|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
"Avanti così, la Rai deve chiudere tutto"
Innocenzi (Agcom) al Cavaliere: "L'idea nostra è che da martedì apriamo il fuoco..."
Il presidente del Consiglio gli dice: "Contro di me è pronta una autobomba" Trani, nei verbali gli ordini del premier "Avanti così, la Rai deve chiudere tutto" di FRANCESCO VIVIANO TRANI - Annozero e Michele Santoro per mesi non fanno dormire sonni tranquilli al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi che schiera tutte le sue truppe, dentro e fuori l'Agcom (l'Autorità Garante per le comunicazioni) per bloccare quelle trasmissioni. E la violenza verbale con i suoi uomini all'Agcom e con il direttore generale della Rai, Mauro Masi, aumenta ogni giorno di più perché ci sono difficoltà a bloccare Santoro, Floris e le altre trasmissioni non gradite al premier. E, come emerge dalle numerose intercettazioni tra Berlusconi e Giancarlo Innocenzi (entrambi indagati insieme al direttore del tg1 Augusto Minzolini), il presidente del Consiglio comincia a delineare gradualmente la necessità di far tacere non solo Annozero, ma di "chiudere tutto", tutti i talk show sull'informazione politica. Cosa che poi avverrà grazie al regolamento sulla par condicio approvato dalla Vigilanza e alla sua applicazione da parte del Cda Rai. "Aprire il fuoco". In una conversazione con Innocenzi Berlusconi ordina di "aprire il fuoco" "non solo su Santoro, apritelo su tutte le trasmissioni di questo tipo". Innocenzi risponde: "Santoro continua a sbattersene, allora l'idea nostra è che da martedì, noi, cominciamo ad aprire il fuoco a tutto spiano". Innocenzi continua a rappresentare al premier tutto quello che stanno facendo insieme al direttore della Rai, Mauro Masi, per bloccare Santoro. Berlusconi lo interrompe bruscamente e gli ripete: "Ecco, fammi finire, quello che adesso bisogna concertare è che l'azione vostra (di Innocenzi e di Masi ndr) sia un'azione che consenta alla Rai per dire "chiudiamo tutto"". Innocenzi continua a dire che Berlusconi ha ragione e gli spiega: "In più c'è un codice che abbiamo varato noi, che impedisce la rappresentazione di processi in tv, per altro avallato dal Csm e anche da Napolitano, con il plauso di Napolitano, oltre che del Csm e lui (Miche-le Santoro ndr) in spregio totale continua a sbattersene i co- glioni". "Grave il processo a Cosentino". Innocenzi aggiorna Berlusconi su quello che ha fatto e su quello che farà: "Guarda io ti dicevo che avevo fatto già una riunione con Gorla (cda della Rai), con Cosimo Ferri (magistrato del Csm) con Romani... Cosimo ha messo in piedi questo tipo di giuristi e lunedì io ho già detto al segretario generale, a Calabrò (presidente dell'Agcom) che i quattro nostri fanno subito una denuncia all'autorità e noi chiediamo l'apertura dell'istruttoria, non solo per l'aspetto specifico di Cosentino (sottosegretario del Pdl per il quale la magistratura aveva chiesto l'arresto per camorra, richiesta respinta dal Parlamento ndr) ma per tutto il seguito delle trasmissioni che abbiamo analizzato, quindi ormai è un crescendo continuo da parte sua (di Santoro ndr)". E Berlusconi punta a difendere Cosentino e dice ad Innocenzi: "Ecco è grave anche il fatto che facciano (ad Annozero ndr) un processo ad uno (Cosentino ndr), è gravissimo che qua non ci sia nessuno che lo difenda che quindi non ci possa essere nessun contraddittorio, è grave che facciano interpretare a degli attori delle cose che risalivano l'altro a dieci anni fa". "Bisogna che tu chiami Casini". Innocenzi spiega al premier che si sta adoperando anche per il sottosegretario informandolo che sta tentando di convincere anche Gianluigi Magri (componente dell'Agcom vicino all'Udc ndr) anche se "è titubante, gli ho già parlato ma è molto titubante". Ed il voto di Magri, dice Innocenzi, potrebbe essere utile per bloccare Santoro: "Bisogna che tu chiami il Pier, perché mi ha detto Magri...". Berlusconi dice ad Innocenzi che vedrà Casini e che aspettava di incontrarlo. Ed Innocenzi: "Ecco però fai una cosa con lui, fagli capire che ci tieni molto al suo giudizio in genere". E Berlusconi: "Io volevo fare l'indignato e mandarlo a fare in culo (a Casini ndr)", ma Innocenzi gli dice che sarebbe meglio non farlo. "Va bene ciao" conclude Berlusconi. E dalle carte dell'inchiesta non emerge se poi abbia incontrato Casini per il "caso Santoro". "Volevano farmi un attentato". Berlusconi non ha un attimo di tregua, informa Innocenzi di avere parlato con il direttore generale della Rai Masi "e con tutti i nostri uomini perché ho fatto uno studio sulle televisioni europee, non c'è nessuna televisione europea in cui ci sono questi pollai e allora perché noi dobbiamo avere queste fabbriche di fango e di odio. Sono dovuto stare un giorno chiuso a Palazzo Chigi, dormirci la sera prima e la sera dopo perché - rivela il premier ad Innocenzi - è venuto fuori che volevano farmi un attentato accostando una macchina alla mia nel percorso da casa mia a Palazzo Chigi... e oggi Ghedini ha ricevuto una cosa con cinque pallottole in cui gli dicono che lo aspetta un caricatore intero, che sarà per lui, per sua moglie, per sua sorella, per suo figlio, che sanno dove va a scuola suo figlio che sanno dove va a giocare e gli hanno praticamente rovinato la vita...". E allora, conclude Berlusconi "non si può piu vedere Di Pietro che fa quella faccia in televisione, alla Rai, perché queste trasmissioni fanno sì che la gente dica "io non pago più il canone perché non voglio che i miei soldi vadano a Santoro e Floris"". "Il pm e i danni alla Rai". E con tutte queste attività, tutte queste "pressioni" nei confronti dei suoi uomini alla Rai ed alla Agcom, per il pm che l'ha indagato, Berlusconi ha provocato "danni" alla televisione di Stato. "Pressioni" che Innocenzi, pluri-intercettato, quando viene interrogato dal pm di Trani, nega di aver ricevuto: "Assolutamente no". E quando il magistrato fa una domanda specifica, se avesse ricevuto pressioni per i "processi in televisione" Innocenzi risponde ancora: "Assolutamente no". "Ne è sicuro?". "Assolutamente si.. ". http://www.repubblica.it/politica/20...tutto-2728875/ Forse in Cile ai tempi di Pinochet si è vista una cosa simile.....ci vuole del coraggio a votare certa gente, i miei complimenti.... PS- Borghi dimmi come lo difendi adesso questo "signore" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Riservato PdL : Sono intercettazioni illegali, non hanno valore legale, mi rifiuto di commentarle nel merito, non dovrebbero neppure esistere.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() Cioé, allora io faccio una strage...è una cosa illegale, quindi nessuno dice niente, visto che "non dovrebbe neppure accadere"..ah già...chiudiamo gli occhi perché le intercettazioni sono illegali...mah...stiamo andando in un baratro sempre piu profondo...Italia, bye bye...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vedrai che fra qualche ora ci sarà il Minzolini quotidiano che darà nuovamente la colpa ai PM di Trani che osano far sapere che c'è del marcio in Italia.
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
a sorpresa emerge l'immagine di un uomo realmente spaventato, un uomo che si sente in pericolo a fronte di motivi tangibili; quando invece le sue dichiarazioni pubbliche venivano sempre bollate come propaganda, e ci si interrogava ironicamente se lui stesso credesse a ciò che diceva. inaspettatamente queste intercettazioni potrebbero metterlo in una luce migliore di quanto si pensasse inizialmente poichè l'esercito del male, a fronte di queste parole carpite nel privato, non sembra più una barzelletta elettorale. Ultima modifica di aeterna : 18-03-2010 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Al di là delle gravi minacce assolutamente da condannare... (sia a lui ma a chiunque essere umano) Non c'è niente da riabilitare nella figura Berlusconi Ultima modifica di guyver : 18-03-2010 alle 11:03. Motivo: Inserito commento incompleto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In genere a chi ragiona così riservano una camicia allacciata dietro, non la presidenza del consiglio... altro che "mettere in buona luce".
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non fai granché testo.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() "Avanti così, la Rai deve chiudere tutto" "aprire il fuoco" "non solo su Santoro, apritelo su tutte le trasmissioni di questo tipo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
checcevoi fà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
tu hai un ponte di stalin, perchè qualunque cosa accada ti pare bella, l'importante è che vada a scapito del PDL. non ti rendi conto che qui il vero problema è che sia stato così facile entrare a conoscenza e poi in possesso di intercettazioni al premier. se fossero state segrete come dovevano, e ci fosse stato reato, si sarebbe fatto cmq quello che si doveva fare, mentre se non c'è reato... di cosa parliamo? qui in realtà parliamo di persone che hanno il potere di acquisire come e quando vogliono documenti segreti e riservati che riguardano colloqui privati delle più alte cariche dello stato. e se in queste telefonate ci fossero state informazioni che potessero mettere in pericolo la sicurezza del paese o di determinati soggetti privati o politici? toh, ecco una firma da mettere vicino al simboletto rosso, potete prenderla tutti: "non importa, brucino tutti i filistei, bruciamo noi stessi tra atroci tormenti... basta che LUI venga ridicolizzato in pubblico. allora si, che avrò la mia intima soddisfazione" ovviamente non dirò nulla riguardo l'etica di chi ha sentito il dovere di pubblicare colloqui riservati di una delle cariche più alte dello stato, non vorrei trovarmi anch'io un caricatore di proiettili nella posta da parte di chi si prostra loro in adorazione. Ultima modifica di aeterna : 18-03-2010 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
minzolini :la rai vuole chiudere mediaset
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu sei una persona che "raddrizza" tutto pro domo Berlusconi, per cui il ragionamento fila. Toh, forse così lo capisci: ![]() Sopra quel che entra nel ponte di graetz, sotto quel che esce... noti nulla ? esce tutto ribaltato "in positivo". Per il resto dovresti finirla di guardare il dito e dare un occhiata alla luna... stiamo in una situazione da Bulgaria, con il governante capo che decide chi deve chiudere e chi deve dire cosa, e tutti (indipendentemente dai ruoli, che sono di facciata visto che dovrebbero essere "agenzie indipendenti" di garanzia) stanno a prostrarsi ed ad adoperarsi per accontentarlo. Eh no, questo è il meno... il vero male è che ci siano le intercettazioni. ![]()
Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2010 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
se persisti nonostante ti abbia spiegato quale sia il vero problema, e che hai quotato, allora il problema è tuo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() potrei usarlo anch'io ma temo che verrei considerato saccente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.