Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 10:44   #1
abigil
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
la tv generalista fa schifo

Dopo TANTI MA TANTI anni ho voluto fare un quaranta giorni senza PC internet e senza la tv a pagamento per vedere come si stava quando non c'erano ste cose .Risultato :allucinante la tv generalista si può riassumere in
1) Un talk show CONTINUO che inizia dalla mattina presto con perversioni di ogni tipo a tutte le ore trans tradimenti ,pruderie sessuali varie con tante conduttrici e conduttori che come sempre più smaliziate e ravanatrici nell'orrido introducono sti casi umani senza fine manco fosse un girone dantesco
2) telefilm pochi e del giurassico ,tranne qualcuno in prima serata su italia 1
3)film pressochè assenti eccetto quelli brutti andati malino al botteghino ,tranne uno decente a settimana se va bene
4)fiction e soap idiote
5)pianti vari nei reality ,il più divertente di tutti Amici in cui una poveretta piangeva perchè il maestro Garofalo ce l'aveva con lei perchè secondo lui non sm*gnottava ops si muoveva abbastanza sinuosamente nelle sue coreografie
6)telegiornali che non danno le notizie che già a un quarto d'ora dalla fine iniziano con le soft news ,ridicoli
abigil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:51   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
In una frase:

Il livello della RAI è stato abbassato per non far sfigurare Mediaset, il livello di Mediaset è crollato perché tanto non c'era più concorrenza.
Old 15-03-2010, 10:58   #3
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io la tv la uso solo per guardare i dvd e qualche film in tv ... quando sono a mangiare a casa in compagnia a mezzogiorno e c'è casualmente "studio aperto" ... mi viene l'orticaria..
Old 15-03-2010, 10:59   #4
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Basta

evitare di guardare tutti i pessimi programmi che ci sono anche se sono ancora molte milioni di persone a guardarli per l'audience !!
Io registro "la storia siamo noi " alle 8 del mattino su rai 3, il programma sulla tv di rai 3 al sabato mattina, qualche programma sportivo o telefilm e tante altre cose le vedo in tv ma scaricate da internet e cosi frego sia la tv generalista che a pagamento (che ormai sono la stessa cosa visto che le aziende di murdoch e berlusconi all'estero sono amiche e solo in italia fanno finta di essere concorrenti) !! I telegiornali li evito e mi aggiorno su internet e guardo spesso i tg delle tv locali !!!
Old 15-03-2010, 11:03   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Per fortuna grazie ai bambini qui si vedono solo i cartoni animati.
L'unica concessione è il sabato pomeriggio a casa di mio padre, dove devo vedere la TV (anche perché non c'è un cacchio da fare là).
In quel frangente Poirot e Monk sono abbastanza digeribili.
Old 15-03-2010, 11:06   #6
doctorstein
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ieri, complice la forumla uno da vedere obbligatoriamente sulla rai, ho riattaccato dopo 4 anni il cavo dell'antenna... Non credevo fosse così un disastro (sorvoliamo la pessima cronaca del GP, mazzoni non è mai stato un genio), dopo uno speciale sui 70 anni di Mina, dove ne parlavano come fosse morta, ovviamente il tono della discussione era da rissa. Dopo ho girato su canale 5, con la d'Urso che intervistava, credo, i reduci dal grande fratello... non ho parole, mezzora a parlare di niente, un niente autocrtuito e autocelebrativo, volgare, insulso, privo di un minimo di spessore, insomma litigi che non sentivo nemmeno alle elementari.
Forse mi ero ritagliato un mio mondo ideale, ma se il livello è quello e la gente si nutre di quello, mi stupisco anche che l'italia sia ancora in piedi. Se i giovani prendono come modello la TV, direi che entro 10 anni potremo tranquillamente diventare nord africa e non più sud europa.

Ps. Il livello qualitativo è simile a quello profetizzato da Paul Verhoven in Robocop, non credevo si potesse arrivare a tanto.
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:17   #7
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
io la tv la uso solo per guardare i dvd e qualche film in tv ... quando sono a mangiare a casa in compagnia a mezzogiorno e c'è casualmente "studio aperto" ... mi viene l'orticaria..
Studio Aperto?

Ultima modifica di cynar : 15-03-2010 alle 11:21.
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:17   #8
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da abigil Guarda i messaggi
Dopo TANTI MA TANTI anni ho voluto fare un quaranta giorni senza PC internet e senza la tv a pagamento per vedere come si stava quando non c'erano ste cose .Risultato :allucinante la tv generalista si può riassumere in
1) Un talk show CONTINUO che inizia dalla mattina presto con perversioni di ogni tipo a tutte le ore trans tradimenti ,pruderie sessuali varie con tante conduttrici e conduttori che come sempre più smaliziate e ravanatrici nell'orrido introducono sti casi umani senza fine manco fosse un girone dantesco
3)film pressochè assenti eccetto quelli brutti andati malino al botteghino ,tranne uno decente a settimana se va bene
4)fiction e soap idiote
5)pianti vari nei reality ,il più divertente di tutti Amici in cui una poveretta piangeva perchè il maestro Garofalo ce l'aveva con lei perchè secondo lui non sm*gnottava ops si muoveva abbastanza sinuosamente nelle sue coreografie
6)telegiornali che non danno le notizie che già a un quarto d'ora dalla fine iniziano con le soft news ,ridicoli
Nel resto del mondo stanno peggio.
E' che non c'avete il minimo termine di confronto.
Pagate anche uno dei canoni più bassi del mondo.
Mah
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:25   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
Mah
Quanto si paga di canone in USA ?
Old 15-03-2010, 11:30   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Mah
La tv pubblica tedesca ha minacciato di sospendere la trasmissione del ciclismo al primo nuovo caso di doping e così ha fatto.
La sera non può trasmettere pubblicità durante i film.
Non può fare propaganda politica.

Tanto peggio non mi sembra.
Old 15-03-2010, 11:31   #11
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Mah
Sei ironico vero?

A che serve il termine di confronto? Se la televisione fa schifo non mi interessa sapere che altrove è anche peggio.

E poi, che c'entra il canone? La RAI fa schifo, ma mediaset non è migliore.

La televisione italiana fa schifo tutta (o quasi).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:31   #12
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
http://www.nuovofiscooggi.it/dal-mon...to-tutto-campo
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:32   #13
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

questo è il vero problema per chi guarda la tv come passatempo.
soprattutto i film sono oramai spariti.

speriamo nel digitale terrestre, anche perchè ho la sensazione che molte robe siano finite sui canali nuovi
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:34   #14
mixkey

Quote:
4)fiction e soap idiote
Le conduttrici che gridano in continuazione essendo passate, dopo intensa depilazione, dalla pastorizia allo spettacolo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:36   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
La penisola iberica non esiste
Old 15-03-2010, 11:50   #16
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
Pagherei volentieri 176 euro per avere una Rai che anche solo assomigliasse alla BBC, per esempio.

In Gran Bretagna, la BBC, che propone 8 canali tv interattivi, 10 network radiofonici, più di 50 emittenti TV e radio locali, viene finanziata ogni anno esclusivamente attraverso il canone pari a 176 euro.
Old 15-03-2010, 11:54   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MZpowaa Guarda i messaggi
Pagherei volentieri 176 euro per avere una Rai che anche solo assomigliasse alla BBC, per esempio.

In Gran Bretagna, la BBC, che propone 8 canali tv interattivi, 10 network radiofonici, più di 50 emittenti TV e radio locali, viene finanziata ogni anno esclusivamente attraverso il canone pari a 176 euro.
E non c'è un Minzolini manco fra i parcheggiatori.
Old 15-03-2010, 12:05   #18
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Mah
LOL, non abbiamo termine di confronto?

Io i termini di confronto ce li ho eccome, sintonizzati col satellite sui vari ZDF e RTL tedeschi o sulla tv svizzera (quella free).

In germania i talk show politici è un piacere vederli, senza gente che continua a parlarsi uno sopra l'altro come fanno in italia, e questo è solo un esempio.

Da 20 anni hanno i 16:9 quando in italia rai e mediaset sono ancora in 4:3 e soprattutto limitano i talk show idioti.

Mi sa che devi levarti le due fette di salame che hai sugli occhi
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:11   #19
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Mah
forse in corea del nord stanno peggio

in israele, una telefonata di sharon è stata TAGLIATA in diretta perchè secondo il regista stava facendo propaganda.
Old 15-03-2010, 12:15   #20
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E non c'è un Minzolini manco fra i parcheggiatori.
A pedate lo caccerebbero.

Pensare che nonostante lo schifo, la Rai continua ad avere uno degli share più alti in Europa, quanto a Tv pubbliche.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian