|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non so quale sia il suo limite, ma sicuramente questo limite è imposto dalle specifiche del chip di decodifica (anche in base alla frequenza). Non conosco le specifiche del 1073 sinceramente, ma vedendo le frequenze in gioco dovrebbe essere inferiore anche al Sigma 8655.
|
|
|
|
|
|
#4902 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
riproduce film 1080p a 24 Hz... non centra niente vero ??
ciao cionci , avresti dei link cosicchè mì/cì istruiamo comunque sembra strano ? chi lò possiede dice che fà miracoli... ( vabbè lo dico io " Mede8er Vs/ WD Tv live " o chipset " Realtek 1073 Vs/ Sigma 8655- o 8635 " sembra , comportarsi meglio il mede8er ... vedendo i post e le prove Ultimi tempi --- vedi mese e anno fine 09 inizio 2010 Ultima modifica di blues 66 : 10-02-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#4903 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sto cercando, ma non si trovano i datasheet di quei chipset.
Rispetto al Sigma 8635 è sicuramente meglio, rispetto al Sigma 8655 non lo so. La quantità di formati supportati non dipende necessariamente dalle capacità di decodifica del chipset. Edit: ho trovato solo queste informazioni: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6#post17665116 |
|
|
|
|
|
#4904 |
|
Registered User
|
Ho letto... ho letto
grazie ... se troviamo qualche datashet lo postiamo và ciao |
|
|
|
|
|
#4905 |
|
Registered User
|
questo come vi sembra ?
Dune HD center http://dune-hd.com/fullhd_players/67...hd_center.html sembra un mangia tutto chipset sigma , possibilità HD audio EDIT non lo fanno più Sigh !! Ultima modifica di blues 66 : 12-02-2010 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#4906 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Peccato che non sia gia' disponibile e che non sia ancora testato dalla comunita' di utenti, per ora grandi promesse!! |
|
|
|
|
|
|
#4907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
E' stato premiato sia nel 2009 che quest' anno.......... Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#4908 | |
|
Registered User
|
Quote:
comunque la notizia me-là data , un utente di un'altro forum , il quale lo aveva in vendita , mà purtroppo l'aveva già venduto ... comunque se vai sul sito Dune vedi che ci son solo i DUNE HD BASE 3.0 & DUNE HD PRIME 3.0 del DUNE HD VCENTER se noti nel link che ti dò a DX cè scritto Discontinued products .. e sotto cè DUNE HD CENTER ... quà http://dune-hd.com/index.php?do=players guarda se riesci a trovarlo ti offro una birra Ultima modifica di blues 66 : 12-02-2010 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#4909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Più in la, da quel che ho capito, dovrebbe uscire la versione aggiornata con il chipset della sigma... A questo punto potresti puntare sull C-200.... Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#4910 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
|
Quote:
Allora che senso aveva creare la linea Dune base hd 3 con il Sigma 8643? Bò!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ricordatevi che se un procio non è attimizzato a dovere può essere veloce quanto vuole ma poi sui filmati più pesanti avrà sempre problemi...
Se un prodotto va meglio dell'altro anche se con un chipset inferiore vuol dire che chi ha creato il software di gestione è riuscito a sfruttarlo a dovere... Basta guardare la PS3 potente quanto volete ma molto difficile da programmare e se non ottimizzata al meglio i risultati poi si vedono... I mediplayer sono la stessa cosa e io che ne ho provato diversi vi posso assicurare che mediaplayer con lo stesso chipset (Sigma 8635) si comportavano completamente in modo diverso e con prestazioni diverse ma con il medesimo filmato. |
|
|
|
|
|
#4912 |
|
Senior Member
|
Strano perché il decoding viene fatto via hardware. Semmai i problemi di performance possono essere legati al buffering ed alla velocità di lettura dal disco. Solitamente la parte di lettura è affidata grava in gran parte sul sistema operativo. Essendo tutti basati su linux alla fine le performance in lettura dovrebbero essere abbastanza simili.
Solitamente le differenze si vedono sulla sincronizzazione fra audio, video e sottotitoli. |
|
|
|
|
|
#4913 |
|
Senior Member
|
eppure l'egreat M34A e il WDTV 1 anche se basati a grandi linee sulla stesso sis. operativo hanno performance molto diverse e te lo posso assicurare.
|
|
|
|
|
|
#4914 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4915 |
|
Senior Member
|
Certo ecco alcuni esempi, il volo degli uccelli di planet heart, ti dico subito che l'egreat mi dice in tempo reale sul display delle info il bitrate del filmato che nel caso del volo arriva a punte istantanee di 2/3 secondi a 38/40 mega al secondo, ebbene l'egreat riproduce tutto fluidamente e senza tentennamenti il WDTV 1 è quasi inguardabile e non credere che sul WDTV 2 vada meglio perchè scatta di meno ma i fotogrammi persi si vedono bene.
Altra esempio, il cavaliere oscuro, le scene riprese in IMAX anche qui l'egreat le riproduce molto fluidamente mentre WDTV 1 e 2 sono in difficoltà, il WDTV 2 però a parte qualche scattino va già decisamente meglio però degli scattini li fa... E come saprai il cavaliere oscuro 1080P non raggiunge i picchi di planet heart e dunque mi vien da pensare che sia proprio il firmware a non essere ottimizzato. E dimenticavo una cosa estremamente importante, nel cavaliere oscuro 1080p da 15GB come tanti sapranno che sul WDTV1 l'audio va fuori sincrono, ebbene questa cosa succede anche con il WDTV 2, tanti dicevano che questo filmato era difettoso ma non è così e il WDTV che non è in grado di gestirlo, e dico questo perchè con l'egreat e l'emtec l'audio non va mai fuori sincrono. Ultima modifica di meckoi : 13-02-2010 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#4916 |
|
Senior Member
|
La riproduzione avviene dallo stesso storage ?
|
|
|
|
|
|
#4917 |
|
Senior Member
|
Allora, ho provato sia il 500 GB da 2,5 pollici che un 3,5 pollici della western digital d 1 TB e anche qui in fase di lettura ci sono delle differenze.
L'egreat con il 2 pollici autoalimentato se la cava bene però ogni tanto qualche scattino lo fa mentre i WDTV entrambi sono in crisi. Con il 3 pollici l'egreat non fa una piega mentre per quanto riguarda i WDTV sai già come vanno. |
|
|
|
|
|
#4918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
da possessore del tvix 6500 e del wd live (che non va affatto male )posso dire che ho notato differenze anche io con lo stesso file e tutte a favore del 6500
(in questo caso pero' lo storage era differente appena ho un attimo di tempo provo con il medesimo hd)
|
|
|
#4919 |
|
Registered User
|
quoto meckoi riguardo al discorso Chipset ... dipende dà chi ci stà dietro
chi ha creato il software di gestione è riuscito a sfruttarlo a dovere comunque : Io OPTO x un OPPO ... @ gwwmas scherzo andrò di chipset realtek costa meno ed è piu immediato nell'uso rispetto a popcorn A-200 et similia... |
|
|
|
|
|
#4920 |
|
Senior Member
|
Però sulla qualità di riproduzione sembra che i realtek producano colori molto più slavati rispetto ai Sigma, o sbaglio ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.