|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Si parla da secoli di libri sacri scritti per un popolo di pastori e ignoranti. Col progresso a quanto pare non basta una mente meno che normale per poterli comprendere: serve direttamente l'ispirazione divina. Quote:
Quote:
Esempio: quando dio stesso afferma che è facile l'ira, oppure che i bastardi non devono far parte della sua comunità, secondo te cosa dovrei pensare? Che lo fa per amore? Quote:
Fermo restando che è del tutto inutile riempire centinaia e centinaia di pagine di atti umanamente esecrabili, per poi sostenere che il messaggio che traspare è di amore. Per dirla in un altro modo, io non maledico fino alla terza o alla quarta generazione, se in realtà sono un dio d'amore. Men che meno lo faccio scrivere sui testi sacri che mi riguardano. A me sembrava un paragone logicamente consistente. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Anche perchè poi se potesse essere compreso, a che cosa servirebbe la fede? Quote:
Solo i testimoni di Geova e alcuni evangelici ritengono che la bibbia vada letta letteralmente Io di certo non penso di poter dimostrare con la Bibbia che dio non mi odia, ma allo stesso modo proprio perchè nella Bibbia trovi tutto e il contrario di tutto nessuno può usarla per dimostrare che Dio odia gli omosessuali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Per noi comuni mortali no, ma per l'unto del signore evidentemente si...
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma dove sono i leghisti?
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Città: Side 7
|
Piu' che altro, a fronte di 'ste sparate: ma cosa sono i leghisti?
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
Proprio la figura di Dio e' in antitesi totale tra i due testamenti. Nel vecchio c'è un dio Umanissimo, pieno di difetti come la rabbia, la gelosia, l'invidia, l'ira, un dio che lancia maledizioni a destra e a manca, un dio che trasforma la gente in sale perchè si gira dall'altra parte, un dio chesi diverte ad ammazzare i figli, mandare in rovina uomini solo per testarne la fede. Nel nuovo testamento e' un dio misericordioso, un dio da "porgi l'altra guancia" un dio che manda messaggi d'amore a tutta l'umanità. Ed il cristianesimo si basa piu' che sulla dottrina del vecchio testamento, sulla rivelazione del Cristo, di gesù. Quindi un cattolico, si deve attenere piu' al nuovo che al vecchio testamento. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto ai TdG, essi credono nell'interpretazione data dal loro corpo direttivo. Quote:
La bibbia contiene tonnellate di atti di odio, discriminazione e, soprattutto, di leggi e dettami vari. Se il dio di cui parli fosse un dio d'amore, non dovrebbe esservene alcuna traccia né nelle parti ispirate né in quelle dettate dallo stesso dio. Insomma, dovrebbero parlare soltanto di amore, fratellanza, ecc. Tu come lo giustifichi tutto questo materiale alieno alla dottrina di cui parli?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#69 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Dio è sicuramente fuori dal tempo, ma il messaggio che egli manda per essere a noi udibile deve necessariamente essere "corrotto" dalla temporalità Quote:
Quote:
L'interpretazione contro l'omosessualità è un alterazione del messaggio originale della Bibbia atta a salvaguardare una società di tipo patriarcale e maschilista (L'omosessuale in quanto disposto a riconoscersi come soggetto passivo nel rapporto di coppia, destabilizza un modello sociale che affonda le radici in una predisposizione dialettica) Ed inoltre un ipotetica accusa alla Sodomia non equivarrebbe ad un accusa all'Omosessualità (Che per fortuna non è riducibile ad un attività sessuale, ma ha come "perno" semiotico l'affettività) Che ha Mosè sia imposto di coprirsi le natiche mi pare un semplice richiamo al pudore, inteso come rispetto del proprio corpo La Bibbia contiene moltissimi messaggi di Odio, è inevitabile che il messaggio di Dio fosse corrotto dalla temporalità, altrimenti non avremmo mai potuto comprendere nessun messaggio Ma chi è chiamato a comprendere il messaggio di Dio, lo comprenderà, non è compito nostro interessarci delle fede o non fede altrui, la fede ci è donata per rivolgerci a Dio, per rivolgerci agli uomini abbiamo la ragione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#70 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Però se le togliamo di mezzo corriamo il rischio di ritenere la bibbia frutto dell'invenzione di qualche buontempone. ![]() A parte gli scherzi, se c'è dio dietro la bibbia, in qualche modo si sarà "manifestato" per farsi conoscere. Quote:
In ogni caso, che valore daresti ai "fatti" riportati dal vecchio testamento? Sarebbero storielle scritte soltanto per insegnare e, dunque, prive di alcun valore storico (non più "fatti", ma fantasie)? Quote:
Sola Scriptura è la dottrina che afferma come Dio abbia rivelato autorevolmente la Sua volontà attraverso gli scritti della Bibbia (le Sacre Scritture dell'Antico e del Nuovo Testamento) e che essa soltanto sia regola ultima della fede e della condotta del cristiano. Ispirata da Dio, l'insegnamento della Bibbia è considerato sufficiente di per sé stesso e sufficientemente chiaro ed accessibile a tutti nelle sue linee essenziali per portare una persona a conoscere la via della salvezza dal peccato attraverso la persona e l'opera di Cristo. Quote:
La componente sessuale è, in individui "normali", presente e non svilisce certo il rapporto, ma lo rinforza. Tra l'altro l'intolleranza verso la sodomia e, in generale, per gli atti contro natura è presente sia nel vecchio che nel nuovo testamento. Insomma, è un "fattore comune". Ha poco valore tirare in ballo la struttura patriarcale in questo caso, perché la cultura greca era ben nota, com'era anche nota e diffusa l'omosessualità all'epoca. Quote:
Quote:
Quote:
|||||||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi dite perchè diamine state parlando di un testo sacro, come fosse accostato a questi figuri?
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Beh, e' stato il leghista mannaro a chiamare in causa la Bibbia.
|
|
|
|
#73 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
vabbè, se vi mettete a dare retta a quello che dice un leghista estremista, quasi che ci passate voi dalla parte del torto (scherzo), a dargli corda si finisce per ragionare come per l'islam. siccome c'è al qaeda, allora il corano è un libro che incita alla violenza. parlatene, ma state attenti a non cadere nella trappola |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Poi per carita', sul resto ti do' ragione. Il Corano e' un libro sacro equivalentemente alla Bibbia, e come tale va considerato. Lo si puo' poi leggere con diversi approcci e diverse interpretazioni, ma nessuna di queste puo' essere ritenuta l'interpretazione assoluta. In questo l'Islam e' piu' avanti del Cattolicesimo.
|
|
|
|
|
#76 | ||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma purtroppo per saperlo dovremmo sapere se Dio esiste, e poi sapere se questo dio abbia davvero ispirato la Bibbia Dio credo che si faccia conoscere un modi più sottili e più affidabili (per il singolo che ha tale esperienza) di un testo scritto dalla mano degli uomini Confido più nei messaggi che arrivano direttamente all'uomo Quote:
Chi può dirlo? Io vivo la fede in maniera estetica, non ontologica, a me non importa che Dio esista o no, io confido nella volontà che sento dentro di me che mi ispira un comportamento aderente ad una morale che si riva a questa stessa volontà, questa volontà per me è Dio, ed in essa confido, ma non potrò mai affermare di sapere che quella volontà sia Dio, perchè a livello ontologico potrebbe anche essere la mia essenza di predestinato per nascita alla dannazione che mi parla Le Fede non è certezza, la fede è abbandonarsi al senso che intravediamo nel mondo Quote:
Questo è l'intento autoritario che si traveste da teologia, io personalmente non interpreto questo principio in tal senso (Anche perchè sono vicino alle posizioni della teologia evangelica valdese, ma non in tutto) Quote:
Soprattutto se si tiene conto che la sodomia come era praticata al tempo era una facile via di diffusione di malattie e che era praticata spesso come forma di umiliazione verso i nemici (Non perchè fosse la sodomia in se, ma come diversa forma di stupro) Ma come ho detto, non escludo che magari Dio chiami gli omosessuali alla castità, o che magari li detesti e siano solo dei predestinati alla dannazione Non posso dire di sapere niente, semplicemente non ci credo Quote:
Sulla quale ci sono teorie molto interessanti, una che trovo particolarmente ragionevole è quella di Karl Barth
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 30-01-2010 alle 14:19. |
||||||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
stendo un velo pietoso sui termini clitoride e grandi labbra che danneggerebbero la psiche del bambino di 10 anni..... io gli toglierei l'affido dei figli a sta gentaglia...altroche'! |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Le radici, pacchetto completo compreso di Chiesa Cattolica, nella quale il posto per i sodomiti e' piccino piccino. Oppure comodi, ma nel terzo girone. (E via ora con la danza logorroica degli illuminati che sanno che Dante e il suo inferno non centra niente con la religione Cattolica)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
Evil Army wants you! Join the DarkSide