Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 14:07   #1861
netlore
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
Salve a tutti,

in previsione di cablare casa con la Gigabit, collegherei il WDTV Live ad un Linksys WRT320N

Qualcuno ha già provato questa accoppiata?

Grazie

Ultima modifica di netlore : 15-02-2010 alle 14:12.
netlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:41   #1862
frankyro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Il mio è accopiato ad un Netgear WNDR3700 e si trovano a meraviglia

Streaming pesante da NAS e navigazione internet a 5Ghz in contemporanea senza nessun problema
frankyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:02   #1863
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi due domandine

a) ho un router sitecom 54g turbo wl-174 adsl 2+, se lo collego con cavo ethernet al wd live riesco ad accedere alla rete? Lo chiedo perchè non ho il cavo ethernet e prima di comprarlo vorrei sapere se funzia.

b) consentitemi un piccolo ot per cortesia. Per vedere al meglio un film col wd live collegato ad una tv hd ready 22'', quale qualità devo usare per fare le mie copie di backup in mkv? 1080p o 720p? In prospettiva vorrei comprarmi un fullhd.

Grazie mille per le eventuali risposte.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:13   #1864
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
Ragazzi due domandine

a) ho un router sitecom 54g turbo wl-174 adsl 2+, se lo collego con cavo ethernet al wd live riesco ad accedere alla rete? Lo chiedo perchè non ho il cavo ethernet e prima di comprarlo vorrei sapere se funzia.

b) consentitemi un piccolo ot per cortesia. Per vedere al meglio un film col wd live collegato ad una tv hd ready 22'', quale qualità devo usare per fare le mie copie di backup in mkv? 1080p o 720p? In prospettiva vorrei comprarmi un fullhd.

Grazie mille per le eventuali risposte.

a: si
b: 720 per due motivi sia perche' la tua tv e' nativa hd ready (720) sia perche' anche se avessi la full hd (1080) nn noteresti la differenza tra un 1080 e un 720 ..se nn da molto vicino......
Old 15-02-2010, 19:41   #1865
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
Preso e abbinato ad un passport essential
Testato con un film 720p.. con l'hdmi è spettacolare

Ora voglio vedere come se la cava in full HD
Old 15-02-2010, 19:45   #1866
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
a: si
sia perche' anche se avessi la full hd (1080) nn noteresti la differenza tra un 1080 e un 720 ..se nn da molto vicino......
Ciao, ti ho quotato queste cose perchè non capisco cosa vuoi dire, Cioè tu dici che tra il 720 e 1080p su un fullhd non si nota differenza?
Old 15-02-2010, 19:50   #1867
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ciao, ti ho quotato queste cose perchè non capisco cosa vuoi dire, Cioè tu dici che tra il 720 e 1080p su un fullhd non si nota differenza?
Da 1m si che si nota..
(SE TV FULL HD, non nel tuo caso)

Ultima modifica di Rsk : 15-02-2010 alle 20:23.
Rsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:11   #1868
Neobius
Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi

intanto ringrazio emerson per la risposta.

Quello che non riesco ancora a capire è questo:

mettiamo di avere un film sia in 1080p che in 720p e come televisore ho un hd ready.

Vedo il 720p e la qualità è ottima.
Se vedo il 1080p la qualità com'è?

Ovvero su un hd ready hanno la stessa qualità?

Io personalmente non ho notato alcuna differenza.
Old 15-02-2010, 20:15   #1869
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
su un hd ready li vedrai per forza uguale perchè su quel televisore la massima risoluzione è 720p...il 1080 lo apprezzi solo su fullhd, altrimenti non è proprio possibile vedere alcuna differenza
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:27   #1870
Neobius
Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
su un hd ready li vedrai per forza uguale perchè su quel televisore la massima risoluzione è 720p...il 1080 lo apprezzi solo su fullhd, altrimenti non è proprio possibile vedere alcuna differenza

ma scusa una cosa.

il wd live non ti permette di settare a 1080i (per chi ha un hd ready) un film nativo in 1080p? ergo la qualità dovrebbe essere migliore che lo stesso film a 720p.

o faccio confusione?

Ultima modifica di Neobius : 15-02-2010 alle 20:32.
Old 15-02-2010, 22:25   #1871
cypy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
vorrei condividere anch'io la mia esperienza... ho comprato wdtv live 4 mesi fa' e vi dico, fino adesso, su un televisore samsung hd ready indipendentemente dal setaggio per la qualita video, ho sempre notato piccoli scatti (per interdeci meglio non si tratta di scatti dell'intera imagine, ma degli ogetti in movimento che transitano lo schermo - tipo le riprese dall'alto con le cime delle montagne in lontananza, se la ripresa viene fatta con la telecamera in movimento, esse si vedono scattare). Qualcuno se ha notato qualcosa di simile si faccia sentire pf, mi sapreste spiegare se sbaglio io, oppure e colpa della tv? Non e che questi scatti si eliminano nelle tv piu' recenti con tecnologie tipo 100 hz, 200 hz, risposta dei pixel 2 ms ecc?
cypy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:34   #1872
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rsk Guarda i messaggi
Da 1m si che si nota..
(SE TV FULL HD, non nel tuo caso)
...sono d'accordo a meta' con te...quindi facciamo 30 cm

rispondendo a Neobius: se la risoluzione nativa e' 720 ....tu puoi fare quello che vuoi ma sempre a 720 lo vedresti..altrimenti sarebbero tutti hd le tv..nn credi???
..ma comunque sopratutto sul tuo 22" nn noteresti la differenze...lasciatelo dire da chi ha un 23" full hd..e nn ne nota la diff. tra un 720 e un 1080P......
..la differenza la noti solo perche' c'hai messo il doppio nello scaricarlo

ps: se ti va a te o a qualcun altro di perdere 15 minuti nel leggere questo thread , dopo sicuramente avrai le idee piu' chiare http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=led

Ultima modifica di emerson120 : 16-02-2010 alle 08:36.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:08   #1873
frankyro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
(per interdeci meglio non si tratta di scatti dell'intera imagine, ma degli ogetti in movimento che transitano lo schermo - tipo le riprese dall'alto con le cime delle montagne in lontananza, se la ripresa viene fatta con la telecamera in movimento, esse si vedono scattare).
Capita anche sul mio sony x3500 a 100hz...

ma parliamoci chiaro, moltissimo dipende da come è fatto il video, non ti fidare di quello che trovi in rete

le VERE prove vanno fatte con materiale autorealizzato.
frankyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:45   #1874
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Se hai un router con la funzione "prenota IP" usala..
Ciao
Thanks
Non credo che il mio router la supporti, ho un Linksys AG241AGV2 di qualche anno fa...

Tutti i pc della mia rete locale hanno ip rigorosamente fisso, e così era anche per il wdtv. Però, avendo un solo cavo di rete che arriva in sala (dove c'è lo scatolino magico ), questo era già ad uso del portatile, che uso praticamente come un fisso

Così, quando voglio vedere un film, stacco il cavo dal portatile e lo innesto nel wdtv, che però mi costringe a reimmettere manualmente tutte le info (avendo perso le impostazioni che avevo inserito)... allora ho "parzialmente" risolto abilitando il dhcp nel router
Old 16-02-2010, 11:11   #1875
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
vorrei condividere anch'io la mia esperienza... ho comprato wdtv live 4 mesi fa' e vi dico, fino adesso, su un televisore samsung hd ready indipendentemente dal setaggio per la qualita video, ho sempre notato piccoli scatti (per interdeci meglio non si tratta di scatti dell'intera imagine, ma degli ogetti in movimento che transitano lo schermo - tipo le riprese dall'alto con le cime delle montagne in lontananza, se la ripresa viene fatta con la telecamera in movimento, esse si vedono scattare). Qualcuno se ha notato qualcosa di simile si faccia sentire pf, mi sapreste spiegare se sbaglio io, oppure e colpa della tv? Non e che questi scatti si eliminano nelle tv piu' recenti con tecnologie tipo 100 hz, 200 hz, risposta dei pixel 2 ms ecc?
Bell'argomento.
COmunque hai notato quanti fps hanno i filmati che ti scattano? Ne abbiamo parlato poco tempo fa di questa cosa e sembra che con i filmati a 24 (23,97fps) sia una cosa "normale". Se ti capita di provare filmati a 25fps o superiori vedrai che non scattano più. E' l'effetto telecine judder.
Old 16-02-2010, 13:35   #1876
Neobius
Member

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...sono d'accordo a meta' con te...quindi facciamo 30 cm

rispondendo a Neobius: se la risoluzione nativa e' 720 ....tu puoi fare quello che vuoi ma sempre a 720 lo vedresti..altrimenti sarebbero tutti hd le tv..nn credi???
..ma comunque sopratutto sul tuo 22" nn noteresti la differenze...lasciatelo dire da chi ha un 23" full hd..e nn ne nota la diff. tra un 720 e un 1080P......
..la differenza la noti solo perche' c'hai messo il doppio nello scaricarlo

ps: se ti va a te o a qualcun altro di perdere 15 minuti nel leggere questo thread , dopo sicuramente avrai le idee piu' chiare http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=led

grazie emerson per il link e la pazienza ..lo leggerò con calma.

Tornando in topic.

Dopo una settimana che ho acquistato il wd live aggiornato alla ultima versione associato a un my book 1tb, devo dire che funziona alla perfezione (o quasi).

Ho fatto girare un paio di mkv e filano liscio come l'olio..sono in attesa del gladiatore da 28 giga e poi potrò affermare definitivamente la qualità di questo oggetto.

Sulla condivisione:

ho collegato il wd live via ethernet al mio Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174 e senza mettere il dito su impostazioni varie, il notebook su risorse di rete mi vede il my book collegato al wd live e il wd live imposta correttamente in modo automatico gli indirizzi ip, getaway e dns.

Su youtube:

ho riscontrato qualche problema.
non mi entra nel mio account personale..provo ad inserire nome utente e password ma poi mi da un errore del tipo "controllare connessione di rete".
Provo vede qualche video a casaccio e a volte parte a volte mi da errore.
Non riesco a capire come vedere i video in hd su youtube.

Ciao
Old 16-02-2010, 15:05   #1877
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
In effetti il limite diventa "notevole" se mi passi il termine Hai pensato a uno swich da mettere in sala?
Eh si, hai perfettamente ragione ho giusto un 3COM da 5 porte che mi avanza... mi sa che è venuta l'ora di tornare ad utilizzarlo

Ultima modifica di Debian-LoriX : 16-02-2010 alle 17:20.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:02   #1878
johnsteed
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da trake Guarda i messaggi
In caso a qualcuno serva io ho il vecchio firmware 1.01.17.
A me interesserebbe. Ho appena preso il TV LIVE e ho ancora il vecchio FW11.
se hai un modo per passarmelo...
johnsteed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 19:48   #1879
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Potreste indicarmi per favore qualche link dove è stato provato il WD TV live perchè non riesco a trovarne nonostante sia due giorni che cerco.

Grazie per le risposte

Ultima modifica di tirannosaurorex : 16-02-2010 alle 19:59.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 22:11   #1880
meopacca
Junior Member

Hub

Ciao a tutti volevo informazione prima di comprarlo : se ho tre hd e una chiavetta wifi esiste la possibilità di collegarli tutti contemporaneamente con il firmware custom?
Ho visto che ha solo due ubs.

grazie
meopacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian