Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 16:13   #261
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
è incredibile tutta 'sta gente a favore del DRM...
un giorno venderanno giochi che funzionano solo se avete una sonda anale infilata nel c**o, e ci sarà ancora gente a dire che è cosa buona e giusta.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:10   #262
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Se ne volete sapere di più:

Ubi DRM: Their side of the story

Ubisoft spokesperson answers your questions.

Quote:
Ubisoft require that all of their games need an always on internet connection, as part of a new DRM and online services platform. We put your questions about their always-online DRM to Ubisoft in a phone interview last night. Their answers are below the link.

What's the problem this DRM is trying to address?
Ubi are increasingly concerned about piracy on the PC. "It's a huge problem - you know it, I know it, other people know it. It really is a very important issue that all serious companies need to address," says their spokesperson. But they also believe that their online services will make PC gaming better. "The real idea is that if you offer a game that is better when you buy it, then people will actually buy it. We wouldn't have built it if we thought that it was really going to piss off our customers."

So what's in it for gamers?
Ubi say there are three advantages to their online services. The first: you don't need a disc. The second: that you can install the game on as many PCs as you like, as many times as you like. And the third: the automatic uploading of savegames to Ubisoft's servers.

Do Ubisoft understand that we don't want to be permanently online?
They've spotted the outcry, yes. "We know that requiring a permanent online connection is not a happy point for a lot of PC gamers, but it is necessary for the system to work.

Which PC games will require an always on internet connection?
All announced Ubisoft PC games will include the online services, whether sold online, or from brick and mortar stores. That includes Splinter Cell, Silent Hunter 5, Assassin's Creed 2, Prince of Persia and the newly announced Ghost Recon. "It's hard for us to say, yes, from now until the day that we all die all of our games are going to include this," says their spokesperson, "but most will."

If my internet connection goes down during play, will I lose my progress?
That depends on the way the systems have been implemented. The two examples we have now, Assassin's Creed 2 and Settlers VII, show differing implementations. In Assassin's Creed, if your connection cuts out, you'll be taken back to the last checkpoint. "With Settlers, your game will resume exactly where you left off," says Ubisoft's spokesperson.

How will I know what I'll lose?
"You'll have to wait for the reviews, and to hear what your peers are saying."

What happens if Ubisoft take the DRM servers offline for maintenance, or suffer a technical breakdown?
In the case of a server failure their games will be taken offline, and you'll be unable to play them. "The idea is to avoid that point as much as possible, but we have been clear from the beginning that the game does need an internet connection for you to play. So if it goes down for real for a little while, then yeah, you can't play.

"

Are Ubisoft trying to kill PC gaming?
One theory states that piracy is such a problem on PC that they'd prefer to move their customers to the Xbox or PS3. Their spokesperson disagrees. "No, we're not trying to kill the PC market. Are we frustrated by the PC market? I think everyone is. In the end it all comes back to one single truth: piracy is a big, huge, hairy problem. It's a market that suffered a lot because of piracy, and we're all just trying to figure out what we think is the best way to deal with it."

Do Ubi believe this DRM is unhackable?

They accept that it's all DRM's fate to be eventually hacked, explaining that internally, they've already talked of a timescale for how long their games will be protected by it. But, they believe that it's secure enough for them. "We wouldn't do it if we didn't believe in it. The guys who designed it believe in it. Do we think that it's the one system that God has sent onto earth that will never be cracked by anybody ever? We can't guarantee that, but we believe in it.

"

Does this mean that Ubi are dissatisfied with other online rights management platforms like Steam?
There's a hint of that, although Ubi are keen to praise Valve's online platform. "We think what Steam has done is amazingly valid, but aren't Steam games cracked amazingly fast? It's not a question of dissatisfaction, it's a question of 'we've got another idea, another way of implementing it, and we're going for it'."

What happens when it becomes economically inefficient to run the servers for these games? Will Ubisoft take the servers down? And will that mean we can't play the games we bought?

The first point Ubi makes is that they intend for the servers to stay up. "Say in 5 years someone who bought Assassin's Creed 2 wants to go back and play it, the hope is, the plan is that we'll be on Assassin's Creed, I dunno, 3, 4, 5, and the servers will still be there to serve those new games," explains their spokesperson. "They'll also be able to serve the old games." But Ubisoft have the ability to patch the DRM out of their games. "If for some reason, and this is not in the plan, but if for some reason all of the servers someday go away, then we can release a patch so that the game can be played in single-player without an online connection. But that's if all of the servers are gone."

Will Ubi make a firm commitment to removing the DRM if the servers are to be taken offline?

We'll paste the straight transcript here:

PCG: What I think a lot of us would really like is a firm commitment that you understand our worries that the servers are going to go down and suddenly we've just got some trash data on our hard drives that we've paid for.

Ubisoft: The system is made by guys who love PC games. They play PC games, they are your friends.

PCG: So you can commit to saying that those systems will be patched out?

Ubisoft: That's the plan.

PCG: It's the plan, or it's definitely going to happen?

Ubisoft: That's written into the goal of the overall plan of the thing. But we don't plan on shutting down the servers, we really don't."
http://www.computerandvideogames.com....php?id=235596
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:41   #263
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Grazie per il post Kharonte85, questo chiarisce molte cose.
La cosa piu' rilevante mi pare e' che loro ci credono molto all'inviolabilita' di questo DRM e che verra' messo su tutti i futuri giochi Ubisoft "fino alla fine dei tempi" mi pare di capire, tranne nel caso ci fosse un futuro problema a mantenere in piedi i server dedicati al gioco, nel qual caso si riservano di levarlo.

Ultima modifica di rmarango : 21-02-2010 alle 17:46.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:02   #264
Elrim
Bannato

mi chiedo se dopo che il DRM sarà stato craccato (cosa che potrebbe avvenire molto prima di quanto pensino) l'idea di continuare a tirare dritti sarà ancora tanto irresistibile per loro.
Old 21-02-2010, 18:30   #265
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
La cosa piu' rilevante mi pare e' che loro ci credono molto all'inviolabilita' di questo DRM
Tutto l'opposto. Leggi bene. Sanno che non è inviolabile come qualsiasi altra protezione.... e a maggior ragione quando potenzialmente il meccanismo è esposto a chi sa dove andare a mettere le mani.

Credono, invece, che possa durare e resistere più degli altri.

E la fragilità nel sostenere un DRM del genere sta proprio in questo credo e nell'assurdità di poter sconfiggere la pirateria con questi mezzi.
Secondo me è soltanto pura illusione.

Questa frase dice tutto:
They accept that it's all DRM's fate to be eventually hacked

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:35   #266
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Credono, invece, che possa durare e resistere più degli altri.
e credo che sia proprio la parte importante;

Come tutte le cose, il gioco vende di piu durante il periodo iniziale della messa in commercio, piu è lungo il periodo senza crack e piu riescono a fare utili;
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:39   #267
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Avranno fatto i loro conti ma anche tenere dei server capaci di reggere tutto quel traffico di dati per anni ed anni è un bell'impegno.

Se (ma è più una questione di quando) poi gli bucano la protezione cosa fanno? Fanno marcia indietro perchè si accorgono che la gente preferisce avere meno rogne possibili? Mah, da una parte capisco la volontà di combattere la pirateria pero' mi sembra che questo sia davvero un sistema esagerato.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e credo che sia proprio la parte importante;

Come tutte le cose, il gioco vende di piu durante il periodo iniziale della messa in commercio, piu è lungo il periodo senza crack e piu riescono a fare utili;
Probabilmente vogliono massimizzare le vendite di AC2 sapendo che è un titolo da milioni di copie...dopo lo leveranno non appena cominceranno le lamentele e i problemi (e arriverà la versione piratata).

Anche se non è strettamente collegato questo è un discorso che hanno fatto anche altri in passato per i titoli di primo ordine:

Quote:
I Pirati dei Caraibi

Recentemente Crytek ha fatto un annuncio di particolare importanza, dove dichiarava che non si sarebbe più dedicato ai titoli esclusivi per Pc a causa della pirateria. Le stime di Crytek dicono che per ogni copia venduta di Crysis ci sono 20 copie Pirata in circolazione. Considerando che il gioco ha superato il milione di vendite, secondo le stime avrebbe dovuto vendere più di 20 milioni di copie originali. Crytek si è dichiarata molto “arrabbiata” con gli utenti PC e ha aggiunto(Ultimatum alla terra) che Warhead sarà l’ultimo esperimento che gli farà decidere se continuare su questa strada oppure tornare sui propri passi. Lo sviluppatore ha confermato inoltre che ci sarà un sistema di protezione più “aspro” per cercare di bloccare la pirateria almeno nelle prime settimane (come è avvenuto per Alone in the Dark), in modo da ampliare la prima ondata di vendite.

http://www.spaziogames.it/recensioni...s-warhead.aspx

Ultima modifica di Kharonte85 : 21-02-2010 alle 18:52.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:08   #268
Ammiraglio_Nelsen

Fanno davvero molto molto molto sorridere i commenti sui "diritti" di poter giocare ad un gioco...

Io ho una matrox millennium, e non potrò giocarlo. Sono cattivoni loro, o sono pirla io che lo compro?

Ho un msx, il dvd non vuole saperne di entrare nel registratore a cassette!
Sono cattivoni loro, o sono pirla io che lo compro?

Vorrei tanto tanto tanto giocarlo, ma non ho le possibilità economiche per acquistare un pc sufficientemente prestante per eseguirlo. Ancora una volta, sono cattivoni loro?

Per ultimo: ho una connessione lenta, ballerina, a scatti, a flash, e il gioco non funzionerà su di essa. Sono cattivoni loro, o sono pirla io che lo compro?

Insomma, accettiamo i requisiti di sistema senza battere ciglio, compriamo schede, cambiamo processori... Se non possiamo, amen, non ci giochiamo. La connessione è un requisito, lo stanno dicendo da parecchio tempo, se non possiamo, amen, non giochiamoci, no?
gioco... è un gioco!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:09   #269
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Fermo restando che Crysis è buono al massimo come benchmark di sistema (in quanto, IMHO, ma non solo M, è una tavanata galattica) il punto è che se gli "aprono" la protezione nel giro di due settimane e s'inventano l'Universal UbiSoft Offline Server (UU-SOS) nel giro di sei mesi Ubisoft dovrà comunque buttare a mare l'intero sistema.
Per il resto ci sono due cose da considerare...
La prima è che fa ridere Crytech che pensa che ci sono 20 milioni di "mancati acquisti"
La seconda è che ancora non hanno capito che se la smettono di sparare titoli che richiedono upgrade da millemila euro ogni anno forse la gente due soldi per comprare i titoli se li trova (e lo dico perché ne vedo tanti che hanno mandato in culo il gaming su PC non tanto per i prezzi dei titoli quanto per la necessità quasi compulsiva di aggiornare il sistema ogni due giorni).
Old 21-02-2010, 19:24   #270
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fermo restando che Crysis è buono al massimo come benchmark di sistema (in quanto, IMHO, ma non solo M, è una tavanata galattica) il punto è che se gli "aprono" la protezione nel giro di due settimane e s'inventano l'Universal UbiSoft Offline Server (UU-SOS) nel giro di sei mesi Ubisoft dovrà comunque buttare a mare l'intero sistema.
Per il resto ci sono due cose da considerare...
La prima è che fa ridere Crytech che pensa che ci sono 20 milioni di "mancati acquisti"
La seconda è che ancora non hanno capito che se la smettono di sparare titoli che richiedono upgrade da millemila euro ogni anno forse la gente due soldi per comprare i titoli se li trova (e lo dico perché ne vedo tanti che hanno mandato in culo il gaming su PC non tanto per i prezzi dei titoli quanto per la necessità quasi compulsiva di aggiornare il sistema ogni due giorni).
solite leggende metropolitane, e magari poi dirai che hanno preso ps3 o xbox... per giocare a quella qualita ti basta e avanza un pc aggiornato ogni morto di papa.

se vuoi giocare all'ultimo titolo, al massimo della risoluzione e con tutti i filtri attivati, è normale che servano sistemi ultra aggiornati, visto che si parla di vero HD e oltre, non un 720 cacato.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:00   #271
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Questa frase dice tutto:
They accept that it's all DRM's fate to be eventually hacked
E questa secondo me dice ancora di piu' ...:

Do we think that it's the one system that God has sent onto earth that will never be cracked by anybody ever? We can't guarantee that, but we believe in it.

Ultima modifica di rmarango : 21-02-2010 alle 20:11.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:24   #272
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
solite leggende metropolitane, e magari poi dirai che hanno preso ps3 o xbox... per giocare a quella qualita ti basta e avanza un pc aggiornato ogni morto di papa.

se vuoi giocare all'ultimo titolo, al massimo della risoluzione e con tutti i filtri attivati, è normale che servano sistemi ultra aggiornati, visto che si parla di vero HD e oltre, non un 720 cacato.
Invece si, si sono buttati a pesce sulle console... intanto perché costano due lire, poi perché i giochi sono plug&play.
Old 21-02-2010, 20:30   #273
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Correva l'anno 2008 (maggio se non erro), la Ubisoft si apprestava a lanciare Prince of Persia. La notizia che fosse privo di DRM venne giustificata con "non crediamo che la pirateria inciderà nelle vendite e pertanto vogliamo dare fiducia al mercato pc".

Oggi a seguito dell'esperienza accumulata evidentemente si sono accorti che forse qualcosa influiva.

Quello che personalmente non capisco è: cosa vi vieta di comprare il titolo originale e (visto che sbandierate che chi lo scaricherà potrà giocarci senza seccature), di crackarlo a vostra volta? Proprio perchè si tratta di un gioco single player, a meno che non abbiate interesse nel cloud per i saves (e io non ce l'ho ad esempio), lo comprate, lo installate, lo crackate e ci giocate anche immergendo la testa nella tazza del water. Volete giocare online a Settlers? Molto bene, ripristinate "l'exe standard" (il backup di quello che avete modificato in sostanza) e giocate CONNESSI, perchè tanto solo così si può (e se volete giocare in lan si troverà il modo, basta vedere cosa han fatto i teknogods con MW2 NEL PIENO DELLA LEGALITA'). Volete boicottare il sistema? Non compratelo al lancio. Il mondo è pieno di tentazioni, sta alla coscienza individuale scegliere a quali cedere e quali no. A me di AC2 frega niente, di Settlers 7 ho fatto i salti mortali per prendere la beta da fileplanet (proxy, controproxy ecc) e alla fine per motivi personali mi sono ritrovato ad installarla finito il periodo di prova e mi hanno detto "ci si vede la beta è finita". Vi garantisco che ho ancora i capelli in testa e un barlume di lucidità :P

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:46   #274
Elrim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Correva l'anno 2008 (maggio se non erro), la Ubisoft si apprestava a lanciare Prince of Persia. La notizia che fosse privo di DRM venne giustificata con "non crediamo che la pirateria inciderà nelle vendite e pertanto vogliamo dare fiducia al mercato pc".

Oggi a seguito dell'esperienza accumulata evidentemente si sono accorti che forse qualcosa influiva.
PoP del 2008 era un giochino da console, con un livello di difficoltà per bambocci lobotomizzati più che per casual gamers. Questo ha influito sulle vendite molto più della pirateria.
La prova, Dragon Age Origins per PC ha venduto bene nonostante fosse privo di protezione reale, ma si tratta di un buon gioco.
Old 21-02-2010, 21:15   #275
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Compreso un mod...(?)

Ultima modifica di mirkonorroz : 21-02-2010 alle 21:19.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 05:51   #276
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
2010, che anno meraviglioso!

hahaha.con AC2 ,dopo mass effect 2 e bioshock 2, saranno tre i giochi che piratero volentieri in questa stagione...
questi vogliono combattere la pirateria in questo modo?hahaha,imho ottengono esattamente l'effetto opposto.non gli e' bastata la scottatura con la star force?

io il PC principale non lo connetto ad internet perche non ne ho bisogno e poi perche e' troppo lontano dalla presa internet(mi ci vorrebbero 10 m di lan).sinceramente di starmi a sbattere con il cavo e rovinare l'estetica dell'appartamento per un giochillo di merda non esiste proprio.
poi per il wi-fi finche non avro informazioni dettagliate degli effetti sul corpo umano,a casa mia non lo installero MAI(cosi come cerco di limitare al minimo l'uso del cellulare)!
incredibile, sono stato sempre contro la pirateria ma ultimamente con queste loro politiche odiose mi ci stanno spingendo a forza...
potrei non comprarlo e basta,vero, ma a sto punto il PC che l'ho preso a fare?per fargli prendere la polvere?

almeno lo dicessero 2-3 mesi prima dell'uscita del gioco.a sto punto uno saprebbe se upgradare il pc o meno...invece no,sti furbetti ti rifilano ste porcate senza dire niente.mi spiace per quelli che sono rimasti inc**ati...
Old 22-02-2010, 06:37   #277
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Quello che personalmente non capisco è: cosa vi vieta di comprare il titolo originale e (visto che sbandierate che chi lo scaricherà potrà giocarci senza seccature), di crackarlo a vostra volta?
cioe io devo PAGARE un gioco e poi devo CRACKARLO per farlo funzionare sul mio pc?ma siamo fuori di zucca????
no grazie,se devo crackare,scarico pure il gioco.almeno sono coerente.

Quote:
Volete boicottare il sistema? Non compratelo al lancio.
perche fra qualche mese non sara piu necessario connettersi ad internet?se e' cosi aspetto e lo compro dopo a prezzo budget...

Quote:
Il mondo è pieno di tentazioni, sta alla coscienza individuale scegliere a quali cedere e quali no.
da un lato hai ragione,ma...se uno dovesse comportarsi correttamente sempre e comunque rimarrebbe sempre fregato.
esempio: DRM che non piace?uno non compra,ok.neanche scarica,ok.quindi non cede alla "tentazione"...
pero che ci fa con l'hardware comprato?lo si sta a lucidare senza usarlo?
in questo caso mi tocherebbe venderlo causa disuso...bene,ho capito,me ne vado a vivere in sardegna in mezzo alle pecore.li non cedero' piu in tentazioni,almeno lo spero...

Ultima modifica di junkman1980 : 22-02-2010 alle 06:44.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 07:13   #278
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
vorrei far notare che chi ha criticato questa protezione ha anche detto che non lo comprera e non che se lo scaricherà....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 07:31   #279
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
La cosa piu' rilevante mi pare e' che loro ci credono molto all'inviolabilita' di questo DRM e che verra' messo su tutti i futuri giochi Ubisoft "fino alla fine dei tempi" mi pare di capire, tranne nel caso ci fosse un futuro problema a mantenere in piedi i server dedicati al gioco, nel qual caso si riservano di levarlo.
bene, i giochi ubisoft d'ora in poi non saranno piu nella mia "wish list".pero almeno ora lo so ed in futuro non aggiornero piu il pc inutilmente in attesa di un gioco ubisoft!
caspita pero,perche non potevano dirlo prima di far uscire il gioco?potevo tranquillamente evitare di farmi un OS 64bit,2gb di ram aggiuntivi e la 4850(acquistati appositamente per giocare a mass effect 2,bioshock 2 e AC2).
vabbuo',mi scarico questo gioco e poi la ubisoft per me non esiste piu(ma anche la 2K games).amen

Ultima modifica di junkman1980 : 22-02-2010 alle 07:36.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 07:59   #280
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
cioe io devo PAGARE un gioco e poi devo CRACKARLO per farlo funzionare sul mio pc?ma siamo fuori di zucca????
no grazie,se devo crackare,scarico pure il gioco.almeno sono coerente.
Per carità, lungi da me tentare di fare un discorso basato sulla coerenza. ma visto che va di moda dire "devo avere quel gioco", tanto vale scendere a compromessi no? (oggi la situazione è diversa grazie al DD, ma anni fa, mi ricordo di age of empire 2 dove gente con il gioco originale usava il no-cd per evitare di far portare 10 copie del gioco alla gente ai lan party. (eccezioni, ma teoricamente incoerenze se uno ci pensa)

Quote:
perche fra qualche mese non sara piu necessario connettersi ad internet?se e' cosi aspetto e lo compro dopo a prezzo budget...
Per quanto riguarda il discorso di non comprarlo subito, provo a dare una mia interpretazione.
L'analisi che le software house fanno nel tempo è divisa fondamentalmente nel "lungo peiodo" e nel "breve termine", per lungo termine si parla ipoteticamente di 1 anno, nel breve termine si parla di un'analisi quasi puntuale, tanto da far emergere dati come quello di MW2, titolo che ha venduto di piu nella prima settimana di lancio. Spesso i Dev, però, non possono aspettare di vedere i risultati a lungo termine per correre ai ripari nel caso di porcate, ecco perchè si consiglia nel caso il DRM non piaccia, di non comprare il titolo al lancio

Quote:
da un lato hai ragione,ma...se uno dovesse comportarsi correttamente sempre e comunque rimarrebbe sempre fregato.
esempio: DRM che non piace?uno non compra,ok.neanche scarica,ok.quindi non cede alla "tentazione"...
pero che ci fa con l'hardware comprato?lo si sta a lucidare senza usarlo?
in questo caso mi tocherebbe venderlo causa disuso...bene,ho capito,me ne vado a vivere in sardegna in mezzo alle pecore.li non cedero' piu in tentazioni,almeno lo spero...
Condivido, si dice che il mondo sia "dei furbi". Chissà che a forza di furbizia non siamo tutti un po' scemi? Probabilmente se al posto di sponsorizzare la pirateria come normalità, ognuno si mettesse a coltivare il proprio orticello e basta, il fenomeno pirateria sarebbe molto più contenuto (e limitato a chi potenzialmente ha gli strumenti e le capacità o i giusti contatti).
Se io scarico l'MP3 ma poi al mondo non lo dico, è vero che commetto un reato, ma non lo pubblicizzo, quindi chi SA di cosa parlo potrà eventualmente copiarmi, gli altri no e quindi il fenomeno resta parzialmente contenuto (attenzione non è una giustificazione ma è la spiegazione del perchè su PC la pirateria sia MOLTO più diffusa).

L'equivalenza è presto detta: su console nonostante la pirateria sia un fenomeno abbastanza "diffuso" (e chi sta nell'underground sa benissimo come girino le cose), utilizzare giochi masterizzati richiede una conoscenza che non tutti sono disposti a possedere (e infatti la gente paga dei terzi perche chippino, flashino e patchino), di conseguenza il fenomeno resta estraneo ai più.

Ma questi sono i lati oscuri di internet e sono troppo OT

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian