Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2010, 14:49   #12601
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Quindi, visto che il TRIM di disattiva mettendo in RAID 2 SSD, avendo il GarbageCollector non è necessario trimmarli perchè si "arrangiano" da soli a livello di firmware
appunto... il "quindi" era per quello nel senso che so che non hanno necessita' del TRIM pur stando in raid.
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Sono i Super Talent GX2 64GB FTM64G225H?
Mi sembra ma @sirioo puo' confermare.
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto ....ma parlavate di me

la soluzione gc in raid0 mi sta dando ottimi risultati o quasi sempre gli ssd puliti e reattivi con performance al max...
Infatti, visto quello che ho pagato il G2 da 80Gb, ci mettevo su qualcosa e prendevo i tuoi da mettere in raid... vabbe'... ormai e' andata cosi'.
I soliti sospetti è offline  
Old 19-02-2010, 14:51   #12602
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
i gx sono piu veloci...e piu costosi
Ah ok, capito, grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 19-02-2010, 14:53   #12603
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Personalmente mi sono preso un singolo X25 da 80GB visto che rispetto alla situazione attuale rappresenta cmq un passo in avanti. Sono sempre in attesa di questo presunto nuovo firmware intel che introduca il GC....
Deviling Master è offline  
Old 19-02-2010, 14:54   #12604
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Personalmente mi sono preso un singolo X25 da 80GB visto che rispetto alla situazione attuale rappresenta cmq un passo in avanti. Sono sempre in attesa di questo presunto nuovo firmware intel che introduca il GC....
hai fatto benissimo...ma chi vuole il raid o per chi lavora con file grossi il raid dei st x ora a mio modesto parere e la miglior soluzione
sirioo è offline  
Old 19-02-2010, 14:56   #12605
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
hai fatto benissimo...ma chi vuole il raid o per chi lavora con file grossi il raid dei st x ora a mio modesto parere e la miglior soluzione
Non è molto prestante come scrittura sequenziale rispetto all'intel se non vedo male, cosa che non influisce molto per chi lavora con grossi files però.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 19-02-2010, 14:57   #12606
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Però non è molto prestante come scrittura sequenziale rispetto all'intel se non vedo male, cosa che non influisce molto per chi lavora con grossi files però.
dipende da cosa intendi per prestante ....io lavoro con progetti con file belli grossi...ho prestazioni eccellenti..

2 SSD SuperTalent UltraDrive Gx 64GB SATA II -- Raid 0

Ultima modifica di sirioo : 19-02-2010 alle 15:04.
sirioo è offline  
Old 19-02-2010, 15:03   #12607
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
dipende da cosa intendi per prestante
L'unico screen che ho visto finora relativo al raid di 2 X25-M ( per paragone ) è questo:

( sto entrando in questo mondo da poco, piano piano imparo, perdonate se dico castronerie )
Skullcrusher è offline  
Old 19-02-2010, 15:06   #12608
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
L'unico screen che ho visto finora relativo al raid di 2 X25-M ( per paragone ) è questo:

( sto entrando in questo mondo da poco, piano piano imparo, perdonate se dico castronerie )
ottimo direi ..ma la questione e differente...

1) xche credo che quelli siano 2 intel da 80gb e questi ssd da 64 gb sappiamo bene che avendo un taglio superiori le prestaz salgono...se pure in write seq e 512k i st si comportano meglio...ma ricordiamo che 2 st da 64 gb vengono 300 euro...

2) il xche io uso st e non intel xche all epoca costavano 130 euro ed ora hanno il gc con il raid0 se intel un giorno lo inserisce a livello firmware sicuramente faro le mie valutazioni...

Ultima modifica di sirioo : 19-02-2010 alle 15:09.
sirioo è offline  
Old 19-02-2010, 15:10   #12609
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
ottimo direi ..ma la questione e differente...

1) xche credo che quelli siano 2 intel da 80gb e questi ssd da 64 gb sappiamo bene che avemdo un taglio superiori le prestaz salgono...ma ricordiamo che 2 st da 64 gb vengono 300 euro...

2) il xche io uso st e non intel e il gc con il raid0 se intel un giorno lo inserisce a livello firmware ne riparliamo...
Hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te, sia per il taglio/prezzo che per il GC.
L'unica cosa che vorrei realmente capire, non avendo mai avuto modo di fare test se non con singoli SSD X25-M: nell'uso normale, quindi non grandi files ma uso casalingo, che differenza comporta la scrittura 4k a 20MB/s contro i 138MB/s?

Grazie infinite per le varie guide, me le sto leggendo tutte, davvero un ottimo lavoro!!!
Skullcrusher è offline  
Old 19-02-2010, 15:12   #12610
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te, sia per il taglio/prezzo che per il GC.
L'unica cosa che vorrei realmente capire, non avendo mai avuto modo di fare test se non con singoli SSD X25-M: nell'uso normale, quindi non grandi files ma uso casalingo, che differenza comporta la scrittura 4k a 20MB/s contro i 138MB/s?

Grazie infinite per le varie guide, me le sto leggendo tutte, davvero un ottimo lavoro!!!

skull io ho tenuto un intel x 10 giorni testandolo su un pc che stavo assemblando...

li vedi tutti questi test e bench che postiamo?

x me lascianoo il tempo che trovano...xche pure usando un intel io non ho riscontrato nessuna diff nell uso quotidiano...ed agg che i produttori di ssd ci stanno marciando troppo su questi valori...almeno quelli con firmware affidabili

x quanto riguarda la questione trim e gc e un discorso diverso xche si vedeva la diff non avendo attivo il gc a livello raid0 il degrado si notava nel tempo...ora una volta attivato via firmware e un altro mondo ed anche ad occhio gli ssd sono sempre con performance al top

io avendo speso 260 euro qualche mese fa' x un raid0 da 128 gb posso essere solo contento

Ultima modifica di sirioo : 19-02-2010 alle 15:36.
sirioo è offline  
Old 19-02-2010, 15:15   #12611
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
skull io ho tenuto un intel x 10 giorni testandolo su un pc che stavo assemblando...

li vedi tutti questi test e bench che postiamo?

x me trovano il tempo che trovano...xche pure usando un intel io non ho riscontrato nessuna diff nell uso quotidiano...ed agg che i produttori di ssd ci stanno marciando troppo su questi valori...almeno quelli con firmware affidabili
Grazie...effettivamente tutti martellano sul sequenziale, io purtroppo sono fossilizzato da una vita con i dischi meccanici, è da poco che sto passando agli ssd quindi non ho potuto fare test approfonditi, commenti come i tuoi mi aiutano non poco ( e mi chiariscono un po' le idee )

Per quanto riguarda il discorso degrado senza trim/gc, dopo quando tempo diventa evidente?
Skullcrusher è offline  
Old 19-02-2010, 15:20   #12612
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Grazie...effettivamente tutti martellano sul sequenziale, io purtroppo sono fossilizzato da una vita con i dischi meccanici, è da poco che sto passando agli ssd quindi non ho potuto fare test approfonditi, commenti come i tuoi mi aiutano non poco ( e mi chiariscono un po' le idee )

Per quanto riguarda il discorso degrado senza trim/gc, dopo quando tempo diventa evidente?
dipende dall uso che ne fai....le continue scritture andrebbero a peggiorare la situazione anche in pochi giorni...io avevo l'ansia quando non avevo il gc

ora anche avendo il gc ho spostato firefox,internet ex, temp e file paging su ram disk ed addio scritture inutili
sirioo è offline  
Old 19-02-2010, 15:23   #12613
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
dipende dall uso che ne fai....le continue scritture andrebbero a peggiorare la situazione anche in pochi giorni...io avevo l'ansia quando non avevo il gc

ora anche avendo il gc ho spostato firefox,internet ex, temp e file paging su ram disk ed addio scritture inutili
Interessante anche questa possibilità, devo approfondire
Skullcrusher è offline  
Old 19-02-2010, 15:26   #12614
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
è da ieri che uso questo x25 e sto notando dei peggioramenti,anche se minimi...è dovuto al non avere ramdisk?
SSLazio83 è offline  
Old 19-02-2010, 15:26   #12615
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Interessante anche questa possibilità, devo approfondire
cmq uno nella vita deve anche rischiare...a me e andata bene comprando ssd cloni dei vertex senza gc all'epoca ed in raid0....

oggi se intel fa uscire un nuovo firmware o un g3 che costano meno con la possibilita di raid0 sicuramente non mi faccio passare la mosca sotto il naso se in termini prezzo/capienza/qualita' andrebbero a portarmi benefici
sirioo è offline  
Old 19-02-2010, 15:28   #12616
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
è da ieri che uso questo x25 e sto notando dei peggioramenti,anche se minimi...è dovuto al non avere ramdisk?
vabbe ma e norm che le prest calino un poco mica stiamo li a guardarli una giornata intera senza usarli
ramdisk e una buona soluz x scritture inutili e chi ha 6 gb di ram ma anche 4gb puo permettersi di destinare qualche gb di ram a questo sistema...

ad occhio umano devono calare parecchio x vedere diff....a livello di bench se vuoi i risultati ottimali fai un trim settimanale

Ragazzi godiamoci questi ssd....basta pippe mentali facciamo il gioco del gatto col topo

ed indovinate chi va a guadagnare ?

qualche mese fa' potevamo fare certi discorsi ora i firmware sono piu maturi e possiamo anche stare un pochino piu rilassati

Ultima modifica di sirioo : 19-02-2010 alle 16:55.
sirioo è offline  
Old 19-02-2010, 15:40   #12617
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
cmq uno nella vita deve anche rischiare...a me e andata bene comprando ssd cloni dei vertex senza gc all'epoca ed in raid0....

oggi se intel fa uscire un nuovo firmware o un g3 che costano meno con la possibilita di raid0 sicuramente non mi faccio passare la mosca sotto il naso se in termini prezzo/capienza/qualita' andrebbero a portarmi benefici
I g3 a quanto pare escono a fine anno, novembre/dicembre, per quanto riguarda il firmware mi sa che sarà dura vedere qualcosa....cerco per bene i ST, vediamo cosa trovo.
Skullcrusher è offline  
Old 19-02-2010, 15:44   #12618
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Ragazzi godiamoci questi ssd....basta pippe mentali
è quello che ho sempre detto.
Old 19-02-2010, 16:02   #12619
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001

supermario è offline  
Old 19-02-2010, 16:30   #12620
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
vabbe ma e norm che le prest calino un poco mica stiamo li a guardarli una giornata intera senza usarli
ramdisk e una buona soluz x scritture inutili e chi ha 6 gb di ram ma anche 4gb puo permettersi di destinare qualche gb di ram a questo sistema...
Ma se tolgo direttamente la paginazione non è la stessa cosa? Nel RamDisk cosa ci metteresti?
Deviling Master è offline  
 Discussione Chiusa

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP