|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Aiuto per recupero dati hdd danneggiato
Vi prego di aiutarmi.
Qualcuno sa quale è il centro di recupero dati più economico (a Roma ma anche fuori) per un hard disk danneggiato fisicamente? Era nel mio vecchio notebook, è un hitachi 2.5 da 60gb, l'ho tolto e messo su un lettore esterno, faceva diversi "toc" ogni tanto ma andava tutto bene...finchè ora non è più leggibile (forse è solo la testina ferma?). Windows xp riconosce una nuova periferica quando inserisco l'usb del lettore esterno in cui è inserito ma nulla di più, non gira nulla all'interno (nessun rumore) e non è visibile in risorse. Insomma penso proprio che sia rotto. Ho visti diverse società online (ontrack, ecc...) che si occupano del recupero dati da hdd con danni fisici, ma son troppo care. Sapete consigliarmene qualcuna che non chieda più di 200-300 euro??? Una mi ha proposto un prezzo "fisso" per i privati di 600 a prescindere da tutto, ho rifiutato. help pls
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Innanzitutto bisogna essere sicuri che sia rotto.Se vai su gestione disco,l'hard disk ti viene riconosciuto?
Magari è solo rovinato il file system. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Allora in Gestione Periferiche-Unità Disco appare come "Generic USB Disk USB Device" (è quello, l'ho verificato scollegandolo e ricoll.), ma penso si tratti semplicemente del lettore esterno USB per hdd da 2.5 pollici dove è inserito. Forse è quello ad essere danneggiato e a non farlo nemmeno girare (non ha un mese)??
Penso che l'hdd sia rotto e che il lettore generico funzioni... Edito: Ho visto in gestione disco e non lo rileva... Ultima modifica di Kalten : 26-02-2010 alle 20:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.