Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 09:58   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
A parte che il PD avrebbe potuto vincere solo senza la presenza di altre liste (un candidato, un vincitore).

Comunque sia, se sei contento che ci sia Formigoni buon per te.

Effettivamente sapere che tutta la sanità in Lombardia (giusto per tirare fuori l'esempio più lampante) sia in mano a CL è proprio da orgasmo puro.
Col preservativo però, che se resti incinta non trovi una struttura che effettui gli aborti terapeutici manco a pregare in cinese.
Old 09-03-2010, 10:19   #22
dottorzivago
Junior Member

L'Avatar di dottorzivago

Iscritto dal: Dec 2009
Ipotesi assolutamente inventata, dal momento che con l'esclusione di Formigoni decadeva anche la lista della Lega.
dottorzivago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:28   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
A parte che il PD avrebbe potuto vincere solo senza la presenza di altre liste (un candidato, un vincitore).

Comunque sia, se sei contento che ci sia Formigoni buon per te.

Effettivamente sapere che tutta la sanità in Lombardia (giusto per tirare fuori l'esempio più lampante) sia in mano a CL è proprio da orgasmo puro.
scusa sai, ma chemmeffregamme? ormai in lombardia non ho nemmeno più la residenza.
questo detto quando, già da "straniero", mi sono rivolto a una struttura privata lombarda convenzionata con il ssn sono stato trattato con i guanti bianchi.
ho pagato il mio ticket.

io poi ho detto l'esatto contrario. sono contento che non ci sia.
lombardi.... beccatevi penati. tra 5 anni ne riparliamo
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:48   #24
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
dave4mame, ci sono bastati gli anni di Formigoni.

Inoltre vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha avuto a che fare con lui.

Vorrei sottolineare che la sentenza del TAR NON e' entrata in merito alla verifica delle firme, quindi e' tutto rimandato al consiglio di stato.

Premesso che e' una pagliacciata, sono curioso di vedere come va' a finire la vicenda.
E' comunque chiara l'arroganza insopportabile di Formigoni.

Ultima modifica di Second Reality : 09-03-2010 alle 10:57.
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:51   #25
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma chemmeffregamme?
Tutto orbita intorno a questa tua affermazione.

La differenza fra me e te è proprio quella.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:51   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Formigoni ha comunque poco da ridere, perché anche con le interpretazioni più liberal questo sarebbe il suo ultimo mandato, e non penso che Berlusconi lo voglia a Roma, dove potrebbe diventare molto pericoloso.
Old 09-03-2010, 11:00   #27
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
a me non risulta, azni risulta
"mancanza di timbri sui moduli", "mancanza di data dell'autenticazione" e "mancanza del luogo dell'autenticazione".
ah, ok. Quindi il tuo problema è solo di ignoranza dell'italiano, visto che nessuno di queste mancanze autorizza a definire quelle firme «false».
Old 09-03-2010, 11:01   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ah, ok. Quindi il tuo problema è solo di ignoranza dell'italiano, visto che nessuno di queste mancanze autorizza a definire quelle firme «false».
Significa "non autentiche" / "non autenticate" visto che l'autenticazione richiede la parte mancante.
Pare inoltre (tratto dall'esposto del PdL che lo afferma) che non ci siano abbastanza firme.

Oltre a questo si pone un problema pratico, ovvero che il numero di firme raccolte non è materialmente ottenibile nei tempi indicati... in pratica non è possibile che abbiano raccolto in quattro ore tutte quelle firme autenticandole.
Su questo risvolto pesa una perizia calligrafica che potrebbe portare all'eliminazione tout court della lista (se si dimostrasse che le firme sono state apposte da degli amanuensi copiatori anziché dai legittimi proprietari della firma).

Ultima modifica di ConteZero : 09-03-2010 alle 11:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:03   #29
aeterna
Registered User

Quote:
Ma gli serviva per la lombardia

formigoni si sapeva che sarebbe rientrato senza bisogno di alcun decreto, come difatti è stato.

complimenti per l'analisi politica di primissimo piano.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:22   #30
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Significa "non autentiche" / "non autenticate" visto che l'autenticazione richiede la parte mancante.
Pare inoltre (tratto dall'esposto del PdL che lo afferma) che non ci siano abbastanza firme.

Oltre a questo si pone un problema pratico, ovvero che il numero di firme raccolte non è materialmente ottenibile nei tempi indicati... in pratica non è possibile che abbiano raccolto in quattro ore tutte quelle firme autenticandole.
Su questo risvolto pesa una perizia calligrafica che potrebbe portare all'eliminazione tout court della lista (se si dimostrasse che le firme sono state apposte da degli amanuensi copiatori anziché dai legittimi proprietari della firma).
non autentiche è diverso da non autenticate, suvvia, lo spiegano fin dalle scuole medie. Io firmo documenti quasi ogni giorno, e senza bisogno di qualcuno che mi autentichi la firma. Dici pertanto che la mia firma è falsa?

Riguardo la richiesta delle perizia, se verranno riconosciute false lo si potrà dire ma fino ad allora, sostenere che siano false, è sostenere il falso.
Old 09-03-2010, 11:54   #31
dave4mame
Bannato

Quote:
Tutto orbita intorno a questa tua affermazione.

La differenza fra me e te è proprio quella.
per forza... a milano ci abiti tu... io ho alzato i tacchi :P
Old 09-03-2010, 12:09   #32
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
dave4mame, ci sono bastati gli anni di Formigoni.
ma guarda che ti capisco, sai?
avere a capo della regione un ciellino non è piacevole.
ma capisco anche che l'alternativa è il signor Penati Filippo.
a me ricorda tanto la storia del re travicello... ma come ho scritto poco sopra, ribadisco: chemmifregaamme?

Inoltre vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha avuto a che fare con lui.

Quote:
Vorrei sottolineare che la sentenza del TAR NON e' entrata in merito alla verifica delle firme, quindi e' tutto rimandato al consiglio di stato.

Premesso che e' una pagliacciata, sono curioso di vedere come va' a finire la vicenda.
guarda... se questo fosse un paese serio (uno stato di diritto, in altre parole)
ci sarebbero pochi cazzi.
il galoppino del pdl ha sminchiato, il pdl non si presenta.

rimane il fatto della gente che avrebbe voluto votare pdl "subisce un torto", inequivocabile.
ma è con il pdl che se la deve prendere...

Quote:
E' comunque chiara l'arroganza insopportabile di Formigoni.
mai detto il contrario... ma per quel (poco) che ho avuto modo di apprezzare di "ti piace vincere facile" penati, credo che quest'ultimo non ve ne farà sentire la mancanza
Old 09-03-2010, 12:46   #33
fregnobuffo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
La sentenza (se vogliamo discutibile) con cui è stato riammesso Formigoni non ha nulla a che vedere con il decreto...almeno da quello che ho letto.

....anche se è ovvio che esso è stato fatto per la Lombardia, altrimenti lì la situazione rischiava di diventare insostenibile.
il decreto servirà dopo.

spiego in 2 parole cosa è successo al listino del formicone:

- formigoni presenta il suo listino
- la corte d'appello lo rigetta per problemi con le firme
- formigoni fa ricorso al tar per chiedere di sospendere questa decisione
- il tar accoglie la richiesta di sospensiva, in attesa della sentenza definitiva, cioè di stabilire una volta per tutte se veramente le firme hanno dei problemi o se ha ragione formigoni.

quindi, perché il tar ha accolto la sospensiva? non perché ha già dato ragione a formigoni, ma per evitare di recargli un danno irreparabile se poi si dovesse scoprire che lui aveva ragione.

con la sospensiva:
- lui per ora può continuare a fare la sua campagna elettorale senza nessun danno, ma se poi venisse confermato che le firme valide non sono sufficienti, lui sarebbe fuori dai giochi e amen.

senza la sospensiva:
- lui non può più fare la sua campagna elettorale, ma se poi venisse confermato che le firme sono valide e sufficienti, lui avrebbe subito un danno irreparabile non avendo potuto fare la sua campagna elettorale.
fregnobuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:11   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non autentiche è diverso da non autenticate, suvvia, lo spiegano fin dalle scuole medie. Io firmo documenti quasi ogni giorno, e senza bisogno di qualcuno che mi autentichi la firma. Dici pertanto che la mia firma è falsa?

Riguardo la richiesta delle perizia, se verranno riconosciute false lo si potrà dire ma fino ad allora, sostenere che siano false, è sostenere il falso.
Dico che la firma non è "autentica" a norma di legge.
Che poi non sia autentica in senso stretto non è dimostrato, ma c'è un procedimento in tal senso, per cui non è da escludere.
Old 09-03-2010, 13:45   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
una firma che non ha quei requisiti E' falsa
Old 09-03-2010, 18:29   #36
Julian_Kay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
"Lombardia, riammessa lista Formigoni.
Il Tar della Lombardia ha accolto il ricorso del Pdl e ha riammesso la lista "Per la lombardia", di Roberto Formigoni alle prossime elezioni regionali. Il collegio "ha ritenuto pienamente proponibili ed ammissibili i ricorsi" presentati dal pdl" alla luce dell'articolo 10 della legge 17 febbraio 1968 numero 108 e successive modifiche". Il Tar Lombardia specifica che non ha tenuto conto del decreto legge interpretativo emanato dal governo."
Julian_Kay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:37   #37
fregnobuffo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Julian_Kay Guarda i messaggi
"Lombardia, riammessa lista Formigoni.
Il Tar della Lombardia ha accolto il ricorso del Pdl e ha riammesso la lista "Per la lombardia", di Roberto Formigoni alle prossime elezioni regionali. Il collegio "ha ritenuto pienamente proponibili ed ammissibili i ricorsi" presentati dal pdl" alla luce dell'articolo 10 della legge 17 febbraio 1968 numero 108 e successive modifiche". Il Tar Lombardia specifica che non ha tenuto conto del decreto legge interpretativo emanato dal governo."
ok, adesso hanno anche deciso nel merito... bene, almeno formigoni potrà essere votato.
fregnobuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:39   #38
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
una firma che non ha quei requisiti E' falsa
certo.
Old 09-03-2010, 19:51   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
certo.
una firma a nome di pippo pippoloni.. senza quei requisiti e' falsa.. o no?no?

"mancanza di timbri sui moduli", "mancanza di data dell'autenticazione" e "mancanza del luogo dell'autenticazione".

no? NO????
Old 09-03-2010, 19:58   #40
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
una firma a nome di pippo pippoloni.. senza quei requisiti e' falsa.. o no?no?

no? NO????
Una firma FALSA è una firma che non ha corrispondenza in una persona reale oppure che questa non ha firmato di persona.
Altrimenti sono mancanze (che vedono l'annullamento della firma/del foglio).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian