Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 13:18   #681
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Taskmanager e termina il processo, di solito funziona con tutto.
Provato ma non funzionava.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:34   #682
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Mi interessa sapere qualcosa in più sul tuo dissenso netto e pacifico.
Davvero, eh!
Ti rispondo, però pretendo Bomber Maicon titolare nel tuo prossimo match (c'è ancora nella Fluminense no?)

Quest'anno il gioco ha dato enormi problemi di stabilità a molti (= gioco ingiocabile) a causa di una gestione errata della memoria. E il supporto della SI consisteva nel "provare ad aggiornare gli ultimissimi driver delle periferiche...ultima versione di Java....e simili". Tra l'altro questo problema (forse, ultimamente sono fuori dal mondo) ad alcuni c'è ancora.
Il sistema di allenamento (lo prendo ad esempio, ma ci sono varie cose nel gioco) è alquanto misterioso e spesse volte elementi e meccaniche del gameplay rimangono inspiegati (ti pare che debba giocare a un manageriale sportivo con dei profondi misteri su una cosa come l'allenamento). Non so se c'è ancora, ma secondo test analitici di smanettoni è venuto fuori in FM09 che per l'allenamento della settimana vale quello del lunedì. Mi spiego: tu al lunedì hai tutti con forza al massimo e il resto zero? Allora fino alla prossima domenica i tuoi giocatori si allenano in quel modo, anche se martedì, mercoledì, giovedì etc..... cambi l'allenamento
Inoltre a proposito di supporto, dati i problemi di visualizzazione delle maglie, che fino l'anno scorso direi che erano perfetti o perlomeno godibili, molti modders hanno deciso di non sprecare il loro tempo e non le hanno fatte.
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:59   #683
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Quest'anno il gioco ha dato enormi problemi di stabilità a molti (= gioco ingiocabile) a causa di una gestione errata della memoria. E il supporto della SI consisteva nel "provare ad aggiornare gli ultimissimi driver delle periferiche...ultima versione di Java....e simili". Tra l'altro questo problema (forse, ultimamente sono fuori dal mondo) ad alcuni c'è ancora.
Non lo sapevo... Io l'unico bug che ho avuto è il seguente:

appena installato il gioco, la visuale 3D della partita si vedeva a "tasselli" del campo bianchi, mentre i giocatori e il pallone si vedevano bene... comunque è bastato riavviare e non si è più presentato.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:44   #684
ninosa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Editor

Salve a tutti. Ho appena incominciato a giocare a questo fantastico gioco (che però soffre ancora di sporadici crash nonostatnte sia aggiornato all'ultima pacth). La mia domanda è, posto che ho installato il gioco su steam ed ho come sistema operativo seven 64bit, come faccio a far partrire l'editor per apportare le modifiche che vorrei?
Grazie mille per l'aiuto
ninosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:03   #685
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

ma ha problemi ad avviarsi con win 7 a 64 bit??
non lo sapevo...
Old 03-03-2010, 10:19   #686
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
è uscita la patch 10.3.0

download forum sigames
download sito fm
domanda: è necessario installare prima anche le altre due precedenti?

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Bene. grazie per la segnalazione.

Segnalo che su Steam il gioco è in offerta al 50%.
"In celebration of the game's recent update, Football Manager™ 2010 is 50% off, now through Monday March 8th, 10am PST."
interessante grazie
Old 03-03-2010, 10:32   #687
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
No, le prime due non servono
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:34   #688
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
a meno di controindicazioni di cui non so o non ne sono a conoscenza, installa direttamente questa.
Old 03-03-2010, 10:45   #689
ninosa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Editor

Quote:
ma ha problemi ad avviarsi con win 7 a 64 bit??
non lo sapevo...
Non ha problemi ad avviarsi ma l'unica voce che trovo, dal menu di steam - my games - è quella per avviare il gioco ma nessuna voce per avviare l'editor. Dove si trova l'icona per avviare l'editor?
ninosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:09   #690
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ottima la 1.03, aggiorna le rose, due domande:

- avevo trovato un database del CND ma l'ho perso, me lo potete linkare?

-posso spostare una squadra dal CND alla Serie B modificando qualche file?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:20   #691
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
non riesco a far caricare al gioco le foto degli stadi come sfondo. In teoria con fm2010 non si può fare, ma avevo letto che con le patch hanno sbloccato questa personalizzazione. Qualcuno di voi ha caricato i backgrounds?
Io ho trovato quelli di fm2009, altri non credo ci siano.
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:54   #692
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Quote:
Originariamente inviato da ninosa Guarda i messaggi
Non ha problemi ad avviarsi ma l'unica voce che trovo, dal menu di steam - my games - è quella per avviare il gioco ma nessuna voce per avviare l'editor. Dove si trova l'icona per avviare l'editor?
devi avere anche una cartella di installazione di fm lo trovi là dentro

per il gioco non da steam, l'editor è in:

C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2010\tools\editor
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
Old 03-03-2010, 17:57   #693
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
non riesco a far caricare al gioco le foto degli stadi come sfondo. In teoria con fm2010 non si può fare, ma avevo letto che con le patch hanno sbloccato questa personalizzazione. Qualcuno di voi ha caricato i backgrounds?
hai provato a vedere se in preferenze-audio e video c'è la spunta su mostra le foto di sfondo?
Old 03-03-2010, 18:21   #694
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
hai provato a vedere se in preferenze-audio e video c'è la spunta su mostra le foto di sfondo?
si si è spuntanta.

se sei lo stesso 3vi, ho scritto anche nel thread dell'altro forum
Old 03-03-2010, 18:22   #695
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Quote:
si si è spuntanta.

se sei lo stesso 3vi, ho scritto anche nel thread dell'altro forum
si, son lo stesso...più tardi proovo con degli sfondi, poi ti faccio sapere
Old 03-03-2010, 18:24   #696
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

grazie mille
Old 03-03-2010, 19:27   #697
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Ti rispondo, però pretendo Bomber Maicon titolare nel tuo prossimo match (c'è ancora nella Fluminense no?)

Il sistema di allenamento (lo prendo ad esempio, ma ci sono varie cose nel gioco) è alquanto misterioso e spesse volte elementi e meccaniche del gameplay rimangono inspiegati (ti pare che debba giocare a un manageriale sportivo con dei profondi misteri su una cosa come l'allenamento). Non so se c'è ancora, ma secondo test analitici di smanettoni è venuto fuori in FM09 che per l'allenamento della settimana vale quello del lunedì. Mi spiego: tu al lunedì hai tutti con forza al massimo e il resto zero? Allora fino alla prossima domenica i tuoi giocatori si allenano in quel modo, anche se martedì, mercoledì, giovedì etc..... cambi l'allenamento
Inoltre a proposito di supporto, dati i problemi di visualizzazione delle maglie, che fino l'anno scorso direi che erano perfetti o perlomeno godibili, molti modders hanno deciso di non sprecare il loro tempo e non le hanno fatte.
Grazie per il puntuale parere.
Cerrtto che Maicon c'è nel mio attacco Fluente
Maicon è il giocatore preferito da mio figlio, guai se lo lasciassi fuori.
Peraltro, dopo un campionato Carioca da assoluto protagonista (miglior giocatore assoluto e miglior giovane) dove ha giocato alla grande e segnato molti gol, si è di colpo bloccato.
Nel campionato nazionale è ancora a secco dopo 6-7 gare, in copa do brasil idem.
Non gioca male, non benissimo ma nemmeno disastrosamente, però non segna da 2 mesi.
Nonostante non abbia cambiato nulla, ovvero gioca sempre in coppia con Fred e con Darìo Conca alle loro spalle e fisicamente e moralmente è a posto, non ne mette più una dentro neppure a morire. Tira anche pochissimo.
Per fortuna che ho anche Alan, giovane anche lui, che soprattutto in coppa do brasil mi ha trascinato fino alla finale.
Tu l'avevi usato?

Sui giudizi tuoi, considera che questo è il mio primo FM, quindi non posso paragoniarlo ai precedenti. Mi fido assolutamente di quel che dici, comunque. Ma sono abbastanza esperto di giochi sportivi per dirti, che in ogni caso, anche se ha avuto certamente quei difetti non da poco, rispetto a quasi tutte le altre software house SI è ottima.

Comunque le maglie si trovano, sui vari siti. Io le ho installate tutte e, modificandomi da solo i file di config, sono risucito a voisualizzare anche tutte quelle che non andavano (vedi arsenal e alcune terze maglie...)
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 01:13   #698
Sallino
Senior Member

Città: Sardegna
Ragazzi, è possibile impostare una risoluzione personalizzata per la modalità finestra? Se si sapete come fare?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 07:34   #699
Marenzio
Member

L'Avatar di Marenzio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Ragazzi, è possibile impostare una risoluzione personalizzata per la modalità finestra? Se si sapete come fare?
Basta ridimensionare la finestra come vuoi, spostando i bordi...
Marenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:13   #700
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
Io quest'anno non ho provato, so che la cosa non funzionava (grazie SI) ma che da dicembre la cosa dovrebbe essere fattibile. Purtroppo ora non riesco a informatmi di più.

Quote:
ovvero gioca sempre in coppia con Fred e con Darìo Conca alle loro spalle

Quei quattro giocatori che hai nominato sono tutte delle ottime partenze per cominciare. Io comunque non sono un accanito del turnover anche so con le ultime patch i giocatori si stancano di più.
Quote:
Sui giudizi tuoi, considera che questo è il mio primo FM, quindi non posso paragoniarlo ai precedenti. Mi fido assolutamente di quel che dici, comunque. Ma sono abbastanza esperto di giochi sportivi per dirti, che in ogni caso, anche se ha avuto certamente quei difetti non da poco, rispetto a quasi tutte le altre software house SI è ottima.
se non ho letto male da qualche parte tu sei un guru di NBA2K giusto?
secondo me peccano in conoscenza/sfruttamento/supporto dell'hardware, è la pecca più grande.
cmq nell'ambito calcio o si gioca a FM oppure a niente, il resto è fuffa.

Quote:
Comunque le maglie si trovano, sui vari siti. Io le ho installate tutte e, modificandomi da solo i file di config, sono risucito a voisualizzare anche tutte quelle che non andavano (vedi arsenal e alcune terze maglie...)
Sì lo so e che maroni. Cioè giocare, vedere quali maglie non sono visualizzate correttamente, segnartele e quando esci andare a modificare gli xml uff che barba.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian