Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 11:05   #4461
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Salve,
cosa posso usare per controllare i canali migliori ?
Interessa anche a me questo discorso!
Un'altra cosa: ho un lettore multimediale collegato in protocollo N al D-Link: c'è un modo per sapere a quanto effettivamente è collegato? Si vede dalle pagine di config del router?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:09   #4462
iveneran
Senior Member

E' possibile aumentare la portata wireless del 2740B installando un'antenna più potente? E'possibile sostituire solo una delle 3 o andrebbero sostituite tutte?
Old 11-02-2010, 11:49   #4463
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
E' possibile aumentare la portata wireless del 2740B installando un'antenna più potente? E'possibile sostituire solo una delle 3 o andrebbero sostituite tutte?
Si era già parlato di questo un po' di pagine addietro; in ogni caso sintetizzando:

- le antenne possono essere sostituite con modelli a più alto guadagno
- le antenne vanno sostituite tutte
- il guadagno maggiore delle antenne è ovviamente sia del segnale sia del rumore (disturbi). Meglio non applicare antenne con un guadagno superiore a 5-7dB
- l'aumento reale della portata del segnale varia da caso a caso (se il client ha un'antenna "scarsa" a poco serve cambiare le antenne nel router)
- con antenne a più alto guadagno aumenta la possibilità che qualcuno cerchi di collegarsi alla tua rete
- si possono valutare alternative tipo gli adattatori Powerline (ed eventualmente mettere un secondo access point)

Spero sia di aiuto
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:54   #4464
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Salve,
cosa posso usare per controllare i canali migliori ?
Se ne era parlato pochi post fa; per valutare l'affollamento delle reti WiFi puoi usare inSSIDer. Tieni presente che questo programma rileva solo le reti WiFi e non tutte le sorgenti di interferenze che possono sussistere in quello spettro di frequenze.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:04   #4465
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Si era già parlato di questo un po' di pagine addietro; in ogni caso sintetizzando:

- le antenne possono essere sostituite con modelli a più alto guadagno
- le antenne vanno sostituite tutte
- il guadagno maggiore delle antenne è ovviamente sia del segnale sia del rumore (disturbi). Meglio non applicare antenne con un guadagno superiore a 5-7dB
- l'aumento reale della portata del segnale varia da caso a caso (se il client ha un'antenna "scarsa" a poco serve cambiare le antenne nel router)
- con antenne a più alto guadagno aumenta la possibilità che qualcuno cerchi di collegarsi alla tua rete
- si possono valutare alternative tipo gli adattatori Powerline (ed eventualmente mettere un secondo access point)

Spero sia di aiuto
Più che esauriente, grazie!
Purtroppo seguendo questo più altri thread che hanno un alto numero di interventi giornalieri, non posso rimanere in pari con tutto e purtroppo spesso capita di chiedere chiarimenti su temi già affrontati. Grazie ancora.
Old 11-02-2010, 20:53   #4466
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Mi chiedevo se per caso la tastiera e il mouse wifi che uso influenzino il segnale essendo anche queste sulla frequenza dei 2,4GHz... che ne dite?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:57   #4467
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bighi Guarda i messaggi
Ho appena preso un portatile ma non risco a far andare la connessione a piu' di 54.
Ho caricato il firmware 2.93 prima avevo il 2.73 e a parte che con il programma inssider vedo una maggior stabilita' del segnale, riscontro pero' una maggior lentezza nell'aperture delle pagine web del router, prima era quasi immediato.
Il portatile monta una scheda intel wifi link 1000BGN che ho configurato cosi':

Flat channel incompatibile -> disable
Larg. canale 802.11n per banda 2.4 -> auto
Mglioramento velocita' effettiva -> disable
modalita' 802.11n -> Attiva
Modalita wireless -> 802.11b/g
Potenza trasmissione -> Max
Protezione a modalita mista ->CTS-to self attivato

Sul router ho messo:

Channel = 9 (ma ho provato anche con auto e si va a mettere sopra le altre 2 che usano il 6)
802.11 Mode = Mixed 802.11n, 802.11g and 802.11b
channel width = auto 20/40
trasmission rate = best
Security Mode = WPA2
WPA Mode = WPA2-PSK

Sinceramente non capisco se sia la scheda wifi od il router ma sono piu' propenso per quest'ultimo, visto che da quello che ho capito qui leggendo dovrei vedere anche sul canale 13 (9+4) un segnale con il programma inssider o sbaglio?

Qualcuno sa come fare o mi devo rassegnare...
Allora: ero riuscito a farlo andare a max 130 abilitando la voce WMM(Wi-Fi Multimedia) che prima stranamente mi compariva grigia...(boh) ma non c'era verso di fargli superare quella soglia.
Stasera, non so mi si era impallato il wifi sul portatile forse per colpa del router visto che poi son comparse le altre connessioni tranne la mia, ho provato a cambiare la voce Control Sideband e da lower ho messo upper, dopo il riavvio son riuscito a vedere i 270...

Spero che queste informazioni possano servire a chi avra' gli stessi problemi.
Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:44   #4468
marci1980
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Si vede che dopo che hai messo upper ha trovato le condizioni per abilitatare il canale a 40mhz.
Per curiosità adesso su che canale sta? L'hai lasciato in manuale sul 9 o hai messo in automatico?

Quote:
Allora: ero riuscito a farlo andare a max 130 abilitando la voce WMM(Wi-Fi Multimedia) che prima stranamente mi compariva grigia...(boh) ma non c'era verso di fargli superare quella soglia.
Stasera, non so mi si era impallato il wifi sul portatile forse per colpa del router visto che poi son comparse le altre connessioni tranne la mia, ho provato a cambiare la voce Control Sideband e da lower ho messo upper, dopo il riavvio son riuscito a vedere i 270...

Spero che queste informazioni possano servire a chi avra' gli stessi problemi.
marci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:02   #4469
Bighi
Member

Quote:
Originariamente inviato da marci1980 Guarda i messaggi
Si vede che dopo che hai messo upper ha trovato le condizioni per abilitatare il canale a 40mhz.
Per curiosità adesso su che canale sta? L'hai lasciato in manuale sul 9 o hai messo in automatico?
Sul 9 a manuale
Old 12-02-2010, 11:09   #4470
iveneran
Senior Member

Quote:
Sul 9 a manuale
Ma c'è un motivo per cui hai messo il canale 9? E' preferibile rispetto ad altri?
Old 12-02-2010, 14:44   #4471
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Quote:
Originariamente inviato da 330xd Guarda i messaggi
EDIT:
Io non so cosa succeda a questo router (accidenti a me a quando l'ho preso... ) oggi mi si è già bloccato 4 volte e non capisco da cosa dipenda. Nei giorni precedenti non avevo avuto nessun problema!

Ad ogni modo quando si blocca, non riesco a navigare né via LAN, né via WIRELESS, la spia "internet" diventa rossa e nel browser di configurazione, in "stato internet" mi trovo: Stato della connessione a Internet: Authentication Failure
I valori della portante rimangono, ma mi dice che non sono connesso!
Poi gli faccio fare un riavvio e tutto torna a funzionare... (ma per quanto???)

Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Questo problema me lo dava un tempo per colpa di infostrada. Quando hanno configurato meglio i loro apparati, il problema è sparito.
Tutto risolto!!!
Alla fine ho scoperto essere colpa di un telefono collegato alla linea telefonica senza alcun filtro
Nel momento in cui veniva usato per chiamare, il router dava problemi.
In attesa di prendere un filtro adsl, l'ho staccato dalla linea e sono 2gg che tutto va bene!
Old 12-02-2010, 16:26   #4472
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ottimo!

In generale, comunque, questo router va veramente bene e se c'è qualcosa del genere che non va al 99% dipende sempre dalla linea\provider o PC.
Old 12-02-2010, 18:38   #4473
Bighi
Member

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ma c'è un motivo per cui hai messo il canale 9? E' preferibile rispetto ad altri?
Ma no ho controllato con il programma che ho detto i canali liberi.
Old 12-02-2010, 22:03   #4474
fox99
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
problema su wifi

da un po di tempo a questa parte mi capita il sequente problema: indipendentemente dal client che uso per connettermi al wifi del ruter DSL-2740B (pc portatile, telefonino, psp, ecc) anche se di fronte al ruter non mi rileva la rete wifi, se me la rileva resto connesso per alcuni minuti, poi perdo la connesione e dopo alcuni secondi ri riconnette per poi riperdere la connesione nuovamente dopo aluni minuti. poi magari non rilrva più alcuna rete. la spia del wifi e sempre accesa. il firmware è il V2.93.0466. premetto che per alcuni mesi ha funzionato senza problemi sempre con il firmware indicato. se dal menu del ruter msnutenzione; salva ripristina impostazioni premo ripristina dispositivo il ruter funziona bene alcuni giorni, poi ricompare il problema.
qualcuno ha suggerimenti?
fox99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:28   #4475
thececk66
Junior Member

L'Avatar di thececk66

Iscritto dal: May 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da thececk66 Guarda i messaggi
...è quello di cui ho bisogno

Ciao, ho bisogno di suddividere la banda ADSL equamente tra 2 pc (uno in lan e l'altro wireless) e volevo farlo con il qos. Ho installato il firmware 2.93. Qualcuno sa dove reperire una guida o mi può spiegare come fare? Mi scuso in anticipo se non l'ho trovato nel thread
UP

Nessuno può postare una videata con i parametri da impostare? Per i source ip ci sono arrivato, ma cosa devo impostare nei campi destination ip/port?

Grazie
thececk66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:08   #4476
marci1980
Member

L'ho provato io stasera ma non aggancia la portante Adsl nemmeno a pagarlo oro. Si vede che la 2.98 e la 3.01 sono partorite dalla stessa mente

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
P.S.: sul sito inglese era uscito quasi contemporaneamente al firmware 3.01 un 2.98. Qualcuno lo aveva provato per caso per vedere se c'erano dei driver nuovi? Siccome ogni distributore locale fa firmware per conto suo, nonsarebbe la prima volta...
ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...625174106).bin
Old 12-02-2010, 23:11   #4477
marci1980
Member

Mi fa questo problema se utilizzo i canali in Auto 20/40 Mhz, se imposto a 20mhz è stabilissimo.
Può darsi che nel frattempo si siano attivati nuovi access point nella tua zona

Quote:
Originariamente inviato da fox99 Guarda i messaggi
da un po di tempo a questa parte mi capita il sequente problema: indipendentemente dal client che uso per connettermi al wifi del ruter DSL-2740B (pc portatile, telefonino, psp, ecc) anche se di fronte al ruter non mi rileva la rete wifi, se me la rileva resto connesso per alcuni minuti, poi perdo la connesione e dopo alcuni secondi ri riconnette per poi riperdere la connesione nuovamente dopo aluni minuti. poi magari non rilrva più alcuna rete. la spia del wifi e sempre accesa. il firmware è il V2.93.0466. premetto che per alcuni mesi ha funzionato senza problemi sempre con il firmware indicato. se dal menu del ruter msnutenzione; salva ripristina impostazioni premo ripristina dispositivo il ruter funziona bene alcuni giorni, poi ricompare il problema.
qualcuno ha suggerimenti?
Old 13-02-2010, 07:57   #4478
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marci1980 Guarda i messaggi
L'ho provato io stasera ma non aggancia la portante Adsl nemmeno a pagarlo oro. Si vede che la 2.98 e la 3.01 sono partorite dalla stessa mente
E' un firmware per AnnexB del 2741B.
Old 13-02-2010, 09:31   #4479
marci1980
Member

Grazie per la delucidazione

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' un firmware per AnnexB del 2741B.
Old 13-02-2010, 15:26   #4480
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao raga, avrei bisogno di una mano, sono in possesso del suddetto router, attualmente dove mi sono trasferito esiste la connessione adsl solo tramite voip, quindi sono stato costretto ad abbandonare il router per il modem voip di tiscali, adesso vorrei collegare il router al modem voip solo per usarlo come router wifi non come modem, ho provato a collegarlo e settarlo, la connessione sembra andare ma ad ogni accensione o riavvio o ogni tanto cade la linea adsl costringendomi ad riavviarlo, qualcuno potrebbe spiegarmi al meglio come settarlo visto che nei vari sotto menu ci capisco ben poco, grazie.
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian