Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 21:27   #401
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
domanda: l'ultima volta che sono andato a vedere un film in 3d al cinema m'hanno lasciato gli occhiali ( real 3d ). posso farci qualcosa?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:29   #402
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
domanda: l'ultima volta che sono andato a vedere un film in 3d al cinema m'hanno lasciato gli occhiali ( real 3d ). posso farci qualcosa?
Con la vasella si

Non molto a casa, i reald usano luce polarizzata in CW/CCW, ed è una tecnologia che richiede due proiettori con due polarizzatori ed uno schermo ad alta riflettenza.
Insomma NIENTE che possa essere ripetuto in casa a meno di non averci tanti (ma tanti tanti tanti) soldi...

Se ne hai un altro paio puoi provare il simpatico effetto di due polarizzazioni opposte a contatto...

Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 21:33.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:36   #403
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
I proiettori sono fatti per stare in stanze senza illuminazioni secondarie o con illuminazioni minime, le raccomandazioni per un proiettore sono di almeno 55nits.
Un televisore è fatto per essere guardato in ambienti domestici senza alcun controllo delle luci, possibilmente col sole incidente, ed un televisore/schermo ha in genere almeno 600nits.

Penso che la differenza sia evidente.
Il fatto è che gli occhiali tipo Xpand hanno un fattore di circa lo 0.9 (ovvero un 10% della luminosità si perde nella lente con LCD) ed il fatto di usarli "uno si ed uno no" riduce a metà la luminosità effettiva per unità di tempo.
Il che vuol dire che una TV da 800nits è equivalente all'occhio ad una TV 3D da 800 x 2 / 0.9 = 1778nits... e scusami se "leggermente" non rende... e non è che la luminosità la aumenti schioccando le dita.

Per il resto non ci vuole arte per capire che se sei messo troppo di fianco il 3D stereoscopico diventa poco convincente più in fretta del piatto 2D.
lol cioè fammi capire, tu non percepisci il 3D, non lo hai provato dal vivo su un monitor casalingo e vieni qua a scrivere che se in 3-4 guardano un 40 pollici vedono male e che non rende...

va bè, possiamo anche chiuderla qui
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:37   #404
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
lol cioè fammi capire, tu non percepisci il 3D, non lo hai provato dal vivo su un monitor casalingo e vieni qua a scrivere che se in 3-4 guardano un 40 pollici vedono male e che non rende...

va bè, possiamo anche chiuderla qui
Non sarà che m'informo lo stesso visto che stò costruendomi la saletta HC per la famiglia (i cui dettagli avevo in firma fino a poco tempo fa) ?

No eh, andare oltre i ragionamenti da Grande Puffo e Gargamella ed immaginarsi una situazione reale è troppo complicato...
Old 12-03-2010, 21:45   #405
AceGranger
Senior Member

Quote:
Non sarà che m'informo lo stesso visto che stò costruendomi la saletta HC per la famiglia (i cui dettagli avevo in firma fino a poco tempo fa) ?

No eh, andare oltre i ragionamenti da Grande Puffo e Gargamella ed immaginarsi una situazione reale è troppo complicato...
hai detto bene, tu lo immagini io l'ho testato dal vivo.

quindi continua pure a farti le tue pippe mentali sulla saletta con grande puffo e gargamella
Old 12-03-2010, 21:53   #406
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
@ConteZero: ma che è una crociata? Lascia che siano commercializzati 'sti televisori.

Pure se rimangono relegati alla fascia "alta" non vedo il problema. Chi vuole se li compra, a differenza di ora che tocca accontentarsi dell'anaglifo.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 22:42   #407
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
I problemi che sono stati sollevati non sono trascurabili. A decretare il successo di una tecnologia sono tanti fattori. Io credo che il target di questa tecnologia e` da ricercarsi piu` nei video giocatori che nei cinefili.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 00:04   #408
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
no
1922
Si, ma quello non sfruttava la tecnica della luce polarizzata!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 00:12   #409
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
essendo occhiali polarizzati , vacci a pescare. limitano i riflessi dei raggi solari sulla superficie dell'acqua...

Cà.aà.zà.a
Old 13-03-2010, 12:10   #410
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
comunque state facendo tanti casini per niente, la tecnologia 3D per i televisori domestici è ancora agli albori... dategli qualche anno e vedrete... fra una decina d'anni chissà cosa ci sarà...

vi ricordo che i primi televisori/monitor LCD facevano no cagare, di più... angolo di visuale bassissimo, basse risoluzioni, tempo di aggiornamento assurdamente alto ecc.

così come i plasma e i crt, siamo partiti dal bianco e nero e dalle basse risoluzioni per arrivare al full HD a colori, schermo piatto ecc.

Quindi date tempo alla tecnologia, il 3D casalingo è ancora ai primi passi.. e secondo me anche quello cinematografico
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:14   #411
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Più che altro al cinema stà facendo "perder tempo".
Ora che ci sono finalmente delle novità per le sale (parlo di sistemi digitali 2K/4K e dei nuovi 8K che dovrebbero finalmente pensionare i 35mm) ci si mette a buttar soldi per il 3D che, al di là di qualche titolo di grido sceneggiato appositamente per quelle tecnologie è del tutto inutile.
Old 13-03-2010, 12:23   #412
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Più che altro al cinema stà facendo "perder tempo".
Ora che ci sono finalmente delle novità per le sale (parlo di sistemi digitali 2K/4K e dei nuovi 8K che dovrebbero finalmente pensionare i 35mm) ci si mette a buttar soldi per il 3D che, al di là di qualche titolo di grido sceneggiato appositamente per quelle tecnologie è del tutto inutile.
beh il 3D di avatar mi è piaciuto. penso sia il primo film 3d che finalmente non usa il 3D per far vedere cose che ti arrivano addosso, al contrario il 3D viene usato per dare profondità ed emotività ad alcune scene
Old 13-03-2010, 12:24   #413
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
beh il 3D di avatar mi è piaciuto. penso sia il primo film 3d che finalmente non usa il 3D per far vedere cose che ti arrivano addosso, al contrario il 3D viene usato per dare profondità ed emotività ad alcune scene
Quel film è stato pensato per il 3D.
In un film di Adam Sandler a che ti serve ?

Avere un ottima definizione aiuta in TUTTI i film, avere un ottimo audio aiuta in TUTTI i film... avere l'effetto 3D aiuta in pochi film (ed in alcuni casi può essere anche controproducente).
Old 13-03-2010, 12:31   #414
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Quel film è stato pensato per il 3D.
In un film di Adam Sandler a che ti serve ?

Avere un ottima definizione aiuta in TUTTI i film, avere un ottimo audio aiuta in TUTTI i film... avere l'effetto 3D aiuta in pochi film (ed in alcuni casi può essere anche controproducente).
beh sono d'accordo, ma vedrai che la tecnologia aumenterà di livello in tutti i campi. è sempre stato così... il 3D esiste da parecchio tempo ed è stato un campo in miglioramento per molti anni, ma con esso sono migliorate anche le tecnologie audio-video... basta guardare un film degli anni 80 e paragonarlo ad un film attuale... la differenza di qualità audio e video tra i due film è notevole
Old 13-03-2010, 12:46   #415
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
beh sono d'accordo, ma vedrai che la tecnologia aumenterà di livello in tutti i campi. è sempre stato così... il 3D esiste da parecchio tempo ed è stato un campo in miglioramento per molti anni, ma con esso sono migliorate anche le tecnologie audio-video... basta guardare un film degli anni 80 e paragonarlo ad un film attuale... la differenza di qualità audio e video tra i due film è notevole
Ma vorrei ricordare (e sono tre volte che lo dico) che NON è 3D.
È limitato proprio come concezione. Tutti i punti dubbi che ha detto ConteZero sono validi, perchè il sistema attuale (che altro non è che il miglioramento di quello che siste dal 1922) è solo una simulazione del 3d. Ti butto due immagini sfalsate e SOLO se hai gli occhiali e SOLO se stai dritto vedrai in 3D.

Sono passati dalle lenti blu/rosse ai polarizzatori, poi a quelli attivi, ecc... ecc... ma è sempre la stessa pappa, è simulazione di 3D, perchè hai sempre due immagini che vengono proiettate o simultaneamente o alternativamente che dovrebbero rappresentare la visuale stereoscopica.

Per questo non è corretto parlare di rivoluzione, è una tecnologia fortemente limitata in partenza... l'evoluzione o rivoluzione È la terza dimensione, ossia una immagine che si sviluppa fuori dallo schermo e siamo ancora lontani a questo risultato (e non che migliorando il 3d attuale ci avviciniamo a quello, anzi!)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:46   #416
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Il 3d domestico per quanto mi riguarda é quasi fantascienza. Al cinema l'ho scoperto con Avatar (a parte qualche minuto di Nightmare 6 diversi anni fa, ma era completamente un'altra cosa) e mi é molto piaciuto, ma a casa più di un 32'' non posso mettere e anche come costi siamo fuori dal mio budget.
Spero però che abbia successo e si evolva e allora fra qualche anno se ne riparla.
Old 13-03-2010, 13:02   #417
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ti butto due immagini sfalsate e SOLO se hai gli occhiali e SOLO se stai dritto vedrai in 3D.
e non è vero perchè ci sono altri sistemi, ma attualmente sono fuori budget e non commercializzabili, e anche per lo stare dritto non è vero perchè in 4 davanti un 40 pollici non hai problemi.

Ultima modifica di AceGranger : 13-03-2010 alle 13:05.
Old 13-03-2010, 13:10   #418
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e non è vero perchè ci sono altri sistemi, ma attualmente sono fuori budget e non commercializzabili, e anche per lo stare dritto non è vero perchè in 4 davanti un 40 pollici non hai problemi.
E quali sono?
Esiste un 3D senza occhialini?
Un 3D che non soffre la visione angolata?

Se poi è fuori budget e non commercializzabile, mi pare anche inutile parlarne... visto che l'argomento è il 3d in casa

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:44   #419
AceGranger
Senior Member

Quote:
E quali sono?
Esiste un 3D senza occhialini?
si, sono i monitor autostereoscopici

alcuni modelli gia in vendita da anni, ma sono per un mercato professionale, altri, per il mercato home, in fase di miglioramento perchè troppo costosi

Quote:
Un 3D che non soffre la visione angolata?
tu mi sa che sei un'altro che parla per sentito dire, che su monitor casalingo non lo ha provato, perchè a meno che tu non ti metta a guardarla dal fianco, ( che non vedresti nemmeno con la TV 2D ) in 4 su un 40 pollici non hai problemi.

per la cronaca di 3D ne esistono 2 implementazioni, a parallasse negativa e positiva; gli oggetti tipo ologrammi li hai con la parallasse negativa, mentre tipo avatar è stato fatto con parallase positiva che da la profondita di campo.

Ultima modifica di AceGranger : 13-03-2010 alle 13:46.
Old 13-03-2010, 14:35   #420
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma parlando papale papale tra RealD - Xpand e Dolby 3D qual è il migliore? all'arcadia hanno scelto Xpand, per cui immagino sia questo...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian