Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 20:54   #461
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da MZpowaa Guarda i messaggi
Logico, per evitare di rispettare la catena alimentare mangio solo verdura e poi provvedo ad imbottirmi di integratori.... Integratori che magari hanno testato su cani o topi LOL
In effetti
Ma poi domanda:
Ma se un vegano rimane disoccupato o va in pensione a 500-600 euro al mese e non può più permettersi la dieta vegana cosa fa muore di fame pur di non mangiare latte o uova?
Oppure adottano la dieta vegana in base alla comodità finanziarie: "se me la posso permettere la faccio, ma nel momento in cui non posso più torno alla più economica dieta onnivora".

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 21:02.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:10   #462
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi

Se proprio vuoi trovare un lato negativo negli integratori, puoi dire che per farli si utilizzano anche sostanze che a lungo andare possono essere tossiche.
Già questo basterebbe per evitarli.

Boh non so, conosco persone che impongono ai figli la dieta vegetariana. Non è egoistica come cosa? Sti porelli, che invece di crescere normalmente, come tutti gli altri, sono anemici già a 5 anni...

Poi posso capire che possa dar fastidio ammazzare animali come mucche, maiali, cavalli... ma personalmente se uccidono un pollo... Beh, vegetariani, che sentimenti profondi vi suscita un pollo?
Old 18-02-2010, 21:18   #463
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Boh non so, conosco persone che impongono ai figli la dieta vegetariana. Non è egoistica come cosa? Sti porelli, che invece di crescere normalmente, come tutti gli altri, sono anemici già a 5 anni...

Poi posso capire che possa dar fastidio ammazzare animali come mucche, maiali, cavalli... ma personalmente se uccidono un pollo... Beh, vegetariani, che sentimenti profondi vi suscita un pollo?
io non sono vegetariano anche se mi dispiace per gli animali..l'unica cosa che ho fatto è ridurre il consumo di carne e eliminare quella rossa (insomma, ho tenuto pesce, pollo, coniglio, tacchino)..

Conosco un paio di amici di famiglia che sono vegetariani, ma alla figlia fanno mangiare la carne e, solo a 18 anni se vorrà, gli faranno intraprendere la loro dieta.
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:25   #464
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
giano, se la gente sapesse che si può campare senza carne, secondo te ne farebbe a meno?
non facciamo disinformazione pericolosa please.

gli adulti possono fare quello che vogliono della loro vita, ma crescere un bambino con una dieta vegetariana è CRIMINALE, perchè con tutta probabilità lo si condanna a gravi ripercussioni .
questo deve essere

CHIARO

basterebbe questo per capire che l'uomo, allo stato attuale, non è nato per essere vegetariano.

Ultima modifica di aeterna : 18-02-2010 alle 22:29.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:30   #465
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ecco ci siamo

via con le danzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

("con tutta probabilità" )
Old 18-02-2010, 23:09   #466
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
("con tutta probabilità" )
se dico inesattezze jarni mi cana, quindi devo tutelarmi
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:39   #467
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
giano, se la gente sapesse che si può campare senza carne, secondo te ne farebbe a meno?
E' quello che farebbe la maggior parte delle persone, se non fosse influenzata culturalmente. Per ora lo fa solo chi riesce a buttarsi alle spalle anni e anni di stronzate e luoghi comuni, e chi della cultura se ne fotte. A conti fatti sono proprio loro che lentamente stanno cambiando la cultura stessa

Ahò, le statistiche parlando da sole, e i vegetariani non sono certo in diminuzione
In before "Ma è perchè è una moda"
Quote:

A dire il vero ai vegetariani non serve nessun integratore, a qualsiasi età

Perchè dovrebbe essere egoistico privare a mio figlio una cosa che ritengo dannosa ed eticamente sbagliata?

Ultima modifica di GianoM : 19-02-2010 alle 08:44.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:21   #468
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non lo accetto perchè credo che la gente non sia informata. E se lo è, è fortemente influenzata da altri elementi culturali. Quindi continuo per la mia strada.
E io per la mia... Lo so che secondo te non siamo pari... Ma nemmeno secondo me...

Quote:
Mi sembra strano, se hai qualche dato sarebbe meglio.

Ma in un mondo di sole bici queste statistiche come si modificherebbero? Quanto si ridurrebbero gli incidenti se ci fossero meno auto, o più piste ciclabili, o più rispetto verso i ciclisti?
Guarda, un po' di fiducia nell'essere umano ogni tanto ci vorrebbe, tanto più che di avere ragione o torto non me ne viene niente...
La notizia era questa, basata su dati Istat (e mi pare d'aver specificato che si dovevan prendere con le molle): http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

Quote:
Questo *adesso*. E' come dire "non diamo i figli ai gay sennò a scuola i bambini verranno presi in giro dagli altri". WTF.
Parlavamo di vegani. Quando saremo invasi da Vega allora sì, credo che la situazione sarà forse come dici tu.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:23   #469
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Perchè dovrebbe essere egoistico privare a mio figlio una cosa che ritengo dannosa ed eticamente sbagliata?
Perché è quello che si obbietta ai credenti di qualsiasi religione che insegnano ai loro figli il loro credo: li si taccia di non metterli in condizione di scegliere.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 19-02-2010, 09:25   #470
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Perché è quello che si obbietta ai credenti di qualsiasi religione che insegnano ai loro figli il loro credo: li si taccia di non metterli in condizione di scegliere.
Ma come no?
Ti cresco vegetariano e poi fai quello che vuoi,
oppure
ti cresco onnivoro e poi fai quello che vuoi.

Che differenza c'è visto che la prima è raccomandata dall'ADA?

Ultima modifica di GianoM : 19-02-2010 alle 09:36.
Old 19-02-2010, 09:30   #471
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma come no?
oppure

Che differenza c'è?
Che essere vegetariani vuol dire PRIVARSI di un gruppo elementare.
"Ti cresco senza qualcosa, poi decidi se vuoi aggiungerlo" e "ti cresco con tutto, poi decidi se vuoi fare a meno di qualcosa" sono cose diverse... anche perché far danni durante l'età dello sviluppo è fin troppo facile, specie se si canna la dieta.

Peraltro al di fuori delle sparate di alcuni pseudo scienziati, una dieta onnivora bilanciata non fa male all'organismo, ragion per cui non c'è alcuna ragione per costringere un bambino a privarsi di qualcosa sulla base di uno scrupolo che hanno i genitori.
Old 19-02-2010, 09:41   #472
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
A dire il vero ai vegetariani non serve nessun integratore, a qualsiasi età

Semplicemente perché TU la ritieni dannosa ed eticamente sbagliata non è detto che lo sia.
D'altronde il nostro corpo testimonia che NON è dannosa ed eticamente sbagliata: siamo dotati di canini per la carne, di enzimi per scindere le proteine animali eccetera... siamo parte di una catena alimentare fino a prova contraria.

Al di là della questione alimentare, io ritengo dannoso come figlio, per esempio, l'usanza di battezzare i neonati. Perché sono praticamente incoscienti e viene loro imposta una religione che dovrebbero essere liberi di scgliere. Immagina se tuo figlio, oggi magari piccolo, fra dieci anni quando sarà in grado di raziocinare ti presentasse il conto.
Old 19-02-2010, 09:45   #473
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Ma come no?
oppure

Che differenza c'è visto che la prima è raccomandata dall'ADA?
Che la seconda è raccomandata dalla natura visto che siamo onnivori.
Old 19-02-2010, 09:49   #474
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Ma come no?
oppure

Che differenza c'è?
Che, per ragioni etiche non universali ma tue (giuste quanto credi, ma tue) gli togli un cibo che *PUO'* mangiare senza che gli faccia danni e poi gli permetti di scegliere. Intendi bene, nulla ti impedisce di farlo, ma non è la stessa cosa.
IL NUMERO 1
Old 19-02-2010, 09:53   #475
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Semplicemente perché TU la ritieni dannosa ed eticamente sbagliata non è detto che lo sia.
D'altronde il nostro corpo testimonia che NON è dannosa ed eticamente sbagliata: siamo dotati di canini per la carne, di enzimi per scindere le proteine animali eccetera... siamo parte di una catena alimentare fino a prova contraria.

Al di là della questione alimentare, io ritengo dannoso come figlio, per esempio, l'usanza di battezzare i neonati. Perché sono praticamente incoscienti e viene loro imposta una religione che dovrebbero essere liberi di scgliere. Immagina se tuo figlio, oggi magari piccolo, fra dieci anni quando sarà in grado di raziocinare ti presentasse il conto.
Io non ritengo dannoso privare al figlio una cosa che ritengo dannosa o eticamente deprecabile, e sbaglio o sarebbe quello che faresti anche tu e farebbe ogni padre del mondo?
E poi se la scienza mi dice che posso, non vedo proprio alcun rischio, se non benefici.
Perchè privare deve essere visto come negativo?
A sto punto non lo dovrei privare di una canna anche? E' un'esperienza unica e non fa poi così male.
Perchè devo riempirlo di tutto per paura che lui mi presenti il conto? Se i miei genitori mi avessero cresciuto vegetariani li avrei ringraziati, altro che presentargli il conto.

Se mi presentasse il conto sarebbe il fallimento come padre.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Che la seconda è raccomandata dalla natura visto che siamo onnivori.
Facciamo tutto quello che è naturale allora? O solo quando fa comodo?

Ultima modifica di GianoM : 19-02-2010 alle 09:56.
Old 19-02-2010, 09:55   #476
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Che, per ragioni etiche non universali ma tue (giuste quanto credi, ma tue) gli togli un cibo che *PUO'* mangiare senza che gli faccia danni e poi gli permetti di scegliere. Intendi bene, nulla ti impedisce di farlo, ma non è la stessa cosa.
Va bene, grazie della tua opinione
Ma io scelgo per mio figlio quello che ritengo più giusto e salutare, esattamente come fai tu
Old 19-02-2010, 09:56   #477
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Facciamo tutto quello che è naturale allora? O solo quando fa comodo?
Con me caschi male, sono una bestia e faccio tutto quello che è naturale
Old 19-02-2010, 09:57   #478
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Con me caschi male, sono una bestia e faccio tutto quello che è naturale
Ah vabbè, argomenta con trallallero e tutto finirà a battute. Me n'ero scordato
Old 19-02-2010, 10:02   #479
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ah vabbè, argomenta con trallallero e tutto finirà a battute. Me n'ero scordato
E che ti devo argomentare ? che siamo onnivori ?
io non forzo la mia natura, questo volevo dire, e faccio ciò che è naturale filtrando ovviamente certi comportamenti in base alle norme sociali, per una giusta e civile convivenza con gli altri.
Old 19-02-2010, 10:05   #480
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
E che ti devo argomentare ? che siamo onnivori ?
io non forzo la mia natura, questo volevo dire, e faccio ciò che è naturale filtrando ovviamente certi comportamenti in base alle norme sociali, per una giusta e civile convivenza con gli altri.
Ta daaah! Cultura si chiama
Semplicemente un giorno considereremo, tra gli altri, anche gli animali.
E' così semplice da capire che mi chiedo perchè lo sto spiegando.

Onnivori non vuol dire che siamo obbligati, ma che abbiamo la possibilità di scegliere.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian