Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2010, 12:13   #961
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Sono stato assente in questo inizio settimana...qualche novità?
Old 10-03-2010, 12:59   #962
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sono stato assente in questo inizio settimana...qualche novità?
METRO 2033 e' in Gold.
Sandro'75 è offline  
Old 10-03-2010, 13:11   #963
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
E speriamo , perchè la storia mi intriga moltissimo , e se anche il reparto audio e video sarà di livelli alti ( come le specifiche tecniche richieste fanno pensare ) allora sarà un giocone .

Cmq le foto non hanno anti aliasing , i colori sembrano sbiaditi , e la qualità generale sembra molto bassa .
Gia' ,storia ed atmosfera.Da quello che ho visto in alcuni video l'atmosfera e' di alto livello,basta guardare il video nel bunker iniziale dove ci sono bambini che giocano,persone che sentono la musica con vecchi giradischi,soldati,il bar con la gente che beve e chiacchera.Si sente gente che litiga dietro una porta.Ognuno insomma fa qualcosa ,non stanno in piedi come statue aspettando che tu gli parli.Fanno AZIONI.Metto il link del video a cui mi riferisco.La storia si vedra' man mano che si gioca.

http://www.youtube.com/watch?v=0MuLb...eature=related
Sandro'75 è offline  
Old 10-03-2010, 14:40   #964
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
scusate un attimo...non vorrei aver avuto le traveggole, ma a me pare di aver visto una certa somiglianza grafica (con le dovute proporzioni) con la serie di Stalker...
textures a bassa risoluzione, poligoni non elevatissimi...
confermo che mi pare un Stalker Clear Sky un po' milgiorato (il livello delle textures degli interni è sicuramente migliore, ma nemmeno poi tanto) più che altro nell'illuminazione..

cmq mi riferisco a questi screen, in certi video su youtube sembra decisamente meglio
docbrain è offline  
Old 10-03-2010, 14:48   #965
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi
scusate un attimo...non vorrei aver avuto le traveggole, ma a me pare di aver visto una certa somiglianza grafica (con le dovute proporzioni) con la serie di Stalker...
confermo che mi pare un Stalker Clear Sky un po' milgiorato (il livello delle textures degli interni è sicuramente migliore, ma nemmeno poi tanto) più che altro nell'illuminazione..

cmq mi riferisco a questi screen, in certi video su youtube sembra decisamente meglio
Strano,perchè il motore non è il ''vecchio'' X-Ray utilizzato sulla serie Stalker...ma dovrebbe essere completamente nuovo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 10-03-2010, 14:49   #966
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi

Dal momento che ho postato quelle foto ti rispondo io se non ti dispiace
Credo che siano prese dalla versione console e oltre ad essere abbastanza piccole come dimensioni sono anche un po' sottotono rispetto ai video di cui parli. Credo che sia comunque migliore il risultato finale che il gioco offrira'
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-03-2010, 14:58   #967
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Sicuramente è già stato discusso ma...
Dei requisiti minimi si sa qualcosa? Sia quelli teorci sia quelli per farlo andare in modo quasi umano...
Old 10-03-2010, 15:00   #968
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Dei requisiti minimi si sa qualcosa? Sia quelli teorci sia quelli per farlo andare in modo quasi umano...

Requisiti che non penseresti mai di vedere in questo periodo. Ovviamente si,e come dicevo sono da fantascienza,tanto che ho paura pure a ripostarli!
Old 10-03-2010, 15:01   #969
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
argomento caldissimo.
Hanno sparato requisiti assurdi, ma secondo me sarà una bufala.
non hanno gli strumenti per sfornare roba che necessiterà di quell'hardware per girare.
Lino P è offline  
Old 10-03-2010, 15:02   #970
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Purtroppo siamo rimasti a caro amico, ovvero che i requisiti sono quelli che avevano in passato comunicato. Speriamo che durante il GDC 2010 che si sta tenendo a San Francisco in questi giorni (e di cui c'e' un thread ad oc) verranno chiarite alcune questioni spinose e magari analizzate delle info un po' piu' consistenti. Ormai per l'uscita finale manca davvero molto poco
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-03-2010, 15:03   #971
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Requisiti che non penseresti mai di vedere in questo periodo. Ovviamente si,e come dicevo sono da fantascienza,tanto che ho paura pure a ripostarli!
io + che altro avrei timore di fare disinformazione.
Parlano solo, niente fatti.
sparano grosso e poi in giro trovi solo roba da console.
Una demo ovviamente, manco a pagarla...
Ah dimenticavo, non sono nè crytec, nè codemsters; la cosa evidentemente, non è alla loro portata...
Lino P è offline  
Old 10-03-2010, 15:03   #972
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Dal momento che ho postato quelle foto ti rispondo io se non ti dispiace
Credo che siano prese dalla versione console e oltre ad essere abbastanza piccole come dimensioni sono anche un po' sottotono rispetto ai video di cui parli. Credo che sia comunque migliore il risultato finale che il gioco offrira'
Non state a guardare le foto e i video che girano,quando uscira' allora si potra' capire bene.Poi preferisco una storia come si deve il che e' gia' un miracolo di questi tempi, belle quest e soprattutto il pezzo forte dell'esplorazione di zone abbandonate sotterranee e la grande atmosfera che il gioco possiede.Poi usciranno sicuramente tanti mods che miglioreranno ancora di piu' il gioco.Se vi e' piaciuto Stalker e Fallout3 questo e' un incrocio dei 2 quindi mi aspetto parecchio.Mezzo team e' di Stalker e di atmosfera quelli ne sanno parecchio oltre ad avere un motore directx11 con tutti gli effetti possibili e immaginabili.Mi sembra che abbiano fatto 2 versioni:una per pc con tutto il motore grafico spinto al massimo e una versione per console che utilizzando quando va bene mezzo giga di memoria si ritrovera' con le solite textures abbassate prima di tutto e altri effetti mancanti.E qui il motore grafico conta parecchio visto che deve contribuire insieme alle musiche a creare l'atmosfera horror-desolata di una metropolitana abbandonata e un mondo post apocalittico.

Ultima modifica di Sandro'75 : 10-03-2010 alle 15:07.
Sandro'75 è offline  
Old 10-03-2010, 15:05   #973
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Non state a guardare le foto e i video di qualita' mediocre che girano,quando uscira' allora si potra' capire bene.Poi preferisco una storia come si deve il che e' gia' un miracolo di questi tempi, belle quest e soprattutto i l pezzo forte dell'esplrazione di zone abbandonate sotterranee e la grande atmosfera che il gioco possiede.Poi usciranno sicuramente tanti mods che miglioreranno ancora di piu' il gioco.Se vi e' piaciuto Stalker e Fallout3 questo e' un incrocio dei 2 quindi mi aspetto parecchio.Mezzo team e' di Stalker e di atmosfera quelli ne sanno parecchio oltre ad avere un motore directx11 con tutti gli effetti possibili e immaginabili.Mi sembra che abbiano fatto 2 versioni:una per pc con tutto il motore grafico spinto al massimo e una versione per console che utilizzando quando va bene mezzo giga di memoria si ritrovera' con le solite textures abbassate prima di tutto e altri effetti mancanti.E qui il motore grafico conta parecchio visto che deve contribuire insieme alle musiche a creare l'atmosfera horror-desolata di una metropolitana abbandonata e un mondo post apocalittico.
si ma dov'è?
Screen? Video? Demo?
Lino P è offline  
Old 10-03-2010, 15:07   #974
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Purtroppo siamo rimasti a caro amico, ovvero che i requisiti sono quelli che avevano in passato comunicato. Speriamo che durante il GDC 2010 che si sta tenendo a San Francisco in questi giorni (e di cui c'e' un thread ad oc) verranno chiarite alcune questioni spinose e magari analizzate delle info un po' piu' consistenti. Ormai per l'uscita finale manca davvero molto poco
Ok grazie!
E' che temo sarà il primo gioco che mi tocca scartare causa troppa putenza richiesta!
Old 10-03-2010, 15:10   #975
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Ok grazie!
E' che temo sarà il primo gioco che mi tocca scartare causa troppa putenza richiesta!
Il motore se e' un'evoluzione di quello di Stalker e' come al solito scalabilissimo quindi giocabile da tutti.
Sandro'75 è offline  
Old 10-03-2010, 15:24   #976
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Il motore se e' un'evoluzione di quello di Stalker e' come al solito scalabilissimo quindi giocabile da tutti.
Speriamo, ad esempio in Call Of Pripyat (ma anche in Clear Sky) se si mette l'illuminazione al minimo quasi è meglio non giocarci, è come se non ci fosse... Mettendola decente e ancora distante dal max non è leggerissima... Almeno con una 7900gs...
Old 10-03-2010, 15:27   #977
Lino P
Senior Member

Quote:
Speriamo, ad esempio in Call Of Pripyat (ma anche in Clear Sky) se si mette l'illuminazione al minimo quasi è meglio non giocarci, è come se non ci fosse... Mettendola decente e ancora distante dal max non è leggerissima... Almeno con una 7900gs...
e mi sembra anche normale
Lino P è offline  
Old 10-03-2010, 15:35   #978
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh per quello esprimevo dubbi in merito...
Old 10-03-2010, 15:44   #979
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Ok grazie!
Ma no non dare retta alle chiacchere, dette peraltro nemmeno nella nostra lingua ...I setteggi potranno sicuramente offrire una fluidita' decente anche con PC non superpalestrati, scalando nel dettaglio e nella risoluzione al fine di trovare un degno compromesso come per tutti i Vgames.

Quei requisiti servono solo a fare odiens ma non hanno nessun fondamento tangibile.

A cosa serve avere tra le richieste HW una scheda grafica CHE ANCORA DEVE USCIRE? Sapresti spiegarmelo tu, perche' io non ci riesco! Se pensi che gli ultimi sondaggi fatti dalle agenzie rivelano che l'80% dell'utenza pc usa ancora WinXP c'e' poco da fare...Se fai un gioco che necessiti di quell'hardware, Tu quel gioco NON LO VENDI nemmeno scontato del 20%

E' semplicemente assurdo, analogamente, chiedere agli utenti di possedere un MEGAPC del cazzo per poi sfruttarlo in 3 effettini in croce che magari sono pure realizzati male. Con queste dichiarazioni gli sviluppatori passano secondo me per dei veri "spacconi" pieni di se' ma per contro, inevitabilmente, avranno una massa di persone che scrupolosamente esaminera' a conti fatti le premesse tanto chiaccherate e il gioco in ogni singolo bit.

E' inutile voler fare tanto gli americani se sotto non si ha la certezza di avere una base solida da cui poter erigere il proprio pulpito. Da videogiocatore spero che Metro2033 sia un gran prodotto, ma da persona comune che osserva le cose dal di fuori, non amo questa politica propagandistica che spesso ha dato segni di grandissimo squilibrio tra cio che si puo' dire e cio che si riesce a fare.
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-03-2010, 15:49   #980
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh, l'unica cosa che dico è che spero esca la demo!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian