|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Il mondo dei videogiochi negli ultimi anni ha subito un boom incredibile e conseguentemente tutti si sono messi in questo mercato che ha i suoi pro ed i contro. A questa situazione attuale ci sono arrivate le stesse SH e non possono pretendere di poter tornare indietro in un batter d'occhio o con soluzioni repentine e mal pensate. Su questo punto ti faccio notare come ci siamo arrivati: - Il PC era un mercato florido anni fa.L'inflazionamento di molte case ha portato ad una discesa della qualita' vertiginosa.In pratica si immettono sul mercato per SH annualmente 20 titoli di cui 15 spazzatura 4 decenti ed 1 buono. - 1995 usciva la PSX e da li' e cambiato il modo di concepire i videogiochi. Oggi siamo arrivati che le SH non vogliono piu produrre per il PC perche non hanno profitti.Cio' che li tiene sono gli sviluppatori HW. SUlle console sono finanziati per sviluppare dalle Case delle console... in questo ambito notate pure che la Nintendo e' la casa che finanzia meno ed infatti e' quella su cui vengono sviluppati meno titoli di sistanza, ma una caterva di giochi multiplayer (offline) per andare incontro cmq alla vendite che la Wii ha. So che vi puo' sembrare strano , ma il mercato console spinto dalle SH ( come Ubisoft) ha ucciso il PC. - Il Pc ormai e' divenuto per antomasia il campo della pirateria, quando vedi console poi come la 360 e la wii (a cui basta neanche moddare la console ) che sono molto piu piratabili del PC stesso eppur nessuna casa si lamenta, anzi sviluppano in pompa magna.Uno perche la M$ li foraggia l'altro perche il Wii basta che fanno un gioco idiota vende cmq ed hanno un profitto a basso costo. In quest'ottica c'e il pc che per soddisfare i produttori HW, sono costretti a supportarlo e certe protezioni mi sembrano il pretesto per avere una giustificare per un abbandono definitivo. Se veramente la Ubisoft avesse l'intenzione di cambiare qualcosa ( e tutti c'e l'abbiamo una testa , perche le SH prima pensano ai soldi e poi al consumator)potrebbe attuare 1000 mila modi per contrastare la pirateria. Vuoi un esempio che ho detto tempo fa: - Vendere il gioco anche online, poterlo scaricare e venderlo possibilmente ( grazie alla mancanza di supporto ottico e altre cose ) sui 20 - 25Euro.(io personalmente io giochi che mi interessano, sui 20 euro liprenderei, cosi posso giocare pure online). - Magari vendere il gioco completo a 15Euro, permettere di giocarvi a tempo limitato tipo demo e poterlo comprare successivamente dopo che lo si e provato per bene per averlo completo. E' un po diverso da una demo dove non hai mai un idea chiara sul gioco.Li giocheresti al gioco completo ma limitato e poi lo compri. Questa e' utopia perche poi cmq su 10 giochi ne venderebbero solo 1 e forse manco quello - Al posto di fare 20.000 versioni di un gioco ( vedi che ne so FIFA10, FIFA11) proporre degli upgrade incrementali a poco prezzo ( sempre sui 20 Euro ).No devono vendere il gioco completo a 70Euro...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Quote:
Sei un povero ingenuo Io non voglio insegnare nulla a Ubisoft, non ne ho il titolo ne l'autorità, però di software ne so quanto basta per dire che possono inventarsi la qualunque crack, verrà aggirata. Forse in pochi minuti, forse in ore di debug, forse in giorni di lavoro, ma verrà aggirata. Devi capire che un software si basa, per spiegarla in parole molto povere, su una serie di istruzioni date dal programma alla macchina. Non esiste modo per impedire che queste istruzioni vengano modificate, anche una cifratura da CIA/NSA/NASA/FBI/MI6 e che dir se ne voglia, è crackabile (non credo che tu non abbia mai visto un articolo di giornale o un TG dove qualche genietto abbatte il sistema di sicurezza della NASA o dell'FBI per entrare in quegli archivi, e tu pensi che un cracker non possa abbattere un DRM? Ridicolo). L'unica variante è il tempo, che si basa sulla potenza della macchina con la quale viene crackata. Se l'istruzione non è facile da modificare, la si aggira, la si rende nulla, ma in ogni caso si supera. Ubisoft che è una sfowarehouse con i controcapperi, questo discorso lo sa alla perfezione. I motivi di fare un DRM che richieda la connessione full time invece di uno che la richieda solo per avviarsi o di uno, la sparo li, che la chieda solo per effettuare i salvataggi, non sussistono. Il sistema giusto, è quello che permette a tutti di beneficiare del gioco, non solo a quelli che si possono permettere (o hanno la possibilità FISICA di permettersi) una dsl flat. La cosa cambierebbe se parlassimo di un MMO, ma non è questo il caso. Tornando al punto però, tu dici che cerchi di capire il motivo per cui si giunge a soluzioni così drastiche, beh il motivo è lo stesso che dici tu, la pirateria dilagante, è palese, il discorso però è che nessuno qua ha detto che non bisogna provare protezioni NUOVE, però devono anche essere protezioni SENSATE. Non ci vuole un master in ingegneria informatica per sapere che la scelta di Ubisoft non è migliore di quella di Steam, semplicemente diversa, e che questa diversità è fonte di grossi problemi per l'utente finale.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente per risolvere il problema,ci sono molte strade,ma ci sono pro e contro.Il rischio di vendere un prodotto a prezzi bassi,è quello di non riuscire a rientrare con i costi.E poi le software house non fanno beneficenza(scherzo Invece su altre cose siano molto furbi,non lo si può nascondere,con pubblicità ingannevoli ecc(vedi Codemasters e Operation Flashpoint2),ma questa protezione non è una furbizia,anzi potrebbe danneggiare non poco il capitale di Ubisoft. Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me al posto di scervellarsi con queste protezioni che richiedono tempo e denaro farebbero prima a provare l'ipotesi di prezzi e metodi di diffusioni alternativi a quelli standard sul PC. Ti ripeto secondo me stanno cercando di abbandonare il mercato PC.Vogliono avere la giustificazione per andare via.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Bannato
|
E poi abbandonare la piattaforma pc,non conviene a nessuno,perchè c'è troppo interesse che ci gira intorno,Ati e Nvidia in primis.
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che non c'entra na mazza ed è OT, però rappresenta più che bene il tuo comportamento, quando poi definisci gli altri immaturi. Un confronto si basa su un botta è risposta, non su una serie di risposte a vanvera.
|
|
|
|
|
|
#371 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu Affermi che Quote:
- Cmq il DRM non inficierebbe su questa cosa - Se non esce il crack il pirata non lo compra lo stesso ma si scarica qualcos'altro - Non siamo tutti pirati Dall'altro devi considerare - Il DRM scoraggia chi deve comprare origianle e va per il crack - L'abbassamento dei prezzi cmq avvicinerebbe piu persone che sono in bilico Alla fine si bilancia tutto. C'e chi pirata cmq e queste persone non comprerebbero in ogni caso. C'e chi pirata che cmq visto il prezzo allettante comprerebbe il gioco orignale C'e Chi non pirata ma si vede il drm e comincia a cercare il gioco scaricato C'e chi non pirtata si vede il drm e non compra completamente il gioco C'e chi non capisce niente di videogiochi e visto il prezzo e le recensioni lo acquisterebbe Come puoi ben vedere ogni soluzione hai i pro ed i contro. Credi ancora che avere un DRM inviolabile sia un ottiam soluzione?
||
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, sono libero di esprimere la mia opinione sul tuo comportamento? Si, non è contro nessuna regola. Dovresti essere tu a farmi cambiare idea mostrandomi il tuo comportamento migliore, non quello peggiore..
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
Parlo ad una persona per come essa si comporta, non per come ad essa piace che le si parli.
Io ti rispetto come individuo su questo forum, o ti avrei detto molto di peggio, mi sono limitato a definirti per quello che sei nel rispetto del regolamento. Non fare minacce vuote: 1) Perchè non è il caso, dimostri solo che ho ragione. 2) Perchè non potresti mantenerle in ogni caso.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. Ultima modifica di RedLeader : 24-02-2010 alle 12:42. Motivo: errori di scrittura e impostazione generale del testo... |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tranquilli....aspettiamo la crack
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Miiii ma qua dentro di gente testarda e ottusa fino alla morte, ne trovi a sacchi. Sarebbero disposti persino a giocarsi i propri cari per dimostrare il nulla.
La locuzione pirateria informatica (o pirateria) indica illeciti di varia natura perpetrati tramite l'utilizzo improprio di applicazioni, software e/o reti informatiche. E' il cracking a scopo didattico che al limite passa, ma NON la pirateria. Ma ci capiamo o no? Che caspio dici dario81??? Se fuori di zucca per caso? Abbi pazienza.... di che caspio vuoi discutere se non ti è chiara cos'è la pirateria informatica? La pirateria è perseguibile a norma di legge. E che caspita!!!
|
|
|
|
#379 | |
|
Bannato
|
Quote:
.La mia proccupazione,è che se la gente sa che piratare è come rubare,c'è la possibilità che lo facciano anche in altri settori.Domani metterò l'antifurto sull'auto Lo ricordiamo con un video. http://www.youtube.com/watch?v=26THc...eature=related Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#380 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Per il fatto se sia giusto o meno di questo se ne potrebbe parlare e discutere, non c'è problema. Io ti stavo dicendo solo quello che ricordavo in merito al copyright, non te la prendere con me. Decompilazione: Quote:
Quote:
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 24-02-2010 alle 15:17. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

.La mia proccupazione,è che se la gente sa che piratare è come rubare,c'è la possibilità che lo facciano anche in altri settori.Domani metterò l'antifurto