Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 16:21   #101
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Come dicevo, dovrebbe parlare di sport agonistico solo chi lo pratica o l'ha praticato seriamente.
Concordo, peccato che qua non si sta parlando di sport agonistico, ma chi vuol far passare la propria incapacità di nazionalista di adattarsi ad un mondo globalizzato facendosi scudo con lo sport
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:26   #102
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
poche chiacchiere.

l'esempio basket citato in precedenza dimostra come avere squadre di club composte in prevalenza da cittadini stranieri,
porti la nazionale a raccogliere miseri risultati.

non è un caso che l'unica formazione di basket che ricordi sia quella che vinse gli europei grazie ai naturalizzati Fucka,C.Mayers,e altri che non ricordo. (mi pare ci sia un 4° posto alle olimpiadi con vittoria sugli usa...per il resto...no comment)
EDIT
C.Mayer non è naturalizzato,è italiano a tutti gli effetti,ma di padre straniero.

Non si parla di proibire di ingaggiare giocatori stranieri,solo di fissare dei cap.

Ultima modifica di Gio22 : 01-03-2010 alle 16:35.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:38   #103
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Alla faccia dell'ipersemplificazione...

...hai scordato giusto:
1. la tradizione legata allo sport
2. la diffusione in ambito amatoriale
3. la predisposizione genetica (perché puoi avere un popolo di patiti ma se stanno tutti sotto 1,50mt è difficile che cavi un ragno dal buco)
Old 01-03-2010, 16:43   #104
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Manco i greci o gli spagnoli sono sti sorti di spilungoni,eppure le loro nazionali ci danno una pista.per non parlare degli argentini,che a tratti giocano le gare a pari degli usa (quando non li battono)
Che il basket non sia seguito è vero,ma se non sbaglio è uno degli sport con più praticanti assieme a pallavolo e calcio,senza dimenticare il nuoto.

e com'è che nella pallavolo eravamo i leader indiscussi fino a pochi anni fa? (bernardi giocatore migliore giocatore di sempre...)
e lo diceva un telecronista,lauro,proprio poco tempo fa "troppi stranieri e pochi giovani italiani".
Old 01-03-2010, 16:45   #105
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Complimenti, parlo di sport di squadra e mi viene dato addirittura del "nazista".

Zero argomentazioni, solo insulti.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:49   #106
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Complimenti, parlo di sport di squadra e mi viene dato addirittura del "nazista".

Se tu leggessi quello che ti si dice....
Old 01-03-2010, 16:50   #107
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Manco i greci o gli spagnoli sono sti sorti di spilungoni,eppure le loro nazionali ci danno una pista.per non parlare degli argentini,che a tratti giocano le gare a pari degli usa (quando non li battono)
Che il basket non sia seguito è vero,ma se non sbaglio è uno degli sport con più praticanti assieme a pallavolo e calcio,senza dimenticare il nuoto.

e com'è che nella pallavolo eravamo i leader indiscussi fino a pochi anni fa? (bernardi giocatore migliore giocatore di sempre...)
Questo in Italia, una nazione dove "praticare" vuol dire farsi l'abbonamento

Quote:
e lo diceva un telecronista,lauro,proprio poco tempo fa "troppi stranieri e pochi giovani italiani".
Stikazzi, l'ha detto un cronista.
Mi torna in mente Mosca col pendolino che prevedeva il 2:2 su Palermo-Juventus.

Quote:

Non è colpa mia, se ti scomodi per farmi notare un errore del menga e fai pure la figura di non sapere che è una forma valida puoi solo soffrire in silenzio.
Old 01-03-2010, 16:51   #108
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Concordo, peccato che qua non si sta parlando di sport agonistico, ma chi vuol far passare la propria incapacità di nazionalista di adattarsi ad un mondo globalizzato facendosi scudo con lo sport
Infatti non ci capiamo proprio da quel punto di vista.
E' un discorso di sport, io non amo quel tipo di squadre perchè amo lo sport nella sua espressione più profonda, il fatto che un magnate vada a beccare giocatori in giro per il mondo solo perchè è pieno di soldi c'entra poco con la globalizzazione. Giocatori che oggi sono qua, domani là....dove pagano meglio.
Invece amo vedere le squadrette di bambini che si allenano al pomeriggio, ci sono neri, cinesi....ecco questa è la globalizzazione dello sport che mi piace.
Bambini che vivono la città.
Old 01-03-2010, 16:54   #109
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:

Non è colpa mia, se ti scomodi per farmi notare un errore del menga e fai pure la figura di non sapere che è una forma valida puoi solo soffrire in silenzio.

Oramai è accettato, ma a me "obbiettivo" con 2 "b" fa venire la pelle d'oca.
Ammettendo anche che la mia sia stata una precisazione inutile ed errata, non vedo cosa c'entra il "nazi".
Old 01-03-2010, 16:59   #110
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Questo in Italia, una nazione dove "praticare" vuol dire farsi l'abbonamento

.
Abbonamento allo stadio o alla pay?
se non ho capito male intendevi "lo sportivo da salotto",cioè,mi spiego; colui il quale non ha mai praticato alcuno sport ma è solito intrattenersi a guardare gli avvenimenti sportivi.

Ma questa non significa che non ci siano praticanti,o che siano in numero minore rispetto ad altri paesi.

C'è sicuramente una larga fetta della popolazione che non pratica,(purtroppo aggiungo) . Però me ne guarderei bene dal dirlo,specie in questo forum dove qualcuno si vanta di farsi crescere la panza ed essere "orgogliosamente" nerd.
Old 01-03-2010, 17:05   #111
Fibrizio
Member

L'Avatar di Fibrizio

Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
Quote:
Infatti non ci capiamo proprio da quel punto di vista.
E' un discorso di sport, io non amo quel tipo di squadre perchè amo lo sport nella sua espressione più profonda, il fatto che un magnate vada a beccare giocatori in giro per il mondo solo perchè è pieno di soldi c'entra poco con la globalizzazione. Giocatori che oggi sono qua, domani là....dove pagano meglio.
Invece amo vedere le squadrette di bambini che si allenano al pomeriggio, ci sono neri, cinesi....ecco questa è la globalizzazione dello sport che mi piace.
Bambini che vivono la città.
Temo tu abbia un po' di confusione in testa, ancor più quando parli di agonismo.
A te piace il calcio (prendo questo per esempio ma qualsiasi sport varrà giustamente contestualizzato) dei bambini di città, dei giocatori del quartiere, che però non è calcio agonistico, perché l'agonismo prevede anche che si uscirà dalla città e ci si scontrerà con una città limitrofa e che poi si potrà costituire una nazionale. Il giocatore fiorentino che tira calci al pallone a Roma, in linea di principio, avrà dunque lo stesso cattivo sapore del negro che gioca per la nazionale, visto che non è né "de Roma" né ha vissuto lo spirito di quella città (o tanto meno tu personalmente lo potresti conoscere... sempre rievocando un tuo esempio di prima).
In secondo luogo ogni squadra ammette un numero finito di giocatori ed ogni posto un numero finito di squadre, soprattutto quando queste devono diventare rappresentative di qualsivoglia bandiera, dunque io, Pippo, un po' sfigatello ma pur sempre appassionato, non trovando posto nella squadra di Topolinia andrò da quella di Paperopoli, che magari vale meno ma ha posto per me. I tifosi di Paperopoli saranno ugualmente contenti perché adesso la loro squadra sarà completa e potrà competere con Topolinia.
Il punto è che tu nel tuo ragionamento contorto escludi arbitrariamente alcuni giocatori (quelli stranieri) da altri, in quanto non "puri" e "romantici", dimenticandoti che nel gruppetto appena formato difficilmente ci saranno altri "puri" e "romantici" secondo i tuoi canoni di quartiere.
L'introduzione di giocatori stranieri e ALLENATORI stranieri è inoltre tutt'altro che il ghiribizzo di qualche ricco magnate, essendo l'opportunità di far acquisire a giocatori nostrani abilità di cui probabilmente sono carenti.

Se poi una nazionale si ritrova con giocatori schiappa c'è poco da lamentarsi, perché si vede che non c'era comunque di meglio, dal momento che se nel momento della convocazione vengono "cacciati" gli stranieri, è anche vero che vengono "riconvocati" i compaesani che giocavano all'estero per altri.

Morale della favola sia il tuo, che quello del cardinalozzo, che di altri qui presenti, è solo un goffo commento nazionalista che cerca di trovare una buona scusante per poter mascherare il proprio gretto bisogno di rivalsa sul diverso, non sentendosi comunque moralmente corrotti o prossimi ad idea fasciste.
Fibrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:20   #112
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

eh si,perchè se la nazionale è schiappa è questione di poco conto.
Pare che ad alcuni non riguardi;forse non festeggiavano quando abbiamo vinto i mondiali o non erano contenti,oppure erano di quelli che tifavano ghana alla prima partita

Cmq ,il punto principale è che il "cardinalozzo" ha cannato, i giocatori romani giocano e giocavano nella roma,e il vivaio romanista è uno dei più floridi,tanto che ,molti giocatori di A vengono proprio dalle giovanili dell'A.S Roma. Che poi prendano giocatori stranieri,c'è da prendersela con la dirigenza (già ripetuto prima).

D'altro canto lo stesso presidente dell'uefa,platini,si schiera a difesa dei vivai,e dunque dei giocatori autctoni,perchè questi consentono di avere bilanci più sani.
E siccome l'uefa detta le regole che poi seguono i clubs...

Ultima modifica di Gio22 : 01-03-2010 alle 19:11.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:34   #113
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Viene da ridere a rileggere questo topic a 1h di distanza dalla partita che ha visto l'italia under 21,con in campo 3 "africani",schiantare l'ungheria.

i 3 ,ovviamente nati in italia ma di origine africana,sono un prodotto dei vivai dei club nostrani e oggi vestono la maglia della nazionale italiana - senza nessun furto ai paesi d'origine...non ci comportiamo come i francesi noi - ah uno è proprio giocatore della roma. se ne compiaccia il cardinale.

Chi qui si è indignato,gridando alla discriminazione da parte dei soliti conservatori/nazionalisti,deve sapere che questi qui ce l'hanno fatta proprio perchè c'è un limite agli extracomunitari tesserabili dai club,che ha favorito talenti nostrani. (forse solo balotelli,grazie al suo talento,giocherebbe in nazionale anche senza norme simili)

ergo,ha perso l'ennesima occasione di stare zitto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian