|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Un po' di articoli degli ultimi giorni:
- Quanto costeranno: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero - Sony: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero - Panasonic: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero - LG: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero - 3D in cinemascope: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero - Immagini dei modelli: http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnLi...otogallery.php
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quello che nessuno dice è che :
1. a lungo (e neanche tanto lungo) andare possono provocare mal di testa e nausea. 2. se a guardare la TV siete in dieci servono nove paia di occhiali extra. 3. l'angolo visuale è decisamente ristretto. 4. per i proiettori è una tecnologia di difficile applicazione. 5. dispositivi hdmi 1.4 in giro ce ne sono ben pochi. 6. molta gente anche con gli occhialini non percepisce la tridimensionalità. 7. harry ti presento sally in 3D è come harry ti presento sally in 2D, ma costa il doppio in apparecchiature e dieci volte in smadonnamenti.
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1- va da persona a persona, mai sofferto nulla di cio 2- sticazzi, le Tv 3D vanno anche in 2D, mica inviti tutto il paese per vedere un film a casa tua3- io la tv la guardo dal davanti, non dal cesso 4- sticazzi 2, lo hanno 4 gatti e a parte la dimensione che offre a confronto con le TV è penoso 5- come sono state annunciate le TV, sono stati annunciati una miriade di lettori 3D ready, seno via di HTPC e passa la paura.6- se è cieca... il tipo di tridimensionalita è una scelta del regista non sono tutti uguali i film 3d, puo essere piu o meno accentuata, ma da li a dire che certa gente con lo vede è ridicolo 7- dai prezzi annunciati fino ad ora non è poi cosi costoso, contando anche che è messo su Tv di alta gamma, e si parla di 300-400 euro in piu rispetto alla stessa Tv senza il 3D, basta guardare che tutte le TV 3d sono edge led o full led, quindi gia costose di per se; gli smadonnamenti sono 0, metti il BR nel lettore, metti gli occhiali e schiacci play |
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh... speriamo che escano presto, così i prezzi delle TV 2D diminuiranno ulteriormente!!!
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#387 | ||||||
|
Senior Member
|
Per fortuna che siamo tutti come te
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche nei cinema per avere quegli effetti si usano lampade da 30KW. Per i cinema con le lenti polarizzate si usano due proiettori e schermi ad alta riflettenza (che servono anche per mantenere la polarizzazione della luce) mentre per i cinema con gli Xpand si usano proiettori ancora più luminosi. Già ora un proiettore "normale" abbastanza luminoso ha lampade da 200W in "single" per uso home (3.5 mt di base max)...
Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
Ok, ma dipende anche dalla dimensione dello schermo.
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
|
Ok, con 200W in modalità non 3D un ottimo proiettore ti fa (in stanza controllata) 3.5 metri di base.
Con il 3D di Xpand la dimensione scende a 1.5 metri di base... che magari salgono a 1.8 con schermi ad alta riflettenza (che però aggiungono altri problemi).
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vabbè sta di fatto che quando esce questo
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=47664 vado a vedermi un film in 3d
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#392 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
si 3 persone obese, perchè 3 persone stanno tranquillamente in un angolo di visuale perfetto per il 3d su una Tv da 42 pollici, meglio che al cinemapuoi essere un po chi ti pare, il numero di proiettori casalinghi venduti in confronto alle TV LCD/Plasma è infimo Quote:
Quote:
sono anche un po affari tuoi, la stragrande maggioranza delle persone vede benissimo, chi non lo vede fara a meno di comprare e non vedo come tu possa criticare una cosa ceh nemmeno riesci a vedereil 40 pollici Bravia gamma alta 3D ready verra circa 2.300 con trasmettitore e 2 paia di occhiali inclusi; ed è il prezzo di lancio. Trattandosi di un bravia top gamma non mi sembra alto come prezzo |
||||
|
|
|
|
|
#393 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E sono quelli gli entusiasti da acchiappare per far diffondere la tecnologia. Quote:
Quote:
Quote:
Pensa un pò che affarone... e poi posso vederci Avatar millemila volte! --- Per intanto io ritengo (e non solo io) che si dovrebbe puntare invece su sistemi a livello cinematografico, ovvero schermi 4K ed oltre: http://www.slashgear.com/jvc-create-...r-lcd-0211448/
Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 19:39. |
||||||
|
|
|
|
|
#394 | ||||
|
Senior Member
|
al massimo 2 occhiali, visto che 2 sono compresi nel televisore. Se uno lo vuole rinuncia a qualcos'altro come si è sempre fatto
a differenza tua, che riesco a vederlo e l'ho usato per svariato tempo su un 21 pollici tempo fa, l'angolo limite è ben oltre quello che si crea con 3 persone davanti un 40 polliciQuote:
le Tv 3D le venderanno alla stessa identica gente che fino ad ora acquistava le serie top gamma, piu quelli interessati al 3D Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
La luminosità non esce dal cappello, il doppio della luminosità si ottiene con il doppio della luce e quindi tocca incanalarla meglio (= angoli visuali più ridotti).
A parte questo un immagine 2D soffre meno della "visione laterale" di un "finto" 3D.
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bisognerà vedere anche quanto costerà poi comprare un film in 3d da vederselo sulla tv da 2300€
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
a parte il fatto che una Tv è sempre piu luminosa e ha contrasti migliori di un proiettore; a parte il fatto che le TV 3D avranno una modalita apposita con una illuminazione leggermente maggiore; quel problema della "visione laterale" di 3-4 persone davanti un 40 pollici non esiste.
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
1922
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un televisore è fatto per essere guardato in ambienti domestici senza alcun controllo delle luci, possibilmente col sole incidente, ed un televisore/schermo ha in genere almeno 600nits. Penso che la differenza sia evidente. Il fatto è che gli occhiali tipo Xpand hanno un fattore di circa lo 0.9 (ovvero un 10% della luminosità si perde nella lente con LCD) ed il fatto di usarli "uno si ed uno no" riduce a metà la luminosità effettiva per unità di tempo. Il che vuol dire che una TV da 800nits è equivalente all'occhio ad una TV 3D da 800 x 2 / 0.9 = 1778nits... e scusami se "leggermente" non rende... e non è che la luminosità la aumenti schioccando le dita. Per il resto non ci vuole arte per capire che se sei messo troppo di fianco il 3D stereoscopico diventa poco convincente più in fretta del piatto 2D.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
sticazzi, le Tv 3D vanno anche in 2D, mica inviti tutto il paese per vedere un film a casa tua