Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 16:37   #281
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
hai ragione in effetti, ci ho sempre pensato..

Il negozio dove vorrei fare l'ordine ha il 690 finestrato a 88€ e il 690 II a 88,52€ -.-" ... BHO!!
per il finestrato devi aspettare a quanto pare (vedi post di ste_jon) , fra i due a quel prezzo prenderei probabilmente il II .

Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
devo vedermi la review su youtube, a me interessa che sia tanto ventilato e che ogni ventola di immissione abbia il suo filtro antipolvere (uno dei motivi per cui scarto gli haf 922 e 932)

Per ora sono orientato verso l'antec twelve.

Valuterò anche questo che dici (che a me piace come estetica ma non conosco ancora bene)
come sistema di areazione è molto valido, ma il filtro c'è solo nella ventola davanti, più filtro e predisposizione per una ventola interna che prende l'aria da sotto. quindi dovresti lavorarci un pò...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:51   #282
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
la versione finestrata uscirà più avanti, uscirà anche il pannello finestrato singolo per chi vuole cambiare
Esattamente.
Aggiungo che il pannello finestrato per il 590 è lo stesso del 690.

@downloader: beh, il CM 690 e l'Antec Twelve Hundred sono su due livelli completamente diversi, non dipende dai gusti ma dal budget a disposizione.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:26   #283
Estremo95
Senior Member

L'Avatar di Estremo95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nocera inferiore (Sa)
Raga....un aiuto/consiglio....mi sto scervellando....

ho bisogno di case bello grande....ma senza spendere un botto....
per fare le cose in fretta avevo acquistato in aercool vx-9 pro....purtroppo troppo piccolo per...il Mugen II non mi fa chiudere il pannello laterale....

oltre a questo particolare....è risultato troppo piccolo.....ora mi hanno prestato un vento 3600 ma non mi piace....è solo tutto bombato ma dentro è piccolo.....quale devo prendere ....

questo della discussione può fare al caso mio?
grazie....sono un gamer quindi deve essere ben ventilato...

ancora grazie
Mo.Bo Crosshair Formula III ROG CPU Phenom II X 4 965 C3 Dissi Mugen 2 RAM 2x2gb OCZ PLATINUM 1600mhz HD 1 x 250Gb Maxtor Hd 2 1x500 Maxtor Sata S.V AMD Radeon Club 3d HD 7800 SeriesMONITOR Asus VH222H ALI Corsair GS600 O.S.W7 Ultimate 64 bitCASE C.M. 690 Advance II +Kaze ServerTastiera G15 rev.1 Mouse Razer Salmosa
Estremo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:55   #284
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Estremo95 Guarda i messaggi

per fare le cose in fretta avevo acquistato in aercool vx-9 pro....purtroppo troppo piccolo per...il Mugen II non mi fa chiudere il pannello laterale....

oltre a questo particolare....è risultato troppo piccolo.....ora mi hanno prestato un vento 3600 ma non mi piace....è solo tutto bombato ma dentro è piccolo.....quale devo prendere ....

ancora grazie
credo di si.
in questa pagina trovi alcuni dei dissipatori compatibili:
http://www.coolermaster-usa.com/land...690ii/home.php
Old 29-01-2010, 20:07   #285
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

ancora grazie
Ci sta il V10, ci stanno tutti!
V10: (L) 236.5 x (W) 129.6 x (H) 161.3 mm
Mugen 2: (L) 130 x (W) 100 x (H) 158 mm

Ci sta qualsiasi scheda video tranne la 5970, se non nell'ultimo slot e togliendo 4 bay da 3,5".
Ben ventilato... le 11 predisposizioni per le ventole di cui 5 da 140 parlano da sole...

OT
Aggiornamento: dal Drago (al negozio di Milano) arriva domani mattina, io lo ritiro martedì ma non potrò fare test ancora per un po', mi hanno consegnato la scheda madre sbagliata!

Ultima modifica di Palo91 : 29-01-2010 alle 20:10.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:15   #286
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
V10: (L) 236.5 x (W) 129.6 x (H) 161.3 mm
Mugen 2: (L) 130 x (W) 100 x (H) 158 mm

OT
Aggiornamento: dal Drago (al negozio di Milano) arriva domani mattina, io lo ritiro martedì ma non potrò fare test ancora per un po', mi hanno consegnato la scheda madre sbagliata!
quindi il noctua u12p è "piccolino" rispetto a questi!

ot
ahah, complimenti a loro per la scheda amdre!! quando è arrivata prima così poi così
ot
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:55   #287
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
....sono un gamer quindi deve essere ben ventilato...
sotto l'aspetto dell'areazione puoi star tranquillo, permette di montare molte ventole in vari punti, quindi è ottimo.
come puoi vedere dal link che ti hanno postato, ci stanno tanti grossi dissipatori, e puoi nascondere i cavi dietro, secondo me rimarrai soddisfatto.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:43   #288
Estremo95
Senior Member

L'Avatar di Estremo95

Grazie a tutti per l'esauriente spiegazione.....

devo vendere il VX9-PRO e compro questo.....

vi farò sapere
Mo.Bo Crosshair Formula III ROG CPU Phenom II X 4 965 C3 Dissi Mugen 2 RAM 2x2gb OCZ PLATINUM 1600mhz HD 1 x 250Gb Maxtor Hd 2 1x500 Maxtor Sata S.V AMD Radeon Club 3d HD 7800 SeriesMONITOR Asus VH222H ALI Corsair GS600 O.S.W7 Ultimate 64 bitCASE C.M. 690 Advance II +Kaze ServerTastiera G15 rev.1 Mouse Razer Salmosa
Old 30-01-2010, 08:56   #289
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Potresti semplicemente togliere la ventola laterale e aggiungerne una sul frontale.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:07   #290
Estremo95
Senior Member

L'Avatar di Estremo95

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Potresti semplicemente togliere la ventola laterale e aggiungerne una sul frontale.

Ummm ci avevo pensato...ma alla fine è troppo piccolo......tra cavi dissiparotre ecc alla fine mi sembra che passa poca aria...meglio uno + grande ....

grazie lo stesso
Old 30-01-2010, 10:12   #291
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Ho capito sei stato preso da questa
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 02:03   #292
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti
io mi sto guardando attorno xkè m'è venuta la scimmia di cambiare case
ora ho un normalissimo core 2 duo 775, nulla di eccezionale, ma vorrei scegliere un case che poi mi porto fino alla tomba :P

questo 690 II mi piace molto, ma sono anche tentato dal 690 "vecchio" che trovo sui 68€ circa...

ho comunque letto che il 690II ha qualche problema con le schede video grandi...ora ovviamente non è un problema che mi riguarda ma appunto nell'ottica di prenderlo e non cambiarlo "mai più" vorrei scegliere un case che potenzialmente può contenere pc di ultima generazione se mai avrò i millllioni per prendere un pc nuovo

alcuni hanno citato l'haf... io di estetica esterna me ne frego abbastanza, per me l'importante è l'interno,spazio,funzionalità, ecc...

ma come budget gia sui 90€ sono a rischio, quindi diciamo sotto i 100€

qualcuno ha qualche consiglio?

(posto qui perchè come detto il 690II è uno dei miei preferiti ma vorrei capire se magari fosse meglio orientarmi altrove )
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:16   #293
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Qualcuno che gia ce l'ha e posta le foto?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:32   #294
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
più indietro sono state postate mi pare ^^
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:41   #295
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da .:Snow:. Guarda i messaggi
ciao a tutti
ora ho un normalissimo core 2 duo 775, nulla di eccezionale, ma vorrei scegliere un case che poi mi porto fino alla tomba :P

questo 690 II mi piace molto, ma sono anche tentato dal 690 "vecchio" che trovo sui 68€ circa...

ho comunque letto che il 690II ha qualche problema con le schede video grandi...ora ovviamente non è un problema che mi riguarda ma appunto nell'ottica di prenderlo e non cambiarlo "mai più" vorrei scegliere un case che potenzialmente può contenere pc di ultima generazione se mai avrò i millllioni per prendere un pc nuovo

alcuni hanno citato l'haf... io di estetica esterna me ne frego abbastanza, per me l'importante è l'interno,spazio,funzionalità, ecc...

(posto qui perchè come detto il 690II è uno dei miei preferiti ma vorrei capire se magari fosse meglio orientarmi altrove )
Guarda io dubito che vedremo schede in futuro che superino le lunghezze della 5970...

anzi credo proprio che il futuro le vedrà tornare a lunghezze migliori, tipo 20 - 25 cm al max
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:59   #296
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da .:Snow:. Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi auguro che a nessun malato di mente venga in mente di fare schede più lunghe della 5970!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:48   #297
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Io ce l'ho da ieri ma monto domani, tempo permettendo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:59   #298
LeleTheBest
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Dai che è una figata di case
LeleTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:40   #299
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io ce l'ho da ieri ma monto domani, tempo permettendo.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:44   #300
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
io l'ho già montato, trovate alcune foto qui:

http://www.flickr.com/photos/sbimp/s...7623261404502/
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian