Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 17:26   #81
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
A voler essere pignoli si dovrebbe chiamare in causa lowenz che probabilmente ti confermerà che quasi tutti siamo drogati e sociopatici. lo stato stabilisce il limite tra quando una cosa è lecita o no.
triste ma vero
Old 23-02-2010, 17:55   #82
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
A voler essere pignoli si dovrebbe chiamare in causa lowenz che probabilmente ti confermerà che quasi tutti siamo drogati e sociopatici. lo stato stabilisce il limite tra quando una cosa è lecita o no.
Ah, quindi non sono l'unico a pensarla in questo modo...
Old 23-02-2010, 18:12   #83
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
proprio perchè non è normale non ti fa minimamente sorgere il dubbio del perchè lo si fa???
Nooo ma perchè avere dubbi?? Poi c'è rischio che i neuroni si affatichino troppo! Meglio le salde certezze da borghesuccio benpensante, si vive meglio!

Forse invece di puntare il dito dalla poltrona sarebbe meglio chiedere perchè i giovani si iniziano a drogare, si ubriacano a 12 anni, picchiano i disabili, si prostituiscono per delle ricariche, e poi ancora fumo, anoressia e quant'altro. Non sapevo ci fosse un virus della scemenza in giro...

Non è che per caso sono imposti fin da neonati dei modelli totalmente sballati, dei falsi miti, il successo ad ogni costo, l'apparenza in primis, il denaro sennò sei un fallito, l'appartenenza al branco sennò sei uno sfigato...ma noooo che vado a pensare!!
E non è che scuola/tv/... alimentano tutto ciò, ma nooo che ragionamenti da comunista faccio...
E non è che l'unico modo per non cadere è sviluppare una forte personalità che non tutti riescono ad avere (magari anche per difficili fattori esterni: amici per modo di dire, ipocrisia dilagante, famiglia poco presente o peggio immotivatamente oppressiva...)

Cacchio son parole che pensavo di dover rivolgere a dei bambini delle elementari, non ad un forum di gente adulta e vaccinata!
Ti rispondo io: sin dai tempi degli antichi greci si era capito che il rispetto della legge (e quindi in primis dello stato nella persona del legislatore e secondariamente del prossimo) è legato strettamente con la paura delle conseguenze che derivano dal mancato rispetto della stessa (si leggano le eumenidi di eschilo, testo bellissimo e concetti di profondità rara).
Oggi un ragazzino prende 4 e i genitori che fanno? vanno a protestare dal professore.
Un ragazzino deve scegliere tra canne e cocaina sapendo che l'importante non è quello che compra (e la legge, indice della riprovazione della società per certe cose, nella commisurazione della pena è un ottimo indicatore per capire la gravità comparata dei reati) perchè se sono puniti allo stesso modo vuol dire che fanno lo stesso tipo e la stessa quantità di danno.
Sempre lo stesso ragazzino vive in una società in cui con la crisi sono scese spese sanitarie e alimentari mentre son cresciute quelle di beni voluttuari (e per un ragazzino il cellulare è un bene voluttuario).

Il mio non vuole essere un discorso qualunquista ma è vero che la famiglia, il legislatore e la società non sono più in grado di fornire dei modelli che indirizzino il percorso formativo e limitino le possibilità di eccessive sbandate da parte del pargolo. Io alle superiori di cazzate ne ho fatte veramente parecchie, ma la paura di rovinarmi la vita per una stronzata mi ha sempre dato un limite entro cui da solo stabilivo che potevo giocare perchè le conseguenze non erano troppo gravi.
Ho messo la testa definitivamente a posto quando la guardia di finanza mi ha portato in caserma e ho subito una lavata di capo di quelle epiche: uno studente alla vigilia della maturità instradato verso giurisprudenza che fa certe cose non può essee altro che un coglione, e io sono stato un megasuperultracoglione. La paura è quello che mi ha redento*.

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ah, quindi non sono l'unico a pensarla in questo modo...
Assolutamente no: definendo in modo astratto e generale la droga nella categoria rientra qualsiasi sostanza che abbia influenza sull'attività cerebrale. Volendo arrivare all'estremo: acqua minerale e zucchero sono le droghe più potenti che esistono sulla faccia della terra, dal momento che i sali permettono gli impulsi nervosi e il glucosio è l'unica cosa di cui il nostro cervello si degna di nutrirsi.
Quanto alla sociopatia, io non ho mai conosciuto nessuno che una volta conosciuto a fondo per qualche motivo non potesse essere definito "anormale" abbiamo tutti il nostro bel fardello di pulsioni/traumi/aspirazioni/fantasie da portare avanti. La ragione è fondamentale per lo sviluppo di una persona, ma è solo il binario su cui si muove il treno di tutto quello che saremmo se non avessimo ricevuto istruzione ed educazione.
La ragione oggi ha una prevalenza, certamente. Tuttavia l'esistenza della ragione non inibisce né annulla tutta la parte irrazionale.

*redimimi!!! certo che un padre maronno a chiedere a certi ragazzini "e se poi te ne penti?" non farebbe male

Ultima modifica di girodiwino : 23-02-2010 alle 18:15.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:37   #84
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Io proprio non capisco perchè bisogna dare la colpa alla famiglia oppure a modelli sbagliati imposti dai giovani/televisione..
Io ho 17 anni e, nonostante abbia pure amici che ogni tanto si spinellano e nonostante guardi molte vaccate in tv, non ho mai provato nessuna droga..
è tutta una questione di "testa", niente altro
Probabilmente non vi rendete conto che un ragazzo inizia già ad essere adulto verso il 15/16 anni ormai
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:43   #85
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Io proprio non capisco perchè bisogna dare la colpa alla famiglia oppure a modelli sbagliati imposti dai giovani/televisione..
Io ho 17 anni e, nonostante abbia pure amici che ogni tanto si spinellano e nonostante guardi molte vaccate in tv, non ho mai provato nessuna droga..
Probabilmente non vi rendete conto che un ragazzo inizia già ad essere adulto verso il 15/16 anni ormai
Non si tratta di modelli errati ma di assenza di modelli, la famiglia ha colpa perchè non riesce a far capire ai figli che nella vita non puoi fare quello che vuoi...
E ripeto: la colpa è della famiglia, del legislatore e della società intesa come somma delle prime due figure

Per inciso i tuoi amici che si spinellano hanno problemi relazionali o sociali? sono dei disadattati? sono mai stati male a causa del thc in contesti in cui dovevano agire al meglio della forma?
Old 23-02-2010, 19:17   #86
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non si tratta di modelli errati ma di assenza di modelli, la famiglia ha colpa perchè non riesce a far capire ai figli che nella vita non puoi fare quello che vuoi...
E ripeto: la colpa è della famiglia, del legislatore e della società intesa come somma delle prime due figure

Per inciso i tuoi amici che si spinellano hanno problemi relazionali o sociali? sono dei disadattati? sono mai stati male a causa del thc in contesti in cui dovevano agire al meglio della forma?
I miei amici non han mai avuto problemi di thc e non sono dei disadattati.. sono semplicemente i "più fighi" della classe..Nelle nuove generazioni il più figo solitamente beve, fuma e a volte si spinella..
La famiglia ha una certa età non riesce più a controllare i propri figli, dai 15 anni in poi (ma anche prima volendo) si riesce a fare quello che si vuole..
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 19:32   #87
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
I miei amici non han mai avuto problemi di thc e non sono dei disadattati.. sono semplicemente i "più fighi" della classe..Nelle nuove generazioni il più figo solitamente beve, fuma e a volte si spinella..
La famiglia ha una certa età non riesce più a controllare i propri figli, dai 15 anni in poi (ma anche prima volendo) si riesce a fare quello che si vuole..
Quanto vecchio credi che sia?

Comunque credo che siamo arrivati al punto topico: io non ho notizie di eroinomani che non siano dei disadattati, lo stesso non lo posso dire per i cannomani.

Sarà il caso di ristabilire questa benedetta differenza tra droghe pesanti e leggere? Non è forse opportuno che il legislatore, in questi ambiti, si affidi a quello che dicono i medici piuttosto che a quello che dice giovanardi?

Pregasi notare la differenza tra la cannabis e l'alcool e tra la cannabis e il tabacco
Old 23-02-2010, 19:33   #88
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Anche io non ho mai fatto uso di droga e ho venticinque anni, ma non posso dire che società/media/ecc non influenzino (eufemismo per dire determinano) le scelte della gente!! Non c'è niente di più errato.

E' ovvio che alla fine tutto è riconducibile alla testa del soggetto (non ho mai detto che "famiglia disastrata"->drogato sia un'equazione), ma è altrettanto vero che se si rischia un'overdose a 16 anni qualche fattore esterno non del tutto positivo ci deve essere stato. Se poi un individuo ha sviluppato una forte personalità i condizionamenti esterni rimbalzano nello scudo. Ma come la sviluppi? Percorso interiore? Sicuramente sì...però penso che anche un ambiente "sano" sia di sicuro giovamento...e per ambiente intendo la realtà con cui sei a contatto tutti i giorni, dai genitori, alle compagnie, alla scuola.

Per rispondere a girodiwino: mi spiace ma io sono di un'altra scuola di pensiero.
Risolvere esclusivamente con una maggiore severità dell'insegnamento e dell'inasprimento delle pene è una soluzione solo di facciata, che forse dà qualche frutto nell'immediato ma non fa altro che alimentare la frustrazione (che prima o poi sfogherà in qualcos'altro).
Il vero male è l'ignoranza, che non si debella con la legge del taglione (e la storia ne è piena di esempi a tal senso), ma solo con l'informazione e una base culturale solida che riesca a percepirle queste informazioni (devono essere assimilate e fatte proprie, non imparate a memoria a mò di "ave maria").
Purtroppo non è interesse di NESSUN governo in NESSUN paese avere molta gente in possesso di un forte raziocinio, quindi temo ci saranno casi del genere finchè esisterà il genere umano...
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 20:00   #89
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Anche io non ho mai fatto uso di droga e ho venticinque anni, ma non posso dire che società/media/ecc non influenzino (eufemismo per dire determinano) le scelte della gente!! Non c'è niente di più errato.

E' ovvio che alla fine tutto è riconducibile alla testa del soggetto (non ho mai detto che "famiglia disastrata"->drogato sia un'equazione), ma è altrettanto vero che se si rischia un'overdose a 16 anni qualche fattore esterno non del tutto positivo ci deve essere stato. Se poi un individuo ha sviluppato una forte personalità i condizionamenti esterni rimbalzano nello scudo. Ma come la sviluppi? Percorso interiore? Sicuramente sì...però penso che anche un ambiente "sano" sia di sicuro giovamento...e per ambiente intendo la realtà con cui sei a contatto tutti i giorni, dai genitori, alle compagnie, alla scuola.

Per rispondere a girodiwino: mi spiace ma io sono di un'altra scuola di pensiero.
Risolvere esclusivamente con una maggiore severità dell'insegnamento e dell'inasprimento delle pene è una soluzione solo di facciata, che forse dà qualche frutto nell'immediato ma non fa altro che alimentare la frustrazione (che prima o poi sfogherà in qualcos'altro).
Il vero male è l'ignoranza, che non si debella con la legge del taglione (e la storia ne è piena di esempi a tal senso), ma solo con l'informazione e una base culturale solida che riesca a percepirle queste informazioni (devono essere assimilate e fatte proprie, non imparate a memoria a mò di "ave maria").
Purtroppo non è interesse di NESSUN governo in NESSUN paese avere molta gente in possesso di un forte raziocinio, quindi temo ci saranno casi del genere finchè esisterà il genere umano...
Forse ci siamo capiti male: io sostengo che questa legge sia uno schifo perchè ha tolto la distinzione tra i due grandi tipi di droga. sostengo che si dovrebbe ridurre la pena o addirittura toglierla per i cannabinoidi in modo tale da rendere evidente la distinzione sul piano della salute tramite la punizione differenziata.
Per quanto riguarda l'obbedienza alle leggi di solito in primis c'è la paura e le rispetti per prudenza, poi ti rendi conto della giustizia sostanziale che l'ordinamento realizza con la funzione legislativa.

Sostengo che è un dato di fatto che l'equiparazione tra droghe pesanti e droghe leggere è stata accompagnata da un consumo sempre più diffuso e massiccio di cocaina ed eroina mentre il livello di consumo di cannabinoidi è rimasto invariato.
Old 23-02-2010, 20:08   #90
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma non è vero... non controlli tuo figlio se non ti sbatti e se non fai il pugno di ferro (che non vuole dire ammazzarlo di botte, anche se uno schiaffo ogni tanto a mio parere è buona cosa).
E alla tua eta' anche io pensavo di essere adulto, poi a 30 anni ti renderai conto che eri solo poco piu' di un bambino.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:38   #91
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
fidati è pieno di gente che consuma un tipo di droga perchè trova quello...
da un anno lavoro come volontario, siamo sostenuti dal progetto alice nell'ambiente delle feste trance e a certi festival a cui sono stato ho visto, aimè, gente di qualsiasi età prendere qualsiasi cosa....e varie volte ragazzi normalissimi...che non mi parevano superare i 18 anni mi avvicinavano nella festa chiedendomi se avevo qualcosa da vendere....qualsiasi cosa..

Ci è capitato di assistere casi tra i più disparati compresi bad trip di allucinogeni (infatti c'è sempre uno psicologo nel team che sta li).
Ormai per i ragazzini tra i 14 e i 17 anni è "normale" aver provato cannabinoidi, ecstasy, cocaina....e molti hanno già assunto ketamina ed eroina...lsd, mescalina....
non c'è mai limite alla coglionaggine......e non mi fano alcuna pena se poi finiscono male
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:41   #92
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Vizi deprecabili, ma c'è di peggio.
Old 24-02-2010, 09:49   #93
hd2lover
Junior Member

Quote:
il consumatore consuma in base a quello che vuole e in base al livello di deterrenza che lo stato è in grado di fornire.
se controlli dal punto di vista medico-legale le droghe pesanti sono diverse da quelle leggere perché queste danno fattori di dipendenza molto bassi e non si sviluppa il fenomeno della tolleranza che spinge a consumare di più.

ora il punto è questo: l'appiattimento delle due categorie finisce per favorire lo spaccio di sostanze pesanti perchè il mercato in condizioni favorevoli non può fare altro che aumentare sia per domanda che per consumatori. quello che si fuma la canna invece ha un consumo sostanzialmente stabile. è un dato di fatto perché i dati e i giornali lo dimostrano: nel corso degli ultimi cinque anni il consumo di cocaina è aumentato vertiginosamente.

vuoi forse affermare che la legislazione non c'entra? accomodati, ma mi sembra che sia più banale ridurre il discorso che ho fatto ad una brutta copia della teoria del passaggio e ignorare che la legge sulle droghe di fatto è fallimentare perchè non è stata in grado di ridurre i consumi e la diffusione di certi tipi di droga.
idem vale per quanto riguarda l'abbassamento dell'età a cui si accede a certe sostanze stupefacenti: essendo per il consumatore la minaccia indifferenziata la scelta tra le sostanze da assumere sarà indipendente dalla pena comminata. mi pare anche che recentemente sia venuto fuori che le droghe pesanti sono sempre meno il risultato di un "percorso" di tossicodipendenza e sempre più la scelta al primo approccio.
Prendiamo anche ad esempio gli studenti e la cocaina, a tutti gli effetti una sostanza che a dosaggio adeguato può aiutare nell studio meglio di farmaci solitamente irreperibili senza ricetta medica. Se la punizione per il possesso di coca (che, purtroppo, in certi ambienti fa pure figo) è la stessa che per possesso di cannabinoidi io potrò scegliere sia la coca che i cannabinoidi a seconda di come mi gira. Prima per questi di fatto succedeva ben poco (entro certe quantità, s'intende) mentre per la coca la faccenda si faceva seria: era più rischioso acquistare quella piuttosto che dell'erba.

altro fenomeno che si verifica da quando vige la fini-giovanardi: il prezzo della cocaina è sceso piuttosto bruscamente e ora non è più una droga da ricchi ma una droga comune. vogliamo dire che il governo non c'entra? si può dire che è vero perchè nei fatti non ha per niente agito nella migliore delle visioni, nella peggiore ha dato il fianco allo spaccio internazionale...

Sintetizzando: togliendo la distinzione non è la marijuana ad essere considerata come la cocaina, ma la cocaina ad essere considerata come la marijuana
tutto questo discorso porebbe essere valido se si fa un solo assunto: il consumatore di droga è un coglione.......

......perchè solo qualcuno rimasto in un bunker sotterraneo dagli anni 30 non conosce gli effetti delle droghe pesanti da quelle leggere.
e cade anche tutto il discorso che spesso si sente sul fatto che il fumatore di canabis "non è un drogato o uno sballato ma gli piace l'effetto, etc etc".....se l'assumere leggere o pesanti è (come dici tu) solo questione di cosa si trova e del prezzo....
Old 24-02-2010, 09:54   #94
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da hd2lover Guarda i messaggi
tutto questo discorso porebbe essere valido se si fa un solo assunto: il consumatore di droga è un coglione.......

......perchè solo qualcuno rimasto in un bunker sotterraneo dagli anni 30 non conosce gli effetti delle droghe pesanti da quelle leggere.
e cade anche tutto il discorso che spesso si sente sul fatto che il fumatore di canabis "non è un drogato o uno sballato ma gli piace l'effetto, etc etc".....se l'assumere leggere o pesanti è (come dici tu) solo questione di cosa si trova e del prezzo....
Per la destra/il governo non c'è differenza fra droghe leggere e pesanti, secondo le linee guida del governo "farsi" di cannabis e farsi di cocaina è la stessa cosa, anzi... uno degli atti del CDX due governi fa è stato quello di alzare la soglia "non penale" della cocaina, a scapito di un netto abbassamento della soglia penale della cannabis.
Old 24-02-2010, 10:08   #95
hd2lover
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per la destra/il governo non c'è differenza fra droghe leggere e pesanti
da come leggo qui, neanche per il consumatore.

quindi il prolema non esiste.
Old 24-02-2010, 10:11   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
da come leggo qui, neanche per il consumatore.

quindi il prolema non esiste.
La colpa secondo te di chi é ? Del fatto che lo stato le considera tutte uguali e non fa informazione in merito al di fuori di "la droga uccide".
Ovviamente uno si fa una canna, vede che "la droga non uccide" e pensa che, essendo tutte uguali, anche l'eroina sia innocua.
Old 24-02-2010, 10:15   #97
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
non c'è mai limite alla coglionaggine......e non mi fano alcuna pena se poi finiscono male
Quote:

...non si può generalizzare....come già detto c'è consumatore e consumatore.
c'è il consumatore di cannabis che lo fa per sballarsi e magari la volte che trova altro non ci pensa neanche mezza volta e cede.
e c'è il consumatore di cannabis che lo fa per rilassarsi, perchè piace l'effette, ecc.....

è sempre sbagliato generalizzare...l'uso di ogni sostanza può aver dietro mille motivi come neanche uno, e noi non lo sappiamo....

e mi fa in qualsiasi caso rabbrividire che si arrivi a dire "non mi fanno alcuna pena se poi finiscono male"....
Old 24-02-2010, 10:22   #98
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
La colpa secondo te di chi é ? Del fatto che lo stato le considera tutte uguali e non fa informazione in merito al di fuori di "la droga uccide".
Ovviamente uno si fa una canna, vede che "la droga non uccide" e pensa che, essendo tutte uguali, anche l'eroina sia innocua.
per di più lo spacciatore che sa di rischiare 10 ipotetici anni per spaccio di haschisch e di rischiare praticamente la stessa pena se spaccia cocaina o eroina....cosa farà tratta la conclusione che il rischio è praticamente pari??? venderà la cosa meno dannosa o quella che gli porta maggior profitto???
Old 24-02-2010, 10:53   #99
hd2lover
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
...non si può generalizzare....come già detto c'è consumatore e consumatore.
c'è il consumatore di cannabis che lo fa per sballarsi e magari la volte che trova altro non ci pensa neanche mezza volta e cede.
e c'è il consumatore di cannabis che lo fa per rilassarsi, perchè piace l'effette, ecc.....

è sempre sbagliato generalizzare...l'uso di ogni sostanza può aver dietro mille motivi come neanche uno, e noi non lo sappiamo....

e mi fa in qualsiasi caso rabbrividire che si arrivi a dire "non mi fanno alcuna pena se poi finiscono male"....
provo pena per altri, non per chi butta nel cesso la propria vita
mille motivi o nessuno? non è una giustifcazine, in ogni caso
Old 24-02-2010, 10:55   #100
hd2lover
Junior Member

Quote:
cut
quind ritorniamo al concetto consumatore coglione?

ma davvero pensi che ci sia qualcuno che faccia sto ragionamento:
Quote:
?

forse a 3 anni...e dico forse
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian