Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 00:21   #121
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Domanda che rivolgo a tutte le persone che da piccole hanno seguito il catechismo, non necessariamente quello cattolico

Che esperienza è stata per voi? In che modo ha formato la vostra persone? Ricordata aspetti particolarmente positivi o negativi del catechismo?
Non ricordo assolutamente nulla di quel periodo... ma proprio niente!... non credo quindi che mi abbia in alcun modo "influenzato".......

..... ora però scusatemi che devo andare a mettermi il cilicio...

no beh... seriamente, non ricordo proprio NULLA di quegli anni...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:37   #122
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Esperienza di cui ricordo poco, se non che si dicevano le preghiere, che il tutto era noiosissimo e non vedevo l'ora che finisse.
Old 09-03-2010, 00:40   #123
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Jenni_R_Mancuso Guarda i messaggi
A catechismo non insegnano nulla di vagamente somigliante a queste cose.
relativamente al punto 5, è stato proprio l'argomento per cui ho (seriamente) corso i rischi di cui sopra.
o forse l'avermi dato la licenza di matrimonio è stata la punizione...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:48   #124
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
il catechista all'inizio era uno stronzo, il parroco gli ultimi due anni era già più simpatico anche se diceva un mucchio di stronzate (e non mi riferisco agli insegnamenti della chiesa, proprio raccontava storie personali che eran panzane mostruose).

Non mi sono ancora sbattezzato perchè ormai ha più di 80 anni e se legge la raccomandata ho paura che ci resti secco (non sono religioso ma ho un grande cuore).

Appena schioppa (spero il più tardi possibile) parte la raccomandata.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 08:58   #125
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
La penso come te. Tutti i sacerdoti di una certa età che ho conosciuto e/o per i quali ho prestato servizio come chierichetto sono morti, per cui ormai mi sono deciso a sbattezzarmi.

Penso di andare direttamente dal parroco della mia vecchia chiesa a parlargli e consegnarli la richiesta di cancellazione dagli archivi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:24   #126
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
mi par di capire che la maggior parte delle persone che odiano preti, suore e catechisti, lo fanno perche' detestano l'idea che qualcuno gli dica cosa deve fare... Probabilmente sono anche le stesse persone che odiano poliziotti e politici...

Sono ormai fermamente convinto, dopo anni di studi etologici su voi Umani , che all'età di 12 anni, quando inizia l'adolescenza e la scuola media e si iniziano a frequentare persone piu' grandi, iniziate a desiderare di arrivare a 18 anni, "quando finalmente potrete fare quello che vi pare senza che nessuno possa dirvi niente"; quando poi finalmente i 18 anni arrivano, siete realmente convinti di essere finalmente liberi da ogni costrizione, da quella sessuale, a quella morale, a quella legale ("a casa mia sono libero di fare quello che voglio!").

Sfortunatamente, è tutto falso: in una società civile, nessuno è libero di fare ciò che vuole, nè deve esserlo (e qui tutti inorridiscono, sghignazzano e lanciano anatemi... ).
E il motivo è molto semplice: "la tua libertà finisce dove inizia la mia". Quindi, piu' siamo, meno possiamo essere liberi. L'unico modo per essere completamente liberi di fare tutto quello che si vuole... è andare a vivere da soli in cima a una montagna, vivendo di agricoltura.

...oppure si puo' scegliere di vivere in mezzo ad altri 7 miliardi di persone, imparando a rispettarsi a vicenda, e a rispettare e aiutare gli altri anche in cambio di niente.

Lo hanno capito già i popoli preistorici migliaia (milioni?) di anni fa, "inventando" un'autorità superiore che li obbligasse a "fare la cosa giusta"; lo hanno "sviluppato" i Sumeri, Assiri e Babilonesi inventando leggi & politica; poi 2000 anni fa è arrivato questo "tizio" a insegnarci a non imporre le regole di un "gruppo" a un altro gruppo, ma di rispettarsi gli uni gli altri...
e oggi volete rinnegare tutta questa evoluzione/civilizzazione, perche' "ognuno deve essere libero", e ve la prendete coi preti e con gli educatori che cercano di raddrizzarvi, e per cercare di aver ragione vi aggrappate agli errori commessi da alcuni preti, generalizzandoli a tutti i preti del mondo....

Mah.
Old 09-03-2010, 09:27   #127
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Bene allora...verissimo...se tu genitore mandi tuo figlio di 8-9 anni a fare catechismo dove gli vengono inculcati i TUOI valori a mio avviso gli stai facendo violenza perchè questi valori un giorno potrebbero andare in contraddizione con i SUOI valori e farlo stare una merda...

Te lo dice uno che...per altri motivi c'è passato...non valori imposti dalla religione...ma comunque valori imposti dalla famiglia che cozzano con quelli che si sono formati dopo
Questa è responsabilita` dei genitori, che hanno il diritto di scegliere l'educazione dei propri figli e i valori da "inculcare" loro. La differenza consiste nell' essere dei bravi genitori o dei cattivi genitori. Se mando i miei figli al catechismo e`perche`voglio che gli venga inculcato un certo tipo di insegnamento.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:01   #128
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Ero costantemente sbattuto fuori per offese all'insegnante e alla divinità, insieme ad altri due ragazzi "difficili" ho passato le ore di punizione più divertenti della mia vita...
Dopo la cresima la situazione si è normalizzata: ho avuto due diaconi geniali che insegnavano la dottrina non tramite le lezioni frontali ma con l'assistenza quando vedevano che c'era bisogno d'aiuto (compatibilmente con i problemi di un 14enne) e con le chiacchiere dopo le partite di calcetto... Non hanno mai cercato di inculcarci nulla perchè avevano il tempo e la voglia di parlare.

Meglio però è stato negli scout: dal punto di vista della socializzazione secondo me è molto utile, inoltre i campi reparto da 15gg e le route massacranti in clan sono decisamente un'esperienza da provare... è un peccato che al momento non conosco più nessuno disposto a farsi una settimana di marce da 20km al giorno in mezzo alle montagne con zaini stracarichi. Parlo però per me perchè il mio gruppo scout era noto per la sua anarchia, quando sono entrato non era nemmeno obbligatoria l'uniforme e ai raduni ci si distingueva dai civili solo perchè avevamo il fazzolettone...

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
cmq ovvio che dipende dal ambiente , come la scuola, passata veramente male ma non sarei le persona che sono ora senza quel maestro che ci dava le botte etc etc...
Stai scherzando sulle botte vero? Io l'unica volta che ho preso un ceffone da un insegnante è stato in quinta elementare e sono stato sorpreso ad incollare i registri delle insegnanti... E' stata pure in bilico la mia ammissione all'esame di licenza elementare perchè era l'ultima bravata (a tutt'oggi sono un recordman di note )

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
niente "soldato di cristo" allora....
non potrai esser chiamato
alla jihad cattolica ...
Minchia, e ora come faccio? Ammiraglio nell'esercito del male e soldato di cristo...

Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Già...devo dire che andare in un posto dove sotto sotto ti viene inculcato che:

1) Trombare fà male ed offende Gesù
Quote:
Dal libro dell'ecumenismo apostolico veneto
Leggere solo se si è disposti a non prendersela, lo spirito non è quello di offendere ma di farsi due risate
Spoiler:

Iddio perdona chi lecca la mona
chi lecca la mona vuol bene a gesù
Cristo castiga chi non ama la figa
chi non ama la figa disprezza gesù

Rit. L'ave, l'ave, l'avete in **** x2

Eseguire sulla base dell'ave maria di lourdes e aggiungere strofe a piacere
Old 09-03-2010, 10:10   #129
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
mi par di capire che la maggior parte delle persone che odiano preti, suore e catechisti, lo fanno perche' detestano l'idea che qualcuno gli dica cosa deve fare...
Direi proprio di no.
Quote:
Probabilmente sono anche le stesse persone che odiano poliziotti e politici...
Odiare è una parola grossa. Diciamo che non c'è stima dei politici. Per i poliziotti, sono lavoratori e meritano rispetto nella misura in cui non abusano dei loro poteri.
Quote:
Sono ormai fermamente convinto, dopo anni di studi etologici su voi Umani , che all'età di 12 anni, quando inizia l'adolescenza e la scuola media e si iniziano a frequentare persone piu' grandi, iniziate a desiderare di arrivare a 18 anni, "quando finalmente potrete fare quello che vi pare senza che nessuno possa dirvi niente"; quando poi finalmente i 18 anni arrivano, siete realmente convinti di essere finalmente liberi da ogni costrizione, da quella sessuale, a quella morale, a quella legale ("a casa mia sono libero di fare quello che voglio!").

Sfortunatamente, è tutto falso: in una società civile, nessuno è libero di fare ciò che vuole, nè deve esserlo (e qui tutti inorridiscono, sghignazzano e lanciano anatemi... ).
E il motivo è molto semplice: "la tua libertà finisce dove inizia la mia". Quindi, piu' siamo, meno possiamo essere liberi. L'unico modo per essere completamente liberi di fare tutto quello che si vuole... è andare a vivere da soli in cima a una montagna, vivendo di agricoltura.

...oppure si puo' scegliere di vivere in mezzo ad altri 7 miliardi di persone, imparando a rispettarsi a vicenda, e a rispettare e aiutare gli altri anche in cambio di niente.
La vita è necessariamente un compromesso, e questo non significa che bisogna rispettarsi a vicenda: si può benissimo tirare a campare.
Quote:
Lo hanno capito già i popoli preistorici migliaia (milioni?) di anni fa, "inventando" un'autorità superiore che li obbligasse a "fare la cosa giusta"; lo hanno "sviluppato" i Sumeri, Assiri e Babilonesi inventando leggi & politica; poi 2000 anni fa è arrivato questo "tizio" a insegnarci a non imporre le regole di un "gruppo" a un altro gruppo, ma di rispettarsi gli uni gli altri...
Premesso che ritengo un falso il fatto che sia arrivato un tizio di nome Gesù e che abbia fatto esattamente le cose scritte nei vangeli, non disse nulla che non fosse già noto / teorizzato / elaborato.
Quote:
e oggi volete rinnegare tutta questa evoluzione/civilizzazione, perche' "ognuno deve essere libero",
L'anarchia, che è cosa ben diversa dal caos, non implica la mancanza di civilizzazione. Anzi, personalmente credo che sia la più evoluta forma di "società" (la chiamerei "mutua collaborazione al fine del reciproco sostentamento") a cui si possa arrivare.
Quote:
e ve la prendete coi preti e con gli educatori che cercano di raddrizzarvi,
Di raddrizzare cosa? E perché?
Quote:
e per cercare di aver ragione vi aggrappate agli errori commessi da alcuni preti, generalizzandoli a tutti i preti del mondo....

Mah.
E tu cerchi a tutti costi di generalizzare non avendo capito che in questo thread la gente ha riportato una parte del proprio vissuto. Che poi ci sia gente che abbia sparato a zero, è innegabile, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:50   #130
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
mi par di capire che la maggior parte delle persone che odiano preti, suore e catechisti, lo fanno perche' detestano l'idea che qualcuno gli dica cosa deve fare... Probabilmente sono anche le stesse persone che odiano poliziotti e politici...

e oggi volete rinnegare tutta questa evoluzione/civilizzazione, perche' "ognuno deve essere libero", e ve la prendete coi preti e con gli educatori che cercano di raddrizzarvi, e per cercare di aver ragione vi aggrappate agli errori commessi da alcuni preti, generalizzandoli a tutti i preti del mondo....

Mah.
Sinceramente non ho capito il nesso tra rispetto, autorità e religione.
Non vedo perchè non si possa rispettare il proprio vicino non credendo alle storielle di un prete o di un dittatore.
Anche i vari Hitler, Stalin e compagnia bella obbligavano a "fare la cosa giusta" quindi? Anche i papi durante le crociate?
Basterebbe la normale scuola dell'obbligo, ed un po' di sana educazione civica, non vedo proprio il bisogno di favolette religiose o politiche.
Old 09-03-2010, 11:55   #131
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Domanda che rivolgo a tutte le persone che da piccole hanno seguito il catechismo, non necessariamente quello cattolico

Che esperienza è stata per voi? In che modo ha formato la vostra persone? Ricordata aspetti particolarmente positivi o negativi del catechismo?

Una domanda in particolare rivolta alle persone non-credenti, avete avuto difficoltà a gettarvi alle spalle l'educazione che vi è stata proposta?

Sia chiaro, non lo chiedo per scatenare un flame, ma per potermi confrontare con l'esperienza di altri utenti e magari trarne anche una riflessione su come il catechismo si ripercuota sugli individui
Sono alla fine di un percorso di psicoterapia per una nevrosi che si manifestava in vari modi (Attacchi di panico, agorafobia e una certa asocialità), e assieme alla mia psicoanalista siamo arrivati alla conclusione che certi ambienti, in particolare la scuola e la vita in parrocchia, si sono ripercossi molto sulla mia psiche
Mi piacerebbe sapere se per voi il catechismo in particolare ha lasciato una traccia significativa nel vostro sviluppo
Per quanto mi riguarda, il catechismo è stato un'inutile perdita di tempo. Baderò di risparmiarla ai miei figli nel caso dovessi mettere su famiglia.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:55   #132
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
L'anarchia, che è cosa ben diversa dal caos, non implica la mancanza di civilizzazione. Anzi, personalmente credo che sia la più evoluta forma di "società" (la chiamerei "mutua collaborazione al fine del reciproco sostentamento") a cui si possa arrivare.
quotissimo.
Non capisco perché si associ sempre anarchia con sfascio, omicidi liberi, ecc.
L'anarchia necessita di individui realmente civili e responsabili, le altre forme di potere imposto necessitano solo di bestie da addestrare a suon di botte.
(chiuso OT)
Old 09-03-2010, 13:32   #133
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Tolta la mezz'ora di svago a giocare prima dell'ora di cachechismo, ricordo che era una gran rottura di palle.
Tra l'altro poi in prima media, l'anno della cresima, ricordo ancora che mi fecero sclerare di brutto perchè avevo lezione di musica al pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30 e alle 15.45 iniziava il catechismo (non ricordo bene se erano questi gli orari però ricordo bene che tra la fine della lezione di musica e l'inizio dell'ora di catechismo avevo i minuti contati).
Spesso e volentieri arrivavo in ritardo perchè la lezione di musica finiva un po' in ritardo (soprattutto verso fine anno che si facevano le prove del saggio) e dalla scuola al catechismo c'erano 2-3 km di strada.
Quei pomeriggi ricordo che mi toccava fare sempre di corsa.
Anzi ricordo che ho rischiato pure di saltare la cresima perchè secondo le maestre di catechismo ero un lavativo che arrivava in ritardo.
Dopo fatta la cresima mai più messo piede a una lezione di catechismo.

Ultima modifica di paditora : 09-03-2010 alle 13:40.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:35   #134
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Al catechismo ho imparato a riconoscere le persone ipocrite, e a tenermente alla larga di conseguenza...
I miei mi ci hanno sempre mandato, ma in fondo in fondo non ci credevano manco loro...
Old 09-03-2010, 13:42   #135
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
non ne ho un ricordo ne' positivo ne' negativo, ma per certo so che non ha funzionato
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:57   #136
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Io certi discorsi non li capisco. Trattate le religioni come un partito politico.

Io voto Pd pero` la sua politica in materia fiscale non mi convince molto

Fare un discorso del genere per la religione cattolica non ha senso. Essere cattolici significa riconoscersi nei principi religiosi, morali e sociali che la Chiesa cattolica apostolica romana propugna. Se non ci si riconosce in alcuni di questi principi(che sono quelli che si insegnano al catechismo) non si è Cattolici. STOP. Che poi quelli a cui si sta alludendo sono i principi fondanti della religione cattolica, perchè su di essi si fonda. Se escludiamo questi restano non uccidere e non rubare. Ma per questi basta il codice di procedura penale.
Con questo non sto sostenendo che i Cattolici non commettono peccati, ma al contrario riconoscono che certi comportamenti sono sbagliati e si sforzano di modificarli.
Tutto il resto è ipocrisia, perbenismo e conformismo.
la religione non è l'unico mezzo per educare alla moralità e al rispetto sociale ecc
anzi secondo me non è neppure il più giusto... anzi è forse uno dei più sbagliati perchè insieme alla moralità mischia insegnamenti religiosi anacronistici e di parte inutili e dannosi
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:29   #137
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
la religione non è l'unico mezzo per educare alla moralità e al rispetto sociale ecc
anzi secondo me non è neppure il più giusto... anzi è forse uno dei più sbagliati perchè insieme alla moralità mischia insegnamenti religiosi anacronistici e di parte inutili e dannosi
E che c'entra con quello che ho scritto io ?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:00   #138
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
sulle BOTTE non scherzo
tante sberle, ma tante
sia dalla maestra di 1 che dal maestro da seconda a quinta
era normale in quel periodo non come ora che mettono in galera un maestro se richiama un bambino che gioca con il cellulare.

1985-86 per la mia prima elementare.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:18   #139
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
sulle BOTTE non scherzo
tante sberle, ma tante
botte no
uhhhhhhhhhhhhh caxxo il sapone sulla lingua me ne ero dimenticato a chi diceva le parolaccie (non sono io pero' il fortunato al tempo ero un bravo bimbo)
Old 09-03-2010, 15:38   #140
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
botte no
uhhhhhhhhhhhhh caxxo il sapone sulla lingua me ne ero dimenticato a chi diceva le parolaccie (non sono io pero' il fortunato al tempo ero un bravo bimbo)
ahahah "ti lavero la bocca con il sapone!!!!"
ahahah
mia nonna mi pungeva con un ago pero... altro che sapone...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian