|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Far girare un programma windows in mac.. mi aiutate?
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di una mano:
Ho bisogno di usare un programma per la gestione delle fatture della mia impresa su mac, il problema è che questo programma non ha versioni mac. Vorrei evitare di installare windows solo per 20 mb di programma. Ho letto in giro che ci sono modi per fare andare un programma windows su mac.. sapete come per caso? il programma in questione è questo: www.danea.it/software/easyfatt/index.asp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
se guardi nel sito del programma funziona con wine x linux, probabile che funzioni anche con crossover, però è a pagamento, lo puoi sempre provare come trial
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Se funziona con wine dovrebbe andare anche con Darwine! Wine per Osx, ovviamente free!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
http://www.lucanasoft.com/it/software/index.html |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
prova darwine, se funziona valuta se acquistare crossover. Il primo usa x11 il secondo no, è nativo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao...ho installato anche io danea easy fatt sia tramite wine che tramite crossover...e funziona egregiamente...c'è solo un piccolo grande difetto: la stampa in pdf non viene centrata..a me viene tutto traslato verso il basso..se trovi una soluzione provo nuovamente...cmq anche sul sito danea dicono che la stampa pdf non funziona molto bene in ambiente unix..
piccolo off-topic: se produci stampe pdf tramite danea e.f. in ambiente windows e le riunisci tramite anteprima, ti spariscono le "o"??? Simplifatt è veramente ottimo..solo che abbiamo speso "abbastanza" per easyfatt (io ho versione professional e viene più di 140 euro se non sbaglio)...quindi scoccia ricomprare tutto per mac.. Se ti può essere utilie per adesso lo sto usando su un server windows tramite CORD. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
grazie mille ragazzi.
visto che userei i programmi da voi citati solo per far girare easyfatt.. mi potreste dire quale è il meno esoso in termini di spazio? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sicuramente ti conviene wine...è free e leggerissimo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
grazie! conosci una guida per installarlo? da quanto ho cpaito non è semplicissimo vero?
ma il wine che ho trovato io è 180mb... mi pare tanto! è questo che dici??? Ultima modifica di robygr : 30-01-2010 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prova prima crossower ti sbatti meno poi valuta........non è tanto grande
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
io ho usato questo... http://winebottler.kronenberg.org/
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
per sbloccare la versione di prova e inserire il seriale che ho acquistato in windows bisogna schiacciare nel programma ctrl + f8 se io schiaccio ctrl + f8 mi apre itunes! aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
devi smanettare nelle preferenze del programma, imposti l'interazione tra le tastiere
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
eheheh ho dovuto scrivere a danea per risolvere...in pratica vai nella schermata start di danea e premi col destro sul simbolo della croca rossa "Segnalazione problemi" e si apre il popup per immettere il codice
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
se clicco col tasto destro non esce nulla. sembra come che crossover non me lo fa usare?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ah con crossover non lo so..non riuscii ad attivarlo...con wine mi dicisi a chiedere spiegazioni a danea e ha funzionato..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
hai risolto?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Quote:
costa c.a 45 provalo e mi darai ragione, ma perchè non fanno danea per mac? gia che la possiedo e pagata a caro prezzo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.