Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 16:05   #141
asserac
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ok chiaro grazie
ho preso oggi la p100 ed ho fatto degli scatti in "parallelo" con la p90 con le stesse impostazioni, e devo dire che la qualità è migliorata. penso dipenda dal sensore cmos a 10mp retroilluminato leggermente più grande e meno "affollato".
ci sono poi molti miglioramenti e funzioni in più rispetto alla p90.
asserac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:01   #142
maxmaina
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da asserac Guarda i messaggi
ho preso oggi la p100 ed ho fatto degli scatti in "parallelo" con la p90 con le stesse impostazioni, e devo dire che la qualità è migliorata
Vorrei "regalarmi" la P100. Ma ho letto tali e tanti commenti negativi sulla P90 che....ho cominciato a pormi dei dubbi. Ammetto che ho "sbirciato" anche la Fuji HS10 (che promette di più ma con un altro target di prezzo).
Ora, finalmente, una luce di speranza........
maxmaina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:49   #143
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
Vorrei "regalarmi" la P100. Ma ho letto tali e tanti commenti negativi sulla P90 che....ho cominciato a pormi dei dubbi. Ammetto che ho "sbirciato" anche la Fuji HS10 (che promette di più ma con un altro target di prezzo).
Ora, finalmente, una luce di speranza........
la p100 ha un sensore completamente diverso dalla p90 (cmos retroilluminato più grande del ccd della p90), che peraltro è mal giudicata da chi ha letto pareri di chi ha a sua volta letto pareri.
la fuji promette bene effettivamente. cmq le prove e i confronti fatti sul campo e pubblicati su siti come questo www.dpreview.com sono più attendibili dei pareri di chi non le ha nemmeno provate e confrontate.
Old 12-03-2010, 17:03   #144
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Leggendo i vari post pare che qualcuno abbia gia' la p100....... be quel qualcuno posti tutto cio' che puo' che c'e' grandissima curiosità attorno a tale macchina.

Grazie
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:10   #145
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
sapete dove potrei acquistare la p100 a roma!
nei grossi centri commerciali si trova solo la p90 a 299€
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:07   #146
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
sapete dove potrei acquistare la p100 a roma!
nei grossi centri commerciali si trova solo la p90 a 299€
eidos srl via appia nuova 258 a 380€
Old 12-03-2010, 18:09   #147
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Leggendo i vari post pare che qualcuno abbia gia' la p100....... be quel qualcuno posti tutto cio' che puo' che c'e' grandissima curiosità attorno a tale macchina.

Grazie
appena prendo confidenza con gli strumenti del forum per allegare le foto, ci provo io. posso dire che la differenza con la p90 è evidente, soprattutto per quanto riguarda il rumore.

Ultima modifica di asserac : 12-03-2010 alle 18:13.
Old 12-03-2010, 19:35   #148
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
appena prendo confidenza con gli strumenti del forum per allegare le foto, ci provo io. posso dire che la differenza con la p90 è evidente, soprattutto per quanto riguarda il rumore.
In positivo spero
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 00:47   #149
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
curiosissimo anch io di vedere le foto della p100
Old 13-03-2010, 14:22   #150
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
eidos srl via appia nuova 258 a 380€
grazie x la dritta
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:15   #151
asserac
Member

sempre da inesperto dilettante (per questo ho una bridge e non una reflex) posso dire che forse mi sono fatto prendere dall'entusiasmo troppo in fretta. infatti, dopo essermi meravigliato dei risultati superiori in termini di qualità generale delle foto fatte "indoor", questo week end ho avuto modo di provare e confrontare la fotocamera all'aperto approfittando del sole splendente, ed ho scoperto che in modalità totalmente automatica le foto sono addirittura peggiori della p90, e per aggiustare la situazione bisogna impostare (nella modalità P per quanto mi riguarda) gli iso, l'esposizione e il bilanciamento del bianco per avere buoni risultati. per quanto riguarda il postare le foto, il forum non mi permette di farlo e riducendo le dimensioni non sarebbe possibile giudicare, per questo penso sia più semplice e pratico andarsi a cercare le foto nel formato originale sul google images o flickr o altro.
Old 18-03-2010, 08:32   #152
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
curiosissimo anch io di vedere le foto della p100
http://farm5.static.flickr.com/4010/...d41e92a8_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4058/...907b84cb_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2778/...08dbc766_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2783/...71beb99e_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4038/...1e30dfca_b.jpg
Old 19-03-2010, 19:52   #154
marcuzzu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Agrigento
Ciao, se ti è possibile puoi scattare una foto non in macro?
Sai sono interessato a questa bridge...
marcuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:42   #155
asserac
Member

ho realizzato innumerevoli scatti per confrontare la P90 e la P100 a parità di condizioni e queste sono le 2 foto nella quale con la P100 non riesco ad eguagliare la qualità della P90, cioè con la luce solare. in tutte le altre condizioni la P100 si dimostra migliore. sembra quasi che la P100 non sia stata testata con LUCE DEL SOLE, dove, anche lavorando col bilanciamento del bianco e tutti gli altri settaggi, non eguaglia la P90 nella riproduzione dei colori.

P100 : http://farm5.static.flickr.com/4051/...623f822b_b.jpg
P90 : http://farm3.static.flickr.com/2758/...32276ebf_b.jpg
Old 02-04-2010, 12:34   #156
asserac
Member

altre foto con la P100, in attesa che venga aperto un thread per questa fotocamera:

http://farm5.static.flickr.com/4039/...5144dea4_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2798/...2389332a_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2783/...879a5a34_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4002/...a472f1c5_b.jpg
Old 09-04-2010, 10:27   #157
rez72
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dopo l' indecisione per l' acquisto di una p90 un anno fa, mi sono deciso a comprare una p100 ora. Mi arriva oggi o domani. Speriamo che ho scelto bene. :P
rez72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 09:04   #158
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da rez72 Guarda i messaggi
Dopo l' indecisione per l' acquisto di una p90 un anno fa, mi sono deciso a comprare una p100 ora. Mi arriva oggi o domani. Speriamo che ho scelto bene. :P
http://www.digitalversus.it/duels.ph...9&p2=5066&ph=2

ecco un confronto diretto, con foto fatte in varie condizioni, tra p90 e p100 dove si può notare la differenza tra i risultati delle 2 macchine, a vantaggio della p100

Ultima modifica di asserac : 12-04-2010 alle 09:06.
Old 12-04-2010, 18:50   #159
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
ho visto il confronto e ti posso dire che la macro 1 della p90 è venuta una schifezza, e in realtà non le fa così, se volete vi posto un'immagine di un fiore che ho fotografato a casa un giorno dopo averla comprata (1 anno fa, quindi appena uscita) quindi praticamente tutto in automatico, attivando solamente la funzione macro....... è venuta una bellezza (secondo me), se poi si aggiusta il diaframma, il tempo di posa e la modalità di esposizione, sicuramente viene ancora meglio (ma appena presa dovevo ancora imparare tutto)..........

per le altre foto (per esempio barbie) basta giocare con l'esposizione, la saturazione e i filtri, tutto attraverso la macchina, quindi senza usare programmi esterni di fotoritocco

la foto con la bottiglia di vino e del libro insieme sono venute meglio sulla p100, ma giocando un po sui valori sicuramente si potrebbe fare di meglio sulla p90

ciao
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:55   #160
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
ho visto il confronto e ti posso dire che la macro 1 della p90 è venuta una schifezza, e in realtà non le fa così, se volete vi posto un'immagine di un fiore che ho fotografato a casa un giorno dopo averla comprata (1 anno fa, quindi appena uscita) quindi praticamente tutto in automatico, attivando solamente la funzione macro....... è venuta una bellezza (secondo me), se poi si aggiusta il diaframma, il tempo di posa e la modalità di esposizione, sicuramente viene ancora meglio (ma appena presa dovevo ancora imparare tutto)..........

per le altre foto (per esempio barbie) basta giocare con l'esposizione, la saturazione e i filtri, tutto attraverso la macchina, quindi senza usare programmi esterni di fotoritocco

la foto con la bottiglia di vino e del libro insieme sono venute meglio sulla p100, ma giocando un po sui valori sicuramente si potrebbe fare di meglio sulla p90

ciao
possedendo entrambe le macchine, posso confermare che le foto della P90 sono venute una schifezza, ma questo risultato è dato dal fatto che le impostazioni automatiche della macchina non sono settate bene di default. infatti con la p90 avevo personalizzato delle impostazioni e non scattavo mai in modalità completamente automatica.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian