Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 11:27   #41
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
No, e infatti nessuno lo ha detto.
Ma non fare il furbo cercando di cavartela con le battutine, tu hai scritto:

Ora, ripeto la domanda: un governo non avrebbe il diritto di bloccare siti di pedofilia e di sostegno al terrorismo?
pedofilia non c è bisogno neanche di ribadirlo.

terrorismo cosa intendi / intendono ? piero ricca travaglio grillo? o quaLCHE ALTRO BLOGGER....

un sito terrorismo.it o alquaeda.it o brigate rosse.it non mi pare esistano...

vogliono bloccare persino youtube vedi causa mediaset (CONFLITTO D INTERESSI)
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:29   #42
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
personalmente credo di no, è solo un palliativo. Chi vuole accede lo stesso e chi non vuole non ci andrebbe comunque.

E' molto più facile perseguire "dal vivo" chi uploada il materiale.
Beh, non mi risulta che i principi etici su cui si basano le leggi si stabiliscano in base alla loro efficacia. Gli omicidi esistono da che esiste l'uomo, e da che esiste l'omicidio esso è considerato illegale; ma nessuno (credo) si sognerebbe di renderlo legale dal momento che la legge non è stata in grado di impedire che succedano di nuovo. Esistono dei principi di etica e di legalità, e sulla base di questi si fanno le leggi.

Ora, se si configura che un sito come thepiratebay favorisce attività illecite, beh, mi pare del tutto logico che la MAGISTRATURA possa e debba intervenire.
Ma tanto poi sappiamo tutti bene lo scopo di questa polemica. No?
Old 15-02-2010, 11:57   #43
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Ma è un blocco a livello DNS? Da ultimo sto notando che con tale tecnica stanno massicciamente censurando molti siti web. Io adesso ho messo i DNS di Google (togliendo quelli di Alice) e in molti siti che prima non raggiungevo per la censura di Stato ora sono nuovamente raggiungibili (in alternativa ci sono quelli OpenDNS).

Ultima modifica di nickyride : 15-02-2010 alle 12:05.
nickyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:12   #44
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Alice ADSL, DNS di Google, PB non va.
A questo punto sono preoccupato che anche altro potrebbe essere bloccato in maniera del tutto trasparente, come se il server fosse effettivamente morto.
Non ho mai usato programmi come TOR, creato VPN, eccetera.
Urge assolutamente una guida in merito, per il bene di tutti.
Old 15-02-2010, 12:15   #45
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
alice, anch'io ho provato con il dns di google e non sembra andare; però basta accederci attraverso uno dei tanti siti di proxy e una volta scaricato il torrent funziona comunque
Old 15-02-2010, 12:21   #46
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
penso che "l'uploader" sia lo spacciatore, nella tua analogia.
ovviamente, senza l'uploader non ci sarebbe neanche il downloader, ma in quest'ottica non sarebbe perseguibile nemmeno TPB in quanto solo un tramite, loro al pari di google si limitano ad indicizzare cose che sono su spazi esterni per permetterti di raggiungerle non di danno materialmente quello che scarichi ti dicono solo dove andarlo a prendere.
In ogni caso è un precedente pericoloso, può essere il precedente per cominciare ad oscurare qualsiasi cosa scomoda al regime.
Tra parentesi non mi sembra un blocco di tipo dns visto che quelli alice non sono impostati sul mio router, mi sembra proprio una cosa a livello di access list, secondo me la richiesta non esce proprio dai router di telecom per arrivare a qualsivoglia dns è un attimo più raffinata come cosa, è stato fatto a livello ip.
Old 15-02-2010, 12:24   #47
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
www.labaia.net
Old 15-02-2010, 12:25   #48
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
https://www.megaproxy.com/freesurf/ e ti passa la paura....
Old 15-02-2010, 12:25   #49
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Ok, allora nel caso in questione avranno usato un'altra tecnica, per fortuna ho installato TOR
Old 15-02-2010, 12:26   #50
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
La situazione e` piu` grave del previsto, perche' con questi presupposti e` facile interdire l'accesso anche a proxy o siti che permettono l'accesso a strumenti o servizi atti ad evitare questo genere di blocchi (con molta elasticita` non e` anche questo favoreggiamento di attivita` potenzialmente illecite?).

Inutile dire che provo schifo per questo tipo di provvedimenti
In Svezia (o Norvegia, non ricordo esattamente comunque in uno di quei paesi nordici) c'e` un sistema simile, ma l'accesso non viene totalmente bloccato: viene presentata una pagina governativa in cui si fa presente che si sta accedendo ad un sito contenente materiale illegale e che si puo` proseguire, ma a proprio rischio e pericolo.
Old 15-02-2010, 13:48   #51
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Beh, non mi risulta che i principi etici su cui si basano le leggi si stabiliscano in base alla loro efficacia. Gli omicidi esistono da che esiste l'uomo, e da che esiste l'omicidio esso è considerato illegale; ma nessuno (credo) si sognerebbe di renderlo legale dal momento che la legge non è stata in grado di impedire che succedano di nuovo. Esistono dei principi di etica e di legalità, e sulla base di questi si fanno le leggi.

Ora, se si configura che un sito come thepiratebay favorisce attività illecite, beh, mi pare del tutto logico che la MAGISTRATURA possa e debba intervenire.
Quoto e vi dico: state attenti a mettere tutto nello stesso calderone che fate il loro stesso gioco.

Se censurano il blog o rompono le palle a youtube o perseguono i gruppi di facebook è una cosa, è sacrosanto indignarsi e far sì che questo non accada.
Ma non accomunatemelo con la lotta alla pirateria che è tutta un'altra cosa. Lì ci dobbiamo stare zitti e portare a casa, se mai la pacchia dovesse finire. Stiamo commettendo un illecito e non c'è giustificazione socio-economico-morale ("I cd costano 20 euro!" "io scarico solo libri in sanscrito non protetti da copyright!" "Lo fanno tutti, non è mica come rubare!" "Tanto non li avrei mai comprati quei film!") che tenga, sono tutte cazzate che vengono A POSTERIORI della pura e semplice convenienza personale.

A far passare il supporto a pirate bay e simili come crociata per la "libertà" di internet ci si mostra solo ipocriti e ridicoli, IMHO.
Old 15-02-2010, 13:56   #52
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

rivendicare il diritto di scaricare musica e film aggratis?

ma nooooo che vai a pensare

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:58   #53
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Quoto e vi dico: state attenti a mettere tutto nello stesso calderone che fate il loro stesso gioco.

Se censurano il blog o rompono le palle a youtube o perseguono i gruppi di facebook è una cosa, è sacrosanto indignarsi e far sì che questo non accada.
Ma non accomunatemelo con la lotta alla pirateria che è tutta un'altra cosa. Lì ci dobbiamo stare zitti e portare a casa, se mai la pacchia dovesse finire. Stiamo commettendo un illecito e non c'è giustificazione socio-economico-morale ("I cd costano 20 euro!" "io scarico solo libri in sanscrito non protetti da copyright!" "Lo fanno tutti, non è mica come rubare!" "Tanto non li avrei mai comprati quei film!") che tenga, sono tutte cazzate che vengono A POSTERIORI della pura e semplice convenienza personale.

A far passare il supporto a pirate bay e simili come crociata per la "libertà" di internet ci si mostra solo ipocriti e ridicoli, IMHO.

ma queste sono tue opinioni , pirateria di che? dove sono le perdite di soldi che avrebbero nella musica e nel cinema? SVEGLIA.
Old 15-02-2010, 13:58   #54
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Io non li ho votati!
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:59   #55
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
rivendicare il diritto di scaricare musica e film aggratis?

ma nooooo che vai a pensare

Old 15-02-2010, 14:28   #56
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma queste sono tue opinioni , pirateria di che? dove sono le perdite di soldi che avrebbero nella musica e nel cinema? SVEGLIA.
Quindi siccome (diamolo per buono) nessuno ci rimette, una cosa illegale diventa legale? E ovviamente tu e io scarichiamo SOLO per questo, NON perchè abbiamo roba gratis (e senza nessun rischio) che diversamente dovremmo pagare...non lo faremmo MAI se i produttori effettivamente ci rimettessero...è una battaglia sociale la nostra!

Ma che sveglia e sveglia...smettiamola con questi (auto)inganni. Non c'è niente di nobile o giusto nello scaricare qualcosa coperto da copyright, lo si fa solo per convenienza personale e perchè si rimane impuniti.
Old 15-02-2010, 14:30   #57
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Quindi siccome (diamolo per buono) nessuno ci rimette, una cosa illegale diventa legale? E ovviamente tu e io scarichiamo SOLO per questo, NON perchè abbiamo roba gratis (e senza nessun rischio) che diversamente dovremmo pagare...non lo faremmo MAI se i produttori effettivamente ci rimettessero...è una battaglia sociale la nostra!

Ma che sveglia e sveglia...smettiamola con questi (auto)inganni. Non c'è niente di nobile o giusto nello scaricare qualcosa coperto da copyright, lo si fa solo per convenienza personale e perchè si rimane impuniti.
Secondo te una cagata colossale come Paranormal Activity (e si vede anche dai trailer che lo è) se non ci fosse sulla baia (il torrent e non il film) andrei a vederlo al cinema? Col cavolo. Invece Avatar meritava e sono andato al cinema. Quella che dici è una cazzata perché i grandi downloader comunque non andrebbero al cinema e comunque non comprerebbero i dischi.
Old 15-02-2010, 14:36   #58
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Linea Fastweb ADSL (ULL), sito non raggiungibile già da qualche giorno.
Se ci arrivo dalla ricerca di google, il link mi rimanda a google.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:42   #59
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
con un bel proxy passa la paura

ultrasurf + addon per firefox

funziona anche con la linea filtrata dell'uni
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:43   #60
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Secondo te una cagata colossale come Paranormal Activity (e si vede anche dai trailer che lo è) se non ci fosse sulla baia (il torrent e non il film) andrei a vederlo al cinema? Col cavolo. Invece Avatar meritava e sono andato al cinema. Quella che dici è una cazzata perché i grandi downloader comunque non andrebbero al cinema e comunque non comprerebbero i dischi.
Quindi tu (e TUTTI gli altri) scarichi solo film che non pagheresti mai per andare a vedere, musica che non compreresti mai, giochi che non vorresti mai avere originali, software che non ti serve davvero.

E se non esistesse la pirateria tutta la gente che scarica e non spende un € bucato da anni vivrebbe senza musica, senza cinema, senza software, senza videogiochi.

Rileggi e dimmi se non ti viene da ridere.

IO, se non avessi potuto scaricare, avrei comprato sicuramente (come faccio occasionalmente, del resto) una parte di quello che ho ottenuto illegalmente (soprattutto software) e credo che la cosa valga per la maggior parte degli utenti. La vostra bella teoria salva-coscienza è solo una baggianata.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian