Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 10:55   #4501
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Carciofone

Ho letto anche il forum italiano d-link

ma non trovo nessuna soluzioen al mio problema

Puoi aiutarmi?

riassunto , ho il modello dsl-2740R con firmware EU_105 A1 , volevo mettere l'ultimo firmware EU_109_SE o Eu_109 ma , ma il router non accetta il file

Sai come si risolve il problema ?
Semplicemente senza angustiarti.
E' fenomeno recente che ogni catena distributiva, in barba agli accordi di esclusiva, si rifornisca (o la riforniscano degli importatori) dove meglio gli aggrada, con la conseguenza di immettere sul mercato revisioni hardware di modelli che non sono fatti per il mercato italiano o europeo e non sono distribuiti da D-Link Mediterraneo.
Il fatto più clamoroso è la versione E1 del DSL-2740B che, prima che il distributore tedesco adattasse un firmware alle linee AnnexA europee, nemmeno riusciva a connettersi.
Ora nel tuo caso il problema non sussiste, semplicemente perchè il firmware che trovi sul ftp italiano non è per il tuo specifico modello il quale fa un controllo prima di caricarlo, cioè verifica se è per la sua piattaforma hardware prima di aggiornare.
Non escludo, però, che sia un problema riconducibile a quello più generale dovuto all'ultimo aggiornamento delle Runtime di js di M$ per IExplorer 8, il quale sta dando grattacapi vari come puoi facilmente verificare accedendo stamattina al sito www.msn.it e vedendo il triangolino di errore in basso a sin nel browser.

Quote:
Originariamente inviato da Travis9011 Guarda i messaggi
grazie carciofone ho guardato ma io vorrei utilizzarlo così com'è ed utilizzare come ap il netgear che ha la funzione repeter ma purtroppo non funziona
Allora il problema è del Netgear: dovrai attivare la funzione, indicare il MAC del D-Link, la criptazione e la password da utilizzare, sempre che i due si vedano via radio. altrimenti li devi collegare via ethernet come spiegato sopra e fare le impostazioni sul Netgear invece che sul D-Link.
Old 15-02-2010, 12:01   #4502
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gawl Guarda i messaggi
Ciao raga, avrei bisogno di una mano, sono in possesso del suddetto router, attualmente dove mi sono trasferito esiste la connessione adsl solo tramite voip, quindi sono stato costretto ad abbandonare il router per il modem voip di tiscali, adesso vorrei collegare il router al modem voip solo per usarlo come router wifi non come modem, ho provato a collegarlo e settarlo, la connessione sembra andare ma ad ogni accensione o riavvio o ogni tanto cade la linea adsl costringendomi ad riavviarlo, qualcuno potrebbe spiegarmi al meglio come settarlo visto che nei vari sotto menu ci capisco ben poco, grazie.
Up.
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:51   #4503
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Semplicemente senza angustiarti.
E' fenomeno recente che ogni catena distributiva, in barba agli accordi di esclusiva, si rifornisca (o la riforniscano degli importatori) dove meglio gli aggrada, con la conseguenza di immettere sul mercato revisioni hardware di modelli che non sono fatti per il mercato italiano o europeo e non sono distribuiti da D-Link Mediterraneo.
Il fatto più clamoroso è la versione E1 del DSL-2740B che, prima che il distributore tedesco adattasse un firmware alle linee AnnexA europee, nemmeno riusciva a connettersi.
Ora nel tuo caso il problema non sussiste, semplicemente perchè il firmware che trovi sul ftp italiano non è per il tuo specifico modello il quale fa un controllo prima di caricarlo, cioè verifica se è per la sua piattaforma hardware prima di aggiornare.
Non escludo, però, che sia un problema riconducibile a quello più generale dovuto all'ultimo aggiornamento delle Runtime di js di M$ per IExplorer 8, il quale sta dando grattacapi vari come puoi facilmente verificare accedendo stamattina al sito www.msn.it e vedendo il triangolino di errore in basso a sin nel browser.

.
ho provato anche con fx nulla

mi dice che il file non è giusto
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:30   #4504
marci1980
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Che io sappia ci vuole un access point tipo questo che ha la funzione dell'universal repeater
http://www.edimax.com/en/produce_det..._id=1&pl2_id=5
oppure qualche access point modificato col DD-WRT

Quote:
grazie carciofone ho guardato ma io vorrei utilizzarlo così com'è ed utilizzare come ap il netgear che ha la funzione repeter ma purtroppo non funziona
marci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:48   #4505
Travis9011
Member

L'Avatar di Travis9011

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Gravedona
Quote:
Originariamente inviato da marci1980 Guarda i messaggi
Che io sappia ci vuole un access point tipo questo che ha la funzione dell'universal repeater
http://www.edimax.com/en/produce_det..._id=1&pl2_id=5
oppure qualche access point modificato col DD-WRT
nelle impostazione del netgear c'è la funzione wds da utilizzare come bridge o come repeter poi per utilizzarlo come repeter dice di mettere il MAC del dispositivo remoto e metto quello del dlink ho provato sia a mettere quello sotto il router sia quello della scheda wireless nelle impostazioni del dlink ma pur connettendosi alla rete in internet non va
Old 15-02-2010, 20:10   #4506
marci1980
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non avendolo non ti so dire, però so che per quella serie c'è una versione firm customizzata qui http://dgteam.ilbello.com/ magari risolvi

Quote:
nelle impostazione del netgear c'è la funzione wds da utilizzare come bridge o come repeter poi per utilizzarlo come repeter dice di mettere il MAC del dispositivo remoto e metto quello del dlink ho provato sia a mettere quello sotto il router sia quello della scheda wireless nelle impostazioni del dlink ma pur connettendosi alla rete in internet non va
marci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:44   #4507
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Se vado a quel link con FF mi dice che il plug-in Silverlight è scaduto e va aggiornato: facevi riferimento a quell'aggiornamento?!?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:19   #4508
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
No, al KB954430 e KB973688.
Es. di errore jscript msn:
Codice:
Dettagli errore pagina Web

Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/4.0; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0; InfoPath.2)
Timestamp: Mon, 15 Feb 2010 20:18:31 UTC

Messaggio: Errore di sintassi
Linea: 1
Carattere: 1
Codice: 0
URI: http://ads1.msn.com/library/dap.js

URI: http://j.clickdensity.com/cr.js

URI: http://analytics.live.com/Analytics/wlanalytics.js

Old 15-02-2010, 21:52   #4509
fox99
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marci1980 Guarda i messaggi
Mi fa questo problema se utilizzo i canali in Auto 20/40 Mhz, se imposto a 20mhz è stabilissimo.
Può darsi che nel frattempo si siano attivati nuovi access point nella tua zona
grazie, ho risolto il problema, ed ho scritto a d-link, quando e se mi rispondono vi farò sapere.
fox99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:43   #4510
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Provando a fare il backup del firmaware, mi genera un file rom-0 di solo 16K

:-(

provo a chiedere alla d-link
speriamo bene
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:28   #4511
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve ragazzi
è da un paio di giorni che ho acquistato questo router e avrei un paio di dopmandine da farvi:
1-è corretto che il mio firmware sia EU_5.14 quando vedo che in prima pagina siamo ben più indietro?
2-perchè il mio 2740B ha 2 antenne mentre in giro per internet digitando questo modello si vedono solo router a 3 antenne?
3-come mai dopo ogni riavvio (che per fortuna non avviene spesso) devo aspettare almeno un paio di minuti prima che il router riesca a pingare su gli altri dispositivi di rete connessi ad esso?
Grazie delle risposte
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 01:57   #4512
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
2 antenne???

Sicuro che sia il 2740b?
Comunque mai sentita una cosa simile...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:05   #4513
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
2 antenne???

Sicuro che sia il 2740b?
Comunque mai sentita una cosa simile...
q8
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:31   #4514
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ma leggere le ultime 2 pagine no?
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:51   #4515
giustino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Ma leggere le ultime 2 pagine no?
ho letto anche qualche pagina più indietro ma se fossi riuscito a trovare una risposta alle mie domande non avrei chiesto. Se invece di fare polemica tu potessi rispondermi te ne sarei grato.

cmq il router ha 2 antenne e sulla pagina delle router mi dice che il modello è proprio il 2740b

Ultima modifica di giustino : 16-02-2010 alle 09:54.
Old 16-02-2010, 10:02   #4516
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Per quanto riguarda l'amico con la versione E1 la vedo dura perchè chi ha avuto quel modello comprato da rivenditori esteri prima di lui (2 casi) l'ha restituito per impossibilità di connettersi (è da capire a cosa sia dovuta sta cosa; forse sono AnnexB mal convertiti, boh).
Quote:
Nuovo firmware per revisioni hardware Ex che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità con le linee AnnexA italiane: 5.16B45.
Quote:
Effettivamente tu avresti la versione hardware Ex con cui tutti quelli che hanno scritto sul forum non si sono trovati bene. Almeno tu riesci a connetterti qualche volta.

Pare sia una versione del router per i paesi dell'est che in italia viene commercializzata perchè i distribuitori la trovano a meno...
Pensa che prima del firmware che ha pubblicato carciofone, neanche si connetteva alle linee italiane.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:41   #4517
giustino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Pare sia una versione del router per i paesi dell'est che in italia viene commercializzata perchè i distribuitori la trovano a meno...
Pensa che prima del firmware che ha pubblicato carciofone, neanche si connetteva alle linee italiane.
grazie della risposta. cmq per fortuna non ho problemi di connessione, l'unico problema come dicevo è che ci mette un pò di tempo a riconoscere gli altri pc collegati. E x quanto riguarda il fatto che ha solo 2 antenne? pensi che debba sentirmi 'ingannato' dal rivenditore e ci siano le condizioni x riportarlo indietro?
Old 16-02-2010, 10:49   #4518
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

No! Perché i nuovi modelli per la parte orientale del mondo in standard 802.11n stanno uscendo a 300Mbps con due antenne amovibili e a 150Mbps con una antenna amovibile!
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 16-02-2010 alle 11:29.
Old 16-02-2010, 10:57   #4519
giustino
Senior Member

Allora eventuali aggiornamenti firmware x queste versioni da dove si posso prendere?
Old 16-02-2010, 11:04   #4520
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 16-02-2010 alle 11:29.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian