Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 14:02   #1241
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da lukax8 Guarda i messaggi
Certo, sono in possesso di regolare patente di radioamatore rilasciata dal ministero delle telecomunicazioni
(Breve OT) Finalmente ne ho trovato uno, ciao I3*** da I1*** infatti un chilometruzzo era un po' tanto, pensa che in 10Ghz 10mw (milliwatt) di uscita dal Conero (AN) collegavo tranquillamente molti anni fa' Trieste, cosa vuoi che siano 1200mt.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:34   #1242
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Salve, ho visto che un negozio vicino a casa ha l'intera gamma Emtec e siccome mi si è rotto il pc mediacenter che avevo, pensavo di sostituirlo con un Q800 o con un S800. L'attrezzo andrebbe collegato ad un plasma a bassa risoluzione (SD 800x480) e ad uno stereo per l'audio.
Volevo chiedere ai possessori alcune informazioni:
  1. Nel mediacenter avevo tutte le mie foto divise in cartelle e facevo dei begli slideshow, insomma era carino per far vedere le foto. Le foto si vedono bene sul Q800?
  2. Timeshift: sul mediacenter era sempre attivo, ovvero guardando la tv in diretta se non avevo capito una battuta mandavo indietro e rivedevo all'istante un pezzo di diretta, poi alla prima pubblicità mi mettevo in pari con la diretta vera. Si puo fare questo sul Q800? sia per i canali analogici che per quelli digitali?
  3. DVD: è possibile collegare un lettore dvd usb esterno all'emtec e usarlo per vedere dvd senza doverli rippare/copiare?
  4. E' possibile avere una lista unica di canali che mischi canali analogici e digitali? Per esempio io le mediaset le prendo solo sull'analogico.
  5. I problemi con le registrazioni sono stati risolti? Oggi come oggi lo consigliereste?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:41   #1243
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
1) sì
2) no (devi attivarlo tu manualmente, ma è poco pratico)
3) be' sì, ma in pratica fai un collegamento passante attraverso l'emtec, non è che vedi i dvd dall'emtec stesso... a quel punto tanto vale collegare il dvd a un'altra scart della TV
4) no
5) con il Q800 ci sono ancora alcuni problemini, ma mi pare che l'S800 sia molto meglio dal punto di vista "maturità del firmware"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:47   #1244
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
@AlexGatti

Consiglio da una persona che usa con soddisfazione il q800 da 15 mesi.

Lascia stare!!!

Non puoi proprio paragonarlo al tuo vecchio pc!!!! Se ti sei abituato ai benefits che un pc mediacenter offre i prodotti emtec ti faranno pena!!

per le risposte:
1) NI, gli effetti slide show ci sono (con musica anche) ma la risoluzione è bassa e ci sono problemi di ridimesionamento
2) Non è automatico ma nulla ti impedisce di farlo partire quando vuoi. Dunque SI.
3) NO
4) NO, liste separate. Ed il motivo per cui sono soddisfatto è proprio perchè non uso l'analogico da tempo. Col segnale analogico l'emtec non è molto performante (registrazioni, sintonizzazioni)
5) Mai avuti col DVB-T. Si per chi non ha voglia di sorbirsi windows anche alla tv. Se invece ti piace Win alla TV allora NO.

Va rapportato in base al prezzo.. costa intorno ai 200euro il q800 un pc multimediale di più non solo dal punto di vista economico (per certi versi trascurabile) ma proprio come tempo al quale dedicare... L'emtec l'ho preso affinchè anche gli "analfabeti" informatici di casa potessero usarlo... Se hai esigenze più elevate rivolgiti altrove...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:55   #1245
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
1) sì
Ok, la qualità della visualizzazione secondo te com'è?
Quote:
2) no (devi attivarlo tu manualmente, ma è poco pratico)
Peccato, ogni tanto tornando indietro dalla diretta mi godevo delle chicche che non le fanno vedere manco a striscia.
Ma sul manuale avevo visto un'opzione tipo "permanent timeshift", o fa un'altra cosa?
Quote:
3) be' sì, ma in pratica fai un collegamento passante attraverso l'emtec, non è che vedi i dvd dall'emtec stesso... a quel punto tanto vale collegare il dvd a un'altra scart della TV
No, intendevo se si puo attaccare il lettore/masterizzatore dvd usb che uso col mio portatile all'emtec. Ma mi è stato già detto di no.
Quote:
4) no
Si perdono nelle sciocchezze.
Quote:
5) con il Q800 ci sono ancora alcuni problemini, ma mi pare che l'S800 sia molto meglio dal punto di vista "maturità del firmware"
L'S800H purtroppo ha solo il digitale terrestre, ora guardo meglio l'S800 "normale".
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:10   #1246
legnaro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
slideshow

Ciao
qualche santo mi può spiegare come funziona la funzionalità di slideshow su Q800?
vado su browser, HDD, vado sulla cartella con le foto ma poi come faccio a far partire la presntazione con musica?
come faccio a scegliere il brano?
grazie
Massi
legnaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:50   #1247
ilfisico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il Q800 si resetta!!!

E' la seconda volta in un paio di mesi che il Q800 si resetta.
E accaduto tutte e due le volte quando stavo registrando da sorgente esterna, un videoregistratore, per portare alcune cassette in digitale.

In pratica alla fine della cassetta vado a vedere il risultato e mi trovo lo schermo nero.

Allora clicco un po ovunque nel telecomando ma il cubo non ha vita.
Lo spengo con il tasto dietro et voila'....

Alla riaccensione il cubo mi dice che vuole essere formattato per la prima volta.
Stacco tutto porto il cubo verso il pc via USB e vedo tutto!

Quinid i dischi hanno i dati (film immagini mp3) ma non funziona più.
Quindi mi trovo a dover riformattare tutto e dopo la formattazione, tutto rifunziona.

Ma è la seconda volta che mi capita.
Da cosa è dovuto?
Ne sapete qualche cosa?

Grazie!!
ilfisico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:52   #1248
turnell
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non è per caso che le ideocassette che hai duplicato siano protette da macrovision ? Se sono cartoni animati ad esempio della Disney potrebbero avere questa protezione .
turnell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:02   #1249
ilfisico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da turnell Guarda i messaggi
Non è per caso che le ideocassette che hai duplicato siano protette da macrovision ? Se sono cartoni animati ad esempio della Disney potrebbero avere questa protezione .
Sono delle videocassette sulla storia di Roma della DeAgostini che sto per regalare in beneficienza e di cui mi voglio conservare i filmati.
Non credo abbiano protezione alcuna.
ilfisico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 07:42   #1250
pippo1300
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
salve ho 3 quesiti
SU EMTEC S800 Firmware 865

compaiono due cartelle una libera " hdd1 "
e l'atra " Records " protetta da password
come si trova il modo di entrare ?

sono ancora in giro per un NAS che parta in automatico
e ho le radio con errore " download non riuscito"

qualcuno ha provato HONKI FIRMWARE S800-865 3.91
(che non sia lento)
oppure EMCXT V.2.1.1 risolverebbe tutto ?

grazie a chi mi potrebbe aiutare.
pippo1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:16   #1251
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
@ilfisico
Il reset del cubo potrebbe essere dovuto al "caldo" ...
Nel senso che quando si registra da analogico pare che il convertitore D/A scaldi molto e questo porti alla perdita del funzionamento.
Lo strano è che alla riaccensione ti chieda di "formattare"; in genere (per quella che è la mia esperienza) semplicemente non parte e reinstallando il firmware (ricaricando la stessa versione) il tutto rifunziona anche senza riformattare.
Se non l'hai già tentato, prova a reinstallare senza riformattare .. magari ti funziona.
Old 05-03-2010, 10:25   #1252
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

mmm... in effetti la "buona condotta" del mio Q800 delle ultime settimane può dipendere proprio dal fatto che sto solo registrando dal DTT (quindi streaming diretto del flusso senza elaborazione), e non gli sto facendo fare conversioni analogico-->digitale...

prima o poi devo aprirlo epr vedere come è fatto dentro e per capire se c'è un sistema per "agevolare" il ricambio d'aria così da non farlo impazzire con registrazioni/conversioni prolungate...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-03-2010, 10:37   #1253
gl1975
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
risoluzione video PAL

Gentili tutti,
ho appena acceso il nuovo Q800 e ho combinato (credo) una cretinata.
Curiosando tra le varie impostazioni ho trovato le diverse possibilità di uscita video. Ho quindi cambiato da PAL a un'altra modalità per vedere cosa cambiava ed ora lo schermo è nero.
Come posso tornare alle impostazioni iniziali? Oppure riportare l'uscita a PAL ma senza vedere nulla nello schermo del televisore?
Grazie per l'aiuto così ricomincio a giocare...
Gianluca
gl1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:45   #1254
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

clicca sul tasto resolution del telecomando (lascia passare 5 secondi tra una pressione e l'altra) finchè non vedi il menu sulla TV: in pratica quel tasto fa passare il cubo per tutte le modalità video supportate, quindi ti andrà su HD, NTSC ecc. fino a tornare su pal
Old 05-03-2010, 10:56   #1255
gl1975
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Thanks a lot!!!
Sono felice come un bambino che ricomincia a giocare! :-)
Gianluca
gl1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:33   #1256
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da pippo1300 Guarda i messaggi
salve ho 3 quesiti
SU EMTEC S800 Firmware 865

compaiono due cartelle una libera " hdd1 "
e l'atra " Records " protetta da password
come si trova il modo di entrare ?

sono ancora in giro per un NAS che parta in automatico
e ho le radio con errore " download non riuscito"

qualcuno ha provato HONKI FIRMWARE S800-865 3.91
(che non sia lento)
oppure EMCXT V.2.1.1 risolverebbe tutto ?

grazie a chi mi potrebbe aiutare.
Si con EMCXT risolvi il problema dell' accesso da rete a tutte le directory, ricordati di settare prima della compilazione del fw, il NAS sempre attivo, inoltre metti una password di accesso alla root.
Il firmware 865 va benissimo l'S800 è stabile. L'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è il web radio.
Il firmware modato 865 non l'ho provato e non ci penso neppure, questo originale, con le modifiche citate è perfetto.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:35   #1257
legnaro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da legnaro Guarda i messaggi
Ciao
qualche santo mi può spiegare come funziona la funzionalità di slideshow su Q800?
vado su browser, HDD, vado sulla cartella con le foto ma poi come faccio a far partire la presntazione con musica?
come faccio a scegliere il brano?
grazie
Massi

ciao! non c'è nessuno che puo' aiutarmi?
forse non è possibile usare il q800 in modalità presentazione?
grazie
Massi
Old 06-03-2010, 17:59   #1258
ventolabianca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
salve a tutti
ho da porvi un quesito: c'è un modo per avere i diritti di cancellare le cartelle/files dalle partizioni visibili via wifi?
Alcune volte riesco a farlo alcune volte il cubetto fa finta di cancellarle o spostarle....

help please

Nota: ho q800con firmware originale 751

grazie

Nota 2 : succede anche su alcuni file che voglio cancellare col cubo su chiavetta collegata via usb
ventolabianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 21:00   #1259
legnaro
Junior Member

help

Quote:
ciao! non c'è nessuno che puo' aiutarmi?
forse non è possibile usare il q800 in modalità presentazione?
grazie
Massi
ciao a tutti
mi son forse spiegaqto male?
vorrei sapere se è possibile far scorrere in automatico le foto di una cartella.Se si si puo, anche scegliere una musica?
grazie
Old 07-03-2010, 11:07   #1260
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
ciao a tutti
mi son forse spiegato male?
vorrei sapere se è possibile far scorrere in automatico le foto di una cartella.Se si si puo, anche scegliere una musica?
grazie
Mi sorge spontanea una domanda: hai letto il manuale a pagina 48/49 e non riesci a farlo funzionare, oppure non hai ancora letto il manuale ...
A pag 48 dice:
Impostazioni varie (MISC in setup) --> qui si può settare il tempo dello slideshow, la modalità (come fare le sovrapposizioni) e la musica di sottofondo.
Poi col tasto "browsing" del telecomando cerchi le foto e se imposti a tutto schermo la visualizzazione (pag 51 del manuale) lo slideshow parte automaticamente.

Se invece anche facendo così non funziona ... non so cos'altro dire io l'ho usato solo una volta all'inizio per provare (con la 751) ed era partito bene ...

Aggiunta: link al manuale pdf Su questa versione del manuale le pagine però sono 199 e 200 ...

Ultima modifica di plof54 : 07-03-2010 alle 11:14. Motivo: dimenticanza
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP