|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Le banlieu sono un contesto sociale, semmai
Lo sfondo giuridico è quel minimo di legalità presente in ogni paese d'europa, tranne che in Italia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se il responsabile è stato condannato lo trovo giustissimo,il problema sarebbe se l'avesse passata liscia.
In ogni caso trovo un campanello d'allarme che qualcuno possa prendere in cosiderazione di usare certi mezzi per imporsi,in un contesto sano nessuno se la sentirebbe fatto che l'ambiente non desse strane idee. Per intenderci è la stessa cosa che parcheggiare in doppia fila,in una città con legalità nessuno prenderebbe proprio in considerazione l'idea(un esempio per rendere l'idea).
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Il metro di giudizio è la legge, non il tuo o il mio gradimento: ogni comportamento va valutato, ed eventualmente sanzionato, esclusivamente da questo punto di vista (proprio come nel caso citato).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Un imam non vale più di un parroco se non sbaglio e vogliamo fare gerarchia d'ordine comparata.
Immagino che ci siano autorità superiori ad interpretare il corano, come da noi ci sono i vescovi, per esempio. Quote:
Ultima modifica di girodiwino : 16-02-2010 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dall'articolo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Nel senso che in Francia e Svezia ci sono i fenomeni sociali ai quali tu ti riferisci, ma in tutta europa c'è una base normativa che garantisce che chi infrange la legge venga punito indifferentemente dalla sua appartenenza etnica o cultura di origine
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si vede che è un po'che non t'informi sulle leggi che vigono in ItaGlia.
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Ora l'Islam e' la cultura che ha creato, sta creando e continuera' a creare problemi del genere, e francamente non riesco a immaginare uno scenario in cui l'Islam venisse sostituito da un'altra ideologia ugualmente problematica, ma il principio rimane lo stesso: nessuna cultura straniera deve poter mettere in discussione, in casa nostra, i principi fondamentali su cui abbiamo costruito la nostra societa' e che costituiscono la nostra forza e la base della nostra ricchezza - sia culturale che materiale. Quindi, per rispondere alla tua domanda, l'Islam e' certamente un'ideologia che va condannata e opposta radicalmente, e questo dovrebbe essere auto-evidente a chiunque tiene alla sua liberta'; ma se al giorno d'oggi questo problema in Europa e' cosi' grave, e' per un'applicazione particolarmente permissiva e relativista di multiculturalismo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ah, il relativismo... con idee del genere basta usare la reductio ad Hitlerum per mostrare quando debole sia un'argomentazione simile.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia. Corsini RELATIVISTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Corsini dhimmo Ultima modifica di lowenz : 16-02-2010 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto il fatto che l'imam sia stato punito dalla legge non é mica un problema. Anzi. Ben venga e si estenda pure a voi catto talebani. Cosa che si apprestano giustamente a fare in Uk con voi. Poi su una cosa sarei anche d'accordo, dovrebbero darvi pene piu gravi |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Lowenz - il regolamento cosi' formulato impone di non dire la propria su qualsiasi ideologia, religiosa o meno che sia.
Questo naturalmente include il fascismo, il comunismo, il programma di Forza Italia e compagnia bella. Certamente questo e' uno spazio privato e non posso appellarmi a nessun provvedimento fatto in ossequio a questo regolamento, ma il motivo per cui e' stato stillato in maniera cosi' restrittiva mi sfugge proprio, e mi chiedo come sia possibile discutere di Politica e Attualita' senza esprimere la propria opinione. Voglio dire, Geert Wilders sta venendo processato in Olanda proprio per questo motivo - questa tendenza a tenere per se' il proprio pensiero mi sembra assurda.
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30