|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
è incredibile tutta 'sta gente a favore del DRM...
un giorno venderanno giochi che funzionano solo se avete una sonda anale infilata nel c**o, e ci sarà ancora gente a dire che è cosa buona e giusta. |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se ne volete sapere di più:
Ubi DRM: Their side of the story Ubisoft spokesperson answers your questions. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie per il post Kharonte85, questo chiarisce molte cose.
La cosa piu' rilevante mi pare e' che loro ci credono molto all'inviolabilita' di questo DRM e che verra' messo su tutti i futuri giochi Ubisoft "fino alla fine dei tempi" mi pare di capire, tranne nel caso ci fosse un futuro problema a mantenere in piedi i server dedicati al gioco, nel qual caso si riservano di levarlo.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 21-02-2010 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Bannato
|
mi chiedo se dopo che il DRM sarà stato craccato (cosa che potrebbe avvenire molto prima di quanto pensino) l'idea di continuare a tirare dritti sarà ancora tanto irresistibile per loro.
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Credono, invece, che possa durare e resistere più degli altri. E la fragilità nel sostenere un DRM del genere sta proprio in questo credo e nell'assurdità di poter sconfiggere la pirateria con questi mezzi. Secondo me è soltanto pura illusione. Questa frase dice tutto: They accept that it's all DRM's fate to be eventually hacked
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Come tutte le cose, il gioco vende di piu durante il periodo iniziale della messa in commercio, piu è lungo il periodo senza crack e piu riescono a fare utili; |
|
|
|
|
|
|
#267 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Avranno fatto i loro conti ma anche tenere dei server capaci di reggere tutto quel traffico di dati per anni ed anni è un bell'impegno.
Se (ma è più una questione di quando) poi gli bucano la protezione cosa fanno? Fanno marcia indietro perchè si accorgono che la gente preferisce avere meno rogne possibili? Mah, da una parte capisco la volontà di combattere la pirateria pero' mi sembra che questo sia davvero un sistema esagerato. Quote:
Anche se non è strettamente collegato questo è un discorso che hanno fatto anche altri in passato per i titoli di primo ordine: Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 21-02-2010 alle 18:52. |
||
|
|
|
|
|
#268 |
|
|
Fanno davvero molto molto molto sorridere i commenti sui "diritti" di poter giocare ad un gioco...
Io ho una matrox millennium, e non potrò giocarlo. Sono cattivoni loro, o sono pirla io che lo compro? Ho un msx, il dvd non vuole saperne di entrare nel registratore a cassette! Sono cattivoni loro, o sono pirla io che lo compro? Vorrei tanto tanto tanto giocarlo, ma non ho le possibilità economiche per acquistare un pc sufficientemente prestante per eseguirlo. Ancora una volta, sono cattivoni loro? Per ultimo: ho una connessione lenta, ballerina, a scatti, a flash, e il gioco non funzionerà su di essa. Sono cattivoni loro, o sono pirla io che lo compro? Insomma, accettiamo i requisiti di sistema senza battere ciglio, compriamo schede, cambiamo processori... Se non possiamo, amen, non ci giochiamo. La connessione è un requisito, lo stanno dicendo da parecchio tempo, se non possiamo, amen, non giochiamoci, no? gioco... è un gioco!!! |
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Fermo restando che Crysis è buono al massimo come benchmark di sistema (in quanto, IMHO, ma non solo M, è una tavanata galattica) il punto è che se gli "aprono" la protezione nel giro di due settimane e s'inventano l'Universal UbiSoft Offline Server (UU-SOS) nel giro di sei mesi Ubisoft dovrà comunque buttare a mare l'intero sistema.
Per il resto ci sono due cose da considerare... La prima è che fa ridere Crytech che pensa che ci sono 20 milioni di "mancati acquisti" La seconda è che ancora non hanno capito che se la smettono di sparare titoli che richiedono upgrade da millemila euro ogni anno forse la gente due soldi per comprare i titoli se li trova (e lo dico perché ne vedo tanti che hanno mandato in culo il gaming su PC non tanto per i prezzi dei titoli quanto per la necessità quasi compulsiva di aggiornare il sistema ogni due giorni).
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se vuoi giocare all'ultimo titolo, al massimo della risoluzione e con tutti i filtri attivati, è normale che servano sistemi ultra aggiornati, visto che si parla di vero HD e oltre, non un 720 cacato. |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Do we think that it's the one system that God has sent onto earth that will never be cracked by anybody ever? We can't guarantee that, but we believe in it.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 21-02-2010 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Correva l'anno 2008 (maggio se non erro), la Ubisoft si apprestava a lanciare Prince of Persia. La notizia che fosse privo di DRM venne giustificata con "non crediamo che la pirateria inciderà nelle vendite e pertanto vogliamo dare fiducia al mercato pc".
Oggi a seguito dell'esperienza accumulata evidentemente si sono accorti che forse qualcosa influiva. Quello che personalmente non capisco è: cosa vi vieta di comprare il titolo originale e (visto che sbandierate che chi lo scaricherà potrà giocarci senza seccature), di crackarlo a vostra volta? Proprio perchè si tratta di un gioco single player, a meno che non abbiate interesse nel cloud per i saves (e io non ce l'ho ad esempio), lo comprate, lo installate, lo crackate e ci giocate anche immergendo la testa nella tazza del water. Volete giocare online a Settlers? Molto bene, ripristinate "l'exe standard" (il backup di quello che avete modificato in sostanza) e giocate CONNESSI, perchè tanto solo così si può (e se volete giocare in lan si troverà il modo, basta vedere cosa han fatto i teknogods con MW2 NEL PIENO DELLA LEGALITA'). Volete boicottare il sistema? Non compratelo al lancio. Il mondo è pieno di tentazioni, sta alla coscienza individuale scegliere a quali cedere e quali no. A me di AC2 frega niente, di Settlers 7 ho fatto i salti mortali per prendere la beta da fileplanet (proxy, controproxy ecc) e alla fine per motivi personali mi sono ritrovato ad installarla finito il periodo di prova e mi hanno detto "ci si vede la beta è finita". Vi garantisco che ho ancora i capelli in testa e un barlume di lucidità :P
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Bannato
|
Quote:
La prova, Dragon Age Origins per PC ha venduto bene nonostante fosse privo di protezione reale, ma si tratta di un buon gioco. |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Compreso un mod...(?)
Ultima modifica di mirkonorroz : 21-02-2010 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
2010, che anno meraviglioso!
hahaha.con AC2 ,dopo mass effect 2 e bioshock 2, saranno tre i giochi che piratero volentieri in questa stagione...
questi vogliono combattere la pirateria in questo modo?hahaha,imho ottengono esattamente l'effetto opposto.non gli e' bastata la scottatura con la star force? ![]() io il PC principale non lo connetto ad internet perche non ne ho bisogno e poi perche e' troppo lontano dalla presa internet(mi ci vorrebbero 10 m di lan).sinceramente di starmi a sbattere con il cavo e rovinare l'estetica dell'appartamento per un giochillo di merda non esiste proprio. poi per il wi-fi finche non avro informazioni dettagliate degli effetti sul corpo umano,a casa mia non lo installero MAI(cosi come cerco di limitare al minimo l'uso del cellulare)! incredibile, sono stato sempre contro la pirateria ma ultimamente con queste loro politiche odiose mi ci stanno spingendo a forza... potrei non comprarlo e basta,vero, ma a sto punto il PC che l'ho preso a fare?per fargli prendere la polvere? almeno lo dicessero 2-3 mesi prima dell'uscita del gioco.a sto punto uno saprebbe se upgradare il pc o meno...invece no,sti furbetti ti rifilano ste porcate senza dire niente.mi spiace per quelli che sono rimasti inc**ati...
|
|
|
|
#277 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
no grazie,se devo crackare,scarico pure il gioco.almeno sono coerente. ![]() perche fra qualche mese non sara piu necessario connettersi ad internet?se e' cosi aspetto e lo compro dopo a prezzo budget... Quote:
esempio: DRM che non piace?uno non compra,ok.neanche scarica,ok.quindi non cede alla "tentazione"... pero che ci fa con l'hardware comprato?lo si sta a lucidare senza usarlo? in questo caso mi tocherebbe venderlo causa disuso...bene,ho capito,me ne vado a vivere in sardegna in mezzo alle pecore.li non cedero' piu in tentazioni,almeno lo spero...
Ultima modifica di junkman1980 : 22-02-2010 alle 06:44. |
||
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
vorrei far notare che chi ha criticato questa protezione ha anche detto che non lo comprera e non che se lo scaricherà....
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caspita pero,perche non potevano dirlo prima di far uscire il gioco?potevo tranquillamente evitare di farmi un OS 64bit,2gb di ram aggiuntivi e la 4850(acquistati appositamente per giocare a mass effect 2,bioshock 2 e AC2). vabbuo',mi scarico questo gioco e poi la ubisoft per me non esiste piu(ma anche la 2K games).amen
Ultima modifica di junkman1980 : 22-02-2010 alle 07:36. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
L'analisi che le software house fanno nel tempo è divisa fondamentalmente nel "lungo peiodo" e nel "breve termine", per lungo termine si parla ipoteticamente di 1 anno, nel breve termine si parla di un'analisi quasi puntuale, tanto da far emergere dati come quello di MW2, titolo che ha venduto di piu nella prima settimana di lancio. Spesso i Dev, però, non possono aspettare di vedere i risultati a lungo termine per correre ai ripari nel caso di porcate, ecco perchè si consiglia nel caso il DRM non piaccia, di non comprare il titolo al lancio Quote:
Se io scarico l'MP3 ma poi al mondo non lo dico, è vero che commetto un reato, ma non lo pubblicizzo, quindi chi SA di cosa parlo potrà eventualmente copiarmi, gli altri no e quindi il fenomeno resta parzialmente contenuto (attenzione non è una giustificazione ma è la spiegazione del perchè su PC la pirateria sia MOLTO più diffusa). L'equivalenza è presto detta: su console nonostante la pirateria sia un fenomeno abbastanza "diffuso" (e chi sta nell'underground sa benissimo come girino le cose), utilizzare giochi masterizzati richiede una conoscenza che non tutti sono disposti a possedere (e infatti la gente paga dei terzi perche chippino, flashino e patchino), di conseguenza il fenomeno resta estraneo ai più. Ma questi sono i lati oscuri di internet e sono troppo OT
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.