Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2010, 17:10   #561
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè... io non la prendo esageratamente in considerazione... chiaro che se posso vedere un gioco al meglio, magari anche tweakando, lo faccio...

Però se dovessi scegliere tra STALKER a 1024x768 senza AA e Crysis in Full HD con AA16x, scelgo il primo tuttala vita... mi diverte di più.
e perchè crysis non tit diverte e stalker si (masochismo ecluso)?...
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 01-03-2010, 17:11   #562
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Ma parli a livello grafico o di gameplay? Perché se è brutto a livello grafico... o meglio, se è sui livelli di SoC, a me va benissimo.
siamo sempre lì, è soggettivo.
Lino P è offline  
Old 01-03-2010, 17:11   #563
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Ma parli a livello grafico o di gameplay? Perché se è brutto a livello grafico... o meglio, se è sui livelli di SoC, a me va benissimo.
Della grafica e del sonoro tanto per intenderci...per non dire delle animazioni da Bastoncini Findus fritti panati! Sul lato gameplay non ce l'ho fatta a valutarlo..sono svenuto prima
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-03-2010, 17:12   #564
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Crysis è troppo ripetitivo... con una trama sconfusionata.

Graficamente, visto il primo livello hai visto tutto... a me non sono paciuti particolarmente i livelli a gravità zero o gli interni (parlo di grafica). In STALKER invece gli interni erano fatti molto bene e in alcune sezioni la tensione mi saliva alle stelle, anche grazie all'ottima atmosfera che ombre e illuminazione (assieme all'audio) garantivano.
gaxel è offline  
Old 01-03-2010, 17:14   #565
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
la smettete di infamare stalker

uno dei pochi fps freeroaming ( si può chiedere di +??? penso di no), con una grafica decisamente gradevole ed effetti d'illuminazione di alto livello...personalmente penso ci sia ben di peggio da infamare (qualcuno ha detto mw2? )
Old 01-03-2010, 17:15   #566
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
e perchè crysis non tit diverte e stalker si (masochismo ecluso)?...
Crysis e Crysis Warhead, fondamentalmente, li giochi in questa maniera:

1 Stealth mode
2 Spara
3 Nasconditi
4 Ricomincia dal punto 1

Poi ci sono altre sezioni in cui non si può fare nemmeno questo e il gameplay è lo stesso di un Doom qualsiasi.

In STALKER c'è molta altra roba... esplorazione, stealth, sezioni survival horror, una trama decente, elementi RPG, ecc... direi che, per i miei parametri, è più vario.

Graficamente, Crysis mi sembra freddo, mentre STALKER ha un'atmosfera che mi fa pensare di esserci nella Zona...
gaxel è offline  
Old 01-03-2010, 17:25   #567
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la smettete di infamare stalker

uno dei pochi fps freeroaming ( si può chiedere di +??? penso di no), con una grafica decisamente gradevole ed effetti d'illuminazione di alto livello...personalmente penso ci sia ben di peggio da infamare (qualcuno ha detto mw2? )
Ti quoto in pieno... tra l'altro mi sono assentato un'oretta proprio per giocare a Call of Pripyat... Gli Stalker hanno un gameplay che altri prodotti roboanti si sognano ed un'atmosfera di altissimo livello... ci vuole un minimo di dedizione ma superato lo scoglio iniziale ti ritrovi immerso in un'esperienza videoludica di prim'ordine.

Quote:
Graficamente, Crysis mi sembra freddo, mentre STALKER ha un'atmosfera che mi fa pensare di esserci nella Zona...
Qui ti quoto... il motore grafico, seppur tra alti e bassi, riesce in pieno a riprodurre quell'idea di Zona che gli autori vogliono trasmettere... mi era capitato di vedere alcune foto della zona intorno Pripyat qualceh tempo fa e ricordo la prima cosa che mi venne in mente fu il ricordo di aver già come visitato quei posti giocando Stalker...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam

Ultima modifica di cadmoz : 01-03-2010 alle 17:28.
cadmoz è offline  
Old 01-03-2010, 17:27   #568
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno... tra l'altro mi sono assentato un'oretta proprio per giocare a Call of Pripyat... Gli Stalker hanno un gameplay che altri prodotti roboanti si sognano ed un'atmosfera di altissimo livello... ci vuole un minimo di dedizione ma superato lo scoglio iniziale ti ritrovi immerso in un'esperienza videoludica di prim'ordine.
vero, e capisco a cosa tu ti riferisca.
Lino P è offline  
Old 01-03-2010, 17:30   #569
gaxel
Bannato

Quote:
Inoltre, non vedo dove Crysis, aspetto tecnico a parte, sia diverso dai molti FPS per console che ci sono in giro... in fondo supporta pienamente il pad e si tratta di giocare sparando a tutto quello che si muove.

STALKER ha un gameplay più profondo e complesso, che richiede un minimo di impegno, cosa che su console si trova meno (dato che il target è la massa, anche se non è una regola... ci sono giochi console anche molto complessi... infatti non vendono una sega ), mentre su PC dovrebbe essere la regola...
gaxel è offline  
Old 01-03-2010, 17:33   #570
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
vero, e capisco a cosa tu ti riferisca.
In pratica devi metterti li davanti lo schermo e dirti continuamente:

-Eddai non e' brutto-
-Non e' brutto-
-No..non e' brutto-
-Oddio guarda quell'ometto laggiu, ma no non e' brutto-
-La pianta, l'albero, il fucile...no no non e' brutto-

..Eppoi superi lo scoglio iniziale. Il bello e' che ne arriva uno subito dopo
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-03-2010, 17:34   #571
Lino P
Senior Member

Quote:
Inoltre, non vedo dove Crysis, aspetto tecnico a parte, sia diverso dai molti FPS per console che ci sono in giro... in fondo supporta pienamente il pad e si tratta di giocare sparando a tutto quello che si muove.

STALKER ha un gameplay più profondo e complesso, che richiede un minimo di impegno, cosa che su console si trova meno (dato che il target è la massa, anche se non è una regola... ci sono giochi console anche molto complessi... infatti non vendono una sega ), mentre su PC dovrebbe essere la regola...
per me per esempio, quello è la cosa + importante, ma riconosco che ad altri possano intrigare anche espetti differenti.
Lino P è offline  
Old 01-03-2010, 17:35   #572
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
In pratica devi metterti li davanti lo schermo e dirti continuamente:

-Eddai non e' brutto-
-Non e' brutto-
-No..non e' brutto-
-Oddio guarda quell'ometto laggiu, ma no non e' brutto-
-La pianta, l'albero, il fucile...no no non e' brutto-

..Eppoi superi lo scoglio iniziale. Il bello e' che ne arriva uno subito dopo
Ti legherei ad una sedia e ti farei giocare a Painkiller:Resurrection poi altro che brutto!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 01-03-2010, 17:36   #573
Lino P
Senior Member

Quote:
Ti legherei ad una sedia e ti farei giocare a Painkiller:Resurrection poi altro che brutto!
se vuoi ne ho parecchi altri di titoli da suggerire.
Lino P è offline  
Old 01-03-2010, 17:38   #574
CAPT.HOOK
Bannato

Graficamente significa:

☻Motore grafico,
☻animazioni,
☻volti dei personaggi,
☻livello di dettaglio,
☻fisica oggetti,
☻effetti speciali,
☻vastita delle mappe
☻realismo d'insieme
☻Stabilita' ingame
☻fruibilita' (unico neo di Crysis)

NON E' PROPRIO POCO
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-03-2010, 17:39   #575
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se vuoi ne ho parecchi altri di titoli da suggerire.
Non fate i cattivi con il vostro Capitano..lo considero ammutinamento
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-03-2010, 17:53   #576
xboxlive75
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ma che requisiti minimi e consigliati ci vogliono x questo gioco
xboxlive75 è offline  
Old 01-03-2010, 17:55   #577
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
In che senso emulata?

Capisco che non esista un engine full DX10, perché non sarebbe portabile su console o su DX9, quindi poco appetibile a livello commerciale.

Ma se un engine DX9 sfrutta l'hardware DX10 per alcuni effetti non vuol dire che questi effetti siano emulati... sono istruzioni DX10 che vengono eseguite solo da hardware DX10... e la differenza si vede.

Sai com'è,quando mi aggiunge l'opzione "effetto bagnato",in directx10 cercando di convincere la gente che in directx9 non si possa fare,bhè mi non mi pare normale. Ci sarebbero anche altri piccoli esempi...
Old 01-03-2010, 17:56   #578
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
meglio tornare a parlare di metro2033, per quanto sia possibile. Non capisco poi questa cosa della difesa di ufficio, attaccando altri titoli.

Poi va beh, io sono innamorato di Stalker, e quello che leggo qua dentro mi fa tra virgolette "male", nel senso che parliamo sempre di videogiochi. Nel senso che in un forum di appassionati mi aspettavo di trovare più persone, soprattutto in ambiente pc, con certi gusti. E invece il prossimo stalker, quando uscirà e se mai uscirà, magari sarà su binari, a rincorrere il target vostro, del bum bum spara spara prossimo script. Che poi non tutti si chiamano valve, quindi il 90 per cento degli sparatutto fa cagare.

Sulla grafica di Stalker mi sono espresso tantissime volte, mi scoccio pure ripetermi, c'è da dire che Soc andrebbe valutato moddato oggi visto che sono a disposizione i mod, e con il complete 2009 graficamente è un gioco che non ha pari, neanche Crysis può rivaleggiare. Non dico che Stalker SOC moddato con le complete 2009 sia migliore di Crysis, dico che non è inferiore, e che entrambi perseguono obiettivi differenti. Oltretutto Stalker non ti vuole abbagliare, ti fa percepire la zona che è un personaggio vivo, come nessun altro gioco è mai riuscito a farlo, rendendo un luogo vero. Basta guardare le foto e rimanere scioccati da quello che son riusciti a riprodurre, soprattutto il mood.

Quindi dico, parliamo parlate di questo gioco marketing nvidia, lasciando fuori quello che è il gioco più importante degli ultimi 4 anni.
Old 01-03-2010, 17:57   #579
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
anche per me la grafica in un fps conta moltissimo, di sicuro quanto gli altri parametri.

ps avete visto i requisiti per la gtx480? alimentatore minimo da 600w con 42A sulla 12v

Sinceramente non capisco dove sta il consumo minore tanto sbandierato da nvidia e ati con le lore schede. Cioè alla fine più diventa potente una scheda più corrente vuole...
Old 01-03-2010, 17:59   #580
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xboxlive75 Guarda i messaggi
ma che requisiti minimi e consigliati ci vogliono x questo gioco
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...033_31736.html
Lino P è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian