Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 13:16   #381
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da gnick79
Che caspio dici dario81??? Se fuori di zucca per caso? Abbi pazienza.... di che caspio vuoi discutere se non ti è chiara cos'è la pirateria informatica?

La pirateria è perseguibile a norma di legge.

E che caspita!!!
Cito questa parte.
Non sono io che dico certe cose ma e' la legge che le consente.
Poi se vuoi discuterne seriamente devi argomentare il tuo discorso per bene e considere tutte i possibili risvolti che si hanno.

Forse tu non conosci la parola pirateria, i termini lucro e profitto ed in quale ambito certe sanzioni possano essere ritenute valide.

Intendiamoci io non sto parlando di scaricare il gioco, ma di altre cose.
Il crack fine a se stesso non e' illegale.
E' illegale ( e questo non lo dico io ) se serve a portare un profitto ( che e diverso da lucro ) a chi lo usa.
Te spiegami , se io mi compro il gioco originale e ci applico il crack dove starei violando la legge?
Fino a che tu nn mi porti una riga di legge dove si dice che non lo posso fare rimango dell'idea che io profitto non ne' traggo e sto usufruendo di un cavillo per la quale possa sfruttare pienamente il software rimanendo nel rispetto della legge ( che mi dice che non devo trarre profitto).

Ma poi che cosa si sta violando se ho comprato il gioco originale, me lo voglio giocare e ci applico il crack per aggirare il problema?
Ma scusami e' un tantino insensata come sa e come logica, non tanto per il crack, ma perche alla fine io profitto non ne traggo e i soldi che ho dato vanno alla SH.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:20   #382
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Io mi rendo conto, ma tu cosa pretendi da me che io ti dica come stanno le cose o come dovrebbero stare secondo te o me?
Per il fatto se sia giusto o meno di questo se ne potrebbe parlare e discutere, non c'è problema.
Io ti stavo dicendo solo quello che ricordavo in merito al copyright, non te la prendere con me.

Decompilazione:

Questo è quello che ho trovato googolando. e comunque non è una novità.
Scusa, ma non mi pare che quelle definizioni che hai dato stiano scritte in qualche legge italiana... In particolare, fino a prova contraria, non mi risulta che esista una legge che mi vieta, a casa mia, di cambiare un bit di un codice binario, per scoprire come funziona, per scopi di studio, per scoprire come avere l'energia infinita e via dicendo, non per piratare o per frodare qualche software house. E ricordo che si parla sempre di giochi single-player!

Per il resto, trovo estremamente triste che qualcuno faccia spallucce e dica: che vuoi farci, così è la legge (sempre nei casi in cui ci sia questa legge, perché ancora nessuno mi ha postato qualcosa al riguardo...).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:33   #383
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Scusa, ma non mi pare che quelle definizioni che hai dato stiano scritte in qualche legge italiana... In particolare, fino a prova contraria, non mi risulta che esista una legge che mi vieta, a casa mia, di cambiare un bit di un codice binario, per scoprire come funziona, per scopi di studio, per scoprire come avere l'energia infinita e via dicendo, non per piratare o per frodare qualche software house. E ricordo che si parla sempre di giochi single-player!

Per il resto, trovo estremamente triste che qualcuno faccia spallucce e dica: che vuoi farci, così è la legge (sempre nei casi in cui ci sia questa legge, perché ancora nessuno mi ha postato qualcosa al riguardo...).
Ma il copyright te lo sei dimenticato?
Qualsiasi cosa residente in un'EULA secondo te è legge?

A cosa servono i contratti di accettazione con l'utente finale?
Non hanno valore secondo te?

Spallucce a me, perché tu hai dovuto per forza dire nel forum questa cosa, e adesso quando ti si dice che non è così... spallucce?

Pensala come vuoi e fai quello che ti pare, del resto a casa tua nessuno ti viene a controllare.

Era meglio comunque non risponderti. M'hai fatto solo perdere tempo.

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Cito questa parte.
Non sono io che dico certe cose ma e' la legge che le consente.
Poi se vuoi discuterne seriamente devi argomentare il tuo discorso per bene e considere tutte i possibili risvolti che si hanno.

Forse tu non conosci la parola pirateria, i termini lucro e profitto ed in quale ambito certe sanzioni possano essere ritenute valide.

Intendiamoci io non sto parlando di scaricare il gioco, ma di altre cose.
Il crack fine a se stesso non e' illegale.
E' illegale ( e questo non lo dico io ) se serve a portare un profitto ( che e diverso da lucro ) a chi lo usa.
Te spiegami , se io mi compro il gioco originale e ci applico il crack dove starei violando la legge?
Fino a che tu nn mi porti una riga di legge dove si dice che non lo posso fare rimango dell'idea che io profitto non ne' traggo e sto usufruendo di un cavillo per la quale possa sfruttare pienamente il software rimanendo nel rispetto della legge ( che mi dice che non devo trarre profitto).

Ma poi che cosa si sta violando se ho comprato il gioco originale, me lo voglio giocare e ci applico il crack per aggirare il problema?
Ma scusami e' un tantino insensata come sa e come logica, non tanto per il crack, ma perche alla fine io profitto non ne traggo e i soldi che ho dato vanno alla SH.
Ancora? Devo argomentare?
Ma con te manco se mi spremo al 1000 per 1000 riusciamo a trovare un punto di contatto.
E' un Thread INTERO che argomento. Perché mi dovrei sbattere ulteriormente?

Io la definzione della pirateria non la conosco. Eppure mi sembra che io qualche riga in merito l'abbia buttata giù... (proveniva da wikipedia)
Se poi non la si legge o la si accetta, e se soprattutto diventa opinabile... che definizione vuoi?
Ne trovo un'altra che invece fa al caso tuo? Che dici?

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 24-02-2010 alle 15:15.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:37   #384
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ma il diritto al copyright te lo sei dimenticato?

Spallucce a me, perché tu hai dovuto per forza dire nel forum questa cosa, e adesso qaundo ti si dice che non è così... spallucce?

Pensala come vuoi e fai quello che ti pare, del resto a casa tua nessuno ti viene a controllare.

leggiti la legge sul copyright e postala per favore visto che fa riferimento alla legge 633 /1943 ( mi pare)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 24-02-2010, 13:51   #385
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
direi di smetterla con questo ot e se volete continuare il discorso aprite un altro thread nelle sezioni apposite
Old 24-02-2010, 14:13   #386
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ma il diritto al copyright te lo sei dimenticato?

Spallucce a me, perché tu hai dovuto per forza dire nel forum questa cosa, e adesso qaundo ti si dice che non è così... spallucce?
Datti una calmata e vedi di spiegarti bene, perché sei talmente infervorato che non ho capito a che cosa ti stai riferendo.
Quote:

Quindi, ammesso e non concesso che per legge non si possa modificare neanche un bit di un codice binario, per nessun motivo, neanche per studio e/o diletto personale, dal momento in cui nessuno si può permettere di venire a casa tua a controllare, allora che ci starebbe a fare una legge del genere? Ma lo possiamo dire, se una cosa è assurda, oppure dobbiamo stare zitti e far finta di niente, facendoci controllare come marionette?
Quote:

Se discutere di un problema di diritti che ci tocca tutti (in quanto fruitori di software) per te equivale a perdere tempo, allora potevi evitare proprio di postare fin dall'inizio. Io comunque, in questo thread la chiudo qui su quest'argomento, promesso. Mi scuso con i moderatori per l'OT.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:48   #387
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Parlo ad una persona per come essa si comporta, non per come ad essa piace che le si parli.
Io ti rispetto come individuo su questo forum, o ti avrei detto molto di peggio, mi sono limitato a definirti per quello che sei nel rispetto del regolamento.

Non fare minacce vuote:
1) Perchè non è il caso, dimostri solo che ho ragione.
2) Perchè non potresti mantenerle in ogni caso.
Facile parlare mentre si è dietro ad un monitor.Non me ne frega nulla di quanto te ne intendi di crack,qui dentro non ne parli.Vai a fare il professore su un forum di p2p.

La discussione con serenità di questa news per me non esiste più,e quindi ho chiuso con sto dmr.Acquisterò AC2 per sostenere Ubisoft nella sua lotta alla pirateria,e spero che molti altri lo faranno.

Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 16:21.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:53   #388
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Facile parlare mentre si è dietro ad un monitor.Non me ne frega nulla di quanto te ne intendi di crack,qui dentro non ne parli.Vai a fare il professore su un forum di p2p.

La discussione con serenità di questa news per me non esiste più,e quindi ho chiuso con sto dmr.Acquisterò AC2 per sostenere Ubisoft nella sua lotta alla pirateria,e spero che molti altri lo faranno.
una cosa cosa e' essere contro la pirateria, una cosa e' essere dalla parte di ubisoft.per me puo andare benissimo a *****lo.con questo drm danneggia solamente molti potenziali acquirenti e NON i pirati.
esempio personale:ho atteso sto gioco per mesi,ho fatto un upgrade apposta ed ora non ci potro giocare(non ho internet dove possiedo il pc da gioco).ma questa me la lego al dito...d'ora in poi boicottero tutti i suoi giochi(a meno che non decida di far uscire una versione AC2 offline,almeno in seguito).
Old 24-02-2010, 17:27   #389
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
una cosa cosa e' essere contro la pirateria, una cosa e' essere dalla parte di ubisoft.per me puo andare benissimo a *****lo.con questo drm danneggia solamente molti potenziali acquirenti e NON i pirati.
esempio personale:ho atteso sto gioco per mesi,ho fatto un upgrade apposta ed ora non ci potro giocare(non ho internet dove possiedo il pc da gioco).ma questa me la lego al dito...d'ora in poi boicottero tutti i suoi giochi(a meno che non decida di far uscire una versione AC2 offline,almeno in seguito).
Ti capisco e mi dispiace,ma la scelta è decidere se tagliare fuori 4.000.000 di pirati o 100.000 che non hanno una connessione minima per eseguire il gioco.Poi se la cosa non dovesse funzionare,allora sarà un epic-fail di Ubisoft.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:31   #390
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ti capisco e mi dispiace,ma la scelta è decidere se tagliare fuori 4.000.000 di pirati o 100.000 che non hanno una connessione minima per eseguire il gioco.Poi se la cosa non dovesse funzionare,allora sarà un epic-fail di Ubisoft.
mi trovo daccordo con le tue parole il problema è che molti la vedono con l'ottica italiana dell'assenza di linea.
Old 24-02-2010, 18:32   #391
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ti ripeto secondo me stanno cercando di abbandonare il mercato PC.Vogliono avere la giustificazione per andare via.
Be' dopo aver letto questo potrei anche capirli...:

Ubisoft snocciola cifre (10-2-2010)

Anche se rispetto all’anno scorso il gigante francese ha subito una leggera flessione (gli incassi sono scesi da 508 milioni di euro a 495, circa il 2.7% in meno), gli affari per il terzo quadrimestre fiscale (ottobre-dicembre 2009) sono decisamente andati bene.
La flessione più forte Ubisoft l’ha subita nella prima parte dell’anno: se infatti raffrontiamo il periodo compreso fra il 1 aprile e il 31 dicembre 2009 con lo stesso del 2008, possiamo vedere che gli incassi sono passati da 852 milioni di euro a 661 milioni. La causa pare proprio sia il mercato Nintendo DS, in caduta libera, soprattutto se consideriamo che in un solo anno è sceso dal 26 all’11%.
Meglio il Wii, che sale dal 18 al 21%, anche se il più grosso balzo in avanti lo ha fatto ancora una volta PlayStation 3, che è passata dal 22 al 30%, portandosi alla pari di Xbox 360, passata dal 24 al 30% pure lei.
Sparisce completamente PS2, mentre PSP registra un piccolo passo in avanti (dal 2 al 3%). Male il mercato PC, che per Ubisoft si riduce da un già poco lusinghiero 7% a un microscopico 2%.

link : http://www.gamesvillage.it/news/news...=20250%5D.html
Old 24-02-2010, 18:51   #392
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Male il mercato PC, che per Ubisoft si riduce da un già poco lusinghiero 7% a un microscopico 2%.
E ci mancava pure che fossero aumentati i profitti, con tali capolavori pubblicati tra Aprile e Dicembre 2009 per PC:

Arthur e la vendetta di Maltazard
Piovono Polpette Il Videogioco
CSI Intento Mortale
Heroes Over Europe
Call of Juarez Bound in Blood
Anno 1404

Ovviamente rispetto ai titoli pubblicati tra Aprile e Dicembre 2008:

Prince of Persia
Shaun White Snowboarding
Far Cry 2
Brothers in Arms Hell's Highway
Rainbow Six Vegas 2
The SETTLERS – Rise of an Empire – The Eastern Realm
Assassin's Creed

In tutto questo metteteci che AC2 credo abbia venduto molto su console, rosicchiando ulteriori percentuali al PC, e si spiega il crollo al 2%.
Old 24-02-2010, 19:30   #393
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:

Se la cosa ti rendesse felice, io sarei più che disposto a dirti quelle cose MOLTO peggiori direttamente live, vieni a trovarmi quando vuoi l'indirizzo me lo puoi chiedere via pm e do la mia parola qua davanti a tutti che te lo darò senza obiettare.
Sei tu che te la prendi comoda dietro un monitor, dicendo "certe cose vedi di dirle a qualcun altro", la minaccia è velata ma implicita.

Secondo non sono un cracker, sono solo diplomato come perito programmatore ed ho fatto solo qualche mese di università (ingegneria informatica) per poi mettermi a lavorare.
Come ho detto più volte, ma tu evidentemente non sai leggere o ti rifiuti di capire perchè ti sta più comodo prendertela con me che con i pirati informatici veri, non supporto chi cracka i game a prescindere ma solo chi lo fa avendo copia originale, se poi io lo faccio nel mio privato non ne ho discusso qui (quindi le tue sono solo speculazioni) ed è tutt'altra questione.

@darios81
Raggi77 che argomenta una sua dichiarazione (non opinione, perchè lui non ammette replica al suo pensiero), è pura fantascienza.

PS: Bello il video sulla pirateria, mi domando se quel sito, future films, esista veramente
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di RedLeader : 24-02-2010 alle 19:32. Motivo: Aggiunto il messaggio a darios81
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 20:46   #394
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
E ci mancava pure che fossero aumentati i profitti, con tali capolavori pubblicati tra Aprile e Dicembre 2009 per PC:

Arthur e la vendetta di Maltazard
Piovono Polpette Il Videogioco
CSI Intento Mortale
Heroes Over Europe
Call of Juarez Bound in Blood
Anno 1404

Ovviamente rispetto ai titoli pubblicati tra Aprile e Dicembre 2008:

Prince of Persia
Shaun White Snowboarding
Far Cry 2
Brothers in Arms Hell's Highway
Rainbow Six Vegas 2
The SETTLERS – Rise of an Empire – The Eastern Realm
Assassin's Creed

In tutto questo metteteci che AC2 credo abbia venduto molto su console, rosicchiando ulteriori percentuali al PC, e si spiega il crollo al 2%.
Mi spiace ma non condivido la tua analisi...e' comunque una percentuale troppo bassa, infatti se ricordo bene il post di qualcuno si diceva che la media di vendite dei giochi p.c. si attesta comunque sull'intorno del 5% che resta comunque desolante ed ampiamente insoddisfacente rispetto alla media delle console next-gen e questo giustifica in parte i provvedimenti d'emergenza adottati recentemente per salvare il salvabile, sempre che non si riveli un boomerang per Ubisoft e affossi definitivamente le vendite p.c. , ma questo e' presto per dirlo.
Old 24-02-2010, 21:46   #395
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
beh raggi77 abbiamo fatto molte discussioni e mi sa che non vuoi capire una cosa.
Il DRM non fa fuori 4.000.000 di pirati ma solo i 100.000 utenti senza connessione internet.
Che poi mi spieghi dove fa fuori i pirati? Davvero non lo capisco.Pensi che il gioco non sara' scaricabile?
Se la pensi cosi' siamo alla pura follia...
Old 24-02-2010, 21:51   #396
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Mi spiace ma non condivido la tua analisi...e' comunque una percentuale troppo bassa, infatti se ricordo bene il post di qualcuno si diceva che la media di vendite dei giochi p.c. si attesta comunque sull'intorno del 5% che resta comunque desolante ed ampiamente insoddisfacente rispetto alla media delle console next-gen e questo giustifica in parte i provvedimenti d'emergenza adottati recentemente per salvare il salvabile, sempre che non si riveli un boomerang per Ubisoft e affossi definitivamente le vendite p.c. , ma questo e' presto per dirlo.
rmarango per favore finiamola con certe leggende metropolitane.
Anche io ho la XBOX360, anche io ho avuto la XBOX360 modificata (ora la tengo con solo FIFA per giocarci online) e mi pare che la situazione ( visto che ho pure la wii modificata ) sia ben piu florida del PC.
Anzi copiare un gioco ormai sulla Wii e' una bazzecola come lo e' cmq sulla 360.
Alla fine i giochi vendono, ed il problema del mercato PC, ed e' meglio specificarlo non risiede nella pirateria, ma nei giochi fatti male.
Cioe' devi pensare a configurazioni HW , Schede video, e altre componenti che rendono il gioco non per tutti.
Alla fine ti compri una console PS3 o 360 e te ne esci con poco meno di 150Euro ed hai risolto i tuoi problemi e giochi come sul PC disteso pure sul divano.

DSai quanti se li fanno questi pensieri ? quasi tutti.Ed ecco che al posto di spendere soldi per upgrade PC la gente compra console ( vedendo anche le varie pubblicita e menate varie).

Sono le stesse SH a volere che il mercato PC non esista , non la pirateria.
Old 24-02-2010, 22:24   #397
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
rmarango per favore finiamola con certe leggende metropolitane.
Anche io ho la XBOX360, anche io ho avuto la XBOX360 modificata (ora la tengo con solo FIFA per giocarci online) e mi pare che la situazione ( visto che ho pure la wii modificata ) sia ben piu florida del PC.
Anzi copiare un gioco ormai sulla Wii e' una bazzecola come lo e' cmq sulla 360.
Alla fine i giochi vendono, ed il problema del mercato PC, ed e' meglio specificarlo non risiede nella pirateria, ma nei giochi fatti male.
Cioe' devi pensare a configurazioni HW , Schede video, e altre componenti che rendono il gioco non per tutti.
Alla fine ti compri una console PS3 o 360 e te ne esci con poco meno di 150Euro ed hai risolto i tuoi problemi e giochi come sul PC disteso pure sul divano.

DSai quanti se li fanno questi pensieri ? quasi tutti.Ed ecco che al posto di spendere soldi per upgrade PC la gente compra console ( vedendo anche le varie pubblicita e menate varie).

Sono le stesse SH a volere che il mercato PC non esista , non la pirateria.
Forse e' l'insieme dei due fattori (conversioni mal fatte e pirateria dilagante), non ti so dire in quale percentuale incida l'uno o l'altro (penso che la pirateria resti comunque un grosso problema in ambito p.c.), e credo che si siano comunque fatti due calcoli in Ubisoft ...ma alla fine il risultato non cambia, il numerino pubblicato nel quarterly report e' comunque troppo basso, ed e' quello che conta.
Ripeto che solo il tempo potra' dare ragione o torto ad Ubisoft per aver utilizzato delle misure cosi' draconiane ed insopportabili per molti.
Old 24-02-2010, 23:45   #398
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Forse e' l'insieme dei due fattori (conversioni mal fatte e pirateria dilagante), non ti so dire in quale percentuale incida l'uno o l'altro (penso che la pirateria resti comunque un grosso problema in ambito p.c.), e credo che si siano comunque fatti due calcoli in Ubisoft ...ma alla fine il risultato non cambia, il numerino pubblicato nel quarterly report e' comunque troppo basso, ed e' quello che conta.
Ripeto che solo il tempo potra' dare ragione o torto ad Ubisoft per aver utilizzato delle misure cosi' draconiane ed insopportabili per molti.
Ma io ti invito a ragionare in ambito generalistico e non nello specifico del settore PC.

Mettiamo che la pirateria sta rovinando il mercato PC.
Perche' allora non lo rovina sulla XBOX360 per esempio? Copiare un gioco e' semplice , non ti perdi dietro a patch e contropatch o crack , non hai problemi di requisiti HW.
Perche'? Costa pure meno piratare su consolle che fallo per PC...

Questa tesi ormai non regge piu...
E' evidente che la piattaforma PC non attira piu', oggi il riferimento sono PS3 e XBOX360 poi il Wii, poi la PSP e il DS ed infini ultima ruota del camion il PC per soddisfare i produttori HW.
Old 25-02-2010, 00:56   #399
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
bene, i giochi ubisoft d'ora in poi non saranno piu nella mia "wish list".pero almeno ora lo so ed in futuro non aggiornero piu il pc inutilmente in attesa di un gioco ubisoft!
caspita pero,perche non potevano dirlo prima di far uscire il gioco?potevo tranquillamente evitare di farmi un OS 64bit,2gb di ram aggiuntivi e la 4850(acquistati appositamente per giocare a mass effect 2,bioshock 2 e AC2).
vabbuo',mi scarico questo gioco e poi la ubisoft per me non esiste piu(ma anche la 2K games).amen
Scarico? Immagino legalmente via digital delivery. Altrimenti sarebbero 5 giorni di sospensione

Quote:
Ma quali diritti umani ho tirato in ballo? Il tuo insegnante d'italiano dalla materna all'università, anche se dubito tu possa avere un livello d'istruzione così alto, era Topo Gigio o il Mago Zurlì?
Quote:
Non ho davvero parole.
La smetti di paragonare i diritti umani a quelli dei videogames???!!!Ubisoft non viola nessun diritto umano!Che cavolo di esempi sono!Nessuno ti punta un arma contro,e quindi se ti va bene lo compri altrimenti non lo fai!
Spero che nessuno legga il tuo post,perchè stiamo andando verso il ridicolo.
Quote:
Beh io non bisogno di sostituire il launcher originale. Metti per esempio che il launcher originale si chiami ac2.exe
Io mi creo il mio launcher ac2nodrm.exe e non vado a sostituire ne intaccare alcun file.
Per il discorso culturale, non posso dirti nulla, ovviamente ognuno la vede a modo suo. E' pensare d'avere ragione nel proprio modo di vedere le cose che mi da "fastidio", nessuno è nessuno per decidere quale sia il punto di vista corretto e quello errato.
Comunque se parliamo di rubare i primi sono loro, per i prezzi che fanno in primis.
Per la questione del cracking, sempre imho, sei in torto. Le crew più famose come ho già detto lo fanno a scopo competitivo fra di loro, è chi poi usa il loro lavoro per piratare che infrange la legge. In genere le crew hanno una copia originale su cui si basano.

@Raggi77,
il teatrino lo hai iniziato e concluso te, io ho sempre argomentato quello che ho detto, tu hai sempre preteso di essere dalla parte del giusto e basta.
Se ti fa star meglio, non pensare all'esempio della guerra che è ingiusta, pensa alla connessione dsl che in italia paghiamo più o meno come in giappone, l'unica differenza è che noi paghiamo per una 20mb, loro per 1gb... essendo uno dei paesi tecnologicamente più avanzati nel mondo (le statistiche, benche anche io ci creda poco, dicono che lo siamo), è una cosa quantomeno definibile ingiusta che si debba pagare un simile servizio quanto lo paghiamo.
Quote:
Solo perchè la gente compra una cosa al suo prezzo questo non lo rende un prezzo giusto. Il tuo discorso avrebbe senso se ci fosse una qualsivoglia scelta come andare da un panettiere o da un altro. I videogame sono diversi fra loro pertanto sono prodotti "unici", per i quali viene stabilito un prezzo che ci piaccia o meno, da un certo punto di vista è come il concetto di monopolio.
La FX dimostra da anni che si possono vendere giochi di tutto rispetto a 19.90€ avendo degli introiti notevoli.
Siccome Ubisoft non impiega elaboratori quantici per creare i suoi giochi, ma al massimo qualche tecnologia più avanzata, sarebbe concepibile un prezzo di 30€ (ma in realtà nemmeno visto che Ubisoft produce e distribuisce in scala decisamente più larga di FX Interactive, il che le consente di ammortizzare parecchio le spese) e di conseguenza tutto quello sopra questa cifra è un ladrocinio, ne più ne meno.

La verità è una, ed una sola: ci derubano perchè la maggioranza è contenta di farsi derubare, accettando quei prezzi dandoli per equi, non per stupidità ma per ignoranza in materia. Io però me lo ricordo ancora quando un videogame non costava come una cena a base di pesce ma piuttosto come una rivista, perchè sarò giovane sì, ma giocavo su dos con pinball e doom prima che il 90% degli utenti di questo forum imparasse ad accendere un pc.

Sembra che la gente in questo forum dia per scontato il concetto che la definizione di "giusto" sia "accettato dalla maggioranza" e quella di sbagliato equivalga a "punibile per legge", peccato che con questa mentalità, superata oramai da secoli ci sarebbe ancora la schiavitù, la pena di morte ecc ecc... Sarebbe anche ora che vi svegliaste un attimino, siete tutti pronti a criticare un sistema di protezione come questo DRM ma il massimo che sapete fare come protesta è dimostrarvi passivi e sperando per un "cambio di rotta" che in tal modo non avrà motivo per avvenire, con la passività vi ricordo che non si è risolto mai nulla al mondo.

Qui chiudo con i commenti, visto che, citando Jame's Cameron: "E' difficile riempire una coppa che è già piena."
Vi auguro di godervi questo DRM e che nessuno riesca a crackarlo, perchè così potrete restare passivi quanto volete, il loro volume di vendita lo faranno negli USA e in Giappone dove anche in campagna viaggiano a 128mb di dsl e voi vi terrete questa protezione a vita natural durante, imparando, almeno si spera, quanto ridicole ed ingenue siano le vostre convinzioni mentre io il mio AC2 me lo sono già goduto su XBOX360 stufo di attendere una conversione.
Quote:
Incredibile.

Avete bisogno della mamma che vi dica cosa è giusto e cosa no???
Avete bisogno di una legge che vi dica cosa è giusto e cosa no??
Non riuscite ad arrivarci da soli se una cosa è legale o no??

Il bello è che andate pure avedere se c'è questa legge o meno
Continuate a fare esempi da bambini,paragonando i problemi reali ad uno stupido videogames.

