Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 08:40   #641
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
( in realtà cercavo un case che ho trovato "solo" a 25€ in + rispetto internet )
Mi interessa sta cosa, dato che pensavo di andare sabato a Novegro proprio per cercare un case.
Hai fatto caso su che prezzi stavano i mini-tower, o comunque in generale ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:34   #642
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
per quelli scadenti nell'ordine dei 30 euri , quelli seri vanno circa dai 60 in su
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:49   #643
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
per quelli scadenti nell'ordine dei 30 euri , quelli seri vanno circa dai 60 in su
Allora non mi beccano, a 25 si trovano in negozio sotto casa ...
Old 26-01-2010, 11:49   #644
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
E queste fiere qua come sono? http://www.blunautilus.it/index.php/...0-02-06/cols/2

Non è compendio fiere.
Qualcuno c'è mai nadato?

Vicenza la sett prossima non sarebbe male.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:04   #645
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
considerazioni

leggendo gli ultimi post ci si rende conto che i prezzi di qs fiere non siano un gran che...vale la pena solo per l'usato se uno ci abita vicino e puo' testare l'acquisto ed eventualmente riportarlo indietro.

Per Novegro (se non sbalio c'è sab. e dom. prox) cambia qualcosa o e' in linea con le altre fiere? sono indeciso se andare perche' abito abbastanza distante...
Old 28-01-2010, 19:17   #646
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
leggendo gli ultimi post ci si rende conto che i prezzi di qs fiere non siano un gran che...vale la pena solo per l'usato se uno ci abita vicino e puo' testare l'acquisto ed eventualmente riportarlo indietro.

Per Novegro (se non sbalio c'è sab. e dom. prox) cambia qualcosa o e' in linea con le altre fiere? sono indeciso se andare perche' abito abbastanza distante...
E una tra quelle più grosse, se non trovi niente li e difficile che troverai dalle altre parti.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:35   #647
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
E queste fiere qua come sono? http://www.blunautilus.it/index.php/...0-02-06/cols/2

Non è compendio fiere.
Qualcuno c'è mai nadato?

Vicenza la sett prossima non sarebbe male.
questa mi sa che vado a vederla un pò di dvd mi servono
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:41   #648
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Scusate vorrei chiedere una piccola cortesia.
Se qualcuno nel fine settimana o nel prossimo andasse a una delle fiere in programma e passasse davanti allo stand di hardital, potrebbe prendere un volantino con i prezzi e farmelo avere (tipo caricato su imageshack o simili ....) ?
Grazie molte !
Old 29-01-2010, 10:05   #649
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
questa mi sa che vado a vederla un pò di dvd mi servono
Fai sapere come sono i prezzi poi? All'ultima che sono andato si è rivelata un po' una delusione, non vorrei ripetere l'esperienza..
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:48   #650
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ti posso solo dire che blunautilus per le fiere che organizza a cui vado io, FAENZA E FORLì, le fa davvero bene...
non troppe cineserie e rivenditori decenti... cioè non trovi chi ti vende gli ipod tarocchi o cose simili...
i prezzi in linea con quelli più bassi del web...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:54   #651
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Ci farò un serio pensierino allora... sto cercando di assemblarmi un nuovo pc, dato che è in zona forse vale la pena aspettare una settimana e investire 6€, fossero anche solo allineati ai prezzi di f2store mi riterrei già soddisfatto.
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:41   #652
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nask Guarda i messaggi
Fai sapere come sono i prezzi poi? All'ultima che sono andato si è rivelata un po' una delusione, non vorrei ripetere l'esperienza..
certo, anche se non sono molto fiducioso
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:10   #653
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Scusate vorrei chiedere una piccola cortesia.
Se qualcuno nel fine settimana o nel prossimo andasse a una delle fiere in programma e passasse davanti allo stand di hardital, potrebbe prendere un volantino con i prezzi e farmelo avere (tipo caricato su imageshack o simili ....) ?
Grazie molte !

ciao quel volantino io l'ho preso la settimana scorsa a Modena e volevo passartelo ma non ho lo scanner.... ci ho pensato tutto il pomeriggio fino a che mi è venuta un'illuminazione! perchè non fotografarlo?

detto fatto

Old 29-01-2010, 19:24   #654
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ciao quel volantino io l'ho preso la settimana scorsa a Modena e volevo passartelo ma non ho lo scanner.... ci ho pensato tutto il pomeriggio fino a che mi è venuta un'illuminazione! perchè non fotografarlo?

detto fatto

Interessanti i prezzi dei sistemi operativi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 22:13   #655
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

detto fatto
Grazie, gentilissimo !!!!
Old 31-01-2010, 10:40   #656
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo !!!!
Old 31-01-2010, 12:23   #657
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Per caso qualcuno può pubblicare anche il volantino Mediatronics (o Hardital o altri a Novegro). Volevo farci un salto ma la neve di stamattina mi scoraggia un pò, unito al fatto che in Dicembre non avevo poi trovato quello che mi interessava nelle fierette di CR e RE
In particolare mi interesserebbe quotazioni

MB AMD tipo asrock Aod790gx, Asus M4A785TD-V EVO o simili (capaci di sbloccare core) AMD
CPU AMD 550/555 BE
MB Lynfield
Cpu intel I5
Ram ddr2/ddr3

HD 1TB (Samsung F3/WD Black ...)

Grazie

Ultima modifica di c.ianelli : 31-01-2010 alle 15:03.
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:55   #658
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Anche io come Max60 sono stato a Novegro, Erba e Monza. Al di là delle giuste osservazioni di Max, una cosa che le accomuna tutte e tre è il grandissimo peggioramento della qualità degli espositori (Monza è nuova, ma si allinea alle altre due per qualità).
7-8 anni fa si trovavano un sacco di espositori con chicche non da poco (epia mini-itx a prezzi pari alla metà del nuovo, display touch 7" 12V, adattatori dual compact flash to s-ata), materiale hw da testare (molte volte mi è andata bene, altre male), hw nuovo a prezzi veramente convenienti anche rispetto a shop online, poche cineserie, dvd a prezzi super, strumentistica varia a ottimi prezzi.
Adesso, il più degli stand è di cineserie o cloni di ipod - iphone. Hw nuovo a prezzi pari agli shop online. Hw usato di scarso interesse e a prezzi folli. Chicche zero, sui dvd non mi esprimo perchè non ne compro più da 4 anni ormai.
L'unica cosa che può spingere ancora ad andarci, almeno per quanto mi riguarda, è la cosiddetta botta di cuBA... l'ultima, ormai due anni fa, case Yeong Yang Server Cube a 50€ nuovo di pacca... il tizio non aveva nemmeno idea di cosa mi stava secondo lui propinando, mi sono rifatto del prezzo solo rivendendo l'alimentatore.
Sono stato alla penultima di Monza giusto con questo spirito e perchè sta a 10min da casa mia, ma mi sono pentito di aver speso i soldi dell'ingresso.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:27   #659
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ieri un mio collega è stato alla fiera di Busto.
Solita impressione di fiera scadente, con pochi espositori e prezzi abbastanza allineati con i prezzi online.
Fra l'altro vedo che quelli di Busto continuano imperterriti a organizzare la fiera negli stessi giorni di quella di Novegro.
Chissà cosa ci guadagnano a farsi concorrenza ...
Old 02-02-2010, 11:01   #660
delladv
Senior Member

L'Avatar di delladv

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bassa lombardia
Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli Guarda i messaggi
Per caso qualcuno può pubblicare anche il volantino Mediatronics (o Hardital o altri a Novegro). Volevo farci un salto ma la neve di stamattina mi scoraggia un pò, unito al fatto che in Dicembre non avevo poi trovato quello che mi interessava nelle fierette di CR e RE
In particolare mi interesserebbe quotazioni

MB AMD tipo asrock Aod790gx, Asus M4A785TD-V EVO o simili (capaci di sbloccare core) AMD
CPU AMD 550/555 BE
MB Lynfield
Cpu intel I5
Ram ddr2/ddr3

HD 1TB (Samsung F3/WD Black ...)

Grazie
Asus M4A785TD-V EVO -> 84€
Cpu intel I5 -> i5 650 156€, i5 750 162€
Ram ddr2/ddr3 -> corsair ddr2 2x2gb 95€
corsair ddr3 2x2g 1333 117€

HD 1TB (Samsung F3/WD Black ...) ->samsung 68,9€ wd caviar69.90€

ho ancora qui alcuni listini (hardital, mediatronics, redbtye, cf2ide.com), se volete li scannerizzo e li carico.
Comunque rispetto agli anni scorsi questa volta a novegro ho trovato poco usato, tra l'altro mancavano alcuni espositori grossi...
delladv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian