Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 18:25   #441
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Con quella vegetariana probabilmente si, ma con quella vegana ho i miei dubbi.
tranquillo, si può
Quote:
Chissà come mai è capitato più di una volta che figli di vegani sono finiti in ospedale per carenza alimentare.
ovviamente si deve seguire una dieta molto attenta
Quote:
E' una dieta innanzitutto carissima (mezzo stipendio ho idea che ti parta solo per mangiare) e poi devi starci attentissimo.
in effetti è molto cara
Quote:
Se salti tutte le sostanze nutritive contenute in latte, uova, burro, formaggi e derivati dal latte in qualche modo dovrai prenderli da qualche altra parte.
Per cui dovrai farti una dieta apposita e seguirla tassativamente e se per sfiga a un alimento sei pure intollerante a qualche alimento ulteriori complicazioni.
Cioè in pratica passare l'intera vita ad impazzire su cosa devo o non devo mangiare.
Avranno pazienza i vegani ma non è proprio una dieta che fa per me.
qui hai ragione, ma per loro più che una complicazione, è una liberazione
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:31   #442
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
qui hai ragione, ma per loro più che una complicazione, è una liberazione
Non so, io vivrei nel terrore di ingerire inconsapevolmente qualcosa che ho bandito. Poi, a parte il costoso, rischia di essere abbastanza monocorde. Tuttavia è un loro diritto. Certo che imporla ad un figlio, a parte la complessità di equilibrarla e integrarla correttamente, rischia di naufragare appena il bimbo va a scuola e ha due soldi in tasca per le merendine...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:54   #443
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Non so, io vivrei nel terrore di ingerire inconsapevolmente qualcosa che ho bandito. Poi, a parte il costoso, rischia di essere abbastanza monocorde. Tuttavia è un loro diritto. Certo che imporla ad un figlio, a parte la complessità di equilibrarla e integrarla correttamente, rischia di naufragare appena il bimbo va a scuola e ha due soldi in tasca per le merendine...
Ma a parte quello, a me ad esempio ci sono un sacco di verdure che proprio mi fanno schifo come gusto.
Gli spinaci per esempio li odio e li ho sempre odiati.
Se salti tutti derivanti del latte devi pure farti piacere le cose che prima ti facevano schifo.
Io a quel punto più che vivere lo chiamerei sopravvivere.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:57   #444
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Spiacente, ma deve esserti sfuggito qualcosa...

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudelta' o
senza necessita', cagiona la morte di un animale e' punito con la
reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Dovresti farlo di nascosto (come qualsiasi delitto), perché se qualcuno ti vede (per es. un vicino), può tranquillamente denunciarti!!!
lo vedi che sei in loop, ripeti a pappagallo la stessa frasetta da ore e ore ? Il senza necessità è da dimostrare, neppure mangiare carne di cavallo è strettamente necessario...eppure... il problema è che non hai piu argomenti, e sei tra coloro che si strappano i capelli salvo poi stasera a cena mangiare il salamino...e sticazzi dei maiali...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:58   #445
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Bene, ma accetta allora il fatto che la gente potrebbe tranquillamente continuare a mangiarsi la carne, ben sapendo che ne può fare a meno. Penso che si possa campare benissimo senza fumo, ma la gente fuma lo stesso. E vietarlo sarebbe solo controproducente, probabilmente. E' già molto che si sia riusciti ad impedir loro di farlo in luoghi pubblici
Non lo accetto perchè credo che la gente non sia informata. E se lo è, è fortemente influenzata da altri elementi culturali. Quindi continuo per la mia strada.
Quote:
La bicicletta, stano a dirsi, è il mezzo che fa più vittime in relazione al numero di mezzi circolanti, ancora più delle moto. Sembrare è un conto, la statistica è un altro (anche se io le prendo con le molle, certe statistiche).
Mi sembra strano, se hai qualche dato sarebbe meglio.

Ma in un mondo di sole bici queste statistiche come si modificherebbero? Quanto si ridurrebbero gli incidenti se ci fossero meno auto, o più piste ciclabili, o più rispetto verso i ciclisti?
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Eccone un altro.
Intendi dire che esiste una legge che impedisce di salvare la vita ad uno perché è clandestino?
Ci fu una persona che salvò, in mare, in clandestino. Non ho tempo e voglia di andare a cercarmi i dettagli. Se vuoi credermi, altrimenti fa niente. Cosa credi che ti succederebbe se tenessi un clandestino in casa tua per salvarlo dalla fame? O se fossi un medico e lo curassi senza denunciarlo?
Quote:
Questo *adesso*. E' come dire "non diamo i figli ai gay sennò a scuola i bambini verranno presi in giro dagli altri". WTF.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:08   #446
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
lo vedi che sei in loop, ripeti a pappagallo la stessa frasetta da ore e ore ? Il senza necessità è da dimostrare, neppure mangiare carne di cavallo è strettamente necessario...eppure... il problema è che non hai piu argomenti, e sei tra coloro che si strappano i capelli salvo poi stasera a cena mangiare il salamino...e sticazzi dei maiali...
Vuoi un consiglio? Lascia perdere..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:11   #447
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E se lo è, è fortemente influenzata da altri elementi culturali.
Bah culturale. Io sono influenzato dal gusto.
Se una cosa mi piace la mangio se non mi piace non la mangio.
Se per cultura andasse di moda mangiare una cosa che non mi piace io non li mangerei ugualmente perchè mi fa schifo.
Ci sono un sacco di cibi della dieta mediterranea che non mangio e non per cultura ma perchè semplicemente non mi piacciono.
Per esempio lo zampone mi fa abbastanza schifo, ma non è che a Capodanno lo mangio solo perchè in quel periodo va di moda mangiarlo. Evito di mangiarlo anche a Capodanno perchè proprio non mi piace.
O per esempio il pesce. A me il pesce tranne il merluzzo, il tonno e pochi altri pesci mi fa schifo.
Una cena a base di pesce non la farei mai e poi mai eppure per cultura e tradizione italiana come dici te non solo dovrei mangiarlo ma ne dovrei essere anche ghiotto.

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 19:25.
Old 18-02-2010, 19:16   #448
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bah culturale. Io sono influenzato dal gusto.
Se una cosa mi piace la mangio se non mi piace non la mangio.
Se per cultura andasse di moda mangiare una cosa che non mi piace io non li mangerei ugualmente perchè mi fa schifo.
Ci sono un sacco di cibi della dieta mediterranea che non mangio e non per cultura ma perchè semplicemente non mi piacciono.
Per esempio lo zampone mi fa abbastanza schifo, ma non è che a Capodanno lo mangio solo perchè in quel periodo va di moda mangiarlo. Evito di mangiarlo anche a Capodanno perchè proprio non mi piace.
Pensa che a me fa schifo il pomodoro (crudo)..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:21   #449
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Pensa che a me fa schifo il pomodoro (crudo)..
Ecco invece io lo adoro il pomodoro
Quando è periodo di pomodori quasi tutte le sere insalata di pomodoro.
Questo appunto dimostra che ognuno ha i suoi gusti e ognuno mangia prevalentemente quello che più gli piace.
Old 18-02-2010, 19:29   #450
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ma a parte tutta questa spatafiata di parole (che non leggerò..mica ho una settimana di tempo libero )..ma si può licenziare una persona per una semplice battuta?

Alla rai stanno esagerando..
Old 18-02-2010, 19:35   #451
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non lo accetto perchè credo che la gente non sia informata. E se lo è, è fortemente influenzata da altri elementi culturali. Quindi continuo per la mia strada.
giano, se la gente sapesse che si può campare senza carne, secondo te ne farebbe a meno?
Old 18-02-2010, 19:48   #452
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
giano, se la gente sapesse che si può campare senza carne, secondo te ne farebbe a meno?
secondo me no.
così come la gente sa benissimo che può campare anche senza sigarette, alcolici, bevande gasate, internet, televisione ecc., ma la maggior parte delle persone non ne fa a meno.
ne farebbe a meno forse solo se diventasse illegale, ma a quel punto comincerebbero a proliferare le macellerie e i venditori di carne illegale che ovviamente essendo illegale userebbero le peggiori schifezze per nutrire i loro animali.

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 19:55.
Old 18-02-2010, 20:02   #453
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ti è stato già detto, DA UN AVVOCATO, che la tua interpretazione di questa legge fa acqua da tutte le parti.
Convincitene.
Non me ne voglia Luca, ma non credo serva una laurea in legge per interpretare un chiarissimo testo in lingua corrente.

Per prova pochi secondi fa ha fatto leggere a mia figlia di 8 anni e mezzo quel testo e le ho chiesto:
- se ammazzo un animale crudelmente, rischio la punizione?
- se ammazzo un animale senza motivo, rischio la punizione?
- se ho fame e ho bisogno di mangiare, rischio la punizione?
- se per sbaglio ammazzo un animale (passandogli sopra con la macchina o la moto), rischio la punizione?

Risposte: SI, SI, NO, NO rispettivamente.

Certo, potrebbe anche essere che mia figlia è un genio del male e mi abbia voluto mettere nel sacco ribaltando la realtà , ma diciamo che è poco plausibile, data la sua cronica assenza di malizia.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:06   #454
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non capisco la differenza fra un gatto un cane, un cavallo, un maiale, un vitello o un capretto...

o tutti o nessuno!

per me va bene pure nessuno dei summenzionati, eh... tanto le proteine animali le becco pure da pollame, uova, latticini e pesce e anzi son pure più salubri e a minor costo.

poi diciamocelo: un mammifero a guardarlo negli occhi e togliergli la vita fa un certo che ...

un pollo o un pesce invece non essendo mammiferi personalmente mi fan poca empatia

Ultima modifica di Fil9998 : 18-02-2010 alle 20:17.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:06   #455
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
oooooooooh finalmente non manca più nessuno

siamo già arrivati alla questione del vegetariano ipocrita?

siamo già a 450 post!

non siete più qulli di un volta!
Old 18-02-2010, 20:24   #456
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non si deve nemmeno discutere sul fatto che si può sopravvivere con una dieta vegetariana o vegana, perchè è ben risaputo che si può (e come ha detto GianoM l'ha detto la American Diets Association)..certo, bisognerebbe però integrare la vitamina b12 (anche se teoricamente si potrebbe riuscire a non aver bisogno di integrare neppure quella)..
Logico, per evitare di rispettare la catena alimentare mangio solo verdura e poi provvedo ad imbottirmi di integratori.... Integratori che magari hanno testato su cani o topi LOL
Old 18-02-2010, 20:25   #457
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Volendo si potrebbe sostenere che i cannibali sono i più coerenti tra tutti..non discriminano sulla base di una presunta superiorità sub specie.

Tiè.
Old 18-02-2010, 20:45   #458
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
oooooooooh finalmente non manca più nessuno

siamo già arrivati alla questione del vegetariano ipocrita?

siamo già a 450 post!

non siete più qulli di un volta!
vero , non ci sono più i flames dei bei vecchi tempi !

Cò,aò,z,òaò,za
Old 18-02-2010, 20:49   #459
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

in compenso siete diventati logorroici.
Old 18-02-2010, 20:52   #460
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MZpowaa Guarda i messaggi
Logico, per evitare di rispettare la catena alimentare mangio solo verdura e poi provvedo ad imbottirmi di integratori.... Integratori che magari hanno testato su cani o topi LOL
dire che si imbottiscono integratori è sbagliato, si tratta di una pillolina di b12 da prendere ogni giorno credo (chi è vegetariano o vegano mi saprà consigliare), e pure quella in teoria è eliminabile usando cibi fermentati (birra, tempeh, lievito alimentare in scaglie, cereali arricchiti..)..
Il vegetariano che si riempie di integratori è solo un luogo comune
L'integratore di b12 non è poi testato sugli animali, non avrebbe senso.

Se proprio vuoi trovare un lato negativo negli integratori, puoi dire che per farli si utilizzano anche sostanze che a lungo andare possono essere tossiche.
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole