Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2010, 15:16   #1
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
ATTENZIONE ....

Si dovrebbe fare un elenco di tutti gli utenti scorretti e renderlo sempre disponibile... ultimamente su web vedo sempre più truffe e il sistema non è in grado di tutelare la gente onesta. L'ultima truffa viene dall'utente in oggetto e invito tutti a fare molta attenzione, poichè io ci ho già rimesso tot soldi.
L'utente non risp + ai pm pur connettendosi al forum e mi fa temere che altri stiano rischiando i propri soldi.
Il cell è perennemento staccato, ma probabilmente falso.
Il numero fisso è falso. Pur avendo lo stesso cognome dell'intestatario della postepay, la signora che ha risposto al nr fisso non conosceva assolutamente tale XXXX.
Dato che temo che altri possano subìre truffe da questa persona, ho pensato di rendere pubblica la cosa. Se va particolarmente contro il regolamento del forum, i moderatori potranno eliminare direttamente il thread, fa fatelo leggere almeno qualche giorno.

Grazie
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87

Ultima modifica di Estar : 12-02-2010 alle 16:00.
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:28   #2
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
ciao in primis per il tuo bene poi fai come vuoi...ti consiglerei di togliere nome e cognome della persona per privacy o quant altro, posteresti un link dove ce la trattativa a riguardo?
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:31   #3
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6283
e invece secondo me il nome e cognome di chi truffa deve proprio essere reso pubblico, altrimenti continueranno sempre a nascondersi e a fregare la gente.

anzi io farei proprio un thread sticked con nome e cognome di chi ha truffato, in modo che rimanga sempre in prima pagina e tutti possano consultare come quando consultano il regolamento. una specie di lista nera!
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:34   #4
g0ldf3n1x
Senior Member
 
L'Avatar di g0ldf3n1x
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Messaggi: 2300
Occhio ... perchè truffa o non truffa sparare ai quattro venti Nome e Cognome di una persona non rientra non solo nel regolamento del forum, ma neanche nella legge italiana ...

Però ormai una "Black List" di prevenzione sarebbe ora di farla ...
__________________
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:38   #5
N@meZ
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
Messaggi: 4241
quoto
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
Occhio ... perchè truffa o non truffa sparare ai quattro venti Nome e Cognome di una persona non rientra non solo nel regolamento del forum, ma neanche nella legge italiana ...

Però ormai una "Black List" di prevenzione sarebbe ora di farla ...
__________________
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:41   #6
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
per questo bisognerebbe sempre parlare al cell (meglio num fisso) prima di pagare... inutile avere un numero di telefono se non sei sicuro che sia suo
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:43   #7
g0ldf3n1x
Senior Member
 
L'Avatar di g0ldf3n1x
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
e invece secondo me il nome e cognome di chi truffa deve proprio essere reso pubblico, altrimenti continueranno sempre a nascondersi e a fregare la gente.

anzi io farei proprio un thread sticked con nome e cognome di chi ha truffato, in modo che rimanga sempre in prima pagina e tutti possano consultare come quando consultano il regolamento. una specie di lista nera!
Seeee .. come no ... prima cosa ripeto che la legge italiana lo vieta espressamente ..eh vabbè ...

Seconda cosa ... uno vende 3 schede video qui sul forum ... Zac incidente con la moto ... 6 mesi di ospedale ... torna a casa e che trova su internet ?Nome e cognome sparpagliati a destra e sinistra come truffatore ??

poi se il tizio ti apre il c*lo a suon di denunce che fai non te le prendi e ti stai zitto ???

Il tutto deve avere un iter studiato moderato certo e con tono non diffamatorio ... quindi calma calma calma ...

Senza contare che in via ufficiale dovrebbe essere fatto da chi è sopra le parti ... non da noi utenti direttamente ...
__________________
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:43   #8
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
C'e' solo un modo per tutelarsi da questi individui , conoscere i nomi , visto che in Italia chi truffa continua tranquillamente a girare e a deridere anche i malcapitati , quindi rendere pubblici i loro nomi e' un vantaggio per chi deve fare compere e una tutela.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:43   #9
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Che mi quereli.... almeno lo incontro faccia a faccia e mi spiega dove sono le ram. Se il thread non è a norma, come scritto sopra, un moderatore elimini il tutto.
Non ci sono thread di riferimento poichè sono stato contattato solo tramite pvt. L'utente non ha postato nella mio thread di richiesta ram.
Infine, nome e cognome servono! Altrimenti basta cambiare nick e voilà, tutto finito! NONONO! Che tutti sappiano di non fare pagamenti a quella persona, non a quel nick.
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:44   #10
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
ho cercato sul forum i post aperti sul mercatino da questo utente.. ma non cen e sono... scusa ma dove sta questa truffa?
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:48   #11
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Infine, se mai fosse un malinteso, ma mi riesce davvero difficile crederlo, sarò il primo a chiedere ufficialmente scusa e se necessario aprirò un altro thread apposta a caratteri cubitali.
Mi sento quasi demoralizzato a sentirmi dire che " per il mio bene" è meglio non segnalare il nome.... Lui è nel torto marcio e io devo fare attenzione che non se la prenda troppo? E' lui quello che viene tutelato ora? Ma dove stiamo andando a finire? Vabbè, fine sfogo...
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:49   #12
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
ho cercato sul forum i post aperti sul mercatino da questo utente.. ma non cen e sono... scusa ma dove sta questa truffa?
Solo tramite pvt!! Mi ha contattato per la mia richiesta di ram
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:53   #13
cicetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1128
sarebbe ora della lista nera
p.s. meno male che non ha visto che anche io cerco le ram...

Ultima modifica di cicetto : 12-02-2010 alle 15:56.
cicetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:56   #14
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
curiosità quanti post aveva costui che ti ha Gabbato?
3/4...10?
io mi domando perchè su sto forum c'è gente che compra per centinaia di euri da gente che ha stento 10 post e poi si lamenta se si rimane GABBATI.....
come fare?
se la roba vi serve veramente chiedete cortesemente il post-prova se l'uomo vi sfanculizza allora vuol dire che non ci avete perso nulla.......anzi i vostri soldi sono rimasti vostri.
e se poi di quest'oggetto del desiderio non potete proprio farne a meno ci sono tantissimi siti , e non ve lo devo dire io, dove si compra online senza rimanere a chiappe spanate.
ribadisco:

NO POSTPROVA NO PARTY.
DIFFIDARE DA UTENTI CON POCHI POST che NON FANNO POST PROVA è questa la regola che bisogna mettere in risalto altro che MEMBRI.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:00   #15
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo Guarda i messaggi
curiosità quanti post aveva costui che ti ha Gabbato?
3/4...10?
io mi domando perchè su sto forum c'è gente che compra per centinaia di euri da gente che ha stento 10 post e poi si lamenta se si rimane GABBATI.....
come fare?
se la roba vi serve veramente chiedete cortesemente il post-prova se l'uomo vi sfanculizza allora vuol dire che non ci avete perso nulla.......anzi i vostri soldi sono rimasti vostri.
e se poi di quest'oggetto del desiderio non potete proprio farne a meno ci sono tantissimi siti , e non ve lo devo dire io, dove si compra online senza rimanere a chiappe spanate.
ribadisco:

NO POSTPROVA NO PARTY.
DIFFIDARE DA UTENTI CON POCHI POST che NON FANNO POST PROVA è questa la regola che bisogna mettere in risalto altro che MEMBRI.
peccato che il post prova incula il venditore...
pagamenti con paypal così se succede qualcosa c'è il programma di rimborso. il post prova è il metodo preferito per fottere di chi compra
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:02   #16
g0ldf3n1x
Senior Member
 
L'Avatar di g0ldf3n1x
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo Guarda i messaggi
curiosità quanti post aveva costui che ti ha Gabbato?
3/4...10?
io mi domando perchè su sto forum c'è gente che compra per centinaia di euri da gente che ha stento 10 post e poi si lamenta se si rimane GABBATI.....
come fare?
se la roba vi serve veramente chiedete cortesemente il post-prova se l'uomo vi sfanculizza allora vuol dire che non ci avete perso nulla.......anzi i vostri soldi sono rimasti vostri.
e se poi di quest'oggetto del desiderio non potete proprio farne a meno ci sono tantissimi siti , e non ve lo devo dire io, dove si compra online senza rimanere a chiappe spanate.
ribadisco:

NO POSTPROVA NO PARTY.
DIFFIDARE DA UTENTI CON POCHI POST che NON FANNO POST PROVA è questa la regola che bisogna mettere in risalto altro che MEMBRI.
Quoto ... e rilancio ... anche se il POST-PROVA ha altri tipi di problematiche ...
MAI ACQUISTARE CON TRATTATIVA ESCLUSIVAMENTE VIA PVT ... ...
__________________
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:04   #17
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Ho tolto il nome dal post iniziale poichè su sito d'aste c'è una persona con lo stesso nome e cognome, ma dati diversi. Chiaramente non è la stessa persona e non posso creargli un danno.
A chi mi da del fessacchiotto, gli do perfettamente ragione. Ho fatto una verifica superficiale e mosso dalla fretta ho acquistato. In ogni caso, non acquisterò più su questo forum, se non con scambio a mano.
Rimane il fatto che questa persona mi ha truffato ed essere ancora derisi non è simpatico.
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:05   #18
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
peccato che il post prova incula il venditore...
pagamenti con paypal così se succede qualcosa c'è il programma di rimborso. il post prova è il metodo preferito per fottere di chi compra
lo dici tu che il post prova gabba il venditore.....

di solito chi chiede il post prova è un utente senior con un 100inaio di trattative alle spalle e che magari è stato già gabbato un pò di volte.

per questo secondo me se proprio nno si vogliono mettere nomi e cognomi si potrebbe fare una sezione, un 3d speciale boh.....
dove si potrebbero linkare tutte le vendite finite in vacca....o dei 3d che sono stati segnalati ai moderatori..

almeno uno potrebbe sapere se del tale utente che compra o che vende ci si può fidare oppure no.

per i mod: se avete bisogno, c'è un tot di gente connessa su sto forum 24/24 quasi...., che è disponibile ad aiutare...perchè non dare loro una possibilità.

voi siete 5/6 ma magari se di mod ce ne fossero 12/13 e sottolineo magari...ci sarebbe mooooolta meno gente gabbata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:05   #19
A.rei
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 852
Beh, era proprio il caso di ricaricare un tizio/a che nn ha UN (e ripeto UN) thread di vendita?
35 post concernenti musica e varia inutilita', son cose da guardare subito, ci si mette 30 secondi, nel caso solo postprova.

L'antivirus e' meglio averlo, ma la prima barriera deve essere sempre quello che digita e clikka....

Nn si tratta di derisione ma di consigli.
Il consiglio principe e' di nn comprare su queste basi, se proprio si fa la cazzata (perche' di questo si tratta) allora tocca andare alla Polizia Postale con il numero di PP.
Ma dire "con comprero' piu' su questo forum se nn a mano" e' da evitare, io ho acquistato e venduto quasi sempre spedito e nn ho mai avuto nessun tipo di problema.

Ultima modifica di A.rei : 12-02-2010 alle 16:12.
A.rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:08   #20
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Ho tolto il nome dal post iniziale poichè su sito d'aste c'è una persona con lo stesso nome e cognome, ma dati diversi. Chiaramente non è la stessa persona e non posso creargli un danno.
A chi mi da del fessacchiotto, gli do perfettamente ragione. Ho fatto una verifica superficiale e mosso dalla fretta ho acquistato. In ogni caso, non acquisterò più su questo forum, se non con scambio a mano.
Rimane il fatto che questa persona mi ha truffato ed essere ancora derisi non è simpatico.
purtroppo posso solo dirti che a me è capitato anche a mano di essere truffato da un bastardo di ragazzino pustoloso..e quello che ho ottenuto e solo che il nick è stato bannato e lui si è riscritto con un altro nick, continua a fare affari....su sto forum.
quindi non sei stato fessacchiotto hai solo avuto fretta perchè come dicevo prima troppo preso dal gadget che sto tipo aveva messo in vendita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v