Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 09:18   #361
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
secondo te guadagnano di piu con 10 giochi di media fattura o con 3-4 capolavori?quando si tratta di soldi cio che conta e' la quantita,la qualita diventa un'optional.e' una cosa normalissima.
sta all'utente finale decidere se farsi inchiappetare o meno...
Vero.Aspettiamo qualche recensione su questa protezione,e vedremo se comprare o meno.il gioco ormai lo si conosce
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:58   #362
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
La differenza tra me e te,è che io cerco di capire il perchè si è arrivati a queste soluzioni drastiche usando questo tipo di protezione,e sono completamente daccordo con chi ne esperimenta di nuove.O ci sono professori che vogliono insegnare a una software house del calibro di Ubisoft,quale sia il sistema giusto???Se vogliamo fermare la pirateria e salvare il pc-game,dobbiamo provarci,e non riempire di stupidi commenti paragonando a guerre o altri problemi sociali.Questi esempi,sono immaturi e vergognosi.
Ma qui non e' un problema di perche?
Il mondo dei videogiochi negli ultimi anni ha subito un boom incredibile e conseguentemente tutti si sono messi in questo mercato che ha i suoi pro ed i contro.
A questa situazione attuale ci sono arrivate le stesse SH e non possono pretendere di poter tornare indietro in un batter d'occhio o con soluzioni repentine e mal pensate.

Su questo punto ti faccio notare come ci siamo arrivati:

- Il PC era un mercato florido anni fa.L'inflazionamento di molte case ha portato ad una discesa della qualita' vertiginosa.In pratica si immettono sul mercato per SH annualmente 20 titoli di cui 15 spazzatura 4 decenti ed 1 buono.

- 1995 usciva la PSX e da li' e cambiato il modo di concepire i videogiochi.
Oggi siamo arrivati che le SH non vogliono piu produrre per il PC perche non hanno profitti.Cio' che li tiene sono gli sviluppatori HW.
SUlle console sono finanziati per sviluppare dalle Case delle console...
in questo ambito notate pure che la Nintendo e' la casa che finanzia meno ed infatti e' quella su cui vengono sviluppati meno titoli di sistanza, ma una caterva di giochi multiplayer (offline) per andare incontro cmq alla vendite che la Wii ha.
So che vi puo' sembrare strano , ma il mercato console spinto dalle SH ( come Ubisoft) ha ucciso il PC.

- Il Pc ormai e' divenuto per antomasia il campo della pirateria, quando vedi console poi come la 360 e la wii (a cui basta neanche moddare la console ) che sono molto piu piratabili del PC stesso eppur nessuna casa si lamenta, anzi sviluppano in pompa magna.Uno perche la M$ li foraggia l'altro perche il Wii basta che fanno un gioco idiota vende cmq ed hanno un profitto a basso costo.
In quest'ottica c'e il pc che per soddisfare i produttori HW, sono costretti a supportarlo e certe protezioni mi sembrano il pretesto per avere una giustificare per un abbandono definitivo.

Se veramente la Ubisoft avesse l'intenzione di cambiare qualcosa ( e tutti c'e l'abbiamo una testa , perche le SH prima pensano ai soldi e poi al consumator)potrebbe attuare 1000 mila modi per contrastare la pirateria.
Vuoi un esempio che ho detto tempo fa:

- Vendere il gioco anche online, poterlo scaricare e venderlo possibilmente ( grazie alla mancanza di supporto ottico e altre cose ) sui 20 - 25Euro.(io personalmente io giochi che mi interessano, sui 20 euro liprenderei, cosi posso giocare pure online).

- Magari vendere il gioco completo a 15Euro, permettere di giocarvi a tempo limitato tipo demo e poterlo comprare successivamente dopo che lo si e provato per bene per averlo completo.
E' un po diverso da una demo dove non hai mai un idea chiara sul gioco.Li giocheresti al gioco completo ma limitato e poi lo compri.
Questa e' utopia perche poi cmq su 10 giochi ne venderebbero solo 1 e forse manco quello

- Al posto di fare 20.000 versioni di un gioco ( vedi che ne so FIFA10, FIFA11) proporre degli upgrade incrementali a poco prezzo ( sempre sui 20 Euro ).No devono vendere il gioco completo a 70Euro...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 10:20   #363
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
La differenza tra me e te,è che io cerco di capire il perchè si è arrivati a queste soluzioni drastiche usando questo tipo di protezione,e sono completamente daccordo con chi ne esperimenta di nuove.O ci sono professori che vogliono insegnare a una software house del calibro di Ubisoft,quale sia il sistema giusto???Se vogliamo fermare la pirateria e salvare il pc-game,dobbiamo provarci,e non riempire di stupidi commenti paragonando a guerre o altri problemi sociali.Questi esempi,sono immaturi e vergognosi.
Mah, rispondo solo a te in questo thread perchè ti ho preso in, per così dire, simpatia.
Sei un povero ingenuo
Io non voglio insegnare nulla a Ubisoft, non ne ho il titolo ne l'autorità, però di software ne so quanto basta per dire che possono inventarsi la qualunque crack, verrà aggirata. Forse in pochi minuti, forse in ore di debug, forse in giorni di lavoro, ma verrà aggirata.
Devi capire che un software si basa, per spiegarla in parole molto povere, su una serie di istruzioni date dal programma alla macchina.
Non esiste modo per impedire che queste istruzioni vengano modificate, anche una cifratura da CIA/NSA/NASA/FBI/MI6 e che dir se ne voglia, è crackabile (non credo che tu non abbia mai visto un articolo di giornale o un TG dove qualche genietto abbatte il sistema di sicurezza della NASA o dell'FBI per entrare in quegli archivi, e tu pensi che un cracker non possa abbattere un DRM? Ridicolo).
L'unica variante è il tempo, che si basa sulla potenza della macchina con la quale viene crackata.
Se l'istruzione non è facile da modificare, la si aggira, la si rende nulla, ma in ogni caso si supera.

Ubisoft che è una sfowarehouse con i controcapperi, questo discorso lo sa alla perfezione. I motivi di fare un DRM che richieda la connessione full time invece di uno che la richieda solo per avviarsi o di uno, la sparo li, che la chieda solo per effettuare i salvataggi, non sussistono.
Il sistema giusto, è quello che permette a tutti di beneficiare del gioco, non solo a quelli che si possono permettere (o hanno la possibilità FISICA di permettersi) una dsl flat. La cosa cambierebbe se parlassimo di un MMO, ma non è questo il caso.

Tornando al punto però, tu dici che cerchi di capire il motivo per cui si giunge a soluzioni così drastiche, beh il motivo è lo stesso che dici tu, la pirateria dilagante, è palese, il discorso però è che nessuno qua ha detto che non bisogna provare protezioni NUOVE, però devono anche essere protezioni SENSATE.

Non ci vuole un master in ingegneria informatica per sapere che la scelta di Ubisoft non è migliore di quella di Steam, semplicemente diversa, e che questa diversità è fonte di grossi problemi per l'utente finale.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 10:20   #364
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ma qui non e' un problema di perche?
Il mondo dei videogiochi negli ultimi anni ha subito un boom incredibile e conseguentemente tutti si sono messi in questo mercato che ha i suoi pro ed i contro.
A questa situazione attuale ci sono arrivate le stesse SH e non possono pretendere di poter tornare indietro in un batter d'occhio o con soluzioni repentine e mal pensate.

Su questo punto ti faccio notare come ci siamo arrivati:

- Il PC era un mercato florido anni fa.L'inflazionamento di molte case ha portato ad una discesa della qualita' vertiginosa.In pratica si immettono sul mercato per SH annualmente 20 titoli di cui 15 spazzatura 4 decenti ed 1 buono.

- 1995 usciva la PSX e da li' e cambiato il modo di concepire i videogiochi.
Oggi siamo arrivati che le SH non vogliono piu produrre per il PC perche non hanno profitti.Cio' che li tiene sono gli sviluppatori HW.
SUlle console sono finanziati per sviluppare dalle Case delle console...
in questo ambito notate pure che la Nintendo e' la casa che finanzia meno ed infatti e' quella su cui vengono sviluppati meno titoli di sistanza, ma una caterva di giochi multiplayer (offline) per andare incontro cmq alla vendite che la Wii ha.
So che vi puo' sembrare strano , ma il mercato console spinto dalle SH ( come Ubisoft) ha ucciso il PC.

- Il Pc ormai e' divenuto per antomasia il campo della pirateria, quando vedi console poi come la 360 e la wii (a cui basta neanche moddare la console ) che sono molto piu piratabili del PC stesso eppur nessuna casa si lamenta, anzi sviluppano in pompa magna.Uno perche la M$ li foraggia l'altro perche il Wii basta che fanno un gioco idiota vende cmq ed hanno un profitto a basso costo.
In quest'ottica c'e il pc che per soddisfare i produttori HW, sono costretti a supportarlo e certe protezioni mi sembrano il pretesto per avere una giustificare per un abbandono definitivo.

Se veramente la Ubisoft avesse l'intenzione di cambiare qualcosa ( e tutti c'e l'abbiamo una testa , perche le SH prima pensano ai soldi e poi al consumator)potrebbe attuare 1000 mila modi per contrastare la pirateria.
Vuoi un esempio che ho detto tempo fa:

- Vendere il gioco anche online, poterlo scaricare e venderlo possibilmente ( grazie alla mancanza di supporto ottico e altre cose ) sui 20 - 25Euro.(io personalmente io giochi che mi interessano, sui 20 euro liprenderei, cosi posso giocare pure online).

- Magari vendere il gioco completo a 15Euro, permettere di giocarvi a tempo limitato tipo demo e poterlo comprare successivamente dopo che lo si e provato per bene per averlo completo.
E' un po diverso da una demo dove non hai mai un idea chiara sul gioco.Li giocheresti al gioco completo ma limitato e poi lo compri.
Questa e' utopia perche poi cmq su 10 giochi ne venderebbero solo 1 e forse manco quello

- Al posto di fare 20.000 versioni di un gioco ( vedi che ne so FIFA10, FIFA11) proporre degli upgrade incrementali a poco prezzo ( sempre sui 20 Euro ).No devono vendere il gioco completo a 70Euro...
Bene,questi sono esempi in tema
Ovviamente per risolvere il problema,ci sono molte strade,ma ci sono pro e contro.Il rischio di vendere un prodotto a prezzi bassi,è quello di non riuscire a rientrare con i costi.E poi le software house non fanno beneficenza(scherzo ) Poi ultimamente bisogna dire che gli utenti vengono ascoltati,tramite blog e forum.
Invece su altre cose siano molto furbi,non lo si può nascondere,con pubblicità ingannevoli ecc(vedi Codemasters e Operation Flashpoint2),ma questa protezione non è una furbizia,anzi potrebbe danneggiare non poco il capitale di Ubisoft.

Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 10:27.
Old 24-02-2010, 10:23   #365
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Mah, rispondo solo a te in questo thread perchè ti ho preso in, per così dire, simpatia.
Sei un povero ingenuo
Io non voglio insegnare nulla a Ubisoft, non ne ho il titolo ne l'autorità, però di software ne so quanto basta per dire che possono inventarsi la qualunque crack, verrà aggirata. Forse in pochi minuti, forse in ore di debug, forse in giorni di lavoro, ma verrà aggirata.
Ti ho già detto che non voglio discutere con chi difende e parla di crack.Ho letto solo le prime due righe,perchè sono più post in cui sembri voler difendere queste strade,quindi non vale la pena ascoltare leggendo

Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 10:28.
Old 24-02-2010, 10:36   #366
RedLeader
Senior Member

Quote:
Ti ho già detto che non voglio discutere con chi difende e parla di crack.Ho letto solo le prime due righe,perchè sono più post in cui sembri voler difendere queste strade,quindi non vale la pena ascoltare leggendo
Se sapessi leggere come professi, ti accorgeresti della boiata che hai appena detto, visto che io non difendo i cracker senza copia originale, ma solo quelli che acquistano il gioco e poi (perchè non hanno voglia di tenere sempre il dvd, o in questo caso perchè hanno una 56k a minuti) lo crackano.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
Old 24-02-2010, 10:41   #367
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Bene,questi sono esempi in tema
Ovviamente per risolvere il problema,ci sono molte strade,ma ci sono pro e contro.Il rischio di vendere un prodotto a prezzi bassi,è quello di non riuscire a rientrare con i costi.E poi le software house non fanno beneficenza(scherzo ) Poi ultimamente bisogna dire che gli utenti vengono ascoltati,tramite blog e forum.
Invece su altre cose siano molto furbi,non lo si può nascondere,con pubblicità ingannevoli ecc(vedi Codemasters e Operation Flashpoint2),ma questa protezione non è una furbizia,anzi potrebbe danneggiare non poco il capitale di Ubisoft.
Sono due facce della stessa medaglia: sia il DRM che l'abbassamento dei prezzi puo' portare ad una maggiorazione o peggiorazione delle vendite.
Per me al posto di scervellarsi con queste protezioni che richiedono tempo e denaro farebbero prima a provare l'ipotesi di prezzi e metodi di diffusioni alternativi a quelli standard sul PC.
Ti ripeto secondo me stanno cercando di abbandonare il mercato PC.Vogliono avere la giustificazione per andare via.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 24-02-2010, 10:45   #368
Raggi77
Bannato

Quote:
Sono due facce della stessa medaglia: sia il DRM che l'abbassamento dei prezzi puo' portare ad una maggiorazione o peggiorazione delle vendite.
Per me al posto di scervellarsi con queste protezioni che richiedono tempo e denaro farebbero prima a provare l'ipotesi di prezzi e metodi di diffusioni alternativi a quelli standard sul PC.
Ti ripeto secondo me stanno cercando di abbandonare il mercato PC.Vogliono avere la giustificazione per andare via.
Lo ripeterò sempre..C'è gente che piraterebbe anche se il gioco costa 5€,applicando la logica del perchè pagare 5€ se lo puoi avere gratis.Quindi l'abbassamento dei prezzi non è da prendere in considerazione.
Old 24-02-2010, 10:48   #369
Raggi77
Bannato

E poi abbandonare la piattaforma pc,non conviene a nessuno,perchè c'è troppo interesse che ci gira intorno,Ati e Nvidia in primis.
Old 24-02-2010, 10:53   #370
RedLeader
Senior Member

Quote:
Fra l'altro, chiedo scusa per il doppio post ma c'ho pensato solo ora, mi è venuta in mente l'immagine di uno che parla col meccanico dopo che gli si è fermata la macchina andando fuori strada. Quello gli dice che deve cambiare un giunto e costa 1800€ fra pezzi e mano d'opera e l'altro a "nanannannanana" con le dita pressate sulle orecchie per non sentire e poi quando il meccanico smette di parlare dice "Riparami l'auto, tieni questi sono 200€, tanto sarà una sciocchezza, il più delle volte dite che si è rotto qualcosa di grosso ma in realtà volete solo guadagnare il più possibile."

Lo so che non c'entra na mazza ed è OT, però rappresenta più che bene il tuo comportamento, quando poi definisci gli altri immaturi. Un confronto si basa su un botta è risposta, non su una serie di risposte a vanvera.
Old 24-02-2010, 10:55   #371
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Lo ripeterò sempre..C'è gente che piraterebbe anche se il gioco costa 5€,applicando la logica del perchè pagare 5€ se lo puoi avere gratis.Quindi l'abbassamento dei prezzi non è da prendere in considerazione.
Guarda non capisco la logia perversa che tieni nel non considerare tutte le casistiche.

Tu Affermi che
Quote:
C'è gente che piraterebbe anche se il gioco costa 5€,applicando la logica del perchè pagare 5€ se lo puoi avere gratis.
Hai ragionissima ma:
- Cmq il DRM non inficierebbe su questa cosa
- Se non esce il crack il pirata non lo compra lo stesso ma si scarica qualcos'altro
- Non siamo tutti pirati

Dall'altro devi considerare
- Il DRM scoraggia chi deve comprare origianle e va per il crack
- L'abbassamento dei prezzi cmq avvicinerebbe piu persone che sono in bilico

Alla fine si bilancia tutto.
C'e chi pirata cmq e queste persone non comprerebbero in ogni caso.
C'e chi pirata che cmq visto il prezzo allettante comprerebbe il gioco orignale
C'e Chi non pirata ma si vede il drm e comincia a cercare il gioco scaricato
C'e chi non pirtata si vede il drm e non compra completamente il gioco
C'e chi non capisce niente di videogiochi e visto il prezzo e le recensioni lo acquisterebbe

Come puoi ben vedere ogni soluzione hai i pro ed i contro.
Credi ancora che avere un DRM inviolabile sia un ottiam soluzione?
Old 24-02-2010, 10:59   #372
Raggi77
Bannato

Quote:
Fra l'altro, chiedo scusa per il doppio post ma c'ho pensato solo ora, mi è venuta in mente l'immagine di uno che parla col meccanico dopo che gli si è fermata la macchina andando fuori strada. Quello gli dice che deve cambiare un giunto e costa 1800€ fra pezzi e mano d'opera e l'altro a "nanannannanana" con le dita pressate sulle orecchie per non sentire e poi quando il meccanico smette di parlare dice "Riparami l'auto, tieni questi sono 200€, tanto sarà una sciocchezza, il più delle volte dite che si è rotto qualcosa di grosso ma in realtà volete solo guadagnare il più possibile."

Lo so che non c'entra na mazza ed è OT, però rappresenta più che bene il tuo comportamento, quando poi definisci gli altri immaturi. Un confronto si basa su un botta è risposta, non su una serie di risposte a vanvera.
Sono venti post che ti dico che non voglio discutere con te.Quindi evita provocazioni.
Old 24-02-2010, 11:08   #373
RedLeader
Senior Member

Quote:
Sono venti post che ti dico che non voglio discutere con te.Quindi evita provocazioni.
Non è colpa mia se è vero e ti senti punto sul vivo, fra l'altro quel venti dividilo per... venti... mentire non serve a nulla quando le prove rimangono scritte su un forum. Un volta mi hai scritto che non rispondi alle mie provocazioni (anche se io non le ritengo tali, ma semplici osservazioni sul tuo modo di relazionarti con chi ha un parere discordante dal tuo e in qualche caso, come quando ti definisco ingenuo, nient'altro che un'oggettiva definizione di come vedi il mondo attorno a te), da quella volta in poi hai sempre risposto tu provocando apertamente senza sapere cosa dire (ma la cosa non mi crea alcun disagio se fatta da una persona piccola come te).
Per il resto, sono libero di esprimere la mia opinione sul tuo comportamento? Si, non è contro nessuna regola. Dovresti essere tu a farmi cambiare idea mostrandomi il tuo comportamento migliore, non quello peggiore..
Old 24-02-2010, 11:08   #374
Raggi77
Bannato

Quote:
Guarda non capisco la logia perversa che tieni nel non considerare tutte le casistiche.

Tu Affermi che

Hai ragionissima ma:
- Cmq il DRM non inficierebbe su questa cosa
- Se non esce il crack il pirata non lo compra lo stesso ma si scarica qualcos'altro
- Non siamo tutti pirati

Dall'altro devi considerare
- Il DRM scoraggia chi deve comprare origianle e va per il crack
- L'abbassamento dei prezzi cmq avvicinerebbe piu persone che sono in bilico

Alla fine si bilancia tutto.
C'e chi pirata cmq e queste persone non comprerebbero in ogni caso.
C'e chi pirata che cmq visto il prezzo allettante comprerebbe il gioco orignale
C'e Chi non pirata ma si vede il drm e comincia a cercare il gioco scaricato
C'e chi non pirtata si vede il drm e non compra completamente il gioco
C'e chi non capisce niente di videogiochi e visto il prezzo e le recensioni lo acquisterebbe

Come puoi ben vedere ogni soluzione hai i pro ed i contro.
Credi ancora che avere un DRM inviolabile sia un ottiam soluzione?
Hai ragione anche tu,non tutti siamo pirati per fortuna(non sò perchè ma mi viene da dire ladri ),ma i dati fanno riflettere.E' successo pure a me di entrare in questo giro,ai tempi di ps1,ma per ignoranza e perchè non c'era informazione se era giusto farlo o no.Poi ho maturato la mia opinione grazie ad internet,e ho capito che grave errore ho commesso.L'importante è migliorare,altrimenti finiremo davvero al punto di non poter più portare avanti la nostra passione.

Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 11:14.
Old 24-02-2010, 11:47   #375
Raggi77
Bannato

Quote:
Non è colpa mia se è vero e ti senti punto sul vivo, fra l'altro quel venti dividilo per... venti... mentire non serve a nulla quando le prove rimangono scritte su un forum. Un volta mi hai scritto che non rispondi alle mie provocazioni (anche se io non le ritengo tali, ma semplici osservazioni sul tuo modo di relazionarti con chi ha un parere discordante dal tuo e in qualche caso, come quando ti definisco ingenuo, nient'altro che un'oggettiva definizione di come vedi il mondo attorno a te), da quella volta in poi hai sempre risposto tu provocando apertamente senza sapere cosa dire (ma la cosa non mi crea alcun disagio se fatta da una persona piccola come te
Per il resto, sono libero di esprimere la mia opinione sul tuo comportamento? Si, non è contro nessuna regola. Dovresti essere tu a farmi cambiare idea mostrandomi il tuo comportamento migliore, non quello peggiore..
Vedi di parlare in questo modo con qualcun'altro.
Old 24-02-2010, 12:21   #376
RedLeader
Senior Member

Quote:
Vedi di parlare in questo modo con qualcun'altro.
Parlo ad una persona per come essa si comporta, non per come ad essa piace che le si parli.
Io ti rispetto come individuo su questo forum, o ti avrei detto molto di peggio, mi sono limitato a definirti per quello che sei nel rispetto del regolamento.

Non fare minacce vuote:
1) Perchè non è il caso, dimostri solo che ho ragione.
2) Perchè non potresti mantenerle in ogni caso.

Ultima modifica di RedLeader : 24-02-2010 alle 12:42. Motivo: errori di scrittura e impostazione generale del testo...
Old 24-02-2010, 12:47   #377
artack
Member

L'Avatar di artack

Iscritto dal: May 2005
Tranquilli....aspettiamo la crack
artack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:49   #378
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Miiii ma qua dentro di gente testarda e ottusa fino alla morte, ne trovi a sacchi. Sarebbero disposti persino a giocarsi i propri cari per dimostrare il nulla.

La locuzione pirateria informatica (o pirateria) indica illeciti di varia natura perpetrati tramite l'utilizzo improprio di applicazioni, software e/o reti informatiche.

E' il cracking a scopo didattico che al limite passa, ma NON la pirateria.

Ma ci capiamo o no?

Che caspio dici dario81??? Se fuori di zucca per caso? Abbi pazienza.... di che caspio vuoi discutere se non ti è chiara cos'è la pirateria informatica?

La pirateria è perseguibile a norma di legge.

E che caspita!!!

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:03   #379
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi

La pirateria è perseguibile a norma di legge.

E che caspita!!!
Non credo che lo capiscono .La mia proccupazione,è che se la gente sa che piratare è come rubare,c'è la possibilità che lo facciano anche in altri settori.Domani metterò l'antifurto
sull'auto

Lo ricordiamo con un video.

http://www.youtube.com/watch?v=26THc...eature=related

Ultima modifica di Raggi77 : 24-02-2010 alle 13:35.
Old 24-02-2010, 13:07   #380
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma ti rendi conto? In pratica, seguendo il tuo ragionamento, se io comprassi un libro, non sarei padrone di prendere una penna e trasformare un punto in una virgola semplicemente perché a me mi va di fare così, perché starei modificando illecitamente il testo originario! Certo, sarebbe scorretto se io poi dicessi in giro che nel testo originario c'era una virgola, invece di un punto, ma se io lo modifico soltanto per mio esclusivo diletto e capriccio, e non per frodare qualcuno, su un oggetto (il libro) che di fatti è di mia proprietà (così come lo è il computer e l'hard disk su cui sono memorizzati i software), che razza di illecito starei commettendo?

Il sorgente non ce l'hai, ovviamente, ma se anche l'avessi e lo modificassi, nessuno potrebbe dirmi niente finché il tutto rimanesse nell'ambito delle mie mura domestiche. Diventerebbe illegale nel momento in cui io prendessi il file modificato e lo distribuissi allo scopo di vendere copie non autorizzate del prodotto software.

Metti ancora che io fossi appassionato di meccanismi di protezione e mi mettessi a debuggare e hackerare un software, per solo scopo di studio o per divertimento... Starei commettendo un illecito?

Esiste forse una legge che impedisce all'uomo di "smontare e rimontare" un oggetto di sua proprietà, per il semplice piacere di "capire" come funziona?

Ragazzi, qui bisogna un attimino aprire la mente e iniziare a pensare con la nostra testa (non con quella dei dirigenti delle major e dei politici compiacenti), perché altrimenti ci abitueremo sempre più ad essere presi per un certo posto, fino ad arrivare al punto che ci sembrerà normale perfino pagare una licenza per il diritto a respirare!
Io mi rendo conto, ma tu cosa pretendi da me che io ti dica come stanno le cose o come dovrebbero stare secondo te o me?
Per il fatto se sia giusto o meno di questo se ne potrebbe parlare e discutere, non c'è problema.
Io ti stavo dicendo solo quello che ricordavo in merito al copyright, non te la prendere con me.

Decompilazione:

Quote:
Normalmente tutti i software sono sotto copyright da parte degli autori. Questo significa che copiare la stessa idea su un altro programma è proibito dalla legge ("limiti al diritto di decompilazione e di reverse engineering del software", preso da trattato WIPO sul diritto d'autore).
Il "diritto di decompilazione" è un'eccezione al diritto d'autore che lo rende lecito, in alcuni casi precisi, a chiunque che abbia intenzione di procedere alla decompilazione di un programma per creare un altro indipendente programma che sia connesso con questo (ossia che possano essere utilizzati congiuntamente).
Quote:
La natura del software è tale per cui questo è composto da due parti fondamentali: il codice sorgente e il codice eseguibile. Il primo è intelligibile, il secondo è adatto all'esecuzione e non è intelligibile. Dal momento che per funzionare è sufficiente il codice eseguibile, le leggi dei vari paesi che tutelano il diritto di autore per il software tendono a consentire la distribuzione del solo codice eseguibile, lasciando che chi detiene i diritti di autore possa mantenere nascosto il codice sorgente. Inoltre, le leggi di questi paesi tendono a considerare illecita la decompilazione, ovvero lo studio del codice eseguibile volto a scoprirne il funzionamento.
Questo è quello che ho trovato googolando e comunque non è una novità.

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 24-02-2010 alle 15:17.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian