|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Un politico può consumare tranquillamente cocaina? | |||
| SI |
|
8 | 8.33% |
| NO |
|
88 | 91.67% |
| Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
C'è chi ha preteso un'inchiesta parlamentare per sapere se un premier si è portato a letto delle diciottenni, cosa tra l'altro legale e che non interferisce con la competenza politica. In quest'ottica, la risposta dovrebbe essere scontata.
La mia risposta è: NO, perdio! Non trovo ammissibile che una personalità politica si permetta di partecipare ai lavori con il cervello annebbiato dalle droghe, pesanti o leggere che siano. E questo vale anche per l'alcol, che non è considerato droga, quindi non è manco una questione di legalità o meno. È solo che se dobbiamo pagare dei politici, dobbiamo pretendere anche che svolgano il loro lavoro al meglio.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E nemmeno ubriachi. La cocaina e' anche una delle sostanze che rende piu' violenti e inclini alla cattiveria gratuita. Incompatibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 20-02-2010 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
No, e sono favorevole sia alla liberalizzazione delle droghe (pesanti e leggere) che all'obbligatorietà di test antidroga per chi abbia compiti pubblici, con esclusione dagli uffici pubblici per chi risulti positivo (partendo dai parlamentari per arrivare a magistrati, funzionari statali, forze dell'ordine etc. etc.).
In questa materia abbiamo regole più severe per gli sport che per la vita pubblica del paese
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
|
Quote:
E' già REATO guidare sotto l'effetto di stupefacenti, inclusa la marijuana, come da articolo 187 (e 186 per l'alcool) del codice della strada. Semmai si può discutere sulle modalità con cui avvengono questi rilevanti, che di fatto equiparano droghe come la marijuana a droghe come l'eroina e controllano soltanto le sostanze di uso più comune (se il guidatore avesse fatto uso di lsd o ketamina prima di mettersi in viaggio ciò non verrebbe rilevato) ma la normativa di base per una tutela della sicurezza stradale anche in caso di eventuali legalizzazioni esiste già. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Frase: legalizziamo la cannabis Risposta: migliaia di migliaia di morti a causa di guidatori drogati Per cui è sempre meglio mettere le mani avanti e spiegare che si tratterebbe di una legalizzazione "con limiti", come per gli alcolici.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
S'impongono tutti i limiti relativi all'alcool, fra cui l'incompatibilità con alcuni lavori, la presenza di "giusta causa" per il licenziamento se se ne assume a ridosso dell'orario di lavoro e così via.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare dell'esercito... perché io non vorrei mai una sentinella che prende a ridere l'idea di sparare i 30.06 in aria.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
anche con quelli di un politico che deve solo stare seduto in parlamento e schiacciare il bottono del voto a comando? la rivalsa dei piccoli |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho risposto di sì, perché mi pare sia un dato di fatto abbastanza assodato (vedi inchiesta Iene per l'Italia) nei Paesi ad economia capitalista già da parecchi anni (direi decenni).
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto si, perché basta essere avvinazzati per cominciare a premere bottoni a membro di segugio in preda alla ridarella... ed un up (o un down) da coca è sicuramente più incapacitante di una sbronza.
Ultima modifica di ConteZero : 20-02-2010 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Si suppone che debba capire cosa stia facendo, altrimenti basterebbe una calcolatrice del Dixan a moltiplicare il voto del capolista per il coefficiente relativo ai seggi in parlamento.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
NO.
e trovo aberrante che qualcuno sia favorevole perché con la cocaina "si è più attivi"
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Io penso che il prezzo da pagare per essere un buon politico sia in sostanza l'integerrimità...
Altrimenti si trovassero un altro lavoro. Perciò, per tutto il resto, non possono esistere scuse.
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ho messo no.
Ma diciamo che un parlamentare è libero di far quel che vuole. Quindi se si vuole fare di cocaina è liberissimo di farlo, l'importante è che poi ne paghi le conseguenze, essendo vietato dalla legge e visto che i lavoratori normali vengono licenziati per cose del genere vorrei che si applichi la cosa in modo uguale. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
voto a comando? ma che vor di'? che non tutti i politici lavorino siamo tutti d'accordo...ma qualcuno che fa le leggi ci dovrà pur essere...e mi farebbe piacere che costui non faccia uso di droghe |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
|
Chepiaccia o no gran parte degli italiani si fa. Mica ci sono solo le droghe illegali. Il Tavor e' uno dei farmaci piu' prescritti ed e' solo uno delle centinaia di farmaci analoghi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

HWU Rugby Group