|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps. |
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
leggere quello che si scrive è difficile? Tale limitazione non vale per la promozione Blackberry, che guarda caso costa 12€ al mese.
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#664 |
|
Bannato
|
...
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Bannato
|
E sbaglio o il titolo della discussione è:
Quale migliore offerta per navigare dal CELLULARE? |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Forse fraintendo...ce l'hai con me?
Se allora vogliamo dirla tutta e parlare di DAL CELLULARE, il fatto del "traffico illimitato" (che tu decanti come vantaggio esaltante della promozione BB di wind) è solo un contentino psicologico visto che i 3gb di Naviga3 il 99% della gente non li consumerà mai DAL CELLULARE. 3gb di Superinternet e ancora meglio i 10gb di 3power (29€, 10 volte meglio della All Inclusive wind che piace a te, con il quadruplo dei minuti compresa Zona 1 e il doppio degli SMS, e su una rete hsUpa e non solo hsDpa_a_sprazzi come quella wind) sono entrambe tariffe a traffico virtualmente illimitato se parliamo di uso DAL CELLULARE. Va bene se uno non è coperto da Tre, ma se uno è coperto scegliere altre tariffe correndo dietro al mito del traffico illimitato è abbastanza superfluo, almeno per l'uso DAL CELLULARE. Ultima modifica di gianly1985 : 09-02-2010 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Bannato
|
Fraintendi, è in risposta al commento precedente al mio.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Certo ogni tanto vorrei una ADSL per scaricarmi l'ira di dio ma recupero il weekend quando torno a casa
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi consigliate un offerta vodafone x navigare dal cellulare ? non navighero' spesso , pero' quando lo faccio non vorrei essere svenato . attualmente non ho nessun piano tariffario x navigare . ho la base che se nn sbaglio spara robe 1 € /1,5 € o simile a connessione . Ho visto che c'è la zero limits ma non so se mi conviene e soprattutto quanto costa effettivamente .
ps . Oggi tornando a casa col cell nuovo mi son fermato da una tipa in un punto 3 chiedendo dell'opzione super internet . ma mi ha sparato che x rilasciare la sim vuole 20 € . cmq dovrei cambiare gestore .. nn so se la 3 sia ben coperta qua in friuli .. pero' se va meglio ci fo un pensiero se si puo' portarsi dietro il numero . |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
20€ la sim? e che è fatta d'oro?
l'ultima volta che ho comprato una sim 3 (più o meno 20gg fa) pagata 3€ con promozione superinternet gratis 1 mese
|
|
|
#671 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se ricevi molte chiamate, attivati Vodafone Ricaricami, così con l'autoricarica ti ripaghi entrambi i canoni settimanali. (3€ di Mobile Internet e 0,50€ di Ricaricami) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
no nn ricevo molte chiamate e ne faccio poche .pero' ora che posso col cell andrei su internet quando mi serve .. nn esiste qualche tariffa ( possibilmente vodafone ) a consumo senza pagare un fisso che sia a prezzi umani ? nn so se un fisso sia adeguato all'so che ne farei .. tra l'altro 3 € a settimana .. super internet 5 € al mese .. guardavo la zero limits .. La tariffa base prevista per il piano Zero Limits è di 19 cent al minuto verso tutti i numeri nazionali. * La tariffazione del piano prevede scatti addebitati anticipatamente della durata di 30 secondi e del valore di 9,5 cent per tutte le chiamate nazionali. * Per tutte le chiamate è previsto uno scatto alla risposta di 19 cent. * Il costo per ogni SMS nazionale è di 15 cent * Il costo per ogni MMS nazionale è di 50 cent * Se hai attiva l'Opzione Zero Limits ON Costo navigazione Internet da cellulare: 30 cent al giorno dopo il primo accesso fino a un massimo di 100 MB al giorno, oltre i quali il traffico sarà tariffato a 30 cent ogni 100 MB con scatti anticipati da 100 KB. L’offerta è valida per connessioni dal cellulare sulle apn: wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it. Costo navigazione Internet da PC con Internet Key o utilizzando il cellulare come modem: 1 euro al giorno per navigare fino a 7.2 Mbps 1. La tariffa sarà addebitata solo alla prima connessione giornaliera, effettuata da PC (o da cellulare apn web.omnitel.it) e consentirà di effettuare traffico fino al raggiungimento della soglia di 500 MB al giorno, oltre la quale il costo è di 1 euro ogni 50 MB con scatti anticipati da 100 KB. nn ho capito bene come funziona la parte in grassetto . dopo i 100 mb . pago di nuovo 0.30 e ho di nuovo 100 mb ? cmq vedo che nn fa differenza apn di accesso .. è uguale sia wap che mobile che iphone . gli ultimi due se nn sbaglio sono equivalenti a web.vodafone .it ? dove sta la fregatura ? |
|
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Bannato
|
In effetti se vale su tutti e 3 quegli APN è buona la Zero Limits, 30 cent ogni 100mb vuol dire che mediamente spenderai 2,10€ a settimana per avere 700mb (contro i 3€ per 500mb della Vodafone Mobile Internet), anche aggiungendoci 1€ di canone della opzione Zero Limits ON (che però è gratis fino a giugno 2010) resta comunque conveniente:
Tariffa vodafone qualsiasi + Mobile Internet = 3€ per 500mb a settimana Zero Limits + Zero Limits ON = 3,10€ per 700mb a settimana + tanti altri vantaggi verso Vodafone (anche se sempre con la formula "dopo il primo della giornata" che se non si sta attenti ha bei costi....); però fino a giugno solo 2,10€ visto che il canone di 1€ è gratis La "fregatura" (teorica) è che nel primo caso puoi scegliere "Tariffa vodafone qualsiasi", nel secondo caso no. Però analizzando esclusivamente dal punto di vista di internet sul cellulare, conviene di più la Zero Limits + Zero Limits ON in effetti. Quote:
I 100mb "comprati" in un giorno non li puoi ereditare nel giorno successivo. Cioè se Lunedì alle 23:30 fai la prima connessione della giornata e "compri" i 100mb con 30 cent, poi già alle 00:01 di Martedì devi ripagare i 30 cent anche se non hai consumato i 100mb. Invece con la Mobile Internet hai 500mb a settimana da spendere anche tutti l'ultimo giorno se vuoi, ma ripeto di solito uno dal cellulare più di 100mb al giorno non li consuma di certo. |
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Domandina: Se io possiedo un nokia n73 gestore vodafone con il quale non mi sono mai connesso, ma leggo sempre 3G sul display, vuol dire che sono connesso alla rete attraverso UMTS? E se mi connetto ad internet quindi dovrei starmene a velocità intorno i 150-200Kbps di DL?
Quindi nell'ipotesi volessi passare ad un N900 (che può connettersi in HSPA), con cui assocerei una bella tariffa come la Zero Limits ON, vuol dire che ogni volta che mi connetterò dove leggo 3G, mi connetterò alla rete Super UMTS Broadband (che sarebbe l'HSPA della Vodafone) a 1,8Mbps teorici? Ed un'altra cosa. Tra gli HSPA di gestori differenti ci sono differenze prestazionali? La 3 parla di HSPA a 7,2Mbps teorici, la Vodafone di 1,8Mbps. In ambito pratico, si ha davvero una velocità circa 4 volte superiore? |
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 22-02-2010 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Insomma, il cambio è vivamente consigliato pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 22-02-2010 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Innazitutto parliamo di ricaricabile ? Ho guardato sul sito di 3, si parla di un costo mensile che per chi l'attiva entro fine marzo è sempre gratis, prevede 10 cent. al minuto verso i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, ma non ho trovato nulla di opzioni per la superinternet. Oltretutto c'è scritto anche che: Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni: - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese; - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente. Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica In pratica se usando il telefono non rientri nei parametri decisi da loro, ti applicano le condizioni di un'altra tariffa e non quelle dalla 3Power10. |
|
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le altre domande, sono precauzioni che la 3 ha preso dopo i vari casini che son successi con schede dotate di autoricarica, che effettuavano del traffico per migliaia e migliaia di euro rendendo pertanto antieconomico mantenere un utenza simile da parte dell'azienda. Ripeto, l'ho già detto, che tali clausole non vengono applicate al 99% delle persone che ne fanno un uso "normale". Personalmente non ho mai sentito sino ad ora di tutti gli amici/parenti che abbiano attivato 3power10 aver avuto problemi con queste clausole, eppure non credo sappiano di questa sorta di "limitazione".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.