|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Forse perchè all'estero la concorrenza non è Mediaset.
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Essendo costretti a sguazzare nella m..
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non posso mettere becco sul resto del mondo, posso solo testimoniare che qui in Spagna la tv generalista fa altrettanto schifo, con trasmissioni pettegole dall'inizio alla fine della giornata e reality show a tutto spiano, fra l'altro seguitissimi dal pubblico spagnolo, compresa la mia compagna, tuttavia il livello dei tg mi sembra buono, con prodotti ben confezionati (in particolare mi piace il TG di Antena 3) e ritmi serrati, quasi inesistenti i "nudi" nelle pubblicita'.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Onestamente l'unica tv pubblica che reputo buona al mondo è la bbc, che ahimè è più un'eccezione che la regola.
La rai per certe cose non è male come la si dipinge. Pur non amandola , ha alcuni programmi ben fatti : report che tempo che fa per un pugno di libri i documentari di Angela in prima serata (non è cosa da poco per una tv generalista) il sabato notte mi sa che fanno una trasmissione sul teatro telefilm ogni tanto scovano qualche perla. anche se non riescono bene a valorizzarli come programmazione . e inoltre a livello di trasmissioni su web è all'avanguardia (ha una sacco di roba online in effetti se ci pensate.) ha canali su varie piattaforme Poi vabbè il discorso tv spazzatura , il discorso che cosa dovrebbe fare una tv di stato è molto variegato e complesso . Se la gente vuole anche intrattenimento leggero .... è giusto anche darglielo no? facciamo pagare la gente per trasmissioni magari bellissime, ma che vogliono vedere solo 4 gatti ? Come al solito ci vuole un compromesso , un trade off . tutto sommato non la giudico troppo severamente , anche se chiaramente anche io ho una mia idea di cosa dovrebbe fare e diverge assai da quello che è oggi la rai. Per conto mio lascerei l'intrattenimento ai privati per lo più , e ridurrei la rai a una sorta di BBc international , cioè tg quasi 24 h su 14 , salvo alcuni programmi di approfondimento e qualche talk show tipo "hard talk". Contemporaneamente quindi abolirei il canone / lo ridurrei sensibilmente. Mi andrebbe bene persino tradurre la bbc e basta. (anche se devo dire che io guardo poco la tv , quindi faccio presto a fare proposte simili ^^). Scommetto che per altri invece la rai dovrebbe essere uno dei player maggiori per evitare di lasciare spazio alle tv private.... evidentemente differisce molto il modo di intendere la tv di stato.
Ultima modifica di MesserWolf : 15-03-2010 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
)
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
passepartou serenovariabile presadiretta
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Almeno c'è il canale della CEI TV2000 che non è assolutamente male.
Tralasciando i vari programmi orientati ai cattolici ci sono: La selva delle lettere. Ogni puntata è una monografia sui vari scrittori italiani, ricordo una bellissima puntata su Leopardi. Intermezzi di musica classica a tutte le ore (e non alle 3 di notte come la rai...). Il sabato alle 20:30 si alternano due programmi sull'arte in Italia: uno su quella sacra (con accompagnamento musicale degno e non puttanate ambient), uno su quella "secolare". Sabato scorso c'era la puntata sulla Cappella degli Scrovegni di Giotto, bellissima. Poi c'è TGTG, una sorta di rassegna stampa su tutti i tg principali (rai-mediaset-la7), che sebbene non sia mai riuscito a vederlo sembra interessante. E ci sarebbe anche novecento controluce. Quando si parla di rai però bisogna contare anche rai scuola e rai storia davvero ben fatti, e mediaset ha iris che la sera e il weekend di solito dà film d'autore. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
bellissima la puntata di ieri di passepartout sul Giappone.
E come non citare fuori orario di Dio Ghezzi con rarità artistiche assolutamente di primissimo ordine. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
tubo forever
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
OT:
Prendo la palla per rendervi partecipi della mia felicità: E'arrivato il proiettore. In settimana festeggio con District 9 / Red Cliff.
|
|
|
|
#37 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

Since Nov-2003