Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: A cosa è improntata l'educazione
a 2 2.78%
b 0 0%
c 10 13.89%
d 0 0%
e 7 9.72%
f 38 52.78%
g 4 5.56%
h 6 8.33%
i 1 1.39%
l 4 5.56%
Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 12:41   #141
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Perchè OT ? parlo dell'educazione e della situazione attuale dei ragazzi in 2 paesi europei.
Non mi sembra OT.

Belle cosce!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:43   #142
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cmq penso che a molti sia sfuggita una cosa:

c) interesse IDEALISTICO per il proprio figlio (deve imparare a vivere secondo le regole che io genitore ritengo buone secondo la mia formazione)

Questo significa anche che il mafioso insegna a suo figlio che la mafia è il bene
Questo significa anche che il furbetto insegna a suo figlio che la furberia è il bene

Tu sei uno psicologo e stai conducendo una specie di ricerca, giusto?
Old 04-03-2010, 12:53   #143
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Tu sei uno psicologo e stai conducendo una specie di ricerca, giusto?
No, sono uno con i piedi per terra che ha imparato a non farsi ingannare dalle parolone "assolute"
Lo psicologo è Kharonte85

Proprio perchè sono con i piedi per terra che poi penso che a) + b) comprenda automaticamente (senza bisogno di passare per affetti più o meno sani, formazioni caratteriali dei genitori più o meno sane) il "bene" di tutti.
Old 04-03-2010, 16:24   #144
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Io continuo a pensare che chi risponde f non sia sincero fino in fondo e risponda pensando a quello che ritiene giusto e non a quello che veramente passa nella sua testa (forse perchè non ci vuole nemmeno pensare).....oppure questo è un forum di idealisti
Sai che non capisco perchè ti stupisci?

Voglio dire, a me sembra normale che un genitore voglia che il figlio "impari a vivere" per poi essere indipendente e possa diventare una persona a tutti gli effetti. (e questo spiega la scelta della A)

In secondo luogo mi sembra anche normale che un genitore abbia assorbito certi ideali dai propri genitori e voglia passarli ai figli (e quindi le regole ed i valori, risposta C).

Personalmente ho risposto F perchè lo faccio, non perchè vorrei farlo.

A mio figlio insegno come fare un puzzle e cerco di fare in modo che si arrangi, non glieli metto io i pezzi; se non riesce lo indirizzo e lo aiuto. Un domani avrà imparato la tecnica e ne farà di più difficili... da solo.

Per quanto riguarda la scelta "idealistica", insegno a mio figlio che tirare le macchinine in faccia alle persone non si fa perchè le persone ne soffrono e se le altre persone lo facessero con lui non gli piacerebbe beccarsi una macchinina in faccia. Così mi hanno insegnato i miei genitori quando non potevo arrivarci da solo, ho metabolizzato la cosa e lo trovo un insegnamento giusto che ora passo a mio figlio.

Sono ovviamente solo esempi.

Mi considero un idealista, si. Ma gli ideali li metto in pratica.

A volte me la sono presa in quel posto (vedi matrimonio fallito). Ma in quest'ultimo caso non ho intenzioni di prendermi tutte le colpe perchè quando stai insieme ad una persona che non è "tanto in squadra" c'è poco da fare...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:36   #145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io trovo indicato a e d, e questo perché i miei valori sono quelli del rispetto della libertà della persona, inclusa la mia prole.
Old 04-03-2010, 17:30   #146
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Però c'é una cosa che non capisco: qualche ceffone sul sedere a nostra figlia lo abbiamo dato e lei è andata a dirlo alla maestra che ha detto "questo non si fa"; infatti quì non si usa, i bambini non si toccano.
Però perchè quando giri per strada son tutti gentili, rispettosi ? Ragazzetti di 14-15 anni che per natura (almeno italiana) dovrebbero andare in giro a fare cazzate "odiando" tutti e invece aiutano mia moglie a portare fuori il passeggino dall'autobus o a trasportarlo per decine di metri perchè il marciapiede è colmo di neve.
Forse che è l'italiano ad aver bisogno del manganello ? non voglio provocare ma è un dubbio vero.

I bambini li possono toccare solo i genitori, premessa.
Per il resto... dovrebbe essere la normalità gli adolescenti che aiutano le persone, ed invece vedo ragazzini che in autobus non cedono il posto agli anziani manco sotto tortura, anzi, spesso gridano, sono sboccati e scrivono su sedili e pareti.
Ovvio che non bisogna generalizzare, ma la gioventù odierna non la vedo tanto bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:42   #147
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ahò! Ce provo.
Sono genitore solo da 5 anni, vedremo!
C'è uno che conosco...50enne...disperato...lui il classico sinistroide alternativo...tempo fà (ai tempi delle elezioni per intenderci) lo incontro distrutto e quando gli chiedo che c'avesse mi fà: "Mio figlio ha fatto 18 anni..." ed io: "vabbè auguri..." e lui: "Non hai capito...ha fatto 18 anni ed ha votato Berlusconi...non sono proprio servito ad un cazzo"

PORACCIOOOOOOOOO
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:45   #148
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Old 04-03-2010, 17:55   #149
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
C'è uno che conosco...50enne...disperato...lui il classico sinistroide alternativo...tempo fà (ai tempi delle elezioni per intenderci) lo incontro distrutto e quando gli chiedo che c'avesse mi fà: "Mio figlio ha fatto 18 anni..." ed io: "vabbè auguri..." e lui: "Non hai capito...ha fatto 18 anni ed ha votato Berlusconi...non sono proprio servito ad un cazzo"

PORACCIOOOOOOOOO
E'una fase.
Il bravo genitore deve, davanti a questa scoperta, offrire al figlio un bel tubetto di vasellina...
Old 04-03-2010, 18:16   #150
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Old 04-03-2010, 19:28   #151
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
H
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:46   #152
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Infatti ai figli non si devono insegnare i valori, si devono mettere in grado di decidere da soli cos'è un "valore".
Inutile andare dalla bimba e dirgli "non si danno le botte agli altri bimbi" se poi gli altri si menano allegramente, meglio dirgli "se dai botte agli altri bimbi loro piangono" così capisce che fa del male a qualcuno.
Tu hai deciso per tua figlia di non farle avvalere dell'ora di religione, semplicemente perchè tu sei ateo.
Poi la puoi buttare come vuoi, mettendo di mezzo l'oggettività o l'avalutazione..peccato che non è così.
Anche l'ultima frase nasconde un valore proposto...altrimenti diresti: se meni i piccoli, ti rispetteranno.
Old 04-03-2010, 19:48   #153
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu hai deciso per tua figlia di non farle avvalere dell'ora di religione, semplicemente perchè tu sei ateo.
Non avevo infinite scelte innanzi a me, o la faceva o non la faceva.
Davanti ad un bivio, essendo costretto a scegliere, ho scelto quella che secondo me è la via migliore.
Old 04-03-2010, 19:53   #154
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
I bambini di oggi vengono su male perchè credono che uno schiaffone sia una cosa mostruosa.
.
Su questo quoto Conte...non ha senso la punizione corporale di qualunque entità.
Old 04-03-2010, 19:56   #155
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non avevo infinite scelte innanzi a me, o la faceva o non la faceva.
Davanti ad un bivio, essendo costretto a scegliere, ho scelto quella che secondo me è la via migliore.
Appunto, perchè la scelta in merito è congruente ai tuoi credenda e ai tuoi VALORI.
Poi, visto che non sei un pazzo (o un autoritario) probabilmente se vorrà avvicinarsi alla fede lo farà in autonomia più in là.
Old 04-03-2010, 20:03   #156
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non ti nascondo che f è la risposta che MENO mi aspetto di vedere se è rispettata la condizione in grassetto e quando la vedo la prendo con le pinze
io ho risposto h e sinceramente inizio a pensare che su questo forum sia pieno di bugiardi, è troppo utopico
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:06   #157
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
I bambini li possono toccare solo i genitori, premessa.
Anche perché, da bambini, hanno più rispetto per i maestri estranei alla famiglia che per la famiglia stessa.

Ma se c'è una cosa che aborro, è la tecnica dell'ottenere il rispetto a suon di ordini e ceffoni; lo dico per esperienza personale ed è per questo che ho parlato di bambini "castrati" (ho faticato non poco per uscirne).

Quote:
Per il resto... dovrebbe essere la normalità gli adolescenti che aiutano le persone, ed invece vedo ragazzini che in autobus non cedono il posto agli anziani manco sotto tortura, anzi, spesso gridano, sono sboccati e scrivono su sedili e pareti.
Ovvio che non bisogna generalizzare, ma la gioventù odierna non la vedo tanto bene.
Appunto, il mio dubbio è riferito all'utilità deigli schiaffi senza i quali sembra sia diventato tutto una mancanza di rispetto da parte dei giovani.
Siccome quì non esiste prenderli a schiaffi ma il rispetto c'è lo stesso, qual'è il segreto ?
Old 04-03-2010, 23:50   #158
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Siccome quì non esiste prenderli a schiaffi ma il rispetto c'è lo stesso, qual'è il segreto ?
Nell'evitare di caricare i figli di ansie e di aspettative inerenti alle delusioni della vita dei genitori?
Old 05-03-2010, 08:41   #159
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Nell'evitare di caricare i figli di ansie e di aspettative inerenti alle delusioni della vita dei genitori?
Potrebbe anche essere, però devo dire che noi italiani abbiamo molta più adrenalina, quì son più calmi di natura.
Forse è anche per il clima ... di nuovo -6°e siamo a Marzo

Vabbè, chiudo che non voglio andare OT.
Old 05-03-2010, 09:13   #160
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Potrebbe anche essere, però devo dire che noi italiani abbiamo molta più adrenalina, quì son più calmi di natura.
Forse è anche per il clima ... di nuovo -6°e siamo a Marzo

Vabbè, chiudo che non voglio andare OT.
Per fortuna che sono calmi, altrimenti nel 1940 distruggevano la Terra
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian