire che una persona che si discosta dalla formalità dei gesti debba essere un mostro.

E se si sentisse tremendamente in imbarazzo?

E se ritenesse meno doloroso per te riceverle?

E se magari fare le condoglianze le ricordasse un momento doloroso della sua vita?

Quando avete a che fare con le persone attenzione a giudicare troppo in fretta...

E comunque sono d'accordo con chi dice che non bisogna mai pretendere/aspettarsi alcunchè.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:19   #69
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
E' vero ognuno reagisce a modo proprio.

A me farebbe piacere riceverle, ma forse molti sono adattati a farle per perbenismo, senza reale vicinanza.

Credo che bisogna sorvolare... siete due donne, magari?

Comunque un condoglianze non costa nulla, a volte basta poco, se è detto con un pò di sincerità.

PS: condoglianze.

Ultima modifica di The Legend : 19-03-2010 alle 11:22.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:45   #70
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
scusami lillino, ti muore un parente e nonostante ciò vai dietro a queste formalità? Sai benissimo che un "condoglianze" in più non cambierà lo stato delle cose. Non ti dico di sputare in faccia a chi segue il cliché ma non giudicare lei "una persona da tenere alla larga", magari è una di quelle persone che preferisce dare aiuti concreti piuttosto che prenderti in giro con una frase di circostanza. No?
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 17:19   #71
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da lillino78 Guarda i messaggi
...la segretaria niente. Nemmeno una parola, nemmeno un accenno alla mia perdita. Premetto che lavoro in un'azienda composta da soli 4 persone (io, i due datori di lavoro e la segretaria) e l'ambiente è abbastanza piccolo.
Potrei capire se fossimo in 50 persone...ma in 4 colleghi, voglio dire, penso che sia triste ricevere le condoglianze solo da 2 persone su 3.

La cosa "simpatica" è che un anno e mezzo fa mi è morta anche la nonna e si è verificata la stessa identica cosa; solo che non ci feci tanto caso all'epoca.
Ma a questo giro le ho chiesto il perché di questo suo atteggiamento e come risposta che cosa ho avuto? Nulla. Mi ha solo guardato per 20 secondi senza proferire parola. Dopo un pò che cosa mi dice "Lo saputo solo ieri sera."
Cacchio, le avrei voluto dire: "Guarda che sei sempre in tempo per farmi le condoglianze" ma la risposta mi ha ghiacciato.

Voi che ne pensate a riguardo? Come lo considerate un atteggiamento del genere specie quando la persona è recidiva? Io non lo so più...
penso che chiedere le condoglianze sia una cosa di pessimo gusto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:53   #72
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Penso che in questi casi non ci si debba pensare, ogni persona ha il suo modo di essere e di fare e non è detto che chi non ti fa le condoglianze non lo faccia perchè pensa che sia meglio così, perchè non vuole appesantirti ancor di più una giornata triste e non vuole ricordarti il lutto.
Personalmente ritengo che vadano fatte almeno alle persone vicine o con cui si passa parte della giornata (vedi colleghi di lavoro in una piccola azienda di quattro persone), un abbraccio simbolico ci può stare insomma. Però appunto, sono considerazioni soggettive
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 01:30   #73
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Onestamente non ho mai recitato "condoglianze" a nessuno; ebbene sì: trovo tale parola solamente un'ermetica poesia da recitare, e basta.
Anche fastidioso riceverle a mio vedere: alla gente non frega nulla in fondo, che è.. un ticket da pagare?
Il fatto poi che l'hai fatto notare alla segretaria. Magari lei non s'era posta per niente questo (non) problema e quando l'hai forzata... beh... lei ha saputo solamente dirti 'na fesseria ("l'ho saputo solo ieri sera") perchè non pensava che tu potevi dar tanto peso a tale prassi, e non sapeva che dirti.

Infine non ne farei per nulla una questione di rispetto nè d'educazione, sono vedute diverse ma ugualmente "civili".
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian