Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 16:30   #1741
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Non mi ricordo di preciso, forse una decina di giorni...
Boh, vabbè, grazie ugualmente.
Intanto oggi sono arrivati i sample ordinati dalla National.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:18   #1742
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Credo che sia da imputare al fatto che la scheda è in ogni caso alimentata.
In effetti senza alimentazione scalda meno.. Strano non pensavo scaldasse una scheda audio

A proposito mi sono arrivati alcuni opamp.. Se non sbaglio la configurazione 2x LM6172 + 1x LT1361 e' interessante vero rispetto a quelli di default? :P
Old 09-02-2010, 19:22   #1743
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quando mi arriveranno gli opamp dalla Linear Technology ti saprò dire, per ora ho solamente materiale della National.
Old 09-02-2010, 23:08   #1744
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
In effetti senza alimentazione scalda meno.. Strano non pensavo scaldasse una scheda audio

A proposito mi sono arrivati alcuni opamp.. Se non sbaglio la configurazione 2x LM6172 + 1x LT1361 e' interessante vero rispetto a quelli di default? :P
Senza alimentazione la scheda audio non dovrebbe proprio funzionare, almeno così è riportato nel manuale

Per la configurazione sugli opa presi attendiamo allora tue notizie, magari ci dici le differenze tra la "base" e la modificata.

OT: Hai poi preso i Monitor Behringer??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:56   #1745
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Senza alimentazione la scheda audio non dovrebbe proprio funzionare, almeno così è riportato nel manuale

Per la configurazione sugli opa presi attendiamo allora tue notizie, magari ci dici le differenze tra la "base" e la modificata.

OT: Hai poi preso i Monitor Behringer??
Si infatti quando avvio il computer dice di riavviare e riattaccare il cavo senno potrebbe non funzionare .. Vabe'..

Si certo, li provero' appena posso!!

OT: No le behringer non le ho ancora prese perche' ho avuto qualche problemino finanziario purtroppo
Old 12-02-2010, 02:56   #1746
Stanley AV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno ha poi acquistato l'espansione multicanale? sono curioso di sapere come e se funziona specialmente se ci sono incompatibilità con i player tipo powerdvd
Stanley AV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:48   #1747
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Leggendo su Head.fi ho scoperto che attualmente sono in beta dei driver che dovrebbero portare molte migliorie rispetto agli attuali...

Quote:
Hey guys, I have confirmed with the powers that be at ASUS that they will be releasing a new and improved driver set the the public for the STX/ST.

Yes, they will provide "bit perfect" output.

These new drivers are low latency and based on what I have seen they provide some very impressive numbers in comparison to previous releases.

While still in early Beta stage they provide what some of you have been after, using ASIO to acheive bit perfect output. There are a few other details the you might find interesting about the driver but I don't want to release all the surprises...
Quote:
they do support 88.2Khz and 176Khz also...
Quote:
Well the driver shows optimizations that improve the latency by roughly 1/3 based on what I have seen. Meaning the new driver latency is 1/3 of the current driver latency using the same settings.
Still early Beta though.

Ultima modifica di Kiba No Ou : 13-02-2010 alle 14:28.
Kiba No Ou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:55   #1748
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Susate se sono OT, ma volevo comunicarvi che gente che si è comprata la nuova auzen bravura, dice che dopo il rodaggio sia fantastica. Costa anche poco. E la stanno provando con gli opamp di default. Dicono inoltre che grazie al nuovo circuito, il rumore sia pari a 0, anche con le cuffie.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:57   #1749
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Bene bene La fonte inoltre è ROBSCIX, quindi sufficientemente attendibile, speriamo di poterli vedere presto questi nuovi drivers.
Old 12-02-2010, 13:00   #1750
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Susate se sono OT, ma volevo comunicarvi che gente che si è comprata la nuova auzen bravura, dice che dopo il rodaggio sia fantastica. Costa anche poco. E la stanno provando con gli opamp di default. Dicono inoltre che grazie al nuovo circuito, il rumore sia pari a 0, anche con le cuffie.
Thread di riferimento?
Io in effetti ero indeciso tra questa e la Xonar Essence ST
Il fatto che non fossero ancora uscite recensioni o pareri e considerando che ho fatto altri acquisti mi hanno fatto scegliere la ST.
Sono comunque curioso di sapere cosa ne dicono dell'amplificatore per cuffia della Bravura dato che ha anche un DAC separato.
Old 12-02-2010, 13:05   #1751
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Thread di riferimento?
Io in effetti ero indeciso tra questa e la Xonar Essence ST
Il fatto che non fossero ancora uscite recensioni o pareri e considerando che ho fatto altri acquisti mi hanno fatto scegliere la ST.
Sono comunque curioso di sapere cosa ne dicono dell'amplificatore per cuffia della Bravura dato che ha anche un DAC separato.
Io la recensisco verso fine mese, ma ce l'ho già qui in redazione in rodaggio... comunque al solito si mischia paglia e fieno, perchè la Essence e la Bravura sono due schede differenti, la seconda nasce per il multimediale, la prima per l'ascolto esclusivo di musica in stereofonia, come si facciano a confrontare non lo so davvero, hanno scopi e realizzazione completamente differenti...
Comunque vi anticipo che è fatta molto bene ma, dopo averla analizzata con gente che sta nel mondo degli HiFi e dell'autocostruzione da oltre venti anni ai massimi livelli, non è al livello delle soluzioni della Essence, che sta cominciando a conquistare anche gli audiofili tradizionali...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:07   #1752
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Io la recensisco verso fine mese, ma ce l'ho già qui in redazione in rodaggio... comunque al solito si mischia paglia e fieno, perchè la Essence e la Bravura sono due schede differenti, la seconda nasce per il multimediale, la prima per l'ascolto esclusivo di musica in stereofonia, come si facciano a confrontare non lo so davvero, hanno scopi e realizzazione completamente differenti...
Comunque vi anticipo che è fatta molto bene ma, dopo averla analizzata con gente che sta nel mondo degli HiFi e dell'autocostruzione da oltre venti anni ai massimi livelli, non è al livello delle soluzioni della Essence, che sta cominciando a conquistare anche gli audiofili tradizionali...
Bene Sono ansioso di leggere la tua recensione, dato che ho letto con molto piacere anche quelle che hai scritto in precedenza.
So bene che la Essence e la Bravura sono schede diverse, il mio dubbio iniziale ero dovuto alla considerazione di un utilizzo principale per la cuffia.
Old 12-02-2010, 13:21   #1753
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Dai sonic, queste frasi da audiofilo incallito lasciamole agli audiofili stupidi, che sicuramente non hanno niente a che vedere con te. Troppe volte ho sentito dire da audiofili frasi imparate a memoria, termini che hanno ben poco a vedere con la realtà, e quello che percepiscono le orecchie.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 12-02-2010, 13:30   #1754
SonicGuru
Senior Member

Guarda, la Bravura usa un normale OpAmp per le cuffie, dubito possa essere meglio un normalissimo LME4972 rispetto al chip di amplificazione dedicato presente sulla Essence, inoltre la Bravura non gode dell'alimentazione 12 V disponibile sulla Essence, fondamentale sia perchè l'alimentazione non passa dalle piste della Mobo, sporcandosi, ma arriva direttamente dall'ali, sia perchè se vuoi usare opamp migliori il minimo sono proprio 12 V (I Burson ad esempio, ma anche gli Audio GD).

infine non dimentichiamo il DSP: la Bravura continua a usare il Creative X-Fi, che è inferiore a quello utilizzato sulla Essence, almeno epr quanto riguarda lariproduzione musicale, e che, anche disabilitando tutti gli effetti secondari, avevo notato che in qualche modo continuava a influire sulla qualità finale del suono, infatti quando provai la Essence mi accorsi di quanto più piatta fosse la riproduzione della scena della Auzen, in confronto sembrava che tutti i suoni provenissero dal centro della scena, mentre la Essence offriva un palcoscenico molto più realistico...

Secondo me, la Bravura è una signora scheda multimediale, ma non può competere per la riproduzione della sola musica...

Poi se è la riproduzione in cuffia che vi interessa allora aspettate la settimana prossima, quando pubblicheremo la rece dell'amplificatore per cuffie di Burson Audio...
Vi dico solo che su Six Moons ha battuto amplificatori da 900 e 1500 $ costandone meno di 500 e sempre i miei amici audiocostruttori sono rimasti basiti, sia dalla qualità della realizzazione, sia dal prezzo, sia dal risultato finale, come del resto anche la prima volta che hanno visto e sentito il buffer sempre Burson e non sono novellini, ma gente che costruisce i migliori prodotti per HiFi da un ventennio, partecipaa fiere e vince premi e hanno visto e sentito qualsiasi cosa...
Old 12-02-2010, 13:31   #1755
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Dai sonic, queste frasi da audiofilo incallito lasciamole agli audiofili stupidi, che sicuramente non hanno niente a che vedere con te. Troppe volte ho sentito dire da audiofili frasi imparate a memoria, termini che hanno ben poco a vedere con la realtà, e quello che percepiscono le orecchie.
La spiegazione della mia affermazione è sopra, dovresti sapere che nessuno quanto me non sopporta gli audiofili tradizionali

Il giudizio di queste persone si riferisce esclusivamente a un'analisi tecnica:architettura, componentistica, layout etc.Sela essence è fatta oggettivamente meglionon ècolpamia, èun dato di fatto, riguardo alla qualitàdel suono non mi sono ancorapronunciato mi pare...

Ultima modifica di SonicGuru : 12-02-2010 alle 13:33.
Old 12-02-2010, 13:35   #1756
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Guarda, la Bravura usa un normale OpAmp per le cuffie, dubito possa essere meglio un normalissimo LME4972 rispetto al chip di amplificazione dedicato presente sulla Essence, inoltre la Bravura non gode dell'alimentazione 12 V disponibile sulla Essence, fondamentale sia perchè l'alimentazione non passa dalle piste della Mobo, sporcandosi, ma arriva direttamente dall'ali, sia perchè se vuoi usare opamp migliori il minimo sono proprio 12 V (I Burson ad esempio, ma anche gli Audio GD).

infine non dimentichiamo il DSP: la Bravura continua a usare il Creative X-Fi, che è inferiore a quello utilizzato sulla Essence, almeno epr quanto riguarda lariproduzione musicale, e che, anche disabilitando tutti gli effetti secondari, avevo notato che in qualche modo continuava a influire sulla qualità finale del suono, infatti quando provai la Essence mi accorsi di quanto più piatta fosse la riproduzione della scena della Auzen, in confronto sembrava che tutti i suoni provenissero dal centro della scena, mentre la Essence offriva un palcoscenico molto più realistico...

Secondo me, la Bravura è una signora scheda multimediale, ma non può competere per la riproduzione della sola musica...

Poi se è la riproduzione in cuffia che vi interessa allora aspettate la settimana prossima, quando pubblicheremo la rece dell'amplificatore per cuffie di Burson Audio...
Vi dico solo che su Six Moons ha battuto amplificatori da 900 e 1500 $ costandone meno di 500 e sempre i miei amici audiocostruttori sono rimasti basiti, sia dalla qualità della realizzazione, sia dal prezzo, sia dal risultato finale, come del resto anche la prima volta che hanno visto e sentito il buffer sempre Burson e non sono novellini, ma gente che costruisce i migliori prodotti per HiFi da un ventennio, partecipaa fiere e vince premi e hanno visto e sentito qualsiasi cosa...
Il Burson HA-160?
E' il mio sogno proibito Utilizza il meglio dei componenti Burson
Old 12-02-2010, 13:39   #1757
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Il Burson HA-160?
E' il mio sogno proibito Utilizza il meglio dei componenti Burson
Esatto
In realtà è già finita e impaginata, ma esce solo la settimana prossima... in ogni caso è inutile insistiate perchè non vi dirò altro, andatevi a leggere la rece settimana prox: già nel mondo dell'informatica siamo 4 gatti ad interessarci di ste cose, se non leggete le rece manco voi poi non me ne fanno fare più perchè troppo poco lette (cosa che con gli articoli di audio accade sempre, purtroppo)
Old 12-02-2010, 13:41   #1758
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:

Guarda, sicuramente non intendo che la auzen sia buona come la asus in stereo. Infatti ho detto un OT.
Però, alle orecchie, soprattutto se si facesse un confronto alla cieca, vedi che tutte queste differenze che troviamo nelle parole (paglia e fieno) non ci sono.
Volevo solo comunicarvi quello che ho letto su un forum americano.

Poi mi spieghi na cosa? Per usare i burson discreti devo avere un'alimentazione a parte? Quindi non posso metterne uno sulla mia prelude x-fi?
Old 12-02-2010, 13:42   #1759
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Non è che nel frattempo testi anche la essence con le cuffie, magari integri la rece che hai già fattopoco tempo fà??

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:43   #1760
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Esatto
In realtà è già finita e impaginata, ma esce solo la settimana prossima... in ogni caso è inutile insistiate perchè non vi dirò altro, andatevi a leggere la rece settimana prox: già nel mondo dell'informatica siamo 4 gatti ad interessarci di ste cose, se non leggete le rece manco voi poi non me ne fanno fare più perchè troppo poco lette (cosa che con gli articoli di audio accade sempre, purtroppo)
No no, non voglio sapere nulla!
Attenderò l'uscita della recensione
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian