|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
terrorismo cosa intendi / intendono ? piero ricca travaglio grillo? o quaLCHE ALTRO BLOGGER.... un sito terrorismo.it o alquaeda.it o brigate rosse.it non mi pare esistano... vogliono bloccare persino youtube vedi causa mediaset (CONFLITTO D INTERESSI) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ora, se si configura che un sito come thepiratebay favorisce attività illecite, beh, mi pare del tutto logico che la MAGISTRATURA possa e debba intervenire. Ma tanto poi sappiamo tutti bene lo scopo di questa polemica. No?
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma è un blocco a livello DNS? Da ultimo sto notando che con tale tecnica stanno massicciamente censurando molti siti web. Io adesso ho messo i DNS di Google (togliendo quelli di Alice) e in molti siti che prima non raggiungevo per la censura di Stato ora sono nuovamente raggiungibili (in alternativa ci sono quelli OpenDNS).
FERMA IL TC Ultima modifica di nickyride : 15-02-2010 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Alice ADSL, DNS di Google, PB non va.
A questo punto sono preoccupato che anche altro potrebbe essere bloccato in maniera del tutto trasparente, come se il server fosse effettivamente morto. Non ho mai usato programmi come TOR, creato VPN, eccetera. Urge assolutamente una guida in merito, per il bene di tutti.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
alice, anch'io ho provato con il dns di google e non sembra andare; però basta accederci attraverso uno dei tanti siti di proxy e una volta scaricato il torrent funziona comunque
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
In ogni caso è un precedente pericoloso, può essere il precedente per cominciare ad oscurare qualsiasi cosa scomoda al regime. Tra parentesi non mi sembra un blocco di tipo dns visto che quelli alice non sono impostati sul mio router, mi sembra proprio una cosa a livello di access list, secondo me la richiesta non esce proprio dai router di telecom per arrivare a qualsivoglia dns è un attimo più raffinata come cosa, è stato fatto a livello ip.
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
https://www.megaproxy.com/freesurf/ e ti passa la paura....
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ok, allora nel caso in questione avranno usato un'altra tecnica, per fortuna ho installato TOR
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La situazione e` piu` grave del previsto, perche' con questi presupposti e` facile interdire l'accesso anche a proxy o siti che permettono l'accesso a strumenti o servizi atti ad evitare questo genere di blocchi (con molta elasticita` non e` anche questo favoreggiamento di attivita` potenzialmente illecite?).
Inutile dire che provo schifo per questo tipo di provvedimenti In Svezia (o Norvegia, non ricordo esattamente comunque in uno di quei paesi nordici) c'e` un sistema simile, ma l'accesso non viene totalmente bloccato: viene presentata una pagina governativa in cui si fa presente che si sta accedendo ad un sito contenente materiale illegale e che si puo` proseguire, ma a proprio rischio e pericolo.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Se censurano il blog o rompono le palle a youtube o perseguono i gruppi di facebook è una cosa, è sacrosanto indignarsi e far sì che questo non accada. Ma non accomunatemelo con la lotta alla pirateria che è tutta un'altra cosa. Lì ci dobbiamo stare zitti e portare a casa, se mai la pacchia dovesse finire. Stiamo commettendo un illecito e non c'è giustificazione socio-economico-morale ("I cd costano 20 euro!" "io scarico solo libri in sanscrito non protetti da copyright!" "Lo fanno tutti, non è mica come rubare!" "Tanto non li avrei mai comprati quei film!") che tenga, sono tutte cazzate che vengono A POSTERIORI della pura e semplice convenienza personale. A far passare il supporto a pirate bay e simili come crociata per la "libertà" di internet ci si mostra solo ipocriti e ridicoli, IMHO.
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma queste sono tue opinioni , pirateria di che? dove sono le perdite di soldi che avrebbero nella musica e nel cinema? SVEGLIA. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io non li ho votati!
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che sveglia e sveglia...smettiamola con questi (auto)inganni. Non c'è niente di nobile o giusto nello scaricare qualcosa coperto da copyright, lo si fa solo per convenienza personale e perchè si rimane impuniti.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
|
Linea Fastweb ADSL (ULL), sito non raggiungibile già da qualche giorno.
Se ci arrivo dalla ricerca di google, il link mi rimanda a google. |
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
con un bel proxy passa la paura
ultrasurf + addon per firefox funziona anche con la linea filtrata dell'uni
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se non esistesse la pirateria tutta la gente che scarica e non spende un € bucato da anni vivrebbe senza musica, senza cinema, senza software, senza videogiochi. Rileggi e dimmi se non ti viene da ridere. IO, se non avessi potuto scaricare, avrei comprato sicuramente (come faccio occasionalmente, del resto) una parte di quello che ho ottenuto illegalmente (soprattutto software) e credo che la cosa valga per la maggior parte degli utenti. La vostra bella teoria salva-coscienza è solo una baggianata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.