|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda: l'ultima volta che sono andato a vedere un film in 3d al cinema m'hanno lasciato gli occhiali ( real 3d ). posso farci qualcosa?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Non molto a casa, i reald usano luce polarizzata in CW/CCW, ed è una tecnologia che richiede due proiettori con due polarizzatori ed uno schermo ad alta riflettenza. Insomma NIENTE che possa essere ripetuto in casa a meno di non averci tanti (ma tanti tanti tanti) soldi... Se ne hai un altro paio puoi provare il simpatico effetto di due polarizzazioni opposte a contatto...
Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
va bè, possiamo anche chiuderla qui
|
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No eh, andare oltre i ragionamenti da Grande Puffo e Gargamella ed immaginarsi una situazione reale è troppo complicato...
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi continua pure a farti le tue pippe mentali sulla saletta con grande puffo e gargamella |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
@ConteZero: ma che è una crociata? Lascia che siano commercializzati 'sti televisori.
Pure se rimangono relegati alla fascia "alta" non vedo il problema. Chi vuole se li compra, a differenza di ora che tocca accontentarsi dell'anaglifo. |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I problemi che sono stati sollevati non sono trascurabili. A decretare il successo di una tecnologia sono tanti fattori. Io credo che il target di questa tecnologia e` da ricercarsi piu` nei video giocatori che nei cinefili.
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
comunque state facendo tanti casini per niente, la tecnologia 3D per i televisori domestici è ancora agli albori... dategli qualche anno e vedrete... fra una decina d'anni chissà cosa ci sarà...
vi ricordo che i primi televisori/monitor LCD facevano no cagare, di più... angolo di visuale bassissimo, basse risoluzioni, tempo di aggiornamento assurdamente alto ecc. così come i plasma e i crt, siamo partiti dal bianco e nero e dalle basse risoluzioni per arrivare al full HD a colori, schermo piatto ecc. Quindi date tempo alla tecnologia, il 3D casalingo è ancora ai primi passi.. e secondo me anche quello cinematografico |
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Più che altro al cinema stà facendo "perder tempo".
Ora che ci sono finalmente delle novità per le sale (parlo di sistemi digitali 2K/4K e dei nuovi 8K che dovrebbero finalmente pensionare i 35mm) ci si mette a buttar soldi per il 3D che, al di là di qualche titolo di grido sceneggiato appositamente per quelle tecnologie è del tutto inutile.
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un film di Adam Sandler a che ti serve ? Avere un ottima definizione aiuta in TUTTI i film, avere un ottimo audio aiuta in TUTTI i film... avere l'effetto 3D aiuta in pochi film (ed in alcuni casi può essere anche controproducente).
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
È limitato proprio come concezione. Tutti i punti dubbi che ha detto ConteZero sono validi, perchè il sistema attuale (che altro non è che il miglioramento di quello che siste dal 1922) è solo una simulazione del 3d. Ti butto due immagini sfalsate e SOLO se hai gli occhiali e SOLO se stai dritto vedrai in 3D. Sono passati dalle lenti blu/rosse ai polarizzatori, poi a quelli attivi, ecc... ecc... ma è sempre la stessa pappa, è simulazione di 3D, perchè hai sempre due immagini che vengono proiettate o simultaneamente o alternativamente che dovrebbero rappresentare la visuale stereoscopica. Per questo non è corretto parlare di rivoluzione, è una tecnologia fortemente limitata in partenza... l'evoluzione o rivoluzione È la terza dimensione, ossia una immagine che si sviluppa fuori dallo schermo e siamo ancora lontani a questo risultato (e non che migliorando il 3d attuale ci avviciniamo a quello, anzi!)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Il 3d domestico per quanto mi riguarda é quasi fantascienza. Al cinema l'ho scoperto con Avatar (a parte qualche minuto di Nightmare 6 diversi anni fa, ma era completamente un'altra cosa) e mi é molto piaciuto, ma a casa più di un 32'' non posso mettere e anche come costi siamo fuori dal mio budget.
Spero però che abbia successo e si evolva e allora fra qualche anno se ne riparla.
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
e non è vero perchè ci sono altri sistemi, ma attualmente sono fuori budget e non commercializzabili, e anche per lo stare dritto non è vero perchè in 4 davanti un 40 pollici non hai problemi.
Ultima modifica di AceGranger : 13-03-2010 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Esiste un 3D senza occhialini? Un 3D che non soffre la visione angolata? Se poi è fuori budget e non commercializzabile, mi pare anche inutile parlarne... visto che l'argomento è il 3d in casa Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
si, sono i monitor autostereoscopici
alcuni modelli gia in vendita da anni, ma sono per un mercato professionale, altri, per il mercato home, in fase di miglioramento perchè troppo costosi tu mi sa che sei un'altro che parla per sentito dire, che su monitor casalingo non lo ha provato, perchè a meno che tu non ti metta a guardarla dal fianco, ( che non vedresti nemmeno con la TV 2D ) in 4 su un 40 pollici non hai problemi. per la cronaca di 3D ne esistono 2 implementazioni, a parallasse negativa e positiva; gli oggetti tipo ologrammi li hai con la parallasse negativa, mentre tipo avatar è stato fatto con parallase positiva che da la profondita di campo. Ultima modifica di AceGranger : 13-03-2010 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma parlando papale papale tra RealD - Xpand e Dolby 3D qual è il migliore? all'arcadia hanno scelto Xpand, per cui immagino sia questo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
leggere il punto 6 del regolamento, grazie