Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: QUALE PREFERITE?
DE CECCO 49 28.16%
BARILLA 36 20.69%
DIVELLA 9 5.17%
AMATO 3 1.72%
GAROFALO 63 36.21%
VOIELLO 14 8.05%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 11:35   #121
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se non trovi differenze fai bene a prendere la pasta che costa meno....
infatti.

quello cui stò ben attento sono i condimenti: olio di un oleificio pugliese che conosco, in modiche quantità e perlopiù crudo, solo conserva fatta in casa, il cui gusto è inarrivabile, ingredienti dell'orto di papà, freschi, di stagione e quando non ci sono, dei siciliani che hanno il negozio sotto casa.
oppure se si tratta ad esempio di carbonara, uova, formaggio e pancetta scelte... non i cubetti già pronti del supermercato, che son gli scarti, ed il parmesan da 4 soldi
Old 16-03-2010, 11:50   #122
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Appunto, ma quello che conta non e' il sapore della pasta in se' (che, normalmente, venendo condita verra' in buona parte coperto), ma tutta un'altra serie di fattori... e tra pasta e pasta la differenza puo' essere abissale, senza tirare in ballo la pubblicita' ma proprio nella "reazione" in cucina
Secondo me invece è proprio il contrario: la pasta deve essere buona e di condimento ce ne deve essere il meno possibile. Un po' come il riso tailandese, è talmente buono che te lo puoi mangiare senza condimento (cosa che infatti a volte faccio).
Old 16-03-2010, 13:47   #123
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
A proposito, qualcuno conosce marchi che fanno gli spaghetti di semola alla chitarra ???
Garofalo li ha.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:09   #124
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
boh... nei supermercati che bazzico in genere trovo più o meno sempre le stesse marche... e manco me le ricordo ... comunque per dire... qualche mese fa sono andato a bassano del grappa ed ho trovato i bigoi de bassan (quelli postati da cyrano nella prima pagina) e a parte una certa grossezza e consistenza (che a me piace) non ho notato nulla di diverso rispetto a tante altre paste da due soldi...

p.s. mi sovviene ora: una delle più economiche che trovo in zona e prodotta in zona (Tv), è questa: Pasta Jolly
a me piace molto...
attenzione, mai detto che la pasta buona sia per forza costosa: la stessa Garofalo pochi anni fa si trovava al discount... cosi' come ho trovato (e trovo tuttora) paste piu' che gustose con marchi anonimi, pero' con la garofalo so di andare sul sicuro, mi piace come sapore, come consistenza, tenuta di cottura, ruvidezza etc...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:12   #125
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
ho provato la Garofalo dopo averne letto bene e devo dire che non c'è confronto... la DeCecco rimane nettamente superiore
Dai, non esageriamo: la De Cecco e' ottima, cosi' come lo e' la Garofalo, poi entra sicuramente in ballo il fattore gusto personale, ma non si puo' dire esserci un abisso tra le 2 (infatti io in dispensa ho entrambe le marche), tra le commerciali sono comunque di alto livello!
Old 16-03-2010, 14:15   #126
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da peppequo Guarda i messaggi
Garofalo li ha.
E sono pure molto

tocca pero' badare di cuocerli in acqua molto abbondante, una volta (eravamo tanti...) ebbi una brutta esperienza, l'acqua si ritiro' di brutto e mi si spezzarono un sacco!

P.S. li trovi anche al Carrefour/GS, sotto marchio "Le Specialita'": indovinate chi li produce
Old 16-03-2010, 20:21   #127
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Ho votato Garofalo...tra le paste industriali non ci sono paragoni secondo me!

A seguire De Cecco poi Amato (con un ottimo rapporto q/p).

Le altre marche le considero praticamente di serie b
Old 16-03-2010, 21:20   #128
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Che amato sia ultima fa ridere, soprattutto in presenza di Barilla.

Sempre mangiato Amato di preferenza, e reputo l'azienda una delle più interessanti, votata a supportare lo sport, e legata alla sua bellissima città.

mi mancano gli occhi di lupo e gli occhi d'elefante la domenica a pranzo!!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 16-03-2010 alle 21:22.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian