|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Penso che l'idea di una rivoluzione non sia solo improbabile ma anche ben poco auspicabile; nonostante tutto andare in giro a tagliar teste non risolverebbe proprio niente,anzi.
Il punto è che a me il sistema in tutta la sua merda sembra comunque in grado di autoreggersi: barcolla ma non crolla,non davvero. Forse è vero che piano piano si autoevolverà stabilizzandosi su un livello che non sia il concentrato d'ingiustizia attuale: il problema è che le attuali e 20 future generazione saranno ancora le cavie da laboratorio di questo grande esperimento.
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
E comunque non ho detto che la Francia se la «passasse bene», solo che quella delle masse affamate che fanno la rivoluzione è mitologia, e che il periodo precedente la rivoluzione fu di espansione economica. Quello che permise la nascita di una nuova e ricca classe sociale: la borghesia. Ah, riguardo al "da dove viene", se per te non è uno storico troppo "di destra" prova a leggere La Rivoluzione francese 1788-1792 di Gaetano Salvemini.
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing) Ultima modifica di superanima : 19-03-2010 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Secondo me, se si continua al ritmo attuale qui in Italia, quando finiranno i 4 spiccioli accantonati dalla generazione precedente ci sarà molta gente che non riuscirà davvero piu' a mangiare, altro che problemi del comprare la macchina o la casa. In tal caso, purtroppo se ne vedranno delle "belle".
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Si hai pienamente ragione, io sono giovane ho 25 anni, e quegli anni me li hanno raccontati, volutamente li ho tenuti fuori dal mio ragionamento, però secondo me sono stati anni difficili ma che hanno visto una rivoluzione culturale impressionante, e penso che non ci sono le possibilità oramai che riaccada.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Questa non vuole assolutamente essere una apologia del (?)comunismo (sono anche di destra, tra l'altro) e il tizio in questione mi raccontava anche un mucchio di magagne del regime (che del resto lo hanno convinto ad andarsene), però secondo me fa riflettere: ci riempiamo la bocca di paroloni quali comunismo, capitalismo, questo è figo e quello fa schifo, ma alla fine mi sembra sempre che il popolo, in un modo o nell'altro, sia sempre destinato a prenderlo lì.
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In Europa arrivò solo in seguito, sulla scia della musica rock e di un forte dinamismo dei movimenti politici di sinistra. Negli anni settanta restavano visibili soprattutto gli aspetti più deleteri e deviati di quei movimenti.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, per capirsi...
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
puoi ripetere in italiano? Grazie.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
A sentire te sembrerebbe che gli anni della rivolta in Italia siano stati una scapigliatura beat, invece s'è trattato di veri e propri anni di piombo, con tanto di vittime civili innocenti.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La classe povera rimase sempre esclusa e non partecipò al colpo di stato , il massimo che fecero fu quello di assistere alle decapitazioni esultando .
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Certo che mettendola giù con l'esempio di Giuliana Masi pare che quegli anni furono di piombo per colpa della polizia. Forse citando più semplicemente BR, neofascisti, attentati e stragi si resta più aderenti alla realtà generale di quegli anni e meno ad un fatto, pur gravissimo e tragico, ma specifico anche se non isolato. Dovendo citare un episodio specifico che ben rappresenta l'assurdo clima di quel periodo personalmente mi verrebbe in mente l'omicidio di Tobagi o il rapimento di Moro... .
Ultima modifica di ennys : 19-03-2010 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Sapete dirmi quand'è che riapre la Pangea Stocks Exchange ?
Ho dei Tirannosaurus bond da scambiare per dei Trilobite... ...e forse invece il mercato per come lo intendiamo noi esiste da pochi secoli perché da pochissimo tempo esistono i sistemi di comunicazione (e di trasporto) che permettono speculazioni in tempi brevi su notevoli distanze.
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se sono bond sei sicuramente fregato in quanto, avendo una scadenza, senz'altro saranno scaduti.
Diverso se fossero azioni... .
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."