|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
g2 naturalmente... col g1 il problema manco si pone, dato che non supporta il trim..
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
#12942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ho installato il sistema da zero, alla fine dell'installazione ho controllato che tutte le periferche siano state riconosciute, ho installato dei driver aggiornati video e poi il gioco crysis. L'ho provato fino al momento di arrivare in spiaggia e fare il primo salvataggio automatico e non ha fatto una piega, negli altri test già al filmato introduttivo e nel lancio dall'aereo scattava da paura. Da questo deduco che qualche programma o driver che installavo nelle altre prove sia il colpevole di tutto. Domani proverò a giocarci ancora e poi installerò un programma o driver alla volta e testerò il gioco fino a trovare il colpevole. |
|
|
|
|
|
#12943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Non mi faccio troppe seghe mentali con 1GB visto che me ne rimangono 5 ma tutto l'insieme (FF Cache + IE Cache + Temp) arriva a malapena a 100MB...
|
|
|
|
|
#12944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
raga se si usa il backup di win 7 secondo voi mantiene l'allineamento?
|
|
#12945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
Ultima modifica di Cavallomatto : 25-02-2010 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#12946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Molto interessante... facci sapere appena scopri cosa interferisce con Crysis, grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#12947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora devo ottimizzare l'ssd con queste voci, calcolate che il pc lo uso circa una o due volte la settimana per cui non penso che l'hd si usuri: Disabilita deframmentazione-> la disattiverò Disabilita superfetch-> se disattivo perdo in prestazioni ? Disabilita prefetch-> se disattivo perdo in prestazioni ? Disabilita ripristino configurazione sistema-> serve disattivarlo ? Spostamento della memoria virtuale su disco meccanico-> non ho nessun disco meccanico, generalmente io la disattivavo perchè dispongo di 6gb di ram, ho visto alcuni di voi usano programmi tipo ramdisk, serve averlo per aumentare le prestazioni? Da quello che ho letto però una volta attivato il sistema impiega più tempo ad avviarsi, in secondi circa sapete dirmelo? Dove lo posso recuperare e avete una guida in ita? Disabilita indicizzazione-> questa non serviva per velocizzare il sistema? Se la disattivo perdo in prestazioni? Abilitare la cache di scrittura-> controllerò però mi sembra che sia abilitata da default. Scusate se continuo a farvi perdere tempo magari con argomenti già ripetuti più volte ma abbiate pazienza, una volta risolto tutto sarò l'uomo più felice della terra. Vi ringrazio anticipatamente delle risposte. Ho verificato il giorno dopo e fila liscio da paura, ho provato anche il mod MWLL per crysis e non scatta più. Un apsso avanti l'ho fatto, ora devo solo finire di stendere il tappeto rosso. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#12948 |
|
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Ragazzi non arrabbiatevi... oggi devo ordinare un SSD da usare per s.o. e programmi.
Mi sono letto varie prove articoli e parte di questo megathread... ma oltre 600 pagine non ce l'ho fatta... pensavo a un X25-M da 80 Gb (SSDSA2M080G2XXX)... va bene o c'è qualcosa di meglio (con 200 euro di budget)?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
#12949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Provo a farti un piccolo riepilogo: 1. Deframmentazione: non serve, anzi è dannosa per l'SSD. 2. Prefetch, Superfetch ed anche ReadyBoost: non dannosi, ma cmq totalmente inutili con un SSD (dato che il tempo di accesso ai dati è praticamente nullo); disabilitandoli liberiamo risorse del sistema altrimenti sprecate. 3. Ripristino Configurazione Sistema: disattivarlo libera spazio e risorse del sistema; se usi regolarmente programmi di backup, non serve assolutamente a nulla... se sei invece un "pasticcione" e te ne freghi dei backup, potrebbe essere meglio tenerla attivata! 4. Memoria virtuale: lasciala disabilitata oppure impostala manualmente sull'SSD con un minimo di 512MB e massimo 3-4GB (vedrai che rimarrà sempre fissa al minimo)... con 6GB cmq non hai problemi. Per il discorso Ramdisk: rallentano l'avvio e la chiusura del sistema solo se abiliti l'opzione di salvare/caricare il loro contenuto ad ogni chiusura/riavvio del PC. Con tutta quella RAM, potresti crearne uno con dimensione max di 1 o 2GB e spostarci dentro le cartelle temporanee e la cache internet... non chiedere come fare, è stato già scritto parecchie volte e in questa discussione trovi anche quali programmi sono consigliati. 5. Indicizzazione: se abilitata velocizza la funzione di Windows "Cerca", non serve ad altro. Dato che occupa parecchie risorse ed è sempre presente in background, meglio disattivarla... poi l'SSD è già abbastanza veloce di suo. L'indicizzazione serve solamente a chi ha archivi di svariati GB di dati suddivisi in file di piccole dimensioni e deve cercare spesso file in mezzo a questi. 6. Abilitare la cache in scrittura: va sempre abilitata, però l'opzione che velocizza è quella che disattiva lo svuotamento del buffer automatico (non mi ricordo se è attiva di default, mi pare di no)... aumentando però il rischio di perdita di dati in caso di crash del sistema.
|
|
|
#12951 |
|
Senior Member
|
Domanda, se non metto che il RAMDisk da 1GB venga salvato ovviamente ad ogni spegnimento perdo il contenuto della cache di FF e la cartella Temp.
Questo (in entrambi i casi) cosa comporta? |
|
|
|
|
#12952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
l'analogo di attivare la pulizia dei file temporanei/cache ad ogni riavvio del browser, che quindi dovra' ogni volta riscaricare tutto online, questo puo' essere fastidioso oppure un beneficio a seconda di quel che fai, personalmente preferisco salvare il RAMdisk anche perche' riavvio solo ogni TOT giorni, a volte mesi
Ultima modifica di mikedepetris : 26-02-2010 alle 12:40. |
|
|
|
|
#12953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo pensando invece alla cartella TEMP cosa succede a svuotarla |
|
|
|
|
|
#12954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
la TEMP IMHO e' molto meglio che si svuoti il piu' possibile, eventuali rimasugli di file possono solo dare problemi
|
|
|
|
|
#12956 | |
|
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#12957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non riesco a dargli la lettera di unità che voglio io.... Lui ha messo G, l'ho cambiato in R e al riavvio è diventato F |
|
|
|
|
|
#12958 |
|
Senior Member
|
Ok ora è stabile su F a posto
|
|
|
|
|
#12959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
#12960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
)