Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 02:14   #381
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
I bluray stanno sostituendo i DVD, siamo nel periodo di transizione.
La format war non è finita mica 20 anni fa...
Non è questione di formati, è questione di evoluzione... per esempio, i CD-R/RW per memorizzare i dati sono stati quasi completamente sostituiti dai DVD-R/RW nel momento in cui il prezzo dei due supporti è diventato quasi uguale!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:16   #382
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Un po' di articoli degli ultimi giorni:
- Quanto costeranno: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
- Sony: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
- Panasonic: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
- LG: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
- 3D in cinemascope: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
- Immagini dei modelli: http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnLi...otogallery.php
Old 12-03-2010, 18:26   #383
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quello che nessuno dice è che :

1. a lungo (e neanche tanto lungo) andare possono provocare mal di testa e nausea.
2. se a guardare la TV siete in dieci servono nove paia di occhiali extra.
3. l'angolo visuale è decisamente ristretto.
4. per i proiettori è una tecnologia di difficile applicazione.
5. dispositivi hdmi 1.4 in giro ce ne sono ben pochi.
6. molta gente anche con gli occhialini non percepisce la tridimensionalità.
7. harry ti presento sally in 3D è come harry ti presento sally in 2D, ma costa il doppio in apparecchiature e dieci volte in smadonnamenti.
Old 12-03-2010, 18:47   #384
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quello che nessuno dice è che :

1. a lungo (e neanche tanto lungo) andare possono provocare mal di testa e nausea.
2. se a guardare la TV siete in dieci servono nove paia di occhiali extra.
3. l'angolo visuale è decisamente ristretto.
5. dispositivi hdmi 1.4 in giro ce ne sono ben pochi.
6. molta gente anche con gli occhialini non percepisce la tridimensionalità.
7. harry ti presento sally in 3D è come harry ti presento sally in 2D, ma costa il doppio in apparecchiature e dieci volte in smadonnamenti.

1- va da persona a persona, mai sofferto nulla di cio
2- sticazzi, le Tv 3D vanno anche in 2D, mica inviti tutto il paese per vedere un film a casa tua
3- io la tv la guardo dal davanti, non dal cesso
4- sticazzi 2, lo hanno 4 gatti e a parte la dimensione che offre a confronto con le TV è penoso
5- come sono state annunciate le TV, sono stati annunciati una miriade di lettori 3D ready, seno via di HTPC e passa la paura.
6- se è cieca... il tipo di tridimensionalita è una scelta del regista non sono tutti uguali i film 3d, puo essere piu o meno accentuata, ma da li a dire che certa gente con lo vede è ridicolo
7- dai prezzi annunciati fino ad ora non è poi cosi costoso, contando anche che è messo su Tv di alta gamma, e si parla di 300-400 euro in piu rispetto alla stessa Tv senza il 3D, basta guardare che tutte le TV 3d sono edge led o full led, quindi gia costose di per se; gli smadonnamenti sono 0, metti il BR nel lettore, metti gli occhiali e schiacci play
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:47   #385
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Beh... speriamo che escano presto, così i prezzi delle TV 2D diminuiranno ulteriormente!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:55   #386
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vorresti dire che i proiettori non possono gestire i 120 hz?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:56   #387
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
1- va da persona a persona, mai sofferto nulla di cio
Per fortuna che siamo tutti come te

Quote:
2- sticazzi, le Tv 3D vanno anche in 2D, mica inviti tutto il paese per vedere un film a casa tua
Sarà bellissimo la volta che una famiglia di quattro persone vorrà vedersi un film e scoprirà che tre paia d'occhiali non bastano. E VIA DI 2D!

Quote:
3- io la tv la guardo dal davanti, non dal cesso
Sono contento che tu possa permetterti un 60" 3D, perché coi 45" più di tre persone hanno problemi a stare "davanti".

Quote:
4- sticazzi 2, lo hanno 4 gatti e a parte la dimensione che offre a confronto con le TV è penoso
Ed io sono Napoleone!

Quote:
5- come sono state annunciate le TV, sono stati annunciati una miriade di lettori 3D ready, seno via di HTPC e passa la paura.
Annuncino pure, se il mercato non ingrana faranno la fine della PSP GO.

Quote:
6- se è cieca... il tipo di tridimensionalita è una scelta del regista non sono tutti uguali i film 3d, puo essere piu o meno accentuata, ma da li a dire che certa gente con lo vede è ridicolo
Io non la vedo, a causa di un ipermetropia marcata da piccolo il mio cervello non percepisce la tridimensionalità "stereogrammatica"... e non sono il solo.

Quote:
7- dai prezzi annunciati fino ad ora non è poi cosi costoso, contando anche che è messo su Tv di alta gamma, e si parla di 300-400 euro in piu rispetto alla stessa Tv senza il 3D, basta guardare che tutte le TV 3d sono edge led o full led, quindi gia costose di per se; gli smadonnamenti sono 0, metti il BR nel lettore, metti gli occhiali e schiacci play
Beh si, se hai intenzione di vendere un rene per la TV basta metterci giusto la ghiandola surrenale extra e ci esce anche il 3D.
Old 12-03-2010, 18:59   #388
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Vorresti dire che i proiettori non possono gestire i 120 hz?
No, che è necessaria una luminosità più che doppia per avere la stessa resa "ad occhio", ed i proiettori hanno seri limiti in quel frangente.
Anche nei cinema per avere quegli effetti si usano lampade da 30KW.
Per i cinema con le lenti polarizzate si usano due proiettori e schermi ad alta riflettenza (che servono anche per mantenere la polarizzazione della luce) mentre per i cinema con gli Xpand si usano proiettori ancora più luminosi.

Già ora un proiettore "normale" abbastanza luminoso ha lampade da 200W in "single" per uso home (3.5 mt di base max)...

Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 19:02.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 19:01   #389
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
No, che è necessaria una luminosità più che doppia per avere la stessa resa "ad occhio", ed i proiettori hanno seri limiti in quel frangente.
Anche nei cinema per avere quegli effetti si usano lampade da 30KW.
Ok, ma dipende anche dalla dimensione dello schermo.
Old 12-03-2010, 19:06   #390
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ok, ma dipende anche dalla dimensione dello schermo.
Ok, con 200W in modalità non 3D un ottimo proiettore ti fa (in stanza controllata) 3.5 metri di base.
Con il 3D di Xpand la dimensione scende a 1.5 metri di base... che magari salgono a 1.8 con schermi ad alta riflettenza (che però aggiungono altri problemi).
Old 12-03-2010, 19:11   #391
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Vabbè sta di fatto che quando esce questo

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=47664

vado a vedermi un film in 3d
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 19:16   #392
AceGranger
Senior Member

Quote:
Sarà bellissimo la volta che una famiglia di quattro persone vorrà vedersi un film e scoprirà che tre paia d'occhiali non bastano. E VIA DI 2D!
se una famiglia di 4 persone acquista 3 occhiali sono imbecilli e non sanno contare quanti sono in famiglia

Quote:
Sono contento che tu possa permetterti un 60" 3D, perché coi 45" più di tre persone hanno problemi a stare "davanti".
si 3 persone obese, perchè 3 persone stanno tranquillamente in un angolo di visuale perfetto per il 3d su una Tv da 42 pollici, meglio che al cinema

Quote:
Ed io sono Napoleone!
puoi essere un po chi ti pare, il numero di proiettori casalinghi venduti in confronto alle TV LCD/Plasma è infimo

Quote:
Annuncino pure, se il mercato non ingrana faranno la fine della PSP GO.
questo vale per tutti i prodotti, uno che vorra vedersi il 3D acquistera il necessario, come lo fa chi vuole il 5.1, come chi vuole il proiettore come chi vuole qualsiasi cosa

Quote:
Io non la vedo, a causa di un ipermetropia marcata da piccolo il mio cervello non percepisce la tridimensionalità "stereogrammatica"... e non sono il solo.
e si ora hanno tutti un'ipermetropia sono anche un po affari tuoi, la stragrande maggioranza delle persone vede benissimo, chi non lo vede fara a meno di comprare e non vedo come tu possa criticare una cosa ceh nemmeno riesci a vedere

Quote:
Beh si, se hai intenzione di vendere un rene per la TV basta metterci giusto la ghiandola surrenale extra e ci esce anche il 3D.
il 40 pollici Bravia gamma alta 3D ready verra circa 2.300 con trasmettitore e 2 paia di occhiali inclusi; ed è il prezzo di lancio. Trattandosi di un bravia top gamma non mi sembra alto come prezzo
Old 12-03-2010, 19:21   #393
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
se una famiglia di 4 persone acquista 3 occhiali sono imbecilli e non sanno contare quanti sono in famiglia
Tre occhialini extra costano quasi 400 euro.

Quote:
si 3 persone obese, perchè 3 persone stanno tranquillamente in un angolo di visuale perfetto per il 3d su una Tv da 42 pollici, meglio che al cinema
L'angolo visuale sul 3D è più ristretto.

Quote:
puoi essere un po chi ti pare, il numero di proiettori casalinghi venduti in confronto alle TV LCD/Plasma è infimo
Rispetto alle TV... ma non certo rispetto alle TV 3D.
E sono quelli gli entusiasti da acchiappare per far diffondere la tecnologia.

Quote:
questo vale per tutti i prodotti, uno che vorra vedersi il 3D acquistera il necessario, come lo fa chi vuole il 5.1, come chi vuole il proiettore come chi vuole qualsiasi cosa
Si, ma per tanti anni i televisori al plasma sono stati scaffalati eh... non è che perché c'è la tecnologia tutti corrono a comprarla.

Quote:
e si ora hanno tutti un'ipermetropia sono anche un po affari tuoi, la stragrande maggioranza delle persone vede benissimo, chi non lo vede fara a meno di comprare e non vedo come tu possa criticare una cosa ceh nemmeno riesci a vedere
Io mi limito a far notare che per molti (tutti sono ipermetropi da bambini) questo benedetto 3D sarà inutile.

Quote:
il 40 pollici Bravia gamma alta 3D ready verra circa 2.300 con trasmettitore e 2 paia di occhiali inclusi; ed è il prezzo di lancio. Trattandosi di un bravia top gamma non mi sembra alto come prezzo
Solo ?
Pensa un pò che affarone... e poi posso vederci Avatar millemila volte!

---

Per intanto io ritengo (e non solo io) che si dovrebbe puntare invece su sistemi a livello cinematografico, ovvero schermi 4K ed oltre: http://www.slashgear.com/jvc-create-...r-lcd-0211448/

Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 19:39.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 19:34   #394
AceGranger
Senior Member

Quote:
Tre occhialini extra costano quasi 400 euro.
al massimo 2 occhiali, visto che 2 sono compresi nel televisore. Se uno lo vuole rinuncia a qualcos'altro come si è sempre fatto

Quote:
a differenza tua, che riesco a vederlo e l'ho usato per svariato tempo su un 21 pollici tempo fa, l'angolo limite è ben oltre quello che si crea con 3 persone davanti un 40 pollici

Quote:
Rispetto alle TV... ma non certo rispetto alle TV 3D.
E sono quelli gli entusiasti da acchiappare per far diffondere la tecnologia.
e grazie al ca..o le Tv 3D non sono ancora in vendita

le Tv 3D le venderanno alla stessa identica gente che fino ad ora acquistava le serie top gamma, piu quelli interessati al 3D

Quote:
Si, ma per tanti anni i televisori al plasma sono stati scaffalati eh... non è che perché c'è la tecnologia tutti corrono a comprarla.
i plasma sono stati scaffalati fino a che non hanno raggiunto il costo degli LCD, queste TV partono gia con il prezzo degli LCD piu un 300-400 euro ( ovviamente parlando di TV con pari feature, visto che le 3D saranno tutte top gamma )

Quote:
Io mi limito a far notare che per POCHI (tutti sono ipermetropi da bambini) questo benedetto 3D sarà inutile.
fixed

Quote:
Solo ?
Pensa un pò che affarone... e poi posso vederci Avatar millemila volte!
se non te ne fossi accorto, togliendo 300-400 euro del pacchetto occhiali/trasmettitore, le top gamma costano cosi anche adesso senza il 3D
Old 12-03-2010, 19:36   #395
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Old 12-03-2010, 19:42   #396
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

La luminosità non esce dal cappello, il doppio della luminosità si ottiene con il doppio della luce e quindi tocca incanalarla meglio (= angoli visuali più ridotti).
A parte questo un immagine 2D soffre meno della "visione laterale" di un "finto" 3D.
Old 12-03-2010, 21:10   #397
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Bisognerà vedere anche quanto costerà poi comprare un film in 3d da vederselo sulla tv da 2300€
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:13   #398
AceGranger
Senior Member

Quote:
La luminosità non esce dal cappello, il doppio della luminosità si ottiene con il doppio della luce e quindi tocca incanalarla meglio (= angoli visuali più ridotti).
A parte questo un immagine 2D soffre meno della "visione laterale" di un "finto" 3D.
a parte il fatto che una Tv è sempre piu luminosa e ha contrasti migliori di un proiettore; a parte il fatto che le TV 3D avranno una modalita apposita con una illuminazione leggermente maggiore; quel problema della "visione laterale" di 3-4 persone davanti un 40 pollici non esiste.
Old 12-03-2010, 21:20   #399
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
...non c'era già negli anni '60???

Eppure, l'uso degli occhialetti è sempre stato un flop totale!!!

Mah...
no
1922
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:23   #400
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
a parte il fatto che una Tv è sempre piu luminosa e ha contrasti migliori di un proiettore; a parte il fatto che le TV 3D avranno una modalita apposita con una illuminazione leggermente maggiore; quel problema della "visione laterale" di 3-4 persone davanti un 40 pollici non esiste.
I proiettori sono fatti per stare in stanze senza illuminazioni secondarie o con illuminazioni minime, le raccomandazioni per un proiettore sono di almeno 55nits.
Un televisore è fatto per essere guardato in ambienti domestici senza alcun controllo delle luci, possibilmente col sole incidente, ed un televisore/schermo ha in genere almeno 600nits.

Penso che la differenza sia evidente.
Il fatto è che gli occhiali tipo Xpand hanno un fattore di circa lo 0.9 (ovvero un 10% della luminosità si perde nella lente con LCD) ed il fatto di usarli "uno si ed uno no" riduce a metà la luminosità effettiva per unità di tempo.
Il che vuol dire che una TV da 800nits è equivalente all'occhio ad una TV 3D da 800 x 2 / 0.9 = 1778nits... e scusami se "leggermente" non rende... e non è che la luminosità la aumenti schioccando le dita.

Per il resto non ci vuole arte per capire che se sei messo troppo di fianco il 3D stereoscopico diventa poco convincente più in fretta del piatto 2D.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian