|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Boh, vabbè, grazie ugualmente.
![]() Intanto oggi sono arrivati i sample ordinati dalla National. |
|
|
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
A proposito mi sono arrivati alcuni opamp.. Se non sbaglio la configurazione 2x LM6172 + 1x LT1361 e' interessante vero rispetto a quelli di default? :P
|
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
|
Quando mi arriveranno gli opamp dalla Linear Technology ti saprò dire, per ora ho solamente materiale della National.
|
|
|
|
|
|
#1744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Per la configurazione sugli opa presi attendiamo allora tue notizie, magari ci dici le differenze tra la "base" e la modificata. OT: Hai poi preso i Monitor Behringer??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#1745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Si certo, li provero' appena posso!! OT:
|
|
|
|
#1746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Qualcuno ha poi acquistato l'espansione multicanale? sono curioso di sapere come e se funziona
|
|
|
|
|
|
#1747 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Leggendo su Head.fi ho scoperto che attualmente sono in beta dei driver che dovrebbero portare molte migliorie rispetto agli attuali...
Quote:
Quote:
Quote:
~ This soul can never die!!! ~ Ultima modifica di Kiba No Ou : 13-02-2010 alle 14:28. |
|||
|
|
|
|
|
#1748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Susate se sono OT, ma volevo comunicarvi che gente che si è comprata la nuova auzen bravura, dice che dopo il rodaggio sia fantastica. Costa anche poco. E la stanno provando con gli opamp di default. Dicono inoltre che grazie al nuovo circuito, il rumore sia pari a 0, anche con le cuffie.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#1749 |
|
Senior Member
|
Bene bene
|
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io in effetti ero indeciso tra questa e la Xonar Essence ST Il fatto che non fossero ancora uscite recensioni o pareri e considerando che ho fatto altri acquisti mi hanno fatto scegliere la ST. Sono comunque curioso di sapere cosa ne dicono dell'amplificatore per cuffia della Bravura dato che ha anche un DAC separato. |
|
|
|
|
|
|
#1751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque vi anticipo che è fatta molto bene ma, dopo averla analizzata con gente che sta nel mondo degli HiFi e dell'autocostruzione da oltre venti anni ai massimi livelli, non è al livello delle soluzioni della Essence, che sta cominciando a conquistare anche gli audiofili tradizionali... |
|
|
|
|
|
|
#1752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So bene che la Essence e la Bravura sono schede diverse, il mio dubbio iniziale ero dovuto alla considerazione di un utilizzo principale per la cuffia. |
|
|
|
|
|
|
#1753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Senior Member
|
Guarda, la Bravura usa un normale OpAmp per le cuffie, dubito possa essere meglio un normalissimo LME4972 rispetto al chip di amplificazione dedicato presente sulla Essence, inoltre la Bravura non gode dell'alimentazione 12 V disponibile sulla Essence, fondamentale sia perchè l'alimentazione non passa dalle piste della Mobo, sporcandosi, ma arriva direttamente dall'ali, sia perchè se vuoi usare opamp migliori il minimo sono proprio 12 V (I Burson ad esempio, ma anche gli Audio GD).
infine non dimentichiamo il DSP: la Bravura continua a usare il Creative X-Fi, che è inferiore a quello utilizzato sulla Essence, almeno epr quanto riguarda lariproduzione musicale, e che, anche disabilitando tutti gli effetti secondari, avevo notato che in qualche modo continuava a influire sulla qualità finale del suono, infatti quando provai la Essence mi accorsi di quanto più piatta fosse la riproduzione della scena della Auzen, in confronto sembrava che tutti i suoni provenissero dal centro della scena, mentre la Essence offriva un palcoscenico molto più realistico... Secondo me, la Bravura è una signora scheda multimediale, ma non può competere per la riproduzione della sola musica... Poi se è la riproduzione in cuffia che vi interessa allora aspettate la settimana prossima, quando pubblicheremo la rece dell'amplificatore per cuffie di Burson Audio... Vi dico solo che su Six Moons ha battuto amplificatori da 900 e 1500 $ costandone meno di 500 e sempre i miei amici audiocostruttori sono rimasti basiti, sia dalla qualità della realizzazione, sia dal prezzo, sia dal risultato finale, come del resto anche la prima volta che hanno visto e sentito il buffer sempre Burson e non sono novellini, ma gente che costruisce i migliori prodotti per HiFi da un ventennio, partecipaa fiere e vince premi e hanno visto e sentito qualsiasi cosa... |
|
|
|
|
|
#1755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il giudizio di queste persone si riferisce esclusivamente a un'analisi tecnica:architettura, componentistica, layout etc.Sela essence è fatta oggettivamente meglionon ècolpamia, èun dato di fatto, riguardo alla qualitàdel suono non mi sono ancorapronunciato mi pare... Ultima modifica di SonicGuru : 12-02-2010 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#1756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il mio sogno proibito
|
|
|
|
|
|
|
#1757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà è già finita e impaginata, ma esce solo la settimana prossima... in ogni caso è inutile insistiate perchè non vi dirò altro, andatevi a leggere la rece settimana prox: |
|
|
|
|
|
|
#1758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, alle orecchie, soprattutto se si facesse un confronto alla cieca, vedi che tutte queste differenze che troviamo nelle parole (paglia e fieno) non ci sono. Volevo solo comunicarvi quello che ho letto su un forum americano. Poi mi spieghi na cosa? Per usare i burson discreti devo avere un'alimentazione a parte? Quindi non posso metterne uno sulla mia prelude x-fi?
|
|
|
|
|
|
|
#1759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#1760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenderò l'uscita della recensione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate