Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 23:25   #481
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Tu usi steam e per aver ragione,a qualsiasi costo,ti fai sfuggire delle cosette. Il drm ubisoft ha bisogno di una connessione costante,steam no!

Per quanto anche steam non mi vada a genio,eh.
Hai mai usato Facebook, Gmail, Skype, Messenger, Yahoo Messenger, Twitter, ecc..?

Bene, tutti software (alcuni che sfruttano il browser, ma il concetto è lo stesso) che richiedono una connessione continua... nell'istante in cui stacchi la rete, immediatamente ti avvertono che sono offline. Non mi sembra che richiedano connessioni da 20MB o che siano sempre offline... e direi che i server siano pure stressati che quelli per AC2.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:29   #482
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In ogni caso è un carico globale inferiore a quello che deve sopportare Steam per un singolo giocatore nell'arco di 20 ore... pensi che uno che gioca a Left 4 Dead 2 per 20, contemporaneamente chattando o dialogando con gli amici, scaricando gli aggiornamente e magari un altro gioco, scambi meno bytes?
Posso fare questo anche con Assassin's Creed 2, eh!
Messenger non lo chiudo, posso installare Emule, BitTorrent e Lime e scaricare la discografia dei Queen, la versione crackata di Assassin's Creed 2 e la copia di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, dell'animato Disney e di una vecchia versione recitata.

"Oh, Assassin's Creed 2 scambia 1 MB/s di dati!"
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:30   #483
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Hai mai usato Facebook, Gmail, Skype, Messenger, Yahoo Messenger, Twitter, ecc..?

Bene, tutti software (alcuni che sfruttano il browser, ma il concetto è lo stesso) che richiedono una connessione continua... nell'istante in cui stacchi la rete, immediatamente ti avvertono che sono offline. Non mi sembra che richiedano connessioni da 20MB o che siano sempre offline... e direi che i server siano pure stressati che quelli per AC2.

Ma gaxel caspita ma per quale motivo mi devi mettere di fronte a sti esempi non inerenti alla cosa?
Ma non ti rispondo,cioè cosa dovrei dirti di fronte a sti esempi?

vabè dai ti rispondo in maniera banale...Forse perchè assassin's creed 2 lo pago e quelle cose no?
Old 07-03-2010, 23:35   #484
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
vabè dai ti rispondo in maniera banale...Forse perchè assassin's creed 2 lo pago e quelle cose no?
O forse perché se stacchi la rete quelle cose non possono reperire i dati di cui hanno bisogno, mentre AC2 sì.

Comunque puoi scegliere se continuare e farlo sospendere ancora, o fermarci.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:37   #485
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
O forse perché se stacchi la rete quelle cose non possono reperire i dati di cui hanno bisogno, mentre AC2 sì.

Comunque puoi scegliere se continuare e farlo sospendere ancora, o fermarci.

Eh?

Perchè dovrei farlo sospendere?
Old 07-03-2010, 23:38   #486
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Almeno sei uno dei pochi che ne è consapevole... Toglimi una curiosità,secondo te quanto arriverà a vendere su pc?
Bè, dai, anche Gaxel lo ha sempre detto, almeno siamo in due .
Quanto venderà? Non ne ho la più pallida idea: io spero venda molto bene, ma potrebbe essere anche un flop.

Se la domanda che mi poni vuol dire: a fronte di tutti quelli che non lo comprano per via del DRM oscurantista, quanti pirata lo compreranno perchè stremati di provare crack che non funzionano, ma vogliosi di giocarci, la risposta e che non so nemmeno questo.
Old 07-03-2010, 23:43   #487
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bè, dai, anche Gaxel lo ha sempre detto, almeno siamo in due .
Quanto venderà? Non ne ho la più pallida idea: io spero venda molto bene, ma potrebbe essere anche un flop.

Se la domanda che mi poni vuol dire: a fronte di tutti quelli che non lo comprano per via del DRM oscurantista, quanti pirata lo compreranno perchè stremati di provare crack che non funzionano, ma vogliosi di giocarci, la risposta e che non so nemmeno questo.

Vabè gaxel va a giornate o anche a minuti... Comunque in realtà un'ipotetica domanda sarebbe...

In quest'arco di tempo che il gioco funziona SOLO in versione originale,se non dovesse vendere quanto ubisoft ha ipotizzato,quale sarà l'ennesimo capro espiatorio?
Old 07-03-2010, 23:55   #488
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Vabè gaxel va a giornate o anche a minuti... Comunque in realtà un'ipotetica domanda sarebbe...

In quest'arco di tempo che il gioco funziona SOLO in versione originale,se non dovesse vendere quanto ubisoft ha ipotizzato,quale sarà l'ennesimo capro espiatorio?
Io credo che alla Ubisoft non siano degli sprovveduti, sanno perfettamente capire quando un flop è dovuto alla pirateria e quando invece è dovuto a scarsa qualità del prodotto o, come potrebbe anche essere in questo caso, a scarsa recettibilità da parte dell'utenza del nuovo DRM.

La tua domanda è un pò a trabocchetto --, perchè così come posta, è quasi retorica: se ti rispondo, come penso, che non userà il mezzuccio di dire "ecco, visto, colpa della pirateria e non del nostro DRM rompiballe", tu potresti rispondermi a spron battuto che sono un ingenuo nel credere alla buona fede Ubisoft. Può essere, per carità. Ma alla stessa maniera io potrei dire di te che hai una visione prevenuta e complottista delle cose .
Old 08-03-2010, 00:02   #489
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
cmq, senza che nessuno si offenda, sti discorsi sul drm/pirateria hanno un pò rotto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 00:02   #490
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Io credo che alla Ubisoft non siano degli sprovveduti, sanno perfettamente capire quando un flop è dovuto alla pirateria e quando invece è dovuto a scarsa qualità del prodotto o, come potrebbe anche essere in questo caso, a scarsa recettibilità da parte dell'utenza del nuovo DRM.

La tua domanda è un pò a trabocchetto --, perchè così come posta, è quasi retorica: se ti rispondo, come penso, che non userà il mezzuccio di dire "ecco, visto, colpa della pirateria e non del nostro DRM rompiballe", tu potresti rispondermi a spron battuto che sono un ingenuo nel credere alla buona fede Ubisoft. Può essere, per carità. Ma alla stessa maniera io potrei dire di te che hai una visione prevenuta e complottista delle cose .

Vedremo come andranno le cose.
Old 08-03-2010, 00:03   #491
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
cmq, senza che nessuno si offenda, sti discorsi sul drm/pirateria hanno un pò rotto
Hai ragione, mi travesto da mod e mi banno dalla discussione .
Scherzi a parte, chiedo scusa a tutti.
Old 08-03-2010, 00:06   #492
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

Mha sinceramente lo metterei come tema di attualità nello scritto degli esami.
Old 08-03-2010, 00:07   #493
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Hai ragione, mi travesto da mod e mi banno dalla discussione .
Scherzi a parte, chiedo scusa a tutti.
figurati, il fatto è che è per lo più un dialogo fra sordi che non porta da nessuna parte, per la cronaca io la vedo come te e gaxel
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 00:24   #494
gaxel
Bannato

Comunque io chiudo qui qualunque discorso sulla protezione... chi vivrà vedrà, mi dispiace solo che che ci sia gente che non comprerà il gioco, nonostante abbia una flat, per questo DRM... penalizzando tutta l'utenza PC che di giochi come questo, magari che sfruttino anche l'hardware o con un'interfaccia adattata a mouse e tastiera, ne avrebbero bisogno.

E lo dico io che l'ho giocato su console e posso tranquillamente meettere in soffita il PC, dato che i giochi che escono non sfruttano l'hardware e sono conversioni da console... alla fine, conviene averci la console, meno sbattimenti.

Va buò... intanto sarebbe bello sentire anche qualche commento sul gioco, non solo negativi... del tipo in AC2 si riesce a fuggire dalle guardie in 30 secondi anciché in 30 minuti, troppo facile... senza però citare tutto quello che di buon ha... il giocatore PC moderno è un pelino troppo pessimista (o esigente), passasse più tempo a godersi il gioco, che a cercare il pelo nell'uovo, forse sarebbe meglio.
Old 08-03-2010, 00:29   #495
gaxel
Bannato

Curiosità... un po' OT. Dopo AC2 ho iniziato The Saboteur, e ho notato che il sistema di perks è molto simile ad Uplay... gli "achievements" servono per ottenere vantaggi durante il gioco.

Anche se nel caso del gioco Pandemic, compiere n volte un'azione, equivale a migliorare l'azione stessa o qualcosa di inerente, quindi è una sorta di sistema alla "The Elder Scroll"

Comunque, bella cosa se gli achievement iniziassero a fornire vantaggi tangibili ingame un po' in tutti i giochi... aumenterebbe sicuramente la longevità e spingerebbe a sfruttare il gioco in toto.
Old 08-03-2010, 00:37   #496
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Purtroppo per il discorso del drm non avete capito una cosa..ad ubisoft non gli interessa sviluppare su pc, continuera' a fare porting da console, il drm serve solo a loro e non a far rinascere lo sviluppo pensato per giocatori pc.
E' questo il punto triste del drm che hanno applicato.

Cmq tornando IT postate i vostri pro e contro.
Sicuramente l'eccessiva facilita' dei combattimenti e della fuga sono una pecca, ereditata da ac1, anche se magari da quel che mi ha fatto capire gaxy, svolgere le missioni da vero assassino e senza errori non dovrebbe essere poi cosi facile giusto?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 00:55   #497
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Cmq tornando IT postate i vostri pro e contro.
Sicuramente l'eccessiva facilita' dei combattimenti e della fuga sono una pecca, ereditata da ac1, anche se magari da quel che mi ha fatto capire gaxy, svolgere le missioni da vero assassino e senza errori non dovrebbe essere poi cosi facile giusto?
AC2 è un gioco facile, se con facile intendi che non si devono ripetere missioni su missioni 25 volte...

E' praticamente impossibile morire in combattimento, ma non ci sono quasi mai situazioni in cui l'obiettivo è sconfiggere n nemici, così come i boss fight sono pochi e irrilevanti. Le fughe sono state rese più "veloci", non più semplici... ora se vieni inseguito da un nemico, ad esempio, anche le guardie vicine vengono allertate e creano blocchi stradali da cui non passi, a meno che non sfrutti le caratteristiche del protagonista, arrampicandoti da qualche altra parte. Se vai sui tetti, scappi a cavallo o se ti butti in acqua (Arno o Venezia), nel giro di pochi secondi distanzi i nemici e questi smettono di cercarti, ma questo è solo un modo per non rendere tedioso qualcosa che, in teoria, non dovrebbe succedere.

Ma comunque il gioco va giocato... le novità sono talmente tante, che uno a spiegarle scriverebbe un papiro e sicuramente si dimenticherebbe qualcosa...

Solo nel combattimento:
- Ora ci sono le armature, suddivise in 4 parti, che garantiscono più "vita"
- Ci sono le doppie lame che permetto di uccidere due nemici contemporaneamente
- L'arma principale e l'arma secondaria ora è possibile sceglierle tra un parco di una quindicina di armi, ognuna identificata da tre caratteristiche base.
- E' possibile, combattere a mano nuda, rubare l'arma all'avversario... e certi avversari portano armi che non sono acquistabili (rubandogliela, comunque, non se ne viene in possesso, la si può usare al volo nel momento), ma che permetto di usare tattiche diverse
- Hanno aggiunto una pistola (permette di colpire nemici dalla distanza)
- Hanno aggiunto le bombe fumogene (lanciata una, per alcuni secondi i nemici vengono tossiscono e sono soggetti a colpo mortale)
- Hanno aggiunto il veleno da usare con le lame (colpendo un nemico, questi viene storido, attacca a vuoto, ecc...)
- E' possibile assoldare mercenari che ci aiutano a combattere
- E' possibile assoldare ladri che ci aiutano a combattere, ma possono anche distrarre un gruppo di guardia.
- E' possibile assoldare prositute che possono distrarre, ma permettono anche di mimetizzarsi (ci seguono muovendosi attorno a Ezio).
- E' possibile lanciare fiorini in aria, provocando un notevole trambusto tra la folla che si getta sul denaro e intralcia i nemici che magari ci stanno inseguendo.
- E' ora possibile "grabbare" un nemico (o un passante qualsiasi), sempre che non riesca lui ad impedirlo, e usarlo per coprirsi da altri attacchi, finirlo tagliandogli la gola o lanciarlo contro i nemici per intralciarli e farli cadere
- E' ora possibile uccidere un nemico ignaro mentre si è nascosti, ad esmpio dentro un mucchio di fieno
- E' ora possibile uccidere un nemico ignaro che passa sopra di noi mentre siamo appesi o sott'acqua
- E' ora possibile uccidere un nemico che sta sotto, semplicemente balzandogli addosso.
- E' ora possibile schernire un avversario, per spingerlo ad attaccare Ezio, magari perché sta attaccando un alleato che non deve morire

Il tutto, chiaramente, aggiunto già a quello che c'era, quindi parate, schivate, uccisioni da dietro, pugni, ecc...
Old 08-03-2010, 01:23   #498
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Di carne al fuoco ne hanno messa, l'ambientazione sembra molto ben fatta, anche se continuo a preferire quella araba.
Bravo gax, come al solito sei un ottimo beta tester scherzosamente parlando
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 01:26   #499
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
AC2 è un gioco facile, se con facile intendi che non si devono ripetere missioni su missioni 25 volte...

E' praticamente impossibile morire in combattimento, ma non ci sono quasi mai situazioni in cui l'obiettivo è sconfiggere n nemici, così come i boss fight sono pochi e irrilevanti. Le fughe sono state rese più "veloci", non più semplici... ora se vieni inseguito da un nemico, ad esempio, anche le guardie vicine vengono allertate e creano blocchi stradali da cui non passi, a meno che non sfrutti le caratteristiche del protagonista, arrampicandoti da qualche altra parte. Se vai sui tetti, scappi a cavallo o se ti butti in acqua (Arno o Venezia), nel giro di pochi secondi distanzi i nemici e questi smettono di cercarti, ma questo è solo un modo per non rendere tedioso qualcosa che, in teoria, non dovrebbe succedere.

Ma comunque il gioco va giocato... le novità sono talmente tante, che uno a spiegarle scriverebbe un papiro e sicuramente si dimenticherebbe qualcosa...

Solo nel combattimento:
- Ora ci sono le armature, suddivise in 4 parti, che garantiscono più "vita"
- Ci sono le doppie lame che permetto di uccidere due nemici contemporaneamente
- L'arma principale e l'arma secondaria ora è possibile sceglierle tra un parco di una quindicina di armi, ognuna identificata da tre caratteristiche base.
- E' possibile, combattere a mano nuda, rubare l'arma all'avversario... e certi avversari portano armi che non sono acquistabili (rubandogliela, comunque, non se ne viene in possesso, la si può usare al volo nel momento), ma che permetto di usare tattiche diverse
- Hanno aggiunto una pistola (permette di colpire nemici dalla distanza)
- Hanno aggiunto le bombe fumogene (lanciata una, per alcuni secondi i nemici vengono tossiscono e sono soggetti a colpo mortale)
- Hanno aggiunto il veleno da usare con le lame (colpendo un nemico, questi viene storido, attacca a vuoto, ecc...)
- E' possibile assoldare mercenari che ci aiutano a combattere
- E' possibile assoldare ladri che ci aiutano a combattere, ma possono anche distrarre un gruppo di guardia.
- E' possibile assoldare prositute che possono distrarre, ma permettono anche di mimetizzarsi (ci seguono muovendosi attorno a Ezio).
- E' possibile lanciare fiorini in aria, provocando un notevole trambusto tra la folla che si getta sul denaro e intralcia i nemici che magari ci stanno inseguendo.
- E' ora possibile "grabbare" un nemico (o un passante qualsiasi), sempre che non riesca lui ad impedirlo, e usarlo per coprirsi da altri attacchi, finirlo tagliandogli la gola o lanciarlo contro i nemici per intralciarli e farli cadere
- E' ora possibile uccidere un nemico ignaro mentre si è nascosti, ad esmpio dentro un mucchio di fieno
- E' ora possibile uccidere un nemico ignaro che passa sopra di noi mentre siamo appesi o sott'acqua
- E' ora possibile uccidere un nemico che sta sotto, semplicemente balzandogli addosso.
- E' ora possibile schernire un avversario, per spingerlo ad attaccare Ezio, magari perché sta attaccando un alleato che non deve morire

Il tutto, chiaramente, aggiunto già a quello che c'era, quindi parate, schivate, uccisioni da dietro, pugni, ecc...
chissà che si sono inventati per Splinter cell convinction

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 02:45   #500
ercand
Member

Iscritto dal: Sep 2004
mmmmm lol?

http://www.geek.com/articles/games/a...-down-2010037/
ercand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian