|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
|
la tv generalista fa schifo
Dopo TANTI MA TANTI anni ho voluto fare un quaranta giorni senza PC internet e senza la tv a pagamento per vedere come si stava quando non c'erano ste cose .Risultato :allucinante la tv generalista si può riassumere in
1) Un talk show CONTINUO che inizia dalla mattina presto con perversioni di ogni tipo a tutte le ore trans tradimenti ,pruderie sessuali varie con tante conduttrici e conduttori che come sempre più smaliziate e ravanatrici nell'orrido introducono sti casi umani senza fine manco fosse un girone dantesco 2) telefilm pochi e del giurassico ,tranne qualcuno in prima serata su italia 1 3)film pressochè assenti eccetto quelli brutti andati malino al botteghino ,tranne uno decente a settimana se va bene 4)fiction e soap idiote 5)pianti vari nei reality ,il più divertente di tutti Amici in cui una poveretta piangeva perchè il maestro Garofalo ce l'aveva con lei perchè secondo lui non sm*gnottava ops si muoveva abbastanza sinuosamente nelle sue coreografie 6)telegiornali che non danno le notizie che già a un quarto d'ora dalla fine iniziano con le soft news ,ridicoli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In una frase:
Il livello della RAI è stato abbassato per non far sfigurare Mediaset, il livello di Mediaset è crollato perché tanto non c'era più concorrenza.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io la tv la uso solo per guardare i dvd e qualche film in tv ... quando sono a mangiare a casa in compagnia a mezzogiorno e c'è casualmente "studio aperto" ... mi viene l'orticaria..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Basta
evitare di guardare tutti i pessimi programmi che ci sono anche se sono ancora molte milioni di persone a guardarli per l'audience !!
Io registro "la storia siamo noi " alle 8 del mattino su rai 3, il programma sulla tv di rai 3 al sabato mattina, qualche programma sportivo o telefilm e tante altre cose le vedo in tv ma scaricate da internet e cosi frego sia la tv generalista che a pagamento (che ormai sono la stessa cosa visto che le aziende di murdoch e berlusconi all'estero sono amiche e solo in italia fanno finta di essere concorrenti) !! I telegiornali li evito e mi aggiorno su internet e guardo spesso i tg delle tv locali !!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per fortuna grazie ai bambini qui si vedono solo i cartoni animati.
L'unica concessione è il sabato pomeriggio a casa di mio padre, dove devo vedere la TV (anche perché non c'è un cacchio da fare là). In quel frangente Poirot e Monk sono abbastanza digeribili.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ieri, complice la forumla uno da vedere obbligatoriamente sulla rai, ho riattaccato dopo 4 anni il cavo dell'antenna... Non credevo fosse così un disastro (sorvoliamo la pessima cronaca del GP, mazzoni non è mai stato un genio), dopo uno speciale sui 70 anni di Mina, dove ne parlavano come fosse morta, ovviamente il tono della discussione era da rissa. Dopo ho girato su canale 5, con la d'Urso che intervistava, credo, i reduci dal grande fratello... non ho parole, mezzora a parlare di niente, un niente autocrtuito e autocelebrativo, volgare, insulso, privo di un minimo di spessore, insomma litigi che non sentivo nemmeno alle elementari.
Forse mi ero ritagliato un mio mondo ideale, ma se il livello è quello e la gente si nutre di quello, mi stupisco anche che l'italia sia ancora in piedi. Se i giovani prendono come modello la TV, direi che entro 10 anni potremo tranquillamente diventare nord africa e non più sud europa. Ps. Il livello qualitativo è simile a quello profetizzato da Paul Verhoven in Robocop, non credevo si potesse arrivare a tanto. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Ultima modifica di cynar : 15-03-2010 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
E' che non c'avete il minimo termine di confronto. Pagate anche uno dei canoni più bassi del mondo. Mah |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quanto si paga di canone in USA ?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
La sera non può trasmettere pubblicità durante i film. Non può fare propaganda politica. Tanto peggio non mi sembra.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
A che serve il termine di confronto? Se la televisione fa schifo non mi interessa sapere che altrove è anche peggio. E poi, che c'entra il canone? La RAI fa schifo, ma mediaset non è migliore. La televisione italiana fa schifo tutta (o quasi).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
questo è il vero problema per chi guarda la tv come passatempo. soprattutto i film sono oramai spariti. speriamo nel digitale terrestre, anche perchè ho la sensazione che molte robe siano finite sui canali nuovi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
In Gran Bretagna, la BBC, che propone 8 canali tv interattivi, 10 network radiofonici, più di 50 emittenti TV e radio locali, viene finanziata ogni anno esclusivamente attraverso il canone pari a 176 euro.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Io i termini di confronto ce li ho eccome, sintonizzati col satellite sui vari ZDF e RTL tedeschi o sulla tv svizzera (quella free). In germania i talk show politici è un piacere vederli, senza gente che continua a parlarsi uno sopra l'altro come fanno in italia, e questo è solo un esempio. Da 20 anni hanno i 16:9 quando in italia rai e mediaset sono ancora in 4:3 e soprattutto limitano i talk show idioti. Mi sa che devi levarti le due fette di salame che hai sugli occhi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
in israele, una telefonata di sharon è stata TAGLIATA in diretta perchè secondo il regista stava facendo propaganda.
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A pedate lo caccerebbero.
Pensare che nonostante lo schifo, la Rai continua ad avere uno degli share più alti in Europa, quanto a Tv pubbliche.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.