|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ipod classic 30gb AIUTO SONO DISPERATO
ciao a tutti ho bisogno d'aiuto
il mio ipod è defunto cioè apparentemente funziona ma non ci sono canzoni e il pc non me lo riconosce ora spiego bene collego l'ipod al pc e mi dice che è apparentemente corrotto quindi bisogna ripristinare,parte il ripristino,tutto ok alla fine mi riappare il messaggio di itunes che ha rilevato un ipod apparentemente corrotto provare a ripristinare ecc ecc è cosi all'infinito ho provato a formattarlo ma alla fine mi dice che è impossibile finire la formattazione è da un paio di mesi che ci sbatto la testa datemi una mano |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
hai gia provato il reset manuale??
ecco la procedura.. # 1. Alterna l'interruttore Hold tra le posizioni "on" e "off" (fallo scorrere prima su Hold, poi portalo di nuovo in posizione "off"). # 2. Tieni premuti i pulsanti Menu e Centra (Seleziona) fino a quando appare il logo Apple (attendi dai 6 agli 10 secondi). Potrebbe essere necessario ripetere questa procedura. dovresti farlo con la batteria preferibilmente carica.. fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
se qualcuno ha altre idee......... comunque grazie d'aver risposto |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
figurati.. ho letto qualche forum in cerca di una soluzione per il tuo problema ed in uno ho letto che ad un utente dava i tuoi stessi problemi anche dopo l ripristino e lui ha risolto semplicemente cambiando la porta usb e collenandolo senza il dock..
senò se hai un altro comuper potresti provare con quello.. fammi sapere se invece cosi funziona.. ciaoo |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
che software per convertire i video in mp4?
Scusate ragazzi,
mi è appena arrivato l'iPod classic, non ho mai usato iTunes e sto imparando ma a occhio direi che non mi piace molto. Vorrei un consiglio su quale software (gratuito) posso usare per convertire i video in mp4 e vederli sull'iPod. Grazie |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ipod Classic ancora valido?
Cirao ragazzi, premetto che detesto gli ipod, ma detesto di più il fatto che non esista nessuna alternativa che vanti una gamma di accessori e plug-in tanto vasta..perciò mi arrendo..poi ora che tutti si buttano su iphone e touch, un ipod classic non mi sembra più di "tendenza", perciò solo ora riesco ad "apprezzarlo"..comunque, sto valutando di prendere il 6g, ma non so se aspettare l'uscita del 7g, in modo da poter sfruttare un crollo dei prezzi per la versione diciamo "datata"...avete qualche info o date sull'uscita del nuovo 7g? E poi, vale la pena prendere il 120 gb solo per il coverflow?
Grazie a tutti, e non linciatemi per la mia pazza, folle scelta, ma sappiate che è caturita da buoni propositi, nulla a che fare con la "moda"!!! |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Guarda, io ho un Classic da 80gb; ormai non credo che ne facciano uscire uno nuovo dato che il Touch coi suoi 64gb ormai sia pronto per sostituirlo definitivamente.
Mi ci trovo benissimo, il coverflow non lo uso quasi mai però è carino Io te lo consiglio se hai bisogno di tutto quello spazio; io sul mio 80gb avrò liberi 3-400mb
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
guarda che (se non sbaglio) la 7 generazione è già uscita a settembre..
dalla 6 è cambiata solo la capienza dell' hard disk che da 120 gb è passato a 160 gb lasciando invariato il costo dell'ipod (229 €).. non credo quindi che, almeno per adesso, l'apple sforni un nuovo modello di ipod classic.. io comunque ho un ipod classic di generazione 5.5 da 30 gb (quello più conosciuto come ipod video) dal 2006 e devo dire che ancora funziona bene (spero di non portarmi sfortuna dicendo questo comunque credo che se vuoi spendere un po di meno l'ipod devi cercarlo usato, ne ho visti in vendita anche sul mercatino, perche la apple tende a togliere i "vecchi" modelli dalla circolazione piuttosto che continuare a venderli con un prezzo inferiore..
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quoto tutto e consiglio un iPod di 5,5 generazione perchè ha il chip audio più performante. Ve lo dico da felice possessore di un 80gb
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
problema ipod classic su itunes
ciao .ho un problema. il mio ipod classic 80 gb viene visto solo come memoria di massa, itunes non lo vede proprio , ne su pc , ne su mac , e con lultima versione di itunes. mentre con rithmbox su ubuntu va bene.
come posso fare per farlo vedere da itunes? |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Ciao ragazzuoli
Non ho capito però alcune cose qual è l'ultima generazione e da cosa lo riconosco? Non è che con la proverbiale fortuna che mi trovo, lo compro e mi spunta fuori una nuova versione? la qualità audio com'è?c'è di meglio con grosse capacità di storage? Io ho un iphone e devo dire che è questo che mi ha spinto sull'ipod al posto dello zune, il suono mi sembra più gradevole!è così anche per il classic? Grazie a chi vorrà rispondere
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
p.s. se hai uno zune, non buttarlo via ! sarà un raro e ricercato pezzo d'antiquariato
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
))per le cuffie ho delle sennheiser (scritto giusto?) nonricordo che ma pagate 30€ e la qualità non è male anche se comunque volevo fare un "upgrade" anche lì lo zune l'ho venduto, aspetto l'accredito del bonifico per spedirlo ma comunque a me piace, non è molto ingombrante e si sente bene, dai
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ti dirò: il mio da 120 funziona con una qualità del suono discreta.
la sola nota negativa è itunes che è un software per cercopitechi (imho ma suppongo che avendo usato già zune conosca già il business
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
allora; tuttalpiù a settembre lo tolgono di mezzo, di certo se lo rinnovassero aumenterebbero solo la capacità; di fatto quello da 80, 120 e 160 slim (l'ultimo) sono identici.
Come suono è un po sotto all'iPhone e all'iPod Touch perchè monta il Cirrus al posto del DAC Wolfson. Di meglio a quel prezzo non esiste nulla se serve quella capacità.
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte!
effettivamente mi balenava l'idea di prendere qualcosa di più "portatile" visto che ci avviamo per la "bella stagione" però mi scoccia stare a cambiare la libreria delle canzoni e se mi gira che voglio sentirne una mi piace andare a cercarla e sentirla è pure vero che avendo l'ifono potrei usarlo quando non mi va di scarrozzare in giro un lettore, ma è vero anche che con l'ifono a stento ci faccio una giornata, figuriamoci se iniziassi ad usarlo come lettore mp3 dite che se vado in qualche megastore mi fanno fare la "prova tasca" ? lo zune sotto quest'aspetto è abbastanza comodo, è piatto quindi in tasca non si sente molto, ma mi pare che il classic sia molto più cicciotto
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Ma...come faccio a capire quale gen. è l'ipod a scatolo chiuso? (e a scatolo aperto?
)probabilmente vado a prenderlo da fnac, in giro non vedo offerte, almeno fnac mi è comodo essendo vicino l'univeristà, ma non mi fido molto dei commessi su queste cose
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
per la generazione va a forma, capienza e funzionalità da un insieme di queste cose capisci la generazione. anche se adesso cominciano ad essere tantini
per me il classic alla prova jeans fallirebbe miseramente ma hai bisogno di tutto quello spazio? un nano ormai arriva ai 16 ed è molto portatile
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella da 160gb della stessa gen dell'80 era spesso il doppio.comunque è un po più piccolo dell'iPhone ma un po più spesso; come peso siamo li; io lo mettevo nella tasca interna della giacca, nei pantaloni mai sennò partiva l'HD
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

Ho concluso felicemente con:
però mi scoccia stare a cambiare la libreria delle canzoni e se mi gira che voglio sentirne una mi piace andare a cercarla e sentirla
potrei usarlo quando non mi va di scarrozzare in giro un lettore, ma è vero anche che con l'ifono a stento ci faccio una giornata, figuriamoci se iniziassi ad usarlo come lettore mp3