|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
|
Quote:
__________________
►► Blog in una riga: Lahde Quits Hedge Funds, Thanks `Idiots' for Success ◄◄ "It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Messaggi: n/a
|
Quando voglio far capire quanta sia poca l'aria dico di immaginare di liquefarla in un liquido che abbia la stessa densita' dell'acqua.
In questo modo cerco di far capire quanto danno si faccia ad estrarre materiali dal sottosuolo e buttarli in questa immaginaria palude profonda solo dieci metri. |
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Quote:
Ti permette poi di essere svincolato da multinazionali e monopoli vari. Da me il gas non arriva, ed il gpl costa , per kw prodotto, il quadruplo rispetto alla legna. Se vogliono che la gente non inquini, devono abbassare il prezzo dei gas combustibili, in quanto "ecologici". In vece le municipalizzate vogliono fa soldi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
|
Nel mio comune c'è un'ordinanza che vietEREBBE qualsiasi falò, cioè non bisognEREBBE accendere fuochi di qualsiasi genere. L'unica eccezione SAREBBE il falò della Befana, che da noi si chiama "Pan e vin".
In più limitEREBBE l'uso del camino in determinati orari. Io abito in periferia-campagna e quasi ogni sera c'è puzza di fumo.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
Ultima modifica di sauro82 : 16-02-2010 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
|
io vorrei capire come cacchio fanno a controllare, si mettono a monitorare tutti i camini, e dove vedono un pennacchio di fumo entrano con le armi spianate?
questa mi ricorda tanto quella legge idiota che imponeva di abbassare la t di un grado per risparmiare gas |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
|
Quote:
Spesso gli impianti di riscaldamento vengono dimensionati all'eccesso, e conosco gente che si tiene i 24 gradi in casa e poi viaggia a maniche corte, così tanto per... Dare una regolata almeno negli edifici pubblici non sarebbe male, secondo me.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
|
è una media dell'anno , tieni conto che dl'estate non ho la caldaia a legna accesa, e quindi uso il metano per l'acqua calda.
Quote:
c'è anche una discreta compravendita di lotti di terreno boschivi proprio per produzione di legna. he no , ci faccio eccome, le tasse sui terreni sono basse, e i boschi hanno redditi catastali minimi, tieni conto che la legna intera attualmente è molto richiesta, specialmente nei boschi ben curati dove c'è la strada di accesso ed è comodo entrare col trattore .e poi con la ramaglia ci fai pure cippato o pellet. poi ci raccogli i funghi ..... poi fai la paseggiata alla domenica respirando aria pura ! ho anche la casetta che i miei trisavoli usavano per la caccia. e a presto mi mettero a recuperarla visto che attualmente è in stato di abbandono da decenni ! l'anno scorso per esempio ho incanalato la sorgente d'acqua. Ultima modifica di Scalor : 16-02-2010 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
Il bosco e' redditizio se ne hai tanto e fai il boscaiolo a tempo pieno, facendo il taglialegna anche per terzi. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
|
Quote:
in casi come questi puoi dare delle indicazioni, non promulgare leggi che hanno comunque dei costi ed è lampante che siano inapplicabili |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Messaggi: n/a
|
Non e' vero dato che non disbosca il suo terreno ma lo taglia a settori lasciando ricrescere il bosco. Il fatto che la mia famiglia brucia 150 quintali di legna l'anno da centinaia di anni ed il bosco e' ancora li' significa che hanno usato solo l'energia del sole, senza bisogno di pannelli.
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
|
E' che sarebbe bello che la gente seguisse le leggi anche senza la spada di Damocle dii controlli e multe..
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
|
Quote:
a me basta avere legna a costo 0 per me i miei genitori. una parte della legna la baratto con il mio vicino di casa visto che lui ha il trattore e me la butta giù e me la porta a casa gratis, e in cambio se ne prende un po . Quote:
finquando il prezzo della legna lo scelgo io continuerò a usare legna come hanno fatto i miei avi per minimo 300 anni che sono sul territorio ! io il bosco lo taglio, non lo disbosco, da lontano se non vedi il ceppo non ti accorgi nemmeno dove ho talgiato le piante, poi ripianto le piantein modo da avere la rotazione. taglio le piu vecchie. e le piante che crescono assorbono l'anidride carbonica che produce la combustione, il metano no ! PS il mio bisnonno è morto a 101 anni ! si è sempre riscaldato con la legna in un periodo dove non c'era l'uso del metano, benzina ecc come adesso quindi si presume che di fumo da combustione di legna ai suoi tempi ce ne era molto di piu di adesso ! Ultima modifica di Scalor : 16-02-2010 alle 13:45. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Messaggi: n/a
|
Questo vale per qualsiasi attivita'. Comunque a te la quantita' di legna consumata sembra enorme ma non e' affatto cosi'. Pochi sanno che in Italia l'estensione boschiva e' aumentata dato che questi hanno riconquistato terreni agricoli abbandonati.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1603
|
come osate criticare un sindaco cosi attento alla salute dei cittadini, noto per la sua attenzione al verde e all'ecologia.
Il fatto che abbia distrutto una piccola pineta che era stata donata al comune per utilizzarla come verde pubblico dove portare a prendere una boccata d'aria i residenti di una casa di riposo, per costruirci delle case cosiddette ecologiche, privandoci e di fatto distruggendo la nostra strada privata che avevamo asfaltato a spese nostre, questo e un dettaglio insignificante..... Mi immagino se poi non fosse stato attento al verde cosa sarebbe successo. Infatti è stato insignito dell'onorificenza: Motosega d'oro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.





















