Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 11:55   #121
domenico91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ipod classic 30gb AIUTO SONO DISPERATO

ciao a tutti ho bisogno d'aiuto
il mio ipod è defunto
cioè apparentemente funziona ma non ci sono canzoni e il pc non me lo riconosce
ora spiego bene
collego l'ipod al pc e mi dice che è apparentemente corrotto quindi bisogna ripristinare,parte il ripristino,tutto ok
alla fine mi riappare il messaggio di itunes che ha rilevato un ipod apparentemente corrotto provare a ripristinare ecc ecc
è cosi all'infinito
ho provato a formattarlo ma alla fine mi dice che è impossibile finire la formattazione
è da un paio di mesi che ci sbatto la testa
datemi una mano
domenico91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:47   #122
ma_bi
Senior Member

L'Avatar di ma_bi

Iscritto dal: Jun 2009
hai gia provato il reset manuale??
ecco la procedura..
# 1. Alterna l'interruttore Hold tra le posizioni "on" e "off" (fallo scorrere prima su Hold, poi portalo di nuovo in posizione "off").
# 2. Tieni premuti i pulsanti Menu e Centra (Seleziona) fino a quando appare il logo Apple (attendi dai 6 agli 10 secondi). Potrebbe essere necessario ripetere questa procedura.
dovresti farlo con la batteria preferibilmente carica..
fammi sapere ciao
ma_bi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:13   #123
domenico91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ma_bi Guarda i messaggi
hai gia provato il reset manuale??
ecco la procedura..
# 1. Alterna l'interruttore Hold tra le posizioni "on" e "off" (fallo scorrere prima su Hold, poi portalo di nuovo in posizione "off").
# 2. Tieni premuti i pulsanti Menu e Centra (Seleziona) fino a quando appare il logo Apple (attendi dai 6 agli 10 secondi). Potrebbe essere necessario ripetere questa procedura.
dovresti farlo con la batteria preferibilmente carica..
fammi sapere ciao
purtroppo l'ho gia provato ma nulla,ho provato anche il menu segreto ma niente da fare
se qualcuno ha altre idee.........
comunque grazie d'aver risposto
domenico91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:09   #124
ma_bi
Senior Member

L'Avatar di ma_bi

figurati.. ho letto qualche forum in cerca di una soluzione per il tuo problema ed in uno ho letto che ad un utente dava i tuoi stessi problemi anche dopo l ripristino e lui ha risolto semplicemente cambiando la porta usb e collenandolo senza il dock..
senò se hai un altro comuper potresti provare con quello..
fammi sapere se invece cosi funziona.. ciaoo
Old 09-10-2009, 13:04   #125
adhara81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
che software per convertire i video in mp4?

Scusate ragazzi,
mi è appena arrivato l'iPod classic, non ho mai usato iTunes e sto imparando ma a occhio direi che non mi piace molto. Vorrei un consiglio su quale software (gratuito) posso usare per convertire i video in mp4 e vederli sull'iPod.

Grazie
adhara81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 01:19   #126
..::Redline::..
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ipod Classic ancora valido?

Cirao ragazzi, premetto che detesto gli ipod, ma detesto di più il fatto che non esista nessuna alternativa che vanti una gamma di accessori e plug-in tanto vasta..perciò mi arrendo..poi ora che tutti si buttano su iphone e touch, un ipod classic non mi sembra più di "tendenza", perciò solo ora riesco ad "apprezzarlo"..comunque, sto valutando di prendere il 6g, ma non so se aspettare l'uscita del 7g, in modo da poter sfruttare un crollo dei prezzi per la versione diciamo "datata"...avete qualche info o date sull'uscita del nuovo 7g? E poi, vale la pena prendere il 120 gb solo per il coverflow?

Grazie a tutti, e non linciatemi per la mia pazza, folle scelta, ma sappiate che è caturita da buoni propositi, nulla a che fare con la "moda"!!!
..::Redline::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:31   #127
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Guarda, io ho un Classic da 80gb; ormai non credo che ne facciano uscire uno nuovo dato che il Touch coi suoi 64gb ormai sia pronto per sostituirlo definitivamente.
Mi ci trovo benissimo, il coverflow non lo uso quasi mai però è carino in più mi trovo benissimo con iTunes perchè mi permette di avere tutta la musica in perfetto ordine sia su pc che su ipod e bastano davvero pochi click per trasferire la musica; in più mettici che ormai con tutti i podcast musicali che ci sono non compro nemmeno più cd il risparmio è stato bello alto
Io te lo consiglio se hai bisogno di tutto quello spazio; io sul mio 80gb avrò liberi 3-400mb
Old 30-11-2009, 20:02   #128
ma_bi
Senior Member

L'Avatar di ma_bi

guarda che (se non sbaglio) la 7 generazione è già uscita a settembre..
dalla 6 è cambiata solo la capienza dell' hard disk che da 120 gb è passato a 160 gb lasciando invariato il costo dell'ipod (229 €).. non credo quindi che, almeno per adesso, l'apple sforni un nuovo modello di ipod classic..
io comunque ho un ipod classic di generazione 5.5 da 30 gb (quello più conosciuto come ipod video) dal 2006 e devo dire che ancora funziona bene (spero di non portarmi sfortuna dicendo questo ), però so che dalla generazione del mio in poi l'apple ha cambiato il chip sonoro mettendone uno meno performante per abbattere i costi del lettore!!
comunque credo che se vuoi spendere un po di meno l'ipod devi cercarlo usato, ne ho visti in vendita anche sul mercatino, perche la apple tende a togliere i "vecchi" modelli dalla circolazione piuttosto che continuare a venderli con un prezzo inferiore..
Old 30-11-2009, 22:37   #129
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quoto tutto e consiglio un iPod di 5,5 generazione perchè ha il chip audio più performante. Ve lo dico da felice possessore di un 80gb
Old 16-12-2009, 14:46   #130
exergia
Member

Iscritto dal: Oct 2009
problema ipod classic su itunes

ciao .ho un problema. il mio ipod classic 80 gb viene visto solo come memoria di massa, itunes non lo vede proprio , ne su pc , ne su mac , e con lultima versione di itunes. mentre con rithmbox su ubuntu va bene.
come posso fare per farlo vedere da itunes?
exergia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 19:45   #131
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Ciao ragazzuoli mi accingo a comprare un ipod classic per sostituire io mio zune da 80gb...

Non ho capito però alcune cose
qual è l'ultima generazione e da cosa lo riconosco?
Non è che con la proverbiale fortuna che mi trovo, lo compro e mi spunta fuori una nuova versione?
la qualità audio com'è?c'è di meglio con grosse capacità di storage? Io ho un iphone e devo dire che è questo che mi ha spinto sull'ipod al posto dello zune, il suono mi sembra più gradevole!è così anche per il classic?

Grazie a chi vorrà rispondere
Old 23-02-2010, 19:54   #132
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli mi accingo a comprare un ipod classic per sostituire io mio zune da 80gb...

Non ho capito però alcune cose
  1. qual è l'ultima generazione e da cosa lo riconosco?
  2. Non è che con la proverbiale fortuna che mi trovo, lo compro e mi spunta fuori una nuova versione?
  3. la qualità audio com'è?
  4. c'è di meglio con grosse capacità di storage?
  5. Io ho un iphone e devo dire che è questo che mi ha spinto sull'ipod al posto dello zune, il suono mi sembra più gradevole!è così anche per il classic?

Grazie a chi vorrà rispondere
  1. l'ultima generazione è quella da 160 GB. quella precedente è quella da 120, di fatto parità di software a parte la capienza
  2. ovvio, se compri apple (ma non solo) è SEMPRE così
  3. buona ma le cuffie incluse fanno cagare. preventiva altri €€ (dai 60 in su) per delle cuffie decenti
  4. si, non molto, ma costa parecchio di più (Archos)
  5. non saprei sull'iphone, facile che il chip sia lo stesso

p.s. se hai uno zune, non buttarlo via ! sarà un raro e ricercato pezzo d'antiquariato
Old 23-02-2010, 20:13   #133
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
  1. l'ultima generazione è quella da 160 GB. quella precedente è quella da 120, di fatto parità di software a parte la capienza
  2. ovvio, se compri apple (ma non solo) è SEMPRE così
  3. buona ma le cuffie incluse fanno cagare. preventiva altri €€ (dai 60 in su) per delle cuffie decenti
  4. si, non molto, ma costa parecchio di più (Archos)
  5. non saprei sull'iphone, facile che il chip sia lo stesso

p.s. se hai uno zune, non buttarlo via ! sarà un raro e ricercato pezzo d'antiquariato
grazie per le risposte (soprattutto al punto 2 ))

per le cuffie ho delle sennheiser (scritto giusto?) nonricordo che ma pagate 30€ e la qualità non è male anche se comunque volevo fare un "upgrade" anche lì

lo zune l'ho venduto, aspetto l'accredito del bonifico per spedirlo ma comunque a me piace, non è molto ingombrante e si sente bene, dai
Old 23-02-2010, 20:21   #134
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ti dirò: il mio da 120 funziona con una qualità del suono discreta.

la sola nota negativa è itunes che è un software per cercopitechi (imho )

ma suppongo che avendo usato già zune conosca già il business
Old 23-02-2010, 20:43   #135
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

allora; tuttalpiù a settembre lo tolgono di mezzo, di certo se lo rinnovassero aumenterebbero solo la capacità; di fatto quello da 80, 120 e 160 slim (l'ultimo) sono identici.
Come suono è un po sotto all'iPhone e all'iPod Touch perchè monta il Cirrus al posto del DAC Wolfson.
Di meglio a quel prezzo non esiste nulla se serve quella capacità.
Old 23-02-2010, 23:08   #136
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

grazie a tutti per le risposte!

effettivamente mi balenava l'idea di prendere qualcosa di più "portatile" visto che ci avviamo per la "bella stagione" però mi scoccia stare a cambiare la libreria delle canzoni e se mi gira che voglio sentirne una mi piace andare a cercarla e sentirla

è pure vero che avendo l'ifono potrei usarlo quando non mi va di scarrozzare in giro un lettore, ma è vero anche che con l'ifono a stento ci faccio una giornata, figuriamoci se iniziassi ad usarlo come lettore mp3

dite che se vado in qualche megastore mi fanno fare la "prova tasca" ? me lo lasciano 5minuti e giro per il negozio per vedere quant'è ingombrante nei jenas

lo zune sotto quest'aspetto è abbastanza comodo, è piatto quindi in tasca non si sente molto, ma mi pare che il classic sia molto più cicciotto prima di ora non ci ho mai fatto più di tanto caso "alle dimensioni"
Old 24-02-2010, 09:25   #137
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Ma...come faccio a capire quale gen. è l'ipod a scatolo chiuso? (e a scatolo aperto?)

probabilmente vado a prenderlo da fnac, in giro non vedo offerte, almeno fnac mi è comodo essendo vicino l'univeristà, ma non mi fido molto dei commessi su queste cose
Old 24-02-2010, 11:35   #138
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
per la generazione va a forma, capienza e funzionalità da un insieme di queste cose capisci la generazione. anche se adesso cominciano ad essere tantini

per me il classic alla prova jeans fallirebbe miseramente

ma hai bisogno di tutto quello spazio? un nano ormai arriva ai 16 ed è molto portatile
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 11:57   #139
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
Ma...come faccio a capire quale gen. è l'ipod a scatolo chiuso? (e a scatolo aperto?)

probabilmente vado a prenderlo da fnac, in giro non vedo offerte, almeno fnac mi è comodo essendo vicino l'univeristà, ma non mi fido molto dei commessi su queste cose
beh se è da 160gb è l'ultimo, se da 120gb è il penultimo se da 80gb il terzultimo quella da 160gb della stessa gen dell'80 era spesso il doppio.
comunque è un po più piccolo dell'iPhone ma un po più spesso; come peso siamo li; io lo mettevo nella tasca interna della giacca, nei pantaloni mai sennò partiva l'HD
Old 24-02-2010, 16:55   #140
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ..::Redline::.. Guarda i messaggi
non mi sembra più di "tendenza", perciò solo ora riesco ad "apprezzarlo".
ti vorrei far notare come questo atteggiamento e' ridicolo e disprezzabile al pari di chi compra solo perche' va di moda.
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian