|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io le punte del saldatore me le autocostruisco, così sono più adatte al lavoro.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
vedo se riesco a recuperare una punta piu piccola dal mio negozietto di fiducia....
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
|
ciao capellone penso ti ricorderai di me...
mi hai risposto diverse volte nel tread della p7p riguardo un piedino spezzato della mia mobo p7p55d deluxe socket 1156 x due mesi il pin è rimasto piegato e il pc l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi unica cosa non mi vedeva la ram in dual channel poi il pin si è spezzato e tutto sembrava funzionare alla meraviglia.... mi vedeva la memoria e in dual channel mai una schermata blu neanche in OC a 3.3 ghz. ora mi è arrivata la mobo nuova e questa la utilizzo come fermacarte... veniamo al punto ho sbirciato nel web e ho trovato i datasheet del 860 ora volevo sapere siccome la mobo la volevo utilizzare x farmi un muletto se la faccio funzionare senza il pin può creare problemi? che ne sò..surriscaldamento di altri pin ecc ecc.... oppure potrebbe funzionare? allego gli screen dove ho segnato qual'è il pin mancante se mi puoi aiutare o se c'è qualcuno che può farlo ve ne sarei grato la mobo è nuova e mi spiace dover buttare così 184€ tanto l'avevo pagata..... grazie! ![]()
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina Ultima modifica di giuliano61 : 31-01-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
io non mi fiderei a usarla ulteriormente.
episodi di pin con malcontatti hanno causato questi disastri: http://www.overclockers.com/socket-1...urning-issues/ visto che hai la scheda a disposizione vuoi prestarmela così provo la riparazione anche su questo nuovo socket?
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 31-01-2010 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
poi c'è il fatto che per più di 2 mesi l'ho utilizzata così e pure la tenevo a 3,3 ghz e problemi non me ne ha mai dato... magari se la scheda cè l'aveva uno di quelli che il pc non lo apre mai manco se ne accorgeva. quindi o penso di continuare a utilizzarla e visto che mi servirà un altro pc x la mia consorte pensavo di raccattare un 750 usato o nuovo le memorie ne ho 8 GB scheda video ho una X1950XT praticamente nuova usata solo importare alcuni video in analogico, che se la vendo manco 30, € ci prendo l'ali c'è l'ho mi manca solo un case..... e mi faccio una signora macchinetta se poi si frigge tutto pazienza.... comunque se cambio idea te o faccio sapere, se non mi faccio una macchinetta sinceramente della scheda non me ne faccio nulla... e a quel punto te la posso anche dare..... ciao e grazie
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
ma invece i datasheet per il socket 1366 non ci sono?
sul sito intel, ho trovato il datasheet con i nomi dei pin ma non la corrispondenza sul socket, mentre per il socket 1156 c è tutto |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
qui a pagina 37 c'è il land listing
http://download.intel.com/design/pro...hts/320834.pdf qui a pagina 12 c'è la mappa dei pin http://download.intel.com/design/pro...nex/320837.pdf
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
ho visto le foto dei pin della p5k di qualche pagina fa e sono molto simili a quelli 1366...il problema è che io ho una p5b deluxe rotta ma i pin sono molto diversi rispetto alla p5k...
guardando meglio la base dei pin della p5k sono dritti mentre quella della p5b sono ondulati Ultima modifica di JamesDean : 05-02-2010 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
infatti su socket 775 girano queste due varianti, quelle con i pin "a freccia" e quelle con i pin "a esse"; questi ultimi sono quelli che fanno più bestemmiare...
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
si ne ho, però siccome non è questto il posto giusto dove fare "mercatino" se avete richieste simili postate nel mio thread in firma o continuiamo in pvt.
|
|
|
#94 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
secondo voi la riparazione di questi pin è possibile?
http://img192.imageshack.us/f/dscf1559v.jpg/ è la miglior foto che sono riuscito a fare in macro sono 2 pin rovinati #1 ha la testa spezzata #2 si è tutto schiacciato diventando sottile. sono a "s" e ho una scheda per recuperare i pin ma ho provaro a sovrapporre uno sano su quello sottile #2 ma non si regge bene. il #1 come faccio a saldarci la testa??
MSI 790FX-GD70 | Phenom II 955 BE |Noctua Nh-D4| 4gb team Group 1330mhz | 3DClub 4870x2 | Coolermaster Silent M PRO 1000w vendite concluse nel mercatino 11 tutte andate a buon fine1 andata male MAI FARE AFFARI CON PanzoManII Link |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
purtroppo la fotografia è sfocata
quando i pin sono troppo compromessi per essere raddrizzati bisogna troncare tutta la parte esterna e saldare un nuovo pezzo di pin. la saldatura ovviamene si esegue dalla superficie del socket, la giunzione sulla scheda madre è del tutto inaccessibile.
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Rispolveratina!!
Sono alle prese con una asrock extreme4 z68 socket 1155, i pin mi sembra che siano molto simili se non identici a quelli del 775. La scheda aveva 7/8 pin piegati/schiacciati, e purtroppo nella fase di raddrizzamento, anche se eseguita con la maggior cautela possibile, 2 pin si sono spezzati in punta. Ho provato un pò in tutti i modi con i fili di rame, con un filo più spesso appiattito a martellate e tagliato con la forma dei pin originali, ma mi blocco sempre alla saldatura. Il saldatore è abbastanza appuntito, gli ho fatto una bella puntina quasi come uno spillo, ma purtroppo non riesco a far legare lo stagno con i pin, dove sbaglio?? Non ho usato antiossidante perchè al momento non ne ho disponibile, ma dite che usandolo si riesce a fargli fare una buona presa?? Ah dimenticavo, non ho altre mobo donatrici di pin!! |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
il disossidante è essenziale perchè lo stagno faccia presa sui pin.
io consiglio di usare solo pin originali e non pezzetti di metallo estranei.
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
OK grazie mille dei consigli!!
Allora dovrò cercare di procurarmi una scheda 1155 donatrice più rotta di quella che ho Vediamo se si riesce, se va a buon fine vi informo!! |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
A distanza di anni rimango sempre perplesso sulla meccanica di questi socket. Ogni volta che smonto una cpu controllo la battitura dei pin e mentre alcuni sono centrati altri sono proprio al limite del bordo di contatto…
Mi capita a volte di risolvere problemi di stabilità con il riposizionamento della cpu, raramente ma capita. Mi verrebbe da dire che è inaccettabile questa empiricità di connessione, probabilmente il sistema è migliorato con il tempo ma siamo lontani dalla vecchia soluzione o dall’attuale di AMD… Comprare una piastra da 300€ soggetta a queste problematiche è davvero sconfortante. Intel avrà risolto il problema delle cpu che rientravano con pin piegati ma avrei preferito di gran lunga il contrario… Mi vengono in mente le tantissime sostituzioni che facevo ai tempi dell’Amiga sullo zoccolo del Fat Agnus ma in quel caso con una buona stazione dissaldante non era un problema… |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
|
Io ho acquistato l'altroieri una asrock z68 pro3 gen3 con socket 1155 e siccome dopo aver assemblato il pc non bootava, dopo aver fatto mille prove togliendo i pezzi uno alla volta, ho smontato la cpu e c'era 1 pin piegato all'indietro di 180° rispetto al verso degli altri, e 1 altro pin senza capocchia. Quello piegato l'ho raddrizzato con le pinzette ma nonostante tutto la mobo non arriva al boot. Stessa cosa l'ha fatta il tecnico del negozio dove ho comprato i componenti.. sentenza: nulla da fare. Ora quel pin piegato è spezzato alla base. Mi rassegno a buttare questa scheda?
EDIT: Aiutandomi con queste due immagini (http://www.pc.sk/obr/LGA_1155_vs_1156.png e http://www.abload.de/img/pins_sandyamb4.png) ho visto che il pin rotto corrisponde a VSS nella zona DDR3, quello senza capocchia è FDI_TX[6] nella sezione vaxg. Qualche esperto mi sa spiegare cosa sono e se effettivamente sono la causa del mancato boot della mia scheda madre? Grazie!
Configurazione PC Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC Ultima modifica di Kinkajou : 10-05-2012 alle 19:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.