Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 15:41   #5801
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da tozion Guarda i messaggi
Ciao,
non sapevo di quest'opzione.. Ho guardato il sito è mi interessa molto il Nuovo Dell Studio 17, conviene mettere un core duo I5 al posto dell'I3 ?
Ho provato a far la personalizzazione ma non mi fa scegliere il monitor Full HD e nemmeno il lettore bluray... La batteria a 9 celle va molto meglio della 6 celle?
Altra domanda, i dell li vendono anche in qualche catena o negozio, per poterli vedere dal vivo in funzione? SOn andato in unieuro ed euronics ma non avevano dell (e nessun portatile da piu di 15.6").
Ordinandolo online quanto tempo ci vuole per la consegna?
Grazie
Daniele
I Dell, ma non tutti, li vendono da MediaWorld e Saturn anche, magari se ne hai uno vicino fai un salto e vedi se li trovi.

La batteria da 9 celle garantisce più autonomia, ma aumenta anche il peso e, se non vado errato, sporge anche un po' di dietro perché è più grossa.

L'i5 è migliore dell'i3 e se puoi permettertelo è meglio

Per il monitor e il blueray, a volte dipende dal modello da cui parti (loro ti propongono 3-4 configurazioni "base" da poter cambiare), di solito questi optional non li mettono a disposizione sul modello base, prova a giocare col configuratore o male che va telefona al servizio commerciale e ti fai fare un preventivo personalizzato.

Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei comprarmi un notebook per fare un pò di tutto ed ho adocchiato questo HP DV6 2129EL a 699€ in offerta all'UNIEURO che ne dite???

"Notebook. Processore Intel Core i5 i5-430M, 2260 Mhz, 3 MB L2 di Cache. Memoria Ram da 4 Gb DD3. Hard Disk da 320 Gb. Schermo Lcd da 15,6" a LED. Scheda grafica nVidia GeForce GT 320M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore Dvd Rw Super Multi Light Scribe. Wi-Fi. Wlan 802.11 b/g/n. Web Cam. Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit."
Potrebbe andar bene.

Quote:
Originariamente inviato da Amarcord626 Guarda i messaggi
buon pomeriggio a vio tutti, o esperi del mondo cumputer.

Necessito di un cosiglio.

Desideravo acquistare un notebook e sono andato da mediaworld (milano) e l'unico pc dalle caratteristiche decenti è qyesto: hp g61 420sl, a 549 euro.

Che ne pensate? Come valutate il rapporto qualità prezzo? Qui di seguito le caratteristiche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30902484

Insomma, a quella cifra è un buon acquisto? si potrebbe ottimizzare meglio la propria spesa?

Vi ringrazio.
Secondo me è un po' costoso, allo stesso prezzo prendi un Dell Studio 15 con core i3.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:15   #5802
Cal
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Saluti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un notebook.

Lo userei parecchio per giocare (quotidianamente), quindi ho bisogno di un portatile dove girino anche titoli recenti e con cui spererei di giocare tranquillo per un anno (non con dettagli al max, ma almeno fluidamente), prima di andare "sotto" i requisiti minimi dei giochi
Budget purtroppo solo <900 euro.

Ho trovato questo Vaio, e mi sarebbe di grande aiuto qualche consiglio:
(i5 2.2 Ghz cache 3MB, RAM 4GB, ATI HD5650)
http://www.priceok.it/Notebook/Noteb...B1S1EBJIT.html

Grazie
Cal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:21   #5803
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Cal Guarda i messaggi
Saluti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un notebook.

Lo userei parecchio per giocare (quotidianamente), quindi ho bisogno di un portatile dove girino anche titoli recenti e con cui spererei di giocare tranquillo per un anno (non con dettagli al max, ma almeno fluidamente), prima di andare "sotto" i requisiti minimi dei giochi
Budget purtroppo solo <900 euro.

Ho trovato questo Vaio, e mi sarebbe di grande aiuto qualche consiglio:
(i5 2.2 Ghz cache 3MB, RAM 4GB, ATI HD5650)
http://www.priceok.it/Notebook/Noteb...B1S1EBJIT.html

Grazie
Credo che vada bene, occhio al prezzo, forse puoi trovarlo a meno...
Old 28-02-2010, 18:25   #5804
Cal
Junior Member

Ottimo, scusa non vorrei approfittare, ma avresti qualche altro sito da consigliarmi per confrontare i prezzi? O magari qualche altro notebook simile/migliore sempre per fare un confronto?

Ancora una cosa, sessioni di gioco da 3-4 ore su portatile possono dare probemi di surriscaldamento?

Grazie ancora
Cal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:35   #5805
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Ottimo, scusa non vorrei approfittare, ma avresti qualche altro sito da consigliarmi per confrontare i prezzi? O magari qualche altro notebook simile/migliore sempre per fare un confronto?

Ancora una cosa, sessioni di gioco da 3-4 ore su portatile possono dare probemi di surriscaldamento?

Grazie ancora
http://www.pricescout24.it
Old 28-02-2010, 20:14   #5806
tozion
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
I Dell, ma non tutti, li vendono da MediaWorld e Saturn anche, magari se ne hai uno vicino fai un salto e vedi se li trovi.

La batteria da 9 celle garantisce più autonomia, ma aumenta anche il peso e, se non vado errato, sporge anche un po' di dietro perché è più grossa.

L'i5 è migliore dell'i3 e se puoi permettertelo è meglio

Per il monitor e il blueray, a volte dipende dal modello da cui parti (loro ti propongono 3-4 configurazioni "base" da poter cambiare), di solito questi optional non li mettono a disposizione sul modello base, prova a giocare col configuratore o male che va telefona al servizio commerciale e ti fai fare un preventivo personalizzato.

Ok thx, in settimana dovrei andare nei dintorni di un mediaworld e mi fermo a controllare.
Grazie
Ciao
tozion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:30   #5807
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:

Grazie ancora
Per confrontare guarda su trovaprezzi

I notebook non sono fatti per giocare, tuttavia se il sistema di dissipazione è valido non vedo che problemi possa fare una lunga sessione di gioco.
Old 01-03-2010, 07:22   #5808
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Ho messo gli occhi su questi 2 portatili e mi servirebbe il vostro aiuto:

Sony Vaio Serie E (VPC-EB1S1E)
Processore: Intel i5 430M
Chipset: Intel HM55 Express
RAM: 4GB
Schermo: 15,6'' (1366x768) TFT Lampada singola (Lucido/opaco???)
HD: 500GB 5400rpm
Scheda Video: ATI Radeon HD 5650 1GB
S.O.: Windows 7 Home Premium 64bit
Prezzo: € 712,00

Lenovo ThinkPad SL510 (NSL6PIT)
Processore: Intel T6670
Chipset: Intel GM45
Schermo: 15,6'' (1366x768) TFT Opaco Lampada doppia
HD: 320GB 5400rpm
Scheda Video: Intel GMA 4500MHD integrata
S.O.: Windows XP Pro 32bit (Licenza upgrade Win7 Pro inclusa)
Prezzo: € 609,00

Secondo voi il secondo è di tanto inferiore al primo oppure soffrirebbe solo un pò con programmi di grafica (SolidWorks, Photoshop girano decentemente?) dato che ha la scheda integrata?
Come marca personalmente (si accettano critiche) preferirei Lenovo, in caso c'è qualche modello leggermente superiore a quello che ho visto io che abbia un prezzo sempre intorno ai 750€ max?
Ultima cosa: sul sito lenovo americano e inglese i pc sono configurabili (stile sony), ma su quello italiano no, quindi le configurazioni che loro propongono non sono modificabili?

Grazie a tutti

Ultima modifica di Bruzzo84 : 01-03-2010 alle 08:03.
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 08:51   #5809
Trustman87
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Per il primo prova a configurarti un Dell.

Per il secondo di recente si era parlato di un MSI, non ricordo il modello (cercalo tra le news del sito), ma il costo è abbastanza importante. Altrimenti guarda qualche ASUS o Santech.
Grazie innanzittutto per la pronta risposta cordiale.
Volevo maggiori informazioni riguardo i tuoi suggerimenti.
Per la casa va bene qualunque notebook oppure ci sono anche qui dei paletti dove al di sotto di certi requisiti non bisogna scendere?
Chessò sotto un determinato processore o quantitativo di ram per esempio o una scheda video egregia in base al rapporto qualità prezzo prestazioni???
Per il portatile da gioco invece non ho proprio ben capito verso quanti e quali modelli mi indirizzi.
Alla prossima
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:23   #5810
artbel
Member

Quote:
Originariamente inviato da tozion Guarda i messaggi
Ciao,
il mio portatile è agli sgoccioli, mi stavo comprando negli USA l'HP Dv7-3165dx (che qui non vendono) a circa 650€
Ricordate che gli acquisti all'estero comportano le tasse doganali!!!
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:25   #5811
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Ho messo gli occhi su questi 2 portatili e mi servirebbe il vostro aiuto:

Sony Vaio Serie E (VPC-EB1S1E)
Processore: Intel i5 430M
Chipset: Intel HM55 Express
Schermo: 15,6'' (1366x768) TFT Lampada singola (Lucido/opaco???)
HD: 500GB 5400rpm
Scheda Video: ATI Radeon HD 5650 1GB
S.O.: Windows 7 Home Premium 64bit
Prezzo: € 712,00

Lenovo ThinkPad SL510 (NSL6PIT)
Processore: Intel T6670
Chipset: Intel GM45
Schermo: 15,6'' (1366x768) TFT Opaco Lampada doppia
HD: 320GB 5400rpm
Scheda Video: Intel GMA 4500MHD integrata
S.O.: Windows XP Pro 32bit (Licenza upgrade Win7 Pro inclusa)
Prezzo: € 609,00

Secondo voi il secondo è di tanto inferiore al primo oppure soffrirebbe solo un pò con programmi di grafica (SolidWorks, Photoshop girano decentemente?) dato che ha la scheda integrata?
Come marca personalmente (si accettano critiche) preferirei Lenovo, in caso c'è qualche modello leggermente superiore a quello che ho visto io che abbia un prezzo sempre intorno ai 750€ max?
Ultima cosa: sul sito lenovo americano e inglese i pc sono configurabili (stile sony), ma su quello italiano no, quindi le configurazioni che loro propongono non sono modificabili?

Grazie a tutti
No, non sono modificabili.

Il Sony è migliore del Lenovo, certo se non devi fare 3D va bene anche l'integrata, ma la CPU del Sony è superiore.

Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Grazie innanzittutto per la pronta risposta cordiale.
Volevo maggiori informazioni riguardo i tuoi suggerimenti.
Per la casa va bene qualunque notebook oppure ci sono anche qui dei paletti dove al di sotto di certi requisiti non bisogna scendere?
Chessò sotto un determinato processore o quantitativo di ram per esempio o una scheda video egregia in base al rapporto qualità prezzo prestazioni???
Per il portatile da gioco invece non ho proprio ben capito verso quanti e quali modelli mi indirizzi.
Alla prossima
Beh paletti non ce ne sono, però secondo me una CPU con almeno 2MB di cache e 4GB di RAM sono la base da cui partire per avere un sistema decente, fermo restando che va tutto rapportato al budget. Poi se riesci ad avere un HD a 7200rpm tanto di guadagnato. Se poi non devi fare 3D, vanno bene anche le VGA integrate (Radeon HD3200 o Intel 4500)

Per quanto riguarda gli altri, mi riferivo a questi MSI: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ing_31668.html

Poi ci sono i Santech (ditta italiana, molto buona) che li fa personalizzare come Dell e spesso propongono VGA potenti che difficilmente trovi in altri modelli di altri produttori. Infine ASUS aveva annunciato il G73 mi sembra, ma non so se è già uscito.
Old 01-03-2010, 15:46   #5812
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate entrambi i portatili che ho scritto li ho visto sul sito supernotebook.it, qualcuno lo conosce o mi sapete dire se è affidabile?

Grazie
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:27   #5813
k@rletto
Bannato

ALLORA, CI RIPROVO...

Vorrei chiedere agli esperti e in generale a tutti gli utenti, le vostre impressioni per quanto riguarda affidabilità, qualità generale, schermo, ecc, delle pricipali marche trattate ovvero Asus-Toshiba-HP-Sony-Dell.
Anzi, per avere un idea piu precisa dei pro e dei contro di ciascuna marca, vi chiedo di esprimere i vostri giudizi mediante un voto da 1 a 10, in modo tale da ottenere una sorta di "pagella" dove al posto delle materie ci sono le caratteristiche fondamentali di un portatile, ossia appunto, affidabilità, schermo, ecc ecc...
Giusto per fare un esempio:

TOSHIBA (Satellite)

Affidabilità: X
Q. costruttiva: X
Schermo: X
Durata batt: X
Surriscaldam.: X
Disponibilità driver: X

Direi di tralasciare le prestazioni in quanto dipendono poi dalla configurazione hardware e comunque se volete aggiungere altre voci, ben vengano!
Ecco, io credo che cosa del genere sia utile a tutti gli utenti che non sanno ancora come orientarsi pertanto confido nella vostra collaborazione e cortesia.
Grazie.
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:39   #5814
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
Comprato, una figata pazzesca....

il nuovo vaio serie E è mio finalmente, l'ho preso direttamente dal bancale in mediaworld.....a 629 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi hanno accettato il buono di febbraio e si sono sbagliati perchè invece di 50 euro mi hanno fatto lo sconto del 10%!!!!

Tanta attesa è stata rincompensata....

il mio modello è il VPC-EB1A4E con il bluetooth....sono strafelice
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:49   #5815
k@rletto
Bannato

Ragazzi non riesco a capire quale sia il vero consumo energetico dei nuovi
processori i3-i5... in tutte le tabelle che ho visto, il TDP veniva dato sempre
a 35watt, eppure ieri un venditore della unieuro continuava ad insistere nel
fatto che, nonostante il TDP di 35w il consumo complessivo è inferiore rispetto
ai vecchi P8700 e P7450!!!
Francamente mi sembra una caxxata in quanto la vecchia serie Pxxxx aveva
un TDP di soli 25w..... però....bohh..... il tizio sosteneva che i nuovi i3-i5
sono tecnologicamente + avanzati, hanno la tecnologia a 32nanometri, hanno
Hypertreading, il turbo(non sò che!) ecc ecc ecc, per cui alla fine pur avendo
un TDP di 35w consumano meno!!!......Bohhh.....
Secondo me da che mondo è mondo, a un TDP maggiore corrisponde un
consumo maggiore, però il tizio era cosi convinto che quasi si è incavolato!

Pertanto spero che qualcuno di voi mi possa gentilmente spiegare come
realmente stanno le cose perchè ormai sono in totale confusione....
Grazie.
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:08   #5816
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi

Grazie.
ti ho risposto di la
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 19:35   #5817
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ALLORA, CI RIPROVO...

Vorrei chiedere agli esperti e in generale a tutti gli utenti, le vostre impressioni per quanto riguarda affidabilità, qualità generale, schermo, ecc, delle pricipali marche trattate ovvero Asus-Toshiba-HP-Sony-Dell.
Anzi, per avere un idea piu precisa dei pro e dei contro di ciascuna marca, vi chiedo di esprimere i vostri giudizi mediante un voto da 1 a 10, in modo tale da ottenere una sorta di "pagella" dove al posto delle materie ci sono le caratteristiche fondamentali di un portatile, ossia appunto, affidabilità, schermo, ecc ecc...
Giusto per fare un esempio:

TOSHIBA (Satellite)

Affidabilità: X
Q. costruttiva: X
Schermo: X
Durata batt: X
Surriscaldam.: X
Disponibilità driver: X

Direi di tralasciare le prestazioni in quanto dipendono poi dalla configurazione hardware e comunque se volete aggiungere altre voci, ben vengano!
Ecco, io credo che cosa del genere sia utile a tutti gli utenti che non sanno ancora come orientarsi pertanto confido nella vostra collaborazione e cortesia.
Grazie.
E' impossibile fare ciò che chiedi:

1) perché nessuno ha mai provato tutti i portatili che dici tu;
2) perché le differenze ci sono anche da modello a modello, pure della stessa marca.

Quote:

Grazie.
Il TDP è solo un valore di riferimento, teoricamente sarebbe il consumo in full load e comunque ci sono tutti gli altri componenti (chipset e vga in primis) che incidono sul consumo di un portatile. Poi vabbè, figurati cosa ne possono sapere i commessi...
Old 01-03-2010, 20:32   #5818
alby89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi meglio questo:
Dell studio 15
INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n)
750€

oppure
hp dv6-2135sl
Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB 7200rpm- RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
799€

la scheda video è più performante?
nei benchmark l'nvidia ha un grosso distacco dalla ati, mentre nei giochi non sembra tutta sta differenza...
che dite?
Old 01-03-2010, 23:33   #5819
k.i.s.a
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Purtroppo, facendo bene i conti, è saltato fuori che il budget si è ridotto a meno di 600€ .
Scartata l'idea di prendere un portatile in grado potenzialmente di gestire decentemente i giochi (anche se probabilmente non ne avrei mai installati molti) mi rassegno a prendere qualcosa di meno performante ma, comunque, con hardware abbastanza moderno.

In quest'ottica, che ve ne pare del Dell Studio 15 con la seguente configurazione?
Intel Core i3 330m
ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
549€

Teoricamente ha tutto quello che mi serve; per esempio, l'HD è più capiente di quello del fisso che uso abitualmente (che pure non è pieno) e, sempre rispetto allo stesso fisso, ha il doppio di RAM (oltre ad essere DDR3 anziché DDR2).
La scheda video, per l'utilizzo che ne farò (e visto quanto posso spendere ) è ampiamente sufficiente; mi lasciano qualche dubbio solo i 5400rpm dell'HD e il processore, che, però, dalle statistiche, vedo essere più performante del Core2Duo E6750 che ho sul fisso . E' vero o sono test sballati?

Ringrazio della disponibilità chiunque eventualmente vorrà confortarmi in merito alla scelta...

Chiedo perché se, con questi soldi, riesco a prendere solo computer con prestazioni modeste, vado direttamente di HP Compaq 615 con FreeDOS, così risparmio 200€ e Windows posso installarlo tramite MSDNAA... Ma penso (SPERO) che questa configurazione hardware sia superiore a quella del citato HP.

Ultima modifica di k.i.s.a : 01-03-2010 alle 23:38.
k.i.s.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 00:31   #5820
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da alby89 Guarda i messaggi
ragazzi meglio questo:
Dell studio 15
INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n)
750€

oppure
hp dv6-2135sl
Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB 7200rpm- RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
799€

la scheda video è più performante?
nei benchmark l'nvidia ha un grosso distacco dalla ati, mentre nei giochi non sembra tutta sta differenza...
che dite?
Ma che VGA ha il secondo?

Quote:
Originariamente inviato da k.i.s.a Guarda i messaggi
Purtroppo, facendo bene i conti, è saltato fuori che il budget si è ridotto a meno di 600€ .
Scartata l'idea di prendere un portatile in grado potenzialmente di gestire decentemente i giochi (anche se probabilmente non ne avrei mai installati molti) mi rassegno a prendere qualcosa di meno performante ma, comunque, con hardware abbastanza moderno.

In quest'ottica, che ve ne pare del Dell Studio 15 con la seguente configurazione?
Intel Core i3 330m
ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
549€

Teoricamente ha tutto quello che mi serve; per esempio, l'HD è più capiente di quello del fisso che uso abitualmente (che pure non è pieno) e, sempre rispetto allo stesso fisso, ha il doppio di RAM (oltre ad essere DDR3 anziché DDR2).
La scheda video, per l'utilizzo che ne farò (e visto quanto posso spendere ) è ampiamente sufficiente; mi lasciano qualche dubbio solo i 5400rpm dell'HD e il processore, che, però, dalle statistiche, vedo essere più performante del Core2Duo E6750 che ho sul fisso . E' vero o sono test sballati?

Ringrazio della disponibilità chiunque eventualmente vorrà confortarmi in merito alla scelta...

Chiedo perché se, con questi soldi, riesco a prendere solo computer con prestazioni modeste, vado direttamente di HP Compaq 615 con FreeDOS, così risparmio 200€ e Windows posso installarlo tramite MSDNAA... Ma penso (SPERO) che questa configurazione hardware sia superiore a quella del citato HP.
Fermo restando che l'HP che dici te ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, questo Dell è buono l'HD puoi sempre cambiarlo in futuro se ti sembra lento (oppure ne scegli uno a 7200rpm direttamente sul sito), il processore dovrebbe essere leggermente meglio dell'E6750, di sicuro non più lento, almeno secondo me.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian