|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Per quello che riguarda il cibo per gatti, quasi tutti i grossi centri specializzati, mi hanno sconsigliato -ad esempio- gourmet perché conterrebbe una serie incredibile di insaporitori e sostanze a dir poco "sospette" per far affezionare l'animale. Io mi trovo bene con i prodotti Coop di cui mi fido abbastanza.
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Mia nonna ne ha avuti alcuni e li ha sempre nutriti con avanzi.
|
|
|
|
#243 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
se è pasta piena di sugo, sale, grassi, insomma quello che normalmente si fa la domenica in casa, è come se gli tiri una schioppettata. |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
io ho vari animali in italia e il mio gatto dato che soffre di un disturbo alla vescica, devo (ora mia mamma) nutrirlo con urinary della Purina.
croccantini secchi.. è possibile che anche quelli vengano trattati?
|
|
|
#245 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lo so, ma il tuo interevneto non era mica limitato a quello spero
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Il tuo pubblicizzare la segnalazione, invece ti aggiudica un'ammonizione.
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Il risultato sarà la tua sospensione. Come si suol dire: uomo avvisato...
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sono d'accordo al 100% con Bigazzi.
Il resto è pura strumentalizzazione. Sfido chi ha nonni o genitori abbastanza vecchi a chiedergli se non hanno mai mangiato gatto da giovani. |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il gatto è indistingubile, come sapore, dal coniglio.
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il mio gatto si è offeso, voglio il Bigazzi servito su un piatto d'argento? Tutto per una battutina innocente...praticamente la rai è diventato un covo di bacchettoni rompiscatole e pusillanime. Per un gatto poi..manco avesse descritto come cucinare un bambino.
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#256 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Basta vedere le costole. Non ricordo a chi dei due corrisponda, ma uno ha costole a sezione tonda e l'altro a sezione ovale.
Controllatele quando andate al ristorante...
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Oggi é la festa del gatto: http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_del_gatto
Lo avete festeggiato a dovere?
|
|
|
|
#258 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Premetto che inizialmente bigazzi mi aveva fatto girare i coglioni, ringrazio tutti quanti perchè la mia posizione si è ammorbidita (sarà che ho finito la sessione in bellezza e quindi sono molto più tranquillo
)secondo me se la poteva risparmiare perchè se sapeva che decine di migliaia di persone avrebbero avuto un giramento di palle fotonico (e lo sapeva) allora doveva capire che non basta essere nel giusto per essere accettati... è televisione, non certo una rivista di filosofia della cucina Quote:
Lui stava li non per "flammare" (prendo in prestito il termine perchè secondo me ci sta) ma per dare info sulla cucina. Sono d'accordo comunque sul fatto che la materia in questione era "storia della cucina" anche perchè se si cerca su wikipedia il berlingozzo (mi pare fosse quello) si apprende che il detto non esorta a mangiare gatti, ma afferma solo che in quel giorno è "obbligatorio" mangiare carne. un tempo la gente comune la mangiava solo nei giorni di festa per via della povertà (e da qui viene fuori il reale destinatario di mangiare magro una volta a settimana e per un mese all'anno. gotta docet). Quote:
) sta tutta qui: la carne che per tre giorni sta a mollo in acqua poi non è frollata ma marcia (si facciano un po' di ricerche sui fenomeni cadaverici)... esortare la gente a mangiare carne putrida secondo me non è molto intelligente.Per il resto: a vicenza un mio amico conosce un paio di locali dove lo preparano ancora e ci è pure andato per provare... la cosa non mi ha fatto piacere ma del resto gli animali sono animali: se hai fame mangi pure i tuoi simili anche senza il bisogno di essere un umano (vedansi i comportamenti dei roditori nei confronti della prole in condizioni simili a quelle della guerra)... oggi mangiare gatti è una barbarie perchè puoi mangiare i conigli e ci sono animali che sono di fatto macchine da carne, io non so il perchè ma nella nostra zona geografica è così. per una volta do ragione a chi dice che certe cose che vengono "da lontano" devono essere rifiutate. Personalmente non ce la farei a mangiare un simile del mio micio, ma del resto se mi fanno mangiare cefalopodi o comunque pesce sono sicuro che vomiterei di più... De gustibus non disputandum est soprattutto se questi sono dettati dalla necessità... in ogni caso ricordate che de sputibus non degustandum est, come disse il saggio... [non sono sicuro della completezza delle argomentazioni perchè la giornata è stata dura e sono a digiuno da ieri, quando ripasso provvedo ad integrare se necessario]
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Solo una piccola precisazione per girodiwino, il giorno al quale faceva riferimento Bigazzi (mio quasi conterrano, visto che abita in un comune della mia zona), si chiama Berlingaccio
Il detto era infatti "Per Berlingaccio, chi unn'ha ciccia ammazzi i'gatto". Questo appunto perchè doveva essere un giorno di festa e nel quale si doveva festeggiare in tutti i modi: se non hai la ciccia (di vitello, maiale o chissà cosa), mangia quella di gatto. E c'era appunto chi davvero lo faceva perchè ai tempi erano in molti ad avere poco o nulla. Per il resto, il creare un caso per questa affermazione di Bigazzi, con tutto quello che passa in tv... lo commenterei così:
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30