Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2010, 19:43   #721
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Iscritto dal: Dec 2006
scusate la domanda, magari è old, ma...
la data d'uscita del 16 marzo è confermata?
ho sentitio voci di slittamento
docbrain è offline  
Old 03-03-2010, 19:45   #722
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
voglio dire che U2 visto in video è una cosa mentre giocato dal vivo è un'altra.

cmq, sia chiaro che io sono il primo "fanatico" di PC e appassionato di hardware quindi non è che parlo perchè devo portare chissà quale bandiera verso il gioco.
lo dico solo perchè rcordo ancora l'impressione che mi ha fatto quando ci giocai.

concordo su BBC2 è veramente un gran bel gioco.

E fino a qua c'ero arrivato...

Il punto della questione è che dai video si vedono chiaramente i limiti. Capolavoro lo è di certo,mi pare una cosa consolidata,ma per tutt'altro aspetto poichè un gioco medio pc se lo mangia a colazione tecnicamente.

Tutt'altra cosa se parliamo di uncharted 2 e qualità complessiva... In quel caso la media pc fa un pò cagare rispetto a questo capolavoro.
Old 03-03-2010, 19:46   #723
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi

Confermata.
Old 03-03-2010, 19:48   #724
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi
E' in uscita il 19 marzo da noi.
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 03-03-2010, 20:57   #725
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E fino a qua c'ero arrivato...

Il punto della questione è che dai video si vedono chiaramente i limiti. Capolavoro lo è di certo,mi pare una cosa consolidata,ma per tutt'altro aspetto poichè un gioco medio pc se lo mangia a colazione tecnicamente.

Tutt'altra cosa se parliamo di uncharted 2 e qualità complessiva... In quel caso la media pc fa un pò cagare rispetto a questo capolavoro.
bha... considerando che ormai il 95% dei giochi PC sono porting non sarei convintissimo di quello che dici anzi... considerando poi i molteplici 10 in grafica dei vari siti specializzati (so che questo può non significare nulla) non credo che graficamente il gioco mostri chissà quali limiti.

ma cmq è inutile discutere se il gioco non l'hai giocato perchè sul serio non si riesce a descrivere a parole il livello grafico (non tecnico ripeto) del gioco... è una questione di dettagli, di particolari di finezze insomma.
Luiprando è offline  
Old 03-03-2010, 22:21   #726
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Ma te sei diventato consolaro tutto d'un tratto? Prima esaltavi i pc ora che c'hai una console fai l'opposto!

Permettimi ma non è coerente...

Cioè capisco gli apprezzamenti ma te ora mi sembri proprio di parte,cosa che reputo assurda in entrambe le circostanze.

Te lo volevi dire anche prima perchè anche in altri thread si nota parecchio questa cosa,ma ho voluto verificare fino a che punto arrivassi.
no il pc lo uso ancora per gli sparatutto ovviamente però mi rendo conto di quanto ero offuscato mentalmente e pieno di pregiudizi fatti solo di texture e filtri....il mio PC è sempre li ovviamente nell'attesa del risveglio ovviamente

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 03-03-2010, 23:09   #727
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
no il pc lo uso ancora per gli sparatutto ovviamente però mi rendo conto di quanto ero offuscato mentalmente e pieno di pregiudizi fatti solo di texture e filtri....il mio PC è sempre li ovviamente nell'attesa del risveglio ovviamente

Buon per te,ma ora sei offuscato all'opposto...
Old 03-03-2010, 23:50   #728
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Buon per te,ma ora sei offuscato all'opposto...
bo sinceramente dato che non posso più usare il mio PC potente, con il mio notebook mi sto recuperando un botto di giochi del passato, I VERI GIOCHI...e su console mi godo il semplice picchia picchia e qualche robetta soft...offuscato non sono, però quando c'è da smerdare il pc ci sono e ci sono pure quando ce da buttar merda sulle console ovviamente... 2 MONDI CHE coesistono e si annullano e si creeano a vicenda

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 04-03-2010, 00:03   #729
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Le esclusive play3 hanno una sola cosa da invidiare ai PC: la RISOLUZIONE che purtroppo si ferma a 720/1080p
per il resto se la giocano benissimo, vedi i capolavori come HR e U2 già citati
Cell e XDR danno i loro frutti

Questo Metro 2033 è un capolavoro grafico come i precedentemente citati a quanto vedo :Q_____

Ci sarà da vedere il resto del gioco come sarà
anche Crysis è tutta grafica :P ma il resto... insomma il resto è nella norma.
Old 04-03-2010, 00:21   #730
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
Le esclusive play3 hanno una sola cosa da invidiare ai PC: la RISOLUZIONE che purtroppo si ferma a 720/1080p
Aggiungiamoci anche l'AA, quasi sempre assente.
Nel caso della 360 invece sono rarissimi i titoli senza supporto a tale tecnologia, un 2x lo si trova sempre.
Pr|ckly è offline  
Old 04-03-2010, 00:42   #731
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Aggiungiamoci anche l'AA, quasi sempre assente.
Nel caso della 360 invece sono rarissimi i titoli senza supporto a tale tecnologia, un 2x lo si trova sempre.
beh, l'AA almeno sulle esclusive che sfruttano l'hardware è sempre presente, trovami aliasing in U2
su pc si è vero si si ha hardware potente lo si può sempre applicare anche pesantemente.

purtroppo ps3 ha stò problema dei porting di emrda da x360 XD
Old 04-03-2010, 09:07   #732
Kyuzo

Quote:
Ci sarà da vedere il resto del gioco come sarà
anche Crysis è tutta grafica :P ma il resto... insomma il resto è nella norma.
Quoto. Bisognerà stare a vedere. Ciao!

Old 04-03-2010, 11:51   #733
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
beh, l'AA almeno sulle esclusive che sfruttano l'hardware è sempre presente, trovami aliasing in U2
su pc si è vero si si ha hardware potente lo si può sempre applicare anche pesantemente.

purtroppo ps3 ha stò problema dei porting di emrda da x360 XD
dovrei aver la demo scaricata, dopo la lancio e guardo, sono proprio curioso
Old 04-03-2010, 17:18   #734
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Ho detto quasi sempre assente, infatti i titoli PS3 con il supporto AA si contano davvero sulle dita di una mano.
Pr|ckly è offline  
Old 04-03-2010, 18:37   #735
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ho detto quasi sempre assente, infatti i titoli PS3 con il supporto AA si contano davvero sulle dita di una mano.
beh non esageriamo, quasi tutte le esclusive l'hanno, mentre quasi tutti i multi no XD

questo perchè fino a poco tempo fà dei benefici di conoscenza dell'ICE team sulla programmazione di Cell e XDR ne beneficiavano solo le SH di sony, e non le terze parti.
Old 04-03-2010, 18:44   #736
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

difficile che i giochi ps3 abbiano l'aa per una questione di natura tecnica. Al limite possono implementare una sorta di aa mediante l'edge detection e il blur
Old 04-03-2010, 22:46   #737
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
difficile che i giochi ps3 abbiano l'aa per una questione di natura tecnica. Al limite possono implementare una sorta di aa mediante l'edge detection e il blur
In effetti e' come dici tu ma una volta di fronte alla TV ti posso dire che rende molto bene. Ad esempio Uncharted 2 ha una risoluzione di 1280x720 ma sembra come miniumo un 1600x900 ad occhio, ed il frame rate e' sempre abbastanza alto nonostante il gioco sia una goduria per gli occhi, uno dei pochi veramente validi
CAPT.HOOK è offline  
Old 04-03-2010, 22:48   #738
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
beh non esageriamo, quasi tutte le esclusive l'hanno, mentre quasi tutti i multi no XD
Non possiedo console ma tempo fa trovai un 3d con tutti i titoli usciti per le due console e relativa risoluzione massima più settaggio AA.
Impressionante la differenza, l'80% dei titoli PS3 è senza supporto AA, un 15% ha il 2x, il restante 4x.
Esattamente contraria la situazione per la console di casa Microsoft.
Quanto alle disquisizioni tecniche sulla resa visiva mi astengo per il motivo specificato sopra.
Pr|ckly è offline  
Old 04-03-2010, 23:08   #739
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
In effetti e' come dici tu ma una volta di fronte alla TV ti posso dire che rende molto bene. Ad esempio Uncharted 2 ha una risoluzione di 1280x720 ma sembra come miniumo un 1600x900 ad occhio, ed il frame rate e' sempre abbastanza alto nonostante il gioco sia una goduria per gli occhi, uno dei pochi veramente validi
quello nn lo metto in dubbio, la mia era solo una precisazione tecnica
Old 04-03-2010, 23:40   #740
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
non esageriamo, di giochi validi per ps3 ce ne sono a bizzeffe !

ma non vorrei sembrare fanboy a stilare liste
basta pensare con obbiettività e non ce n'è bisogno.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian