|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Un'altra cosa: ho un lettore multimediale collegato in protocollo N al D-Link: c'è un modo per sapere a quanto effettivamente è collegato? Si vede dalle pagine di config del router? |
|
|
|
|
|
|
#4462 |
|
Senior Member
|
E' possibile aumentare la portata wireless del 2740B installando un'antenna più potente? E'possibile sostituire solo una delle 3 o andrebbero sostituite tutte?
|
|
|
|
|
|
#4463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
- le antenne possono essere sostituite con modelli a più alto guadagno - le antenne vanno sostituite tutte - il guadagno maggiore delle antenne è ovviamente sia del segnale sia del rumore (disturbi). Meglio non applicare antenne con un guadagno superiore a 5-7dB - l'aumento reale della portata del segnale varia da caso a caso (se il client ha un'antenna "scarsa" a poco serve cambiare le antenne nel router) - con antenne a più alto guadagno aumenta la possibilità che qualcuno cerchi di collegarsi alla tua rete - si possono valutare alternative tipo gli adattatori Powerline (ed eventualmente mettere un secondo access point) Spero sia di aiuto |
|
|
|
|
|
|
#4464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo seguendo questo più altri thread che hanno un alto numero di interventi giornalieri, non posso rimanere in pari con tutto e purtroppo spesso capita di chiedere chiarimenti su temi già affrontati. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#4466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi chiedevo se per caso la tastiera e il mouse wifi che uso influenzino il segnale essendo anche queste sulla frequenza dei 2,4GHz... che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#4467 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Stasera, non so mi si era impallato il wifi sul portatile forse per colpa del router visto che poi son comparse le altre connessioni tranne la mia, ho provato a cambiare la voce Control Sideband e da lower ho messo upper, dopo il riavvio son riuscito a vedere i 270... Spero che queste informazioni possano servire a chi avra' gli stessi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#4468 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si vede che dopo che hai messo upper ha trovato le condizioni per abilitatare il canale a 40mhz.
Per curiosità adesso su che canale sta? L'hai lasciato in manuale sul 9 o hai messo in automatico? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4469 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4471 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Quote:
Quote:
Alla fine ho scoperto essere colpa di un telefono collegato alla linea telefonica senza alcun filtro Nel momento in cui veniva usato per chiamare, il router dava problemi. In attesa di prendere un filtro adsl, l'ho staccato dalla linea e sono 2gg che tutto va bene!
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
||
|
|
|
|
|
#4472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ottimo!
In generale, comunque, questo router va veramente bene e se c'è qualcosa del genere che non va al 99% dipende sempre dalla linea\provider o PC.
|
|
|
#4473 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4474 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
problema su wifi
da un po di tempo a questa parte mi capita il sequente problema: indipendentemente dal client che uso per connettermi al wifi del ruter DSL-2740B (pc portatile, telefonino, psp, ecc) anche se di fronte al ruter non mi rileva la rete wifi, se me la rileva resto connesso per alcuni minuti, poi perdo la connesione e dopo alcuni secondi ri riconnette per poi riperdere la connesione nuovamente dopo aluni minuti. poi magari non rilrva più alcuna rete. la spia del wifi e sempre accesa. il firmware è il V2.93.0466. premetto che per alcuni mesi ha funzionato senza problemi sempre con il firmware indicato. se dal menu del ruter msnutenzione; salva ripristina impostazioni premo ripristina dispositivo il ruter funziona bene alcuni giorni, poi ricompare il problema.
qualcuno ha suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#4475 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Nessuno può postare una videata con i parametri da impostare? Per i source ip ci sono arrivato, ma cosa devo impostare nei campi destination ip/port? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4476 | |
|
Member
|
L'ho provato io stasera ma non aggancia la portante Adsl nemmeno a pagarlo oro. Si vede che la 2.98 e la 3.01 sono partorite dalla stessa mente
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4477 | |
|
Member
|
Mi fa questo problema se utilizzo i canali in Auto 20/40 Mhz, se imposto a 20mhz è stabilissimo.
Può darsi che nel frattempo si siano attivati nuovi access point nella tua zona Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' un firmware per AnnexB del 2741B.
|
|
|
#4479 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4480 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao raga, avrei bisogno di una mano, sono in possesso del suddetto router, attualmente dove mi sono trasferito esiste la connessione adsl solo tramite voip, quindi sono stato costretto ad abbandonare il router per il modem voip di tiscali, adesso vorrei collegare il router al modem voip solo per usarlo come router wifi non come modem, ho provato a collegarlo e settarlo, la connessione sembra andare ma ad ogni accensione o riavvio o ogni tanto cade la linea adsl costringendomi ad riavviarlo, qualcuno potrebbe spiegarmi al meglio come settarlo visto che nei vari sotto menu ci capisco ben poco, grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.