Ritorniamo in-topic per favore.
Quote:
Non è colpa mia se è vero e ti senti punto sul vivo, fra l'altro quel venti dividilo per... venti... mentire non serve a nulla quando le prove rimangono scritte su un forum. Un volta mi hai scritto che non rispondi alle mie provocazioni (anche se io non le ritengo tali, ma semplici osservazioni sul tuo modo di relazionarti con chi ha un parere discordante dal tuo e in qualche caso, come quando ti definisco ingenuo, nient'altro che un'oggettiva definizione di come vedi il mondo attorno a te), da quella volta in poi hai sempre risposto tu provocando apertamente senza sapere cosa dire (ma la cosa non mi crea alcun disagio se fatta da una persona piccola come te).
Per il resto, sono libero di esprimere la mia opinione sul tuo comportamento? Si, non è contro nessuna regola. Dovresti essere tu a farmi cambiare idea mostrandomi il tuo comportamento migliore, non quello peggiore..
Quote:
Parlo ad una persona per come essa si comporta, non per come ad essa piace che le si parli.
Io ti rispetto come individuo su questo forum, o ti avrei detto molto di peggio, mi sono limitato a definirti per quello che sei nel rispetto del regolamento.

Non fare minacce vuote:
1) Perchè non è il caso, dimostri solo che ho ragione.
2) Perchè non potresti mantenerle in ogni caso.

Quote:
Se la cosa ti rendesse felice, io sarei più che disposto a dirti quelle cose MOLTO peggiori direttamente live, vieni a trovarmi quando vuoi l'indirizzo me lo puoi chiedere via pm e do la mia parola qua davanti a tutti che te lo darò senza obiettare.
Sei tu che te la prendi comoda dietro un monitor, dicendo "certe cose vedi di dirle a qualcun altro", la minaccia è velata ma implicita.

Secondo non sono un cracker, sono solo diplomato come perito programmatore ed ho fatto solo qualche mese di università (ingegneria informatica) per poi mettermi a lavorare.
Come ho detto più volte, ma tu evidentemente non sai leggere o ti rifiuti di capire perchè ti sta più comodo prendertela con me che con i pirati informatici veri, non supporto chi cracka i game a prescindere ma solo chi lo fa avendo copia originale, se poi io lo faccio nel mio privato non ne ho discusso qui (quindi le tue sono solo speculazioni) ed è tutt'altra questione.

@darios81
Raggi77 che argomenta una sua dichiarazione (non opinione, perchè lui non ammette replica al suo pensiero), è pura fantascienza.

PS: Bello il video sulla pirateria, mi domando se quel sito, future films, esista veramente
Redleader e Raggi77, dalla discussione si é passati pure alle minacce verbali e ai "complimenti reciproci". Questo si chiama flame e non é un comportamento accettato su questo forum. In base a ció, Redelader viene sospeso 5 giorni e raggi77 per due.

Quote:
Ma Infatti sbagli perche' qui la questione non e' generica ma va soppesata da caso in caso, visto che ogni stato ha le sue regolamentazioni.
Io francamente non capisco l'astio dei moderatori ( non di tutti ) al solo sentire parola crack o pirateria.
E' illegale non ci piove, ma avere una propria idea ed esprirmela mi sembra una liberta' che un forum come HWUPGRADE dovrebbe dare.

Che poi prima un utente chiedeva in merito a le leggi italiane.
A me un collega avvocato ha spiegato la seguente:

- In Italia non vi sono leggi specifiche sul diritto all'uso di programmi per elaboratore.
Comunque in una sentenza del 1999 fu fatta la differenza tra lucro e profitto.
In pratica la legge fu modificata che non si poteva copiare o aggirare i sistemi di protezioni per profitto.
Ossia non si puo' fare nemmeno piu una copia di backup del proprio CD comprato se si tende ad aggirare la protezione contenuta in esso.

Per rattificare questa legge che aveva dell'assurdo cmq, c'e' un comma bis dove si specifica che cmq vada l'utente finale deve poter usufruire nella sua interezza del software acquistato.

Guardate secondo me si deve fare attenzione a parlare di crack e similia, tuttavia nel qual cosa si acquisti il gioco originale e poi si craccki non si e' nel lecito per il semplice motivo , che tu PROFITTO NON TRAI da questa cosa e stai usufruendo del tuo software nella sua interezza.

Di questa discussione, vorrei, ma so che cmq un paese come l'Italia non cambiera' mai, che un forum come HWUPGRADE prenda una decisione decisa su certi provvedimenti.
Alla fine l'unico nostro modo per sentirci ormai e' Internet, non bisogna aver paura dell'oscurantismo ma cercare di deplorare atteggiamenti e comportamenti atti a ledere il consumatore finale.
Non perche parlaimo di videogiochi , dobbiamo scansarci, alla fine una cosa tira l'altra , ed e giusto far valere ove possiamo le nostre idee, perche queste SH che fanno queste porcate non vivrebbero senza di noi utenti.

Avete capito la mia posizione, sono contro il mod che faccia al lupo a lupo su ogni intervento in cui si parli di pirateria ( non perche e' illegale non se ne puo discutere ed avere idee in merito).
Anzi mi piacerebbe avere un idea che non sia influenzato dalle dinamiche e regolamenti di questo forum dai mod in maniera serena e pacifica.
Se ci sono delle regole (tra l´altro la questione relativa ai commenti pro-pirateria é riportato in un thread in evidenza nella sezione Notizie) evidentemente ci saranno anche dei motivi. Il motivo ovviamente non é quello di opprimere gli utenti, ma quello di tutelare legalmente il forum da commenti poco edificanti da parte di chi se ne serve. Dire che le correnti leggi possano essere obsolete/vessatorie nei confronti degli utenti finali, che i DRM invasivi sono delle vere e proprie chiaviche é sicuramente consentito.
Quello che non é consentito é incitare alla pirateria (apologia di reato) o dichiarare di utilizzare programmi piratati e craccati senza regolare licenza (violazione delle leggi sui diritti di autore). Sul discorso "crack fatto per utilizzare il programma regolarmente acquistato" chiudo sicuramente un occhio, anche se la situazione normativa attualmente é realmente borderline e non é detto che non si possano avere sgradite sorprese in questo senso.
Ma per sapere questo basterebbe leggere i thread in evidenza, come detto sopra, o chiedere gentilmente dei chiarimenti. Magari non paventare fantomatiche figure di moderatori cerberi che vogliono vessare il povero utente che vuole solo esprimere una sua opinione.

Quote:
Miiii ma qua dentro di gente testarda e ottusa fino alla morte, ne trovi a sacchi. Sarebbero disposti persino a giocarsi i propri cari per dimostrare il nulla.

La locuzione pirateria informatica (o pirateria) indica illeciti di varia natura perpetrati tramite l'utilizzo improprio di applicazioni, software e/o reti informatiche.

E' il cracking a scopo didattico che al limite passa, ma NON la pirateria.

Ma ci capiamo o no?

Che caspio dici dario81??? Se fuori di zucca per caso? Abbi pazienza.... di che caspio vuoi discutere se non ti è chiara cos'è la pirateria informatica?

La pirateria è perseguibile a norma di legge.

E che caspita!!!
Moderiamo i termini.
Old 25-02-2010, 01:01   #400
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
hahaha.con AC2 ,dopo mass effect 2 e bioshock 2, saranno tre i giochi che piratero volentieri in questa stagione...
questi vogliono combattere la pirateria in questo modo?hahaha,imho ottengono esattamente l'effetto opposto.non gli e' bastata la scottatura con la star force?

io il PC principale non lo connetto ad internet perche non ne ho bisogno e poi perche e' troppo lontano dalla presa internet(mi ci vorrebbero 10 m di lan).sinceramente di starmi a sbattere con il cavo e rovinare l'estetica dell'appartamento per un giochillo di merda non esiste proprio.
poi per il wi-fi finche non avro informazioni dettagliate degli effetti sul corpo umano,a casa mia non lo installero MAI(cosi come cerco di limitare al minimo l'uso del cellulare)!
incredibile, sono stato sempre contro la pirateria ma ultimamente con queste loro politiche odiose mi ci stanno spingendo a forza...
potrei non comprarlo e basta,vero, ma a sto punto il PC che l'ho preso a fare?per fargli prendere la polvere?

almeno lo dicessero 2-3 mesi prima dell'uscita del gioco.a sto punto uno saprebbe se upgradare il pc o meno...invece no,sti furbetti ti rifilano ste porcate senza dire niente.mi spiace per quelli che sono rimasti inc**ati...
No, niente, questo post toglie ogni dubbio. 5 giorni di sospensione

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
DJI Osmo Nano a 309€: mini action cam ma...
La Corte ribalta il caso Amazon contro P...
Gli agenti di OpenAI che hanno bucato Hu...
Microsoft ha eliminato all'improvviso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian