|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Ma, io ho su la 751 di honky da dicembre, non ho mai avuto blocchi, non mai dovuto riformattare nulla, registro, cancello riregistro, trasferisco via rete nessun problema, cubo stabile, va veramente bene, anche con il DTT nessun problema, ho però un S800.
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Hai messo la 751 Honki ... bhè quella direi che andava benino; è l'ultima 848 / 849 (per il Q800 c'è differenza tra due hw differenti, per l'S800 mi pare ci sia solo la 848) che presenta un po' di problemi ... pare andare bene a quelli che hanno un disco da 1 tera mentre per noi col disco da 500GB è difficile persino installarla ...
(ti saluto e bentornato, era un po ' che non ti leggevo)
|
|
|
|
#1124 | |
|
Member
|
Quote:
Si la 751MHD per l'S800 è davvero stabile ti assicuro da dicembre che è sotto nn problemi. Sempre per S800 e' uscita la ufficiale 865 che ho scaricato ma non ho istallato, gli dovrei implementare l'FTP e il NAS sempre aperto come la 751. Pero' installandola non vorrei correre il rischio di riformattare tutto, se non avessi questo dubbio potrei provarla, il fatto è, dove la trovo la conferma. Il mio è nato con a bordo la 836, poi seguendo i tuoi consigli i primissimi giorni di dicembre, se ti ricordi, avevo scaricato la 849 e seguendo le tue dritte avevo abilitato il NAS, solo che non rimaneva sempre aperto, cioe' appena uscivo si chiudeva e non c'era verso di riaprirlo se non spegnendo il cubo e riaccendendolo con un altro boot. L'ho tenuto su un paio di giorni poi navigando ho trovato la 751MHD e da quella non mi sono piu' mosso. Fra' l'altro va benissimo anche con il DTT, utilizzo il programma che mi avevi inviato per sistemare i setting delle emittenti. Cmq sono soddisfatto di questo S800 funziona benissimo anche in acquisizione dall'ingresso analogico, senza blocchi o reset. Il disco come ti avevo detto lo avevo sostituito con uno da 1T che avevo in casa, operazione che sull'S800 si fa il 60 sec. forse meno. La cosa sorprendente che ha un turner DTT favoloso, aggancia in modo straordinario segnali con SFN critica, roba da non credere. Pensare che dopo un paio di giorni che l'avevo acquistato mi ero pentito perchè con 50€ di differenza potevo acquistare S800H, ma questa crisi è durata poco, perchè leggo su vari Forum alcune segnalazioni di problemi su quella macchina. Quindi rimandiamo la sostituzione in futuro diamo tempo che stibilizzino con fw nuovi anche quello nuovo. OT: qui sono già scesi 50cm di neve da stamattina se continua cosi' domattina è un metro e nonostante tutto S800 riceve che è un piacere il decoder blasonato invece è in crisi da un paio d'ore. Ciau |
|
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Member
|
Non so se è quello, gli apparati dovrebbero essere uguali a parte l' interruttore d'accensione che su S800 non c'e'. Di certo c'e' che il turner dell' S800 va meglio, a leggere quello che viene scritto su i vari Forum da utenti che si lamentano del turner del Q800.
L'altra cosa è che fin'ora non ho riscontrato i reset o blocchi di registrazione utilizzando l' ingresso analogico in lunghe registrazioni. Di norma, per comodità,lo tengo in verticale, ma ho lasciato il cubo una settimana in orrizzontale senza riscontrare nulla. Non so che dirti speriamo che si comporti cosi' anche con il caldo della prox estate. |
|
|
|
|
|
#1126 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Vi chiedo aiuto per pietà perchè ho il pc da una parte ed il cubo in un altra stanza . se scablo la canalina è la volta buona che mia moglie mi manda a dormire sul balcone!!!Ps: smanettando sui firmware scaricati ho trovato il percorso delle grafiche... proverò a vedere se riesco a migliorare qualche aspetto... Ultima modifica di ventolabianca : 11-02-2010 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate, volevo sapere se col q800 e con l's800 è possibile fare semplici editing delle trasmisioni registrate da DTT senza passare per il pc.
grazie |
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Member
|
No, non è possibile editare lo stream TS dal DTT, puoi editare solo un acquisito da fonte analogica o dal Turner analogico. Quindi in caso di registrazione DTT devi trasferire lo stram sul PC editare e rispedire al cubo.
|
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Member
|
Quote:
A me le radio web non interessano, l'avvio piu' lungo non mi da fastidio piu' di tanto, visto che è molto stabile per ora mi sono fermato a questa, in futuro poi vedro' gli sviluppi dei fw che verranno. |
|
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Senior Member
|
ma non fate prima a mettere il video su una chiavetta usb e collegarla al cubo?
sempre che non vogliate tenere il file sul cubo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
|
io ho fatto la cavolata quando l'ho formattato la prima volta lasciando così com'erano le imostazioni sulle partizioni... ora ho 250 giga per le registrazioni, 113 in fat32, 113 in ntfs e 4 per il timeshift
se dovessi riformattare lascerei max 100 giga per le registrazioni, 4 per il timeshift, una 30ina di giga per l'ntfs e il resto in fat32 per l'archivio (quindi circa 350 giga) attualmente ho la partizione fat32 piena al 92%, nella ntfs ho su una dozzina di giga di roba e qualcosa in quella per le registrazioni (da quando ho tolto sky causa parabola morta sto registrando pochissimo, ma appena la sistemano riconincio a registrare come un maiale!)
|
|
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se, in effetti, non è che torni utile più di tanto... ma 30 giga non si rifiutano a nessuno, dai!
|
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
NAS, FW 868 e EMCXT2.exe
Ciao, sono a chiedere il vostro aiuto perche' sono proprio neofita e non conosco linux a sufficienza.
ho comprato un q800 che montava la 751. ho pensato di upgradarlo con quella nuova ufficiale modificata pero' con EMCXT2. ho abilitato web server, NAS e altro. In realta' ho solo spuntato le voci sulla GUI ma non ho compilato nulla. Il Nas alla ripartenza e' sempre e solo OFF. se lo accendo e premo Home il Cubo si spegne. Potete darmi una mano? esiste una Guida su come usare EMCXT2 e quali sono i settaggi ottimali? grazie Massi |
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione dei vari modi di collegare il cubo al pc è abbastanza complessa, nel senso che vi sono differenti modi di comunicare tra i due mondi pur utilizzando magari lo stesso collegamento fisico. Quindi collegandosi in ftp al cubo è possibile che si vedano cose differenti da quelle che risultano con il NAS, pur utilizzando in tutti e due i modi lo stesso collegamento fisico (il WiFi o l'ethernet) ... Ricapitolando: con il firmware originale per raggiungere il file dove sono memorizzati i canali digitali (/usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt) è effetuare la connessione con telnet. Questo protocollo di connessione può comandare il cubo, ma non è capace di "prendere" files e portarli nel pc. Così con un comando (cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /var/hdd/volumes/HDD1/ ) si può copiare il file che ci interessa in una zona dove possa essere visto dal pc (Nell'esempio nella partizione FAT32), raggiungibile da ftp (ma qui ho il dubbio se sui fw originali sia attivo per default questo collegamento...) o via NAS, che nei fw originali occorre attivare attraverso un comando da menù. Per il percorso inverso una volta modificato il file, lo si rimette via NAS o ftp e poi si da il comando in telnet per metterlo nel posto giusto (cp /var/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer/) Al riavvio del cubo la nuova sistemazione dei canali sarà a posto Scusami se ho ripetuto cose a te note o se eventualmente non ho capito la tua domanda.
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è così (come credo) dovrebbe funzionare ... io con la 868 non ho ancora provato (lo faccio nel WE, spero Un'altra cosa: in effetti se guardi il menù del cubo sul tab network ti da il NAS spento ... ma in realtà è attivo. Potrebbe essere che se si cerca di attivare da questo menù si vada in conflitto col fatto che invece è già abilitato ... Per la guida c'è un file pdf nello stesso posto dove c'è l'eseguibile (qui) ma non è che dica un granch'è ...
|
|
|
|
|
#1136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1137 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Plof grazie per l'aiuto. nulla di offensivo. Si ho salvato e fatto l'upgrade da manuale. Quindi mi confermi che anche con la 751 dopo la procedura risulta essere disabilitato da interfaccia grafica su TV? Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#1138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari se qualche "espertone" di linux ci legge ed ha voglia di rispondere ...
|
|
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#1140 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una curiosita'... ho abilitato il Web server... ho solo messo il segno di spunta sulla GUI. Questo wuol dire che con un comune browse se digito l'ipaddress del NAS hol a web page dell'apparto?? Ho provato e mi da solo una scarna finestra dove inseriti due numeri me ne calcola la somma... Non sto scherzando ...Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

abbiate pietà
): una volta ricopiato il file con le modifiche ai canali digitali, queste risultano essere operative solo dopo il riavvio del cubo.
. se scablo la canalina è la volta buona che mia moglie mi manda a dormire sul balcone!!